BGSAXO - Quelli che sono rimasti nonostante tutto

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Saranno necessari per chiudere il conto con BGSaxo - Banca Generali Private, io ho iniziato a gennaio e forse ho concluso la procedura solo il 10 agosto, dico forse perché non ho ancora la certezza che siano stati loro ad accreditarmi un dividendo pregresso che aveva data valuta 4 maggio.
Ho evitato di scrivere ulteriori dettagli su come è proceduta tutta la chiusura (trasferimento titoli, certificazione minus, trasferimento liquidità, dividendi pregressi,...) perché è stata una cosa veramente penosa e a tutt'oggi non so ancora se sono completamente fuori in quanto si erano "persi" un mio dividendo. Tutto questo senza mai mandare un estratto conto titoli (in questo caso penso siano proprio fuori legge); addirittura mi dicevano che potevo scaricarlo dal sito dopo che avevo chiuso il rapporto!!!!!:wall:

Pure io ancora aspetto l'estratto conto titoli, controlla che ti abbiano caricato correttamente i ratei e i PMC, a me hanno fatto casini, sollecitato ma mai alcuna risposta
 
Inviata pec per passaggio a regime dichiarativo con decorrenza 01/01/2023. Vediamo cosa rispondono.
 
Purtroppo io non ho ancora concluso tutto l'iter, i titoli sono stati trasferiti, dopo moltissimi mesi, il conto è stato chiuso, la certificazione minus manca.
Ho mandato una semplice mail di sollecito, devo fare la PEC?
 
Purtroppo io non ho ancora concluso tutto l'iter, i titoli sono stati trasferiti, dopo moltissimi mesi, il conto è stato chiuso, la certificazione minus manca.
Ho mandato una semplice mail di sollecito, devo fare la PEC?

Ti consiglio PEC + richiesta di contatto telefonico tramite il loro call center, a me a volte ha funzionato (non sempre purtroppo); praticamente mandi la PEC e ti tieni il riferimento o almeno la data, chiami il call center che non può fare nulla, ma chiedi di essere ricontattato dalla sede di Banca Generali di Trieste dando i riferimenti della PEC, se tutto va bene ti richiamano in giornata, altrimenti muro di gomma come al solito...
 
Puoi scaricare il modulo da Directa per il trasferimento titoli verso di loro, compilarlo ed inviare una raccomandata

Per chi ha chiuso con Saxo (per andare in Directa): tutti con raccomandata cartacea? Qualcuno c'è riuscito via PEC?
Grazie
 
Fantastico :rolleyes:
Altra domanda: il deposito titoli è quel numero nnnnn/nnnnnnnann che si vede sul profilo in Saxo? Nel modulo di directa non ci sta, 12 caselle non sono sufficienti, prima di scriverlo mezzo fuori volevo essere sicuro.

Grazie mille.
 
Per chi ha chiuso con Saxo (per andare in Directa): tutti con raccomandata cartacea? Qualcuno c'è riuscito via PEC?
Grazie

Fantastico :rolleyes:
Altra domanda: il deposito titoli è quel numero nnnnn/nnnnnnnann che si vede sul profilo in Saxo? Nel modulo di directa non ci sta, 12 caselle non sono sufficienti, prima di scriverlo mezzo fuori volevo essere sicuro.

Grazie mille.

Io ho messo solo le 10 cifre dopo la barra ed è andato tutto ok (sempre con i tempi SAXO-GENERALI).
 
trasferimento verso Directa

Nel modulo di trasferimento ricorda di mettere l'IBAN del cc di Banca Generali e non quello che ci hanno assegnato in automatico di BG-SAXO, perchè il trasferimento viene gestito completamente da Banca Generali Private. Il secondo IBAN che ci hanno assegnato è di BG-SAXO ovvero la piattaforma che gestisce il trading.
 
BG Saxo sta facendo la promozione "porta un amico"

Propongono 150€ di commissioni trading per il nuovo cliente e 50€ per chi lo presenta.

Se qualcuno è interessato, mi contatti in privato
 
bankit.ufficiolegale@cert.bancagenerali.it oppure qualora facciano storie con la PEC inviare raccomandata A/R al seguente indirizzo

Banca Generali spa
Corso Cavour 5/a
34132 Trieste

Per i titoli ho inviato raccomandata (ma a qualcuno hanno accettato la PEC), mentre per la chiusura conto (ancora in corso ma spero a breve) ho inviato la PEC (richiesta in carta semplice, stampata, firmata, poi scansionata e inviata)

ricordarsi di allegare anche un documento di identità
buondì,

riesumo questo post per chiedere un chiarimento:
la mail va mandata all'indirizzo pec di Generali.
deve essere anche invitata da una pec del titolare o come mittente basta un indirizzo mail "semplice"?

Grazie

C
 
Quando Quaglia ha finito i codici invito non esitate a rivolgervi a me per il codice invito per i 150 € 🙂
 
buondì,

riesumo questo post per chiedere un chiarimento:
la mail va mandata all'indirizzo pec di Generali.
deve essere anche invitata da una pec del titolare o come mittente basta un indirizzo mail "semplice"?

Grazie

C

devi inviarla da una PEC anche se non è del titolare del conto da chiudere...
 
Sto valutando l'apertura di un conto con BG-Saxo. Sono interessato ad operare su obbligazioni
trattate in OTC o mercati esteri(Lux, euronext o mercati tedeschi). Sapete se questo è possibile
farlo tramite piattaforma online o bisogna passare l'ordine telefonicamente all'ufficio titoli?
Chi ha trattato questo tipo di obbligazioni mi può dire come si trova con BG-Saxo?
 
Il trasferimento titoli direttamente online tramite fineco è fattibile?
Qualcuno è riuscito nell' "impresa"?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro