Big Food

  • Creatore Discussione pfm
  • Data di inizio
Vincent Vеga;57783930 ha scritto:
nella mia esperienza conta solo preparare i pasti in anticpo, ad esempio a colazione prepari già per tutta la giornata

aiuta penso

ma ancora di più aiuterebbe un approccio pandemico a queste dipendenze, ormai subite da 50 anni quando i grassi furono sconfitti dai carboidrati per studi poi rivelatisi non attendibili
vedi lustig per la cronistoria

risultato per il 2020 e 2021 triplo morti per patologie connesse al diabete rispetto al covid
fonte WHO
poi recentemente messo in discussione qualche dato

la prevenzione e la nutrizione a base di cose sane e naturali non hanno interessi dietro
per cui si preferisce curare la malattia
con le medicine di big farma
piuttosto che prevenirla

https://cristianotabarroni.com/site/index.php/blog

altro sito interessante su ricerca nutrizione e ..........UNA MAGGIOR ADERENZA A UNA DIETA A BASE VEGETALE RISULTA ASSOCIATA A RIDOTTO RISCHIO E GRAVITA’ DI COVID-19
 
Vincent Vеga;57784001 ha scritto:
riguardo al sonno invece me lo guarderò volentieri
la mia soluzione è quella del jet-lag :D ossia se dopo mezz'ora non dormo ci penseremo domani a dormire :)

secondo me questi recenti video danno tantissimi spunti

personalmente finisco di mangiare al massimo alle 19 s.eccez., raramente a letto prima di 3 ore dopo aver mangiato
non bevo caffè dopo le 16(disturba il sonno fino a 8 ore dopo per qualcuno......non siamo tutti uguali.........)
poco alcool dopo le 19, salve rare eccezzioni
tisana rilassante prima di coricarmi, ho visto miglioramento
se posso poca esposizione a luci prima di dormire, magari mi ascolto un audiolibro, quindi solo voce e niente luce
chiaramente poca luce e temperatura più fresca possibile senza aria condizionata

già ora con l'accorciarsi delle giornate ho la tendenza a svegliarmi più tardi
verso le 6
 
secondo me questi recenti video danno tantissimi spunti

personalmente finisco di mangiare al massimo alle 19 s.eccez., raramente a letto prima di 3 ore dopo aver mangiato
non bevo caffè dopo le 16(disturba il sonno fino a 8 ore dopo per qualcuno......non siamo tutti uguali.........)
poco alcool dopo le 19, salve rare eccezzioni
tisana rilassante prima di coricarmi, ho visto miglioramento
se posso poca esposizione a luci prima di dormire, magari mi ascolto un audiolibro, quindi solo voce e niente luce
chiaramente poca luce e temperatura più fresca possibile senza aria condizionata

già ora con l'accorciarsi delle giornate ho la tendenza a svegliarmi più tardi
verso le 6

E chechezz sei un Monaco vampiro…si scherza… sei single ?
 
p.s.

il 3% degli americani arrivano ai 30g di fibre al giorno
livello indicato per la salute

:o;):D

da noi sicuramente meglio ma anche se fosse il doppio o il triplo o...........sarebbe sempre poco


rimpinzatevi di fibre!!!!!!!!!!!

@31.00 del video
e relazione tra scarico giornaliero o bisettimanale su incidenza .............vedi..........
 
nello screenshot di chef aj c'è in sintesi della filosofia whole food plant based
con gli epigoni furhman greger campbell mcdougal goldhamer

il concetto di densità calorica

molto interessante
ed efficace

anche se porta cmq a dover integrare con b12
e sono un po'troppo critici con gli olii, pure con il ns evo
che se è vero che hanno la densità maggiore
basta non far galleggiare il mangiare nell'olio
insomma misurare in cucchiai e senza esagerare ;)

una cosa è lampante
con gli alimenti della parte sn, quella verde, con un po' d'olio, il peso si perde di sicuro
fibre acqua e nutrienti
con senso di sazietà

ecco magari diminuire un po' quelli di ds potrebbe essere utile :)


e anche qualche proteina animale
che non appare :D
 

Allegati

  • Screenshot_2022-08-27-13-38-07-85_f9ee0578fe1cc94de7482bd41accb329.jpg
    Screenshot_2022-08-27-13-38-07-85_f9ee0578fe1cc94de7482bd41accb329.jpg
    72,9 KB · Visite: 12
A Longevity Masterclass: Emerging Science & Timeless Wisdom of Healthy Aging | Rich Roll Podcast

https://www.youtube.com/watch?v=pxEnH00YcGY&t=4206s

rich roll intervista alcuni dei migliori scienziati nel ramo

una previsione anche abbastanza sconvolgente

capito quale?
 
https://www.dagospia.com/rubrica-39...e-mantenere-cervello-salute-mentre-326073.htm

QUAL È IL MODO MIGLIORE PER MANTENERE IL CERVELLO IN SALUTE MENTRE INVECCHIAMO? ESISTONO INNUMEREVOLI STUDI CHE DESCRIVONO IN DETTAGLIO I MODI PER PREVENIRE IL DECLINO COGNITIVO, MA UN TEAM DI RICERCATORI NORVEGESI HA TROVATO IL MODO DI RIASSUMERE IL TUTTO CON TRE SEMPLICI RACCOMANDAZIONI: ESERCIZIO FISICO, SOCIALITÀ E NUOVI HOBBY…..............
 
sintesi di berg
Dr. Eric Berg DC
8,61 Mln di iscritti
forse il più famoso dei keto
per chi non ha voglia di andare indietro



https://www.youtube.com/watch?v=3HxP2VXjtpQ
Dr. Berg's Webinar on Healthy Ketosis & Intermittent Fasting Plan

spunti importanti
insulina
intermittent fasting
e al minuto 38 cosa può succedere quando gli interessi economici e la scienza si sposano
questo 50 anni fa quando la lobby dei carboidrati ha sconfitto quella dei grassi incolpandoli dei problemi della salute
e cosa può succedere
gravissimo KO!:wall:

e non è l'unica volta
 
Berg è noto truffatore bufalaro.
 
Indietro