Binance capitolo II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedo a voi un suggerimento. Mi sono registrato recentemente su Binance ed ho effettuato un bonifico. Binance mi permette solo di convertire in cripto l'importo versato. Quando però voglio trasferire la parte di cripto convertita, il sistema mi segnala che il trasferimento è momentaneamente sospeso. Ho provato a ritrasferire l'importo Fiat sul mio c/c dal quale avevo effettuato il bonifico e nemmeno questo mi è consentito. Non so più a che santo votarmi. Avete per caso un riferimento di supporto? Ho inserito nei vari tentativi la richiesta di chiarimenti senza alcun esito.

Riporto la segnalazione che mi rimanda il sito quando tento di trasferire:

Funzione di prelievo temporaneamente sospesa
[RW00142]Il tuo account potrebbe essere a rischio. Per proteggere i tuoi fondi, i prelievi sono stati temporaneamente disabilitati. Ti preghiamo di contattare il supporto clienti per ulteriore assistenza.

Grazie per il supporto.
 
Qualcuno sa come si chiude il conto Binance?
Perchè da "sicurezza" esiste solo l'opzione per congelare il conto, non per chiuderlo.
 
gli interessi da stacking su Binance Earn sono letteralmente schizzati in alto (ho visto addirittura un 50% su base annua).

Questo non è un buon segno, infatti ci ho lasciato solo le shit coin a maturare.
 
gli interessi da stacking su Binance Earn sono letteralmente schizzati in alto (ho visto addirittura un 50% su base annua).

Questo non è un buon segno, infatti ci ho lasciato solo le shit coin a maturare.
si vede che usi okkiali diversi dai miei.....Gli interessi da staking sulle cripto maggiori sono in netto calo....poi certo che se il tuo okkio si fissa a guardare qualke shit coin è un altro paio di maniche:)
 
Non è strettamente legato a Binance, ma avendo scritto più volte in passato circa BNB aggiungo in merito una nota a margine.

Per quanto mi consta BNB si colloca rispetto a BTC in un'area interessante per una presa di beneficio per chi non prediliga assumersi rischi oltremodo elevati. BNB si è rafforzato di oltre 50x rispetto a BTC dal 2017 ed anche nell'ultimo scorcio temporale lo ha nettamente sovraperformato.

Giusto o sbagliato che sia, a mio modo di vedere da qui in avanti fare mero hodl di BNB sarebbe un atto di fede od una scommessa.

Ragion per cui, considerato anche il quadro di BNBBTC, in questi giorni sto via via liquidando una parte consistente del portafoglio storico BNB, preferendogli in questo preciso frangente BTC. Questione di riduzione del rischio e monetizzazione di un profitto pluriennale.

Suggerirei a chi ha un portafoglio BNB di lungo termine (ergo un profitto consistente) di rifletterci.
Un saluto.
 
Non è strettamente legato a Binance, ma avendo scritto più volte in passato circa BNB aggiungo in merito una nota a margine.

Per quanto mi consta BNB si colloca rispetto a BTC in un'area interessante per una presa di beneficio per chi non prediliga assumersi rischi oltremodo elevati. BNB si è rafforzato di oltre 50x rispetto a BTC dal 2017 ed anche nell'ultimo scorcio temporale lo ha nettamente sovraperformato.

Giusto o sbagliato che sia, a mio modo di vedere da qui in avanti fare mero hodl di BNB sarebbe un atto di fede od una scommessa.

Ragion per cui, considerato anche il quadro di BNBBTC, in questi giorni sto via via liquidando una parte consistente del portafoglio storico BNB, preferendogli in questo preciso frangente BTC. Questione di riduzione del rischio e monetizzazione di un profitto pluriennale.

Suggerirei a chi ha un portafoglio BNB di lungo termine (ergo un profitto consistente) di rifletterci.
Un saluto.
Grazie Fabrizio, contributo prezioso come sempre, l'avevo letto ieri su TV.
Mi ci sono ritrovato in pieno, già avevo una mezza intenzione di ribilanciare a favore di BTC e questa tua analisi mi ha confermato il timing è quello giusto per prendere profitto.
Mi spiace un po' solo per il discorso launchpad, che con parecchi BNB a disposizione rendono sempre molto bene (come quello dell'altro giorno).
A tal proposito c'è qualche metodo per prenderne in prestito in prossimità di questi eventi e poi mollarli ad assegnazione avvenuta?
 
Usate qualche tracker che supporti anche lo staking (Earn) di Binance ? Io uso Cointracker ma è dal 2020 che sto aspettando un aggiornamento perchè vede solo quanto ho nel wallet "libero" e mi sarei un po' stufato di fare tutti i conti a mano con il CSV.
Grazie.
 
Ciao a tutti, volevo chidervi una conferma riguardo al livello della carta di Binance. Per determinare il livello, occorre che i BNB siano "liberi" nel wallet o posso metterli ad esempio in earn a 120 giorni? Grazie!
 
di recente hanno cambiato le regole e valgono anche se in earn.
 
Non sono forte in matematica: il mio saldo BNB medio degli ultimi 30 giorni è 0. Ho appena comprato 5 BNB. Quanti giorni impiego per arrivare a un saldo medio di 1 BNB negli ultimi 30 giorni?
 
Non sono forte in matematica: il mio saldo BNB medio degli ultimi 30 giorni è 0. Ho appena comprato 5 BNB. Quanti giorni impiego per arrivare a un saldo medio di 1 BNB negli ultimi 30 giorni?
7 giorni, ammesso che la matematica di CZ non sia cinese :P
 
cmq siete dei temerari a tenere ancora crypto su questi exchange.
 
Una precisazione ... la DeFi di binance, come quella (molto minore e marginale) su Cronos

In teoria sono 'decentralizzate' e libere ... ma in pratica, le risorse allocate per i vari token wrapped, se li controlla CZ su BNB e Kris sul cronos

Indi ... dovesse fallire Binance (cosa molto ma molto improbabile) ... chi gioca su BNB, potrebbe ritrovarsi con wrapped ETH o wrapped BTC o altra roba, che non e' piu' possibile convertire 1:1 passando sui bridge (che sono controllati a 'personam' )

Alla fine l'unica alternativa sarebbe giocare su DeFi ERC20 (ma le fee, specie nei momenti caldi, non sono da poco) ... altrimenti c'e' Polygon e volendo Tron ... ma avendo cliccato qua e la ... devo dire che la DeFi binance e' quella con le commissioni piu' basse , commissioni lato LP (dopo a ERC20) ... visto che sono quelle piu' liquide ... (anche la DeFi cronos non e' male, tra l'altro i due exchange defi principali pancake swap e vvs, mi sembrano quasi uguali, stessa gestione dei LP, stessa UI :eek:)


Pero' senza avere gli SL, TP sul trading, e' una bella seccatura ... indi il CeFi, in posti seri .. resta ancora il posto piu' naturale

Chi invece vuole comprare e cassettare diversi token ... puo' o fare il mordi e fuggi su CeFi (al caso mi piace Coinbase che ha le commissioni in uscita senza rincaro) ... oppure usare la DeFi che piu' si preferisce, ma possibilmente tenendo i token nella blockchain nativa e non wrappato su una rete 'aliena'


FjXmCxaacAA4d0d
 
Una precisazione ... la DeFi di binance, come quella (molto minore e marginale) su Cronos

In teoria sono 'decentralizzate' e libere ... ma in pratica, le risorse allocate per i vari token wrapped, se li controlla CZ su BNB e Kris sul cronos

Indi ... dovesse fallire Binance (cosa molto ma molto improbabile) ... chi gioca su BNB, potrebbe ritrovarsi con wrapped ETH o wrapped BTC o altra roba, che non e' piu' possibile convertire 1:1 passando sui bridge (che sono controllati a 'personam' )

Alla fine l'unica alternativa sarebbe giocare su DeFi ERC20 (ma le fee, specie nei momenti caldi, non sono da poco) ... altrimenti c'e' Polygon e volendo Tron ... ma avendo cliccato qua e la ... devo dire che la DeFi binance e' quella con le commissioni piu' basse , commissioni lato LP (dopo a ERC20) ... visto che sono quelle piu' liquide ... (anche la DeFi cronos non e' male, tra l'altro i due exchange defi principali pancake swap e vvs, mi sembrano quasi uguali, stessa gestione dei LP, stessa UI :eek:)


Pero' senza avere gli SL, TP sul trading, e' una bella seccatura ... indi il CeFi, in posti seri .. resta ancora il posto piu' naturale

Chi invece vuole comprare e cassettare diversi token ... puo' o fare il mordi e fuggi su CeFi (al caso mi piace Coinbase che ha le commissioni in uscita senza rincaro) ... oppure usare la DeFi che piu' si preferisce, ma possibilmente tenendo i token nella blockchain nativa e non wrappato su una rete 'aliena'


FjXmCxaacAA4d0d
Ti ringrazio.

A me 'sta roba che Binance possa fallire perché FTX è fallita mi sembra una cagata pazzesca, almeno nel breve periodo. Di sicuro che stia in zone esotiche non mi piace per nulla. Se mi devo preoccupare, è per la spada di Damocle del legislatore, che con una singola dichiarazione, magari concordata e sincronizzata dalle due sponde dell'Atlantico può spazzare via il mercato delle Crypto in meno di una settimana.

Ma stiamo parlando di speculazione pura. È un gioco ad "incularella", lo si dà rischiando di prenderselo. Le anime pie dal mercato crypto dovrebbero scappare.

Riguardo i dex, guardo con interesse quelli che girano anche su rete polygon. Ma solo per gli spicci su progetti con capitalizzazione medio-bassa. Roba oltre la 100esima posizione.
 
Do Kwon nascosto in Serbia, SBF arrestato...avanti il prossimo truffatore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro