big short dollar index.fine 2016 e tutto 2017

Gli Usa avvisano la Corea del Nord: “Pronti alla guerra preventiva”
Il consigliere per la sicurezza nazionale: «Il presidente Trump è stato molto chiaro su questo. Ha detto che non tollererà più minacce»..........:eek: :eek: e se una guerra preventiva facesse comodo a Trumpettone per distogliere l opinione pubblica da insuccessi e defezioni nella politica interna americana , ovvero contro il deep state? a pensar male si fa peccato ma.....
 
Gli Usa avvisano la Corea del Nord:

Però, come spesso succede in caso di guerra, il dollaro potrebbe tornare ad essere valuta rifugio, anche perché con i missili della Corea del nord a due metri dal Giappone, non vedrei lo yen come un rifugio.....molto solido!:rolleyes:
 
A : A : A Attenzione monitorare , cambio di strategia, il vix sale su tensioni Korea ,,,,ed il dollaro si sta rafforzando ,,, NON MI PIACE ,,,:no: quindi ci potrebbe essere una pausa od una inversione del trend ribassista usd, complici bassi volumi estivi o prese di beneficio, i preziosi si stanno rafforzando anche con il rimbalzo del dollaro , quindi prestare attenzione a questa fase e sviluppi tensione Korea.
 
vix + 36 per cento Futures , Big Switch LONG gold e silver , long Jpy - Eur , cambiato strategia operativa , questi 3 asset possono dare grosse soddisfazioni in questa fase di tensione korea, mentre eur -usd potrebbe essere un terreno insidioso e poco chiaro sia long che short , rischio di trovarsi dalla parte sbagliata è elevato.:rolleyes:
 
In caso di attacco preventivo Usa, la Cina difenderà la Corea del Nord
Questa la posizione della Cina in un editoriale pubblicato sul Global Times, quotidiano del Partito Comunista.


Franco Iacch - Ven, 11/08/2017 - 11:43
 
The US and South Korea are holding war games. Here's how North Korea might respond
Pre-scheduled U.S.-South Korea war games are set to begin Monday
The exercises always bother Nother Korea, but the question remains over how it will respond this time around
Published 8 Hours Ago | Updated 1 Hour Ago...................................rientrato dalle ferie , strategia rimane invariata long preziosi e short eur - jpy, sul dollaro neutrale o leggermente rialzista in questa fase , le parole della Bce sul rafforzamento dell euro non sono da trascurare affatto , ed invece dall altra parte un Trump sempre più isolato dopo l ennesimo licenziamento (Steve Bannon ) quindi paradossalmente una capitolazione di Trump o comunque un ulteriore indebolimento potrebbe ridare fiato al dollaro , comunque situazione delicata da monitorare.:no:
 
Per cambiare dieci euro servono nuovamente undici dollari.


fut_chart.ashx


Per cambiare dieci euro ora servono dodici dollari.
 
ma se nel meeting della bce di ottobre effettivamente verrà annunciato un aumento dei tassi, che succederà?
 
ma se nel meeting della bce di ottobre effettivamente verrà annunciato un aumento dei tassi, che succederà?

Ti rispondo io. Potrei riempirti di ipotesi, potrei dirti 200 cose diverse, ma scelgo di scremare il più possibile e ti illustro solo 3 scenari: o sale o scende o rimane dov'è... :D:p
 
Ciao @art deco, come va? :)

Sono stato scandaloso, neppure son passato sul thread dopo le vacanze estive per un saluto... scusa.. tra impegni vari e concentrato sul thread operativo ed i ricordi delle vacanze... :rolleyes:

Piccolo contributo in una zona che mi pare molto interessante per il DI, tutto ancora molto indeciso comunque... potenziale rottura della TL ascendente di breve con (sempre potenziale) formazione di un doppio max sul livello vicino al fibo 50% di lunghissimo. Il verde ha fatto un buon lavoro negli ultimi tempi, penserei probabile almeno un ritest e poi attendiamo per gli sviluppi! :)

Ad intuito il fibo 50% ed il giallo mi sanno di prima zona limite per inquadrare il movimento in ritraccio o inversione... mi fa un po' strano il piccolo effetto della pin del 6 ottobre, oggi mi sarei aspettao un candelotto rosso, non una doji!
 

Allegati

  • 000.png
    000.png
    13,3 KB · Visite: 162
Ultima modifica:
Sul W si vede bene dove cade il 50% fibo (con estremi contestabili) ed il livellone giallo e le due spike superiori che lo toccano in doppio max.
 

Allegati

  • 000.jpg
    000.jpg
    141,2 KB · Visite: 21
Con la vista larga sul D noto come mai prima di questo periodo (più recente) il DI fosse andato sotto questo livello e NON fosse tornato sopra a chiudere in giornata o nelle poche giornate successive.

Spero sia interessante! A riscriverci! :)
 

Allegati

  • 000.jpg
    000.jpg
    112 KB · Visite: 19
Aggiornamento interessante anche se precoce, la pin ha fatto effetto con un giorno di ritardo, forse il Columbus day (?!?!) che ha dato comportamento da domenicale?! Boh! :D
La continuazione down tosta e ha passato indenne le minuted FOMC ma domani c'è Draghi... ancora presto per dire che si scende a modo... il giallo a 92.53 è quello che ci ha fatto penare nella discesa...

Altro fantatrading... a forza di vederne (mi hanno ispirato i grafici di @viomar)... e se il DI stesse pure lui impostando la spalla destra di un TeS sottosopra invece di un doppio max?!
Attendere e monitorare, nessuna altra alternativa... :)
 

Allegati

  • 000.png
    000.png
    13,5 KB · Visite: 18
Ultima modifica:
Ciao @art deco,
come va, non segui più la bestiaccia?! :)

Visto che capiterò un po' più di rado in questo periodo e pure te appari raramente intanto ti faccio gli auguri di buon Natale e buone feste!
Oltretutto son parecchio smemorato meglio che mi rifaccia in tempo! :D

Metto qua un coso...
 

Allegati

  • 000.png
    000.png
    16,4 KB · Visite: 85
Indietro