Bilancio, indici, xls

Scritto da Trasparente
Qualcuno ha costruito (o conosce dove prelevare) un foglio .xls che permetta di inserire i dati aggiornati di bilancio per il calcolo automatico dei vari indici e parametri?

ovvero indici di solidità, redditività, efficienza.. ecc.?

grazie, attendo fiducioso.

se vai qui
http://www.bcentral.it/officexp/comefare/finanza.asp?ii=1
già puoi trovare qualcosa di interessante (e free) che può fare al caso tuo.

se trovo qualcos'altro te lo posto
ciao :)

Re: Re: Re: Bilancio, indici, xls

Scritto da Trasparente
Grazie molte, non ci speravo più;
Auguroni doppi.:D

PS. peccato che io viaggio ancora con Window98...
devo aspettare febbraio per cambiare il pc..
...nel frattempo ho memorizzato il sito su preferiti...
... a prima vista sembra proprio quello che stavo cercando.

se mi spieghi come caspita si fa ad inserire più di un allegato (in realtà non sono riuscito ad inserirne nemmeno uno) ti mando tre fogli excel che potrebbero esserti utili
ciao

ps: ho seguito le indicazioni della sezione "FAQ", ma dopo aver fatto "Sfoglia" e aver selezionato l'allegato non è successo nulla:confused: :(

Allegati

• analisi demo.xls
    69,5 KB · Visite: 1.247
Re: Re: Re: Re: Bilancio, indici, xls

e invece pare che almeno uno me l'abbia preso; bene allora ci riprovo.................

ho parlato troppo presto: i files che ho provato ad allegare sono tra i 200 e i 350kb e questa operazione non è permessa.

ad ogni modo il file che ho allegato prima sono sicuro che sia nuovo; gli altri due che ti volevo postare dovrebbero essere tra quelli scaricabili al link che avevo indicato sopra e te li avrei inviati solo per scrupolo

comunque, se conosci la procedura generale per allegare + di un file contemporaneamente (e hai un minuto) me la spiegheresti:confused:

grazie ciao:)

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bilancio, indici, xls

Scritto da Trasparente
grazie del materiale che hai inviato è esattamente quello che cercavo; per la questione degli allegati multipli non ne ho la minima idea di come risolvere il problema; mi verrebbe in mente di inserirne per prima uno e dopo con la funzione modifica il messaggio inserire il successivo, ma non risolve di molto la cosa. Quando avrai un pò di tempo, senza eccessivo impegno, mi potresti dare qualche "ripetizione" di Analisi Fondamentale? :D
ciao.

"RIPETIZIONE" è una parola veramente grossa:p
quello che so viene semplicemente dagli studi fatti; al di là dei libri, ho visto che in rete si trova davvero tanto materiale (anche su questo sito ci sono diverse cose interessanti; senza considerare poi che sul forum mi è capitato di leggere cose altrettanto interessanti di gente che ci capisce un bel po').
Comunque se ti interessa qualcos'altro in particolare posso vedere (mooooooolto umilmente) se ce l'ho.
ciao
:)

Indietro