Binance capitolo II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma è normale che su Binance il prelievo tramite rete Etherum per alcune crypto e sospeso? :confused: motivo? in caso posso utilizzare rete alternativa come la bsc ( BEP20 ) per trasferire token nativi tipo AXS alla ledger?

si su ledger puoi memorizzare anche i token sulla BSC ..
 
Buona sera a tutti,
ho bisogno di un consiglio.

Voglio bonificare su Binance tramite Revolut.
Binance mi ha dato delle coordinate bancarie che fanno capo a Paysafe Solution LTD e Revolut lo considera rischioso e non me lo fa partire.

Posso fidarmi o è meglio che mi muova in un altro modo?
Dopo quello che è successo con ftx non vorrei rimetterci altri soldi.

Grazie
 
Ma è normale che su Binance il prelievo tramite rete Etherum per alcune crypto e sospeso? :confused: motivo? in caso posso utilizzare rete alternativa come la bsc ( BEP20 ) per trasferire token nativi tipo AXS alla ledger?

Se binance non e' in grado di pagare i token sulla rete nativa ... probabile che il bridge con BEP20 per tale token, sia vuoto

A meno di avere un altro exchange che vi accetta tale token su BEP20 ... non ha senso
Come non ha senso tenersi token su blockchain di cui non ci si fida

Certo BEP20 e' un colosso ... ma non sarebbe il primo bridge di BEP20 a crollare
 
Si infatti ho usato quella alla fine, il problema è che li "pegga"

Sulla defi dovresti trovare il bridge ... ed una buona defi dovrebbe permettere di muovere i token da BEP20 a ERC20 ... pagando le fee sia in BNB che nel token che vai a spostare ... doppia fee ...

Se il bridge e' stato svuotato ... sarebbe una red flag grande come una casa :eek:
 
Buona sera a tutti,
ho bisogno di un consiglio.

Voglio bonificare su Binance tramite Revolut.
Binance mi ha dato delle coordinate bancarie che fanno capo a Paysafe Solution LTD e Revolut lo considera rischioso e non me lo fa partire.

Posso fidarmi o è meglio che mi muova in un altro modo?
Dopo quello che è successo con ftx non vorrei rimetterci altri soldi.

Grazie

Io avevo bonificato a Binance proprio con Revolut e nessun problema, confermo il destinatario Paysafe Payment Solutions Ltd in Lussemburgo. Questo a fine agosto. Revolut l'avrà bloccato per le sue solite paranoie verso le crypto. Mandare soldi a Binance in questo momento (grat grat) è sicuro.
 
Buona sera a tutti,
ho bisogno di un consiglio.

Voglio bonificare su Binance tramite Revolut.
Binance mi ha dato delle coordinate bancarie che fanno capo a Paysafe Solution LTD e Revolut lo considera rischioso e non me lo fa partire.

Posso fidarmi o è meglio che mi muova in un altro modo?
Dopo quello che è successo con ftx non vorrei rimetterci altri soldi.

Grazie
è un problema della tua banca che probabilmente ha messo in black list gli exchange...in questi giorni ho bonificato con webank e i soldi sono arrivati senza problemi su binance in pochi secondi.
Invece sulla affidabilità i binance, è un problema dei nostri tempi, dao che anche gli stati nazionali possono fallire
 
Sulla defi dovresti trovare il bridge ... ed una buona defi dovrebbe permettere di muovere i token da BEP20 a ERC20 ... pagando le fee sia in BNB che nel token che vai a spostare ... doppia fee ...

Se il bridge e' stato svuotato ... sarebbe una red flag grande come una casa :eek:

Eh infatti questa è una cosa che non ho ben capito, nel senso che se sposto una crypto sulla legder usando BSC BEP20, se non è un token nativo della BSC come può essere una cake, me la "pegga", quindi NON è un token nativo ma ha solo il prezzo allineato corretto? dipende poi dalla BSC, nel senso che se per qualche motivo salta quella io perdo tutti i token ad essa legati compresi quelli peggati giusto?

Il punto è che la BSC è una "parte" di Binance, quindi la domanda che mi faccio, se salta Binance che fine fà la BSC?
 
parti dal presupposto che se salta Binance è 10 volte peggio che se salta FTX quindi perderesti comunque una marea di soldi anche semplicemente in controvalore di eventuali btc o alt che possiedi... Ad ogni modo sì se salta Binance salta anche la BSC.
 
parti dal presupposto che se salta Binance è 10 volte peggio che se salta FTX quindi perderesti comunque una marea di soldi anche semplicemente in controvalore di eventuali btc o alt che possiedi... Ad ogni modo sì se salta Binance salta anche la BSC.

Beh si chiaro che se salta Binance con tutto il collaterale che ha viene giù tutto :), però ecco appunto dato che sto spostando un pò di crypto nella ledger, volevo in un certo senso essere il meno possibile legato o esposto ad altre "entità" esterne, dato che ho un pò di AXS e AVAX da spostare, entrambe verrebbero "peggate" quindi devo decidere se venderle o scambiarle per altre crypto, oppure "peggarle" ed eventualmente venderle se dovesse precipitare in futuro la situazione, ammesso che uno poi abbia il tempo di farlo :D
 
Eh infatti questa è una cosa che non ho ben capito, nel senso che se sposto una crypto sulla legder usando BSC BEP20, se non è un token nativo della BSC come può essere una cake, me la "pegga", quindi NON è un token nativo ma ha solo il prezzo allineato corretto? dipende poi dalla BSC, nel senso che se per qualche motivo salta quella io perdo tutti i token ad essa legati compresi quelli peggati giusto?

