Binance capitolo II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi dopo il fallimento di trt (fortuna avevo li solo spiccioli, il grosso tra ETN e Ledger) devo aprire un altro exchange , scopo unicamente sarà trasferire i BTC/ETH che ho su ledger vendere e portare gli euro sul conto (contestualmente compro gli ETN, con la nuova legge non trovo vantaggi a stare dietro a token e chiavette)
quali sono le commissioni per fare una cosa simile con binance ?

1) da ledger a binance : pago solo commissioni BTC e gas di ETH giusto (di domenica mattina dovrebbero essere più basse da come so)
2) vendita binance si prende 0.1% senza minimo
3) trasferimento euro si prende 1.5€ per ogni bonifico

ho capito bene ?

per quelli che vuoi fare coinbase forse e' meglio

le spese di uscita in euro dovrebbero essere a zero su coinbase
 
per quelli che vuoi fare coinbase forse e' meglio

le spese di uscita in euro dovrebbero essere a zero su coinbase
leggevo un articolo dove scrivevano da una parte 0.15€ dall'altra 0.15% il bonifico in euro in uscita ... la cosa non molto chiara ...
per la negoziazione vedevo che o 1% standard oppure la piatta pro con 0.6 % - 0.4%

per 5k verrebbero 50€ oppure 20 - 30€ di spese di negoziazione ... che non sono proprio bruscolini
 
leggevo un articolo dove scrivevano da una parte 0.15€ dall'altra 0.15% il bonifico in euro in uscita ... la cosa non molto chiara ...
per la negoziazione vedevo che o 1% standard oppure la piatta pro con 0.6 % - 0.4%

per 5k verrebbero 50€ oppure 20 - 30€ di spese di negoziazione ... che non sono proprio bruscolini

hai ragione anche pro si becca 0.4 se metti ordine sul book, 0.6 se metti un ordine che pesca direttamente una controparte sul book (chissa perche' pensavo fosse piu' economico)

volendo c'e' anche nexo, che ha la piatta pro, dove si paga solo 0.1% ma solo se si pagano le fee in nexo (altrimenti 0.2%) poi il bonifico e' gratis , ma nexo e' forse meno affidabile di coinbase e binance

alla fine la soluzione migliore e binance, meglio ancora se ti fai dare un codice amico dove dovresti risparmiare qualche fee sul cambio
 
Secondo me è più cara Coinbase come commissioni di transazioni, mi sembra che hanno voluto 25€ su meno di 2,500€.

Binance, se hai dei BNB come pagamento di fee spendi di meno. I bonifici in ingrasso costano su Binance 1€ e imagiono che sia anche in uscita. L'ho fatto nei giorni successivi al crak di FTX per vedere la velocità di esecuzione, e se tutto era in regola, mi sembra che ho speso 1€

Il Pro di Coinbase è ancora attivo?
 
Secondo me è più cara Coinbase come commissioni di transazioni, mi sembra che hanno voluto 25€ su meno di 2,500€.

Binance, se hai dei BNB come pagamento di fee spendi di meno. I bonifici in ingrasso costano su Binance 1€ e imagiono che sia anche in uscita. L'ho fatto nei giorni successivi al crak di FTX per vedere la velocità di esecuzione, e se tutto era in regola, mi sembra che ho speso 1€

Il Pro di Coinbase è ancora attivo?
si anche da app del telefonino adesso

25 euri di rincaro su un bonifico, di solito sono soldi che si ciuccia qualche banca nei passaggi intermedi

ma se il bonifico e' sepa, dibito facciano sparire cosi' tanti soldi

anyhow

al momento per operazioni su euro e bonifico, binance (con nexo volendo) sono apparentemente le piu' economiche, pero' non escludo vi siano altre possibilita', ma considerando dimensioni e sicurezza, binance e' il riferimento

ps:: CryptoCom non fa pagare nulla sui bonifici, il loro exchange ora ha fee molto competitive (0.07%), anche a zero per molte coppie usd e btc ... pero' non gestiscono euro direttamente, per chi ha un conto in usd, e puo' fare swift in usa a gratis (il mio caso) e' forse l'opzione piu' economica ... la conversione usd euro da loro la fanno pagare 0.5% annullando ogni vantaggio per chi opera in euro
 
Non ci siamo capiti, Coinbase ha voluto circa 25 euro sulla vendita di BTC verso euro, non li ho bonificati sono rimasti nel exchange. Che poi successivamente ho ripreso BTC

Binance vuole 1 euro per i bonifici dal C/C verso exchange, e 1 euro in uscita verso il C/C


Coinbase una volta pagavi 2,99€ per transazione di scambi, ora vanno a % - 0,40% o 0,60% se vai a prezzo mercato.

Ho li Schreenshot della commissione per i bonofici, 0,15 cent per bonifico.
0.jpg


E ho fatto una simulazione di un trasferimento e sono 0,15 cent per qualsiasi importo.
Abbiamo visto che i bonifici costano meno che non in Binance.
Binance è meno cara negli scambi.

57.jpg
 
Non c'`e paragone in termini di commissioni (e di molto altro): coinbase 1, binance 10.
 
Trasferire eueo da binance al conto personale ha un costo di 1 euro?
C' è modo di non pagare la commissione?
 
Convertire euro con quale criptovaluta ?
Per capirci quella che fa pagare meno fee di conversione.
Così poi li sposto in un mio altro wallet li riconverto in euro e li bonifico sul cc.
Trasferire su altro wallet ci sono commissioni?
 
qualsiasi trasferimento ha costi. Da e verso il CC è veramente esiguo (1 €) mentre da crypto a crypto su altri wallet dipende dalla blockchain e dai suoi costi (es. Solana abbastanza economica - se non si blocca mentre Eth più affidabile ma molto più costosa)
 
Fatto bonifico dalla mia banca a binance ,il bonifico stornato e ritorna indietro .vi è capitato?
 
Non c'`e paragone in termini di commissioni (e di molto altro): coinbase 1, binance 10.

Dipende dagli importi ...

Sotto i 200 euri .. conviene risparmiare 1.5 euri sul bonifico ... e poi si risparmiano altri 0.0004 BTC quando si fanno uscire i BTC da exchange a wallet privato

Meglio ancora 'NEXO' 0.1% di commissioni, zero costi di bonifico, e 1 uscita gratis sui BTC al mese, e le seguenti a costo 'reale' e non da furto come fanno su binance ed altri

Ma 'NEXO' e' roba che scotta ... :rolleyes:
 
Qualche problemino per Binance in UK .

Binance to suspend GBP transactions as payments partner moves away - The Block
 
Avete registrato l'account con codice per ricevere lo sconto sulle commissioni del 20% per sempre?
A me risulta sconto 25% se pago con bnb.
 
Mi spiegate 20% commissioni per sempre se invitati da un amico binance?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro