Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
CiaoO si investe o si gioca....tu che fai?
I dettagli fanno la differenza (a volte)
L'avevo postato mesi fa....lo incollo.
__________________________________________________
https://www.bialetti.com/media/doc/p...blicazione.pdf
Leggendo la relazione al bilancio 2021, nella parte introduttiva mi è cascato l'occhio su questa parte:
7. Procedura di exit
Il Nuovo Accordo di Ristrutturazione prevede una procedura volta a realizzare la dismissione dellintera azienda Bialetti ovvero delle partecipazioni detenute da Bialetti Holding, tramite NewCo, e da Ristretto (collettivamente la Dismissione Bialetti). In particolare, è previsto di attivare tale procedura in maniera (i) facoltativa a far data dal 28 novembre 2022 e (ii) obbligatoria dal 28 maggio 2023. Le complessive iniziative di ristrutturazione contenute nel Nuovo Piano sono pertanto finalizzate a ripristinare le condizioni di equilibrio patrimoniale economico e finanziario di Bialetti e del Gruppo Bialetti entro lorizzonte temporale del Nuovo Piano, riequilibrio propedeutico al processo finalizzato alla Dismissione Bialetti che consenta il rimborso, nei termini e condizioni previsti dagli accordi, dellindebitamento finanziario esistente ovvero il rifinanziamento dello stesso.
Il tempo stringe e Ranzoni....Ciao
L avevo notato anche io
In estrema sintesi Ranzoni si e' indebitato con illimity per il salvataggio della sua azienda , impegnandosi a liquidare le proprie quote entro maggio 2023 per la restituzione del debito o il suo rifinanziamento.
Quindi se avesse bisogno di liquidità x la restituzione dovrebbe aver già cominciato a liquidare la propria posizione , invece fa L esatto contrario .. addirittura riscattando da il proprio finanziatore L opzione ad acquistare il 5 % circa ad un prezzo totale intorno ai 0,33( considerato quanto sborsato x acquisto e strike prive )
hai solo 6 pagine di thread da leggere per prendere spunti...Buongiorno, stavo valutando un piccolo ingresso su questo titolo, che prospettive ci sono ?
Si ho letto che Ranzoni in questi ultimi mesi ha acquistato circa il 4/5% della società a mercato, che c'è la possibilità di vendere aeternum ....hai solo 6 pagine di thread da leggere per prendere spunti...