Il punto è che la BSC è una "parte" di Binance, quindi la domanda che mi faccio, se salta Binance che fine fà la BSC?

Un blockchain seria non dovrebbe avere un token non nativo senza un bridge funzionante

Altrimenti si creano dal nulla token di altre blockchain, che e' come stampare soldi

Visto la serieta' di BEP20 immagino esista un bridge su ERC20 per i token non nativi di BEP
Cosi' come vi dovrebbero essere bridge su altre reti tipo polygon

Io al momento non mi fidi manco di avere eth o btc o usdc wrappati su polygon, ma forse sono solo paranoico :p
 
Un blockchain seria non dovrebbe avere un token non nativo senza un bridge funzionante

Altrimenti si creano dal nulla token di altre blockchain, che e' come stampare soldi

Visto la serieta' di BEP20 immagino esista un bridge su ERC20 per i token non nativi di BEP
Cosi' come vi dovrebbero essere bridge su altre reti tipo polygon

Io al momento non mi fidi manco di avere eth o btc o usdc wrappati su polygon, ma forse sono solo paranoico :p

Ma no, penso che il bridge ci sia eccome, il punto è legarsi alla BSC, visto che li "sotto" nel mio caso confluirebbero vari token peggati, tutto qui, e si forse anche io sto diventando troppo paranoico xD
 
Io avevo bonificato a Binance proprio con Revolut e nessun problema, confermo il destinatario Paysafe Payment Solutions Ltd in Lussemburgo. Questo a fine agosto. Revolut l'avrà bloccato per le sue solite paranoie verso le crypto. Mandare soldi a Binance in questo momento (grat grat) è sicuro.

è un problema della tua banca che probabilmente ha messo in black list gli exchange...in questi giorni ho bonificato con webank e i soldi sono arrivati senza problemi su binance in pochi secondi.
Invece sulla affidabilità i binance, è un problema dei nostri tempi, dao che anche gli stati nazionali possono fallire

Grazie mille per le risposte.
La chat di Revolut ultimamente è allucinante, è possibile avere una conversazione di questo tipo?

Screenshot-20221115-161752.png
 
Alla luce di quello che accadendo ho voluto provare a fare un bonifico in uscita dal Exchange di Binance di Euro e il bonifico è partito solo con l'App,

sulla piattaforma al PC mi dice: "Il sistema è anomalo riprova più tardi"

Da cosa potrebbe dipendere?

4.jpg
 
Ho caricato un estratto conto come prova del l'indirizzo di residenza. E in risposta mi hanno mandato una mail di benvenuto come se fosse la prima volta che transito sul loro sito.

Qualche falla nel loro sistema c'è, entro sul PC con il QR e ci scansiono la finestrella del App, perciò sono sempre io.

Sulla App il prelievo in euro parte e con il PC sono sconosciuta .

Ora faranno nuovamente la loro verifica e vediamo se poi posso fare un bonifico dal PC

Verification Successful
Congratulations, you have passed the review and are now a Verified customer. For an overview of your account benefits, please visit the Verification Centre.

Read our FAQs if you are running into problems.

To make your first crypto deposit, log-in to your account and navigate to the deposit page.
Make Your First Deposit
Don’t recognize this activity? Please reset your password and contact customer support immediately.

This is an automated message, please do not reply.
 
Grazie mille per le risposte.
La chat di Revolut ultimamente è allucinante, è possibile avere una conversazione di questo tipo?

Screenshot-20221115-161752.png

Non vedo nulla di strano... l'operatore in chat deve dirti alcune cose standard e ricevere risposte nel merito e chiare. Se ti chiede "il destinatario la sta pressando per agire velocemente e non perdere un'opportunità di investimento?" tu devi rispondere di no, non che "paysafe è sicuro".
 
In seguito alla notizia della bancarotta di FTX, Il prezzo del bitcoin è sceso sotto i 17.000 dollari per la prima volta dal 2020, e alcuni temono che l’effetto domino possa diffondersi fino a eliminare dal mercati altri grandi protagonisti come Crypto.com. L’amministratore delegato dell’azienda ha smentito all’inizio di questa settimana.

Ricordiamo anche che Binance ha inizialmente suggeriva di acquistare il rivale FTX dopo l’annuncio del fallimento per poi di ritirarsi dall’accordo.

https://www.finanzaonline.com/notiz...ovrebbe-partecipare-allabu-dhabi-finance-week
 
In seguito alla notizia della bancarotta di FTX, Il prezzo del bitcoin è sceso sotto i 17.000 dollari per la prima volta dal 2020, e alcuni temono che l’effetto domino possa diffondersi fino a eliminare dal mercati altri grandi protagonisti come Crypto.com. L’amministratore delegato dell’azienda ha smentito all’inizio di questa settimana.

Ricordiamo anche che Binance ha inizialmente suggeriva di acquistare il rivale FTX dopo l’annuncio del fallimento per poi di ritirarsi dall’accordo.

https://www.finanzaonline.com/notiz...ovrebbe-partecipare-allabu-dhabi-finance-week

ma veramente rubini conosce crypto.com ?

oppure ?

io leggo questo

Roubini critica presidente da Binance: ‘é uma bomba-relógio ambulante’

:p

https://www.google.com/amp/s/valori...a-binance-e-uma-bomba-relogio-ambulante.ghtml
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro