si vede che usi okkiali diversi dai miei.....Gli interessi da staking sulle cripto maggiori sono in netto calo....poi certo che se il tuo okkio si fissa a guardare qualke shit coin è un altro paio di manichegli interessi da stacking su Binance Earn sono letteralmente schizzati in alto (ho visto addirittura un 50% su base annua).
Questo non è un buon segno, infatti ci ho lasciato solo le shit coin a maturare.
Grazie Fabrizio, contributo prezioso come sempre, l'avevo letto ieri su TV.Non è strettamente legato a Binance, ma avendo scritto più volte in passato circa BNB aggiungo in merito una nota a margine.
Per quanto mi consta BNB si colloca rispetto a BTC in un'area interessante per una presa di beneficio per chi non prediliga assumersi rischi oltremodo elevati. BNB si è rafforzato di oltre 50x rispetto a BTC dal 2017 ed anche nell'ultimo scorcio temporale lo ha nettamente sovraperformato.
Giusto o sbagliato che sia, a mio modo di vedere da qui in avanti fare mero hodl di BNB sarebbe un atto di fede od una scommessa.
Ragion per cui, considerato anche il quadro di BNBBTC, in questi giorni sto via via liquidando una parte consistente del portafoglio storico BNB, preferendogli in questo preciso frangente BTC. Questione di riduzione del rischio e monetizzazione di un profitto pluriennale.
Suggerirei a chi ha un portafoglio BNB di lungo termine (ergo un profitto consistente) di rifletterci.
Un saluto.
Molte grazie!di recente hanno cambiato le regole e valgono anche se in earn.
7 giorni, ammesso che la matematica di CZ non sia cineseNon sono forte in matematica: il mio saldo BNB medio degli ultimi 30 giorni è 0. Ho appena comprato 5 BNB. Quanti giorni impiego per arrivare a un saldo medio di 1 BNB negli ultimi 30 giorni?
Cosa consigli tu a chi fa trading?cmq siete dei temerari a tenere ancora crypto su questi exchange.
Puoi sempre fare trading sulla DeFi ... inclusa quella di binanceCosa consigli tu a chi fa trading?
Tipo? 1inch, dydx, uniswap, kyberswap? Fees?Puoi sempre fare trading sulla DeFi ... inclusa quella di binance
Ti ringrazio.Una precisazione ... la DeFi di binance, come quella (molto minore e marginale) su Cronos
In teoria sono 'decentralizzate' e libere ... ma in pratica, le risorse allocate per i vari token wrapped, se li controlla CZ su BNB e Kris sul cronos
Indi ... dovesse fallire Binance (cosa molto ma molto improbabile) ... chi gioca su BNB, potrebbe ritrovarsi con wrapped ETH o wrapped BTC o altra roba, che non e' piu' possibile convertire 1:1 passando sui bridge (che sono controllati a 'personam' )
Alla fine l'unica alternativa sarebbe giocare su DeFi ERC20 (ma le fee, specie nei momenti caldi, non sono da poco) ... altrimenti c'e' Polygon e volendo Tron ... ma avendo cliccato qua e la ... devo dire che la DeFi binance e' quella con le commissioni piu' basse , commissioni lato LP (dopo a ERC20) ... visto che sono quelle piu' liquide ... (anche la DeFi cronos non e' male, tra l'altro i due exchange defi principali pancake swap e vvs, mi sembrano quasi uguali, stessa gestione dei LP, stessa UI)
Pero' senza avere gli SL, TP sul trading, e' una bella seccatura ... indi il CeFi, in posti seri .. resta ancora il posto piu' naturale
Chi invece vuole comprare e cassettare diversi token ... puo' o fare il mordi e fuggi su CeFi (al caso mi piace Coinbase che ha le commissioni in uscita senza rincaro) ... oppure usare la DeFi che piu' si preferisce, ma possibilmente tenendo i token nella blockchain nativa e non wrappato su una rete 'aliena'
![]()
credo sia una fake news....non ho USDC nel mio conto, ma simulando un prelievo di USDC, l'unico avviso visualizzato è che gli USDC sono cambiati 1/1 con BUSDBinance temporarily halts withdrawals of stablecoin USDC as investor concerns mount after FTX collapse
Un'altra red flag ...
Giorni fa, grazie al FUD di CZ ... Crypto.Com sommerso di ordini in uscita, non ha mai sospeso un bel nulla![]()