Binance capitolo II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma c'è un modo per ricaricare in euro carta o conto senza commissioni?
^
 
ma c'è un modo per ricaricare in euro carta o conto senza commissioni?
^

L'ho cercato pure io, ma niente.
Se vuoi passare euro (fiat), puoi solo farlo tramite bonifico (costo 1 euro) o carta di credito (1.x % di commissione)
 
Buonasera a tutti,

provo a raccontare la mia disavventura per capire se sono stato il solo ad avere avuto questo problema.
poco più di un mese fa ho preso 1 BNB per poter arrivare al secondo livello della carta Binance e iniziare a ricevere il 2% di cashback sugli acquisti. (per la precisione, sono arrivato ad avere più di 1 BNB, dato che ne possedevo già una minima frazione)

dopo esser stato per qualche giorno un livello 2, ed aver avuto il cashback del 2% sugli acquisti, ieri ho avuto una brutta sorpresa. per motivi ignoti, la giacenza media dell'ultimo mese ora risulta sotto 1 BNB e sono tornato al livello 1 della carta (la giacenza media risulta ora circa 0.99x BNB) . il calcolo è palesemente sbagliato, perchè non ho mai movimentato BNB nel corso dell'ultimo mese. Il mio BNB è ancora lì. Non mi è stato rubato o spostato.

ieri ho scritto all'assistenza, ma hanno preso tempo dicendo che avrebbero scritto al team di competenza. il ricalcolo notturno (di quest'ultima notte) non ha corretto la situazione. oggi ho riscritto all'assistenza e hanno nuovamente preso tempo. (la tizia che mi ha risposto mi ha dato ragione, lei dice che dovrei essere un livello 2, ma lei può solo inoltrare la mia segnalazione al team)

non mi capacito di questo errore di calcolo. a qualcun altro è successa la stessa cosa o ha sentito storie simili?
come possiamo fidarci a lasciare i nostri soldi se non sono capaci di calcolare una semplice giacenza media?
 
dopo esser stato per qualche giorno un livello 2, ed aver avuto il cashback del 2% sugli acquisti, ieri ho avuto una brutta sorpresa. per motivi ignoti, la giacenza media dell'ultimo mese ora risulta sotto 1 BNB e sono tornato al livello 1 della carta (la giacenza media risulta ora circa 0.99x BNB) . il calcolo è palesemente sbagliato, perchè non ho mai movimentato BNB nel corso dell'ultimo mese. Il mio BNB è ancora lì. Non mi è stato rubato o spostato.
Cosa hai messo sulla carta per pagare le operazioni?

Binance vende le tue cripto per pagare. Ma quali cripto usa? C'è una lista di cripto di default, oppure dici tu quali vuoi trasferire dal wallet ordinario a quello della card (se ben ricordo).
Non è che ha usato parte dei tuoi BNB per i pagamenti?
 
Cosa hai messo sulla carta per pagare le operazioni?

Binance vende le tue cripto per pagare. Ma quali cripto usa? C'è una lista di cripto di default, oppure dici tu quali vuoi trasferire dal wallet ordinario a quello della card (se ben ricordo).
Non è che ha usato parte dei tuoi BNB per i pagamenti?

Esatto. Per pagare la carta usa il Wallet di finanziamento in cui puoi decidere, fra quelle disponibili, l'ordine. In più prende dal wallet spot se il saldo della carta è insufficiente. Dipende tu dove tenevi i bnb.
 
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.
I (pochi) acquisti che ho fatto finora con la carta sono stati totalmente coperti in Euro. Ho compilato la lista di crypto da usare qualora il fondo Euro fosse insufficiente, ma nel mio caso non sono mai state usate.
Il BNB che ho nel mio portafoglio è in staking, quindi intoccabile. (i BNB in staking concorrono al calcolo della giacenza media utile per il livello della carta)

Al secondo ricalcolo notturno la giacenza media si è corretta. Da oggi sono tornato al livello 2 e mi si è risolto il problema.
Il disagio è stato minimo, perchè semplicemente non ho usato la carta binance per due giorni, ma rimane il dubbio di cosa sia successo e di come sia stato possibile un errore del genere. L'errore di calcolo sulla mia giacenza media BNB è stato solo di pochi (0.0x) decimali, ma son bastati per farmi scendere di livello.
Son curioso di vedere se è capitato anche ad altri.
 
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.
I (pochi) acquisti che ho fatto finora con la carta sono stati totalmente coperti in Euro. Ho compilato la lista di crypto da usare qualora il fondo Euro fosse insufficiente, ma nel mio caso non sono mai state usate.
Il BNB che ho nel mio portafoglio è in staking, quindi intoccabile. (i BNB in staking concorrono al calcolo della giacenza media utile per il livello della carta)

Al secondo ricalcolo notturno la giacenza media si è corretta. Da oggi sono tornato al livello 2 e mi si è risolto il problema.
Il disagio è stato minimo, perchè semplicemente non ho usato la carta binance per due giorni, ma rimane il dubbio di cosa sia successo e di come sia stato possibile un errore del genere. L'errore di calcolo sulla mia giacenza media BNB è stato solo di pochi (0.0x) decimali, ma son bastati per farmi scendere di livello.
Son curioso di vedere se è capitato anche ad altri.

Ma ti hanno anche corretto il cb?
 
Ma ti hanno anche corretto il cb?


In questi due giorni non ho ricevuto cashback per precedenti acquisiti fatti quando ero a livello 2, quindi non ho situazioni da correggere.
Per gli acquisti che ho fatto in questi due giorni, in cui erroneamente mi è stato assegnato il livello 1, il cashback non è stato ancora processato. Non ho idea di cosa accadrà. Ho volutamente evitato grossi acquisti per non dover fare contestazioni in seguito.
 
2b $ allocati ...

Ma dove ?

Le casse di binance aumentano : https://portfolio.nansen.ai/dashboard/binance?tab=analytics
Altro che mettere 2b $ da parte ...

Apparentemente i soldi sono su un conto 'separato'

https://twitter.com/frxresearch/status/1596027608176599040

2b $ spostati, e cio' nonostante, il loro saldo cresce

Comunque 1b $ se lo sono messi dentro a casa loro su rete BNB ... 1B $ su ERC, ma in BUSD ... in ogni caso sempre un gran 'furbetto'
 
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.
I (pochi) acquisti che ho fatto finora con la carta sono stati totalmente coperti in Euro. Ho compilato la lista di crypto da usare qualora il fondo Euro fosse insufficiente, ma nel mio caso non sono mai state usate.
Il BNB che ho nel mio portafoglio è in staking, quindi intoccabile. (i BNB in staking concorrono al calcolo della giacenza media utile per il livello della carta)

Al secondo ricalcolo notturno la giacenza media si è corretta. Da oggi sono tornato al livello 2 e mi si è risolto il problema.
Il disagio è stato minimo, perchè semplicemente non ho usato la carta binance per due giorni, ma rimane il dubbio di cosa sia successo e di come sia stato possibile un errore del genere. L'errore di calcolo sulla mia giacenza media BNB è stato solo di pochi (0.0x) decimali, ma son bastati per farmi scendere di livello.
Son curioso di vedere se è capitato anche ad altri.

Magari hai fatto acquisti /vendita cripto ,le fee sono in BNB,prova a guardare.
 
Magari hai fatto acquisti /vendita cripto ,le fee sono in BNB,prova a guardare.

Anche questo posso escluderlo.
Sia perchè ho fatto pochissimi acquisti ultimamente e sia perchè il BNB che mi deve consentire il livello 2 è lockato in "earn".
non posso usarlo nemmeno volendo o per sbaglio.
 
Buonasera a tutti,

provo a raccontare la mia disavventura per capire se sono stato il solo ad avere avuto questo problema.
poco più di un mese fa ho preso 1 BNB per poter arrivare al secondo livello della carta Binance e iniziare a ricevere il 2% di cashback sugli acquisti. (per la precisione, sono arrivato ad avere più di 1 BNB, dato che ne possedevo già una minima frazione)

dopo esser stato per qualche giorno un livello 2, ed aver avuto il cashback del 2% sugli acquisti, ieri ho avuto una brutta sorpresa. per motivi ignoti, la giacenza media dell'ultimo mese ora risulta sotto 1 BNB e sono tornato al livello 1 della carta (la giacenza media risulta ora circa 0.99x BNB) . il calcolo è palesemente sbagliato, perchè non ho mai movimentato BNB nel corso dell'ultimo mese. Il mio BNB è ancora lì. Non mi è stato rubato o spostato.

ieri ho scritto all'assistenza, ma hanno preso tempo dicendo che avrebbero scritto al team di competenza. il ricalcolo notturno (di quest'ultima notte) non ha corretto la situazione. oggi ho riscritto all'assistenza e hanno nuovamente preso tempo. (la tizia che mi ha risposto mi ha dato ragione, lei dice che dovrei essere un livello 2, ma lei può solo inoltrare la mia segnalazione al team)

non mi capacito di questo errore di calcolo. a qualcun altro è successa la stessa cosa o ha sentito storie simili?
come possiamo fidarci a lasciare i nostri soldi se non sono capaci di calcolare una semplice giacenza media?
stessa situazione, da un paio di settimane il saldo BNB mostrato sulla carta è sceso invece di aumentare e non torna con il saldo del wallet.
Lo scostamento è di circa 0,15 BNB.
 
stessa situazione, da un paio di settimane il saldo BNB mostrato sulla carta è sceso invece di aumentare e non torna con il saldo del wallet.
Lo scostamento è di circa 0,15 BNB.

Almeno non sono l'unico a cui è successo. La mia situazione si è risolta da sola dopo 2 giorni, anche perchè i cashback mi hanno dato qualche briciola di BNB in più per farmi risalire. L'assistente di Binance è stata gentile, ma di fatto non ha fatto niente per aiutarmi. Ha detto di aver inoltrato la chiamata al team di competenza, ma non sono mai stato ricontattato.
Gli acquisti fatti in questi due giorni in cui sono stato a livello 1 mi hanno dato 0% di Cashback. Non farò reclami perchè si tratta di 0,x euro di perdita, quindi non voglio perdere tempo, ma quello che è successo è preoccupante.
Non perdo fiducia nella piattaforma, ma dal mio punto di vista certe cose non dovrebbero accadere.

Il tuo problema è solo una giacenza media di BNB più bassa o hai perso livelli?
 
Almeno non sono l'unico a cui è successo. La mia situazione si è risolta da sola dopo 2 giorni, anche perchè i cashback mi hanno dato qualche briciola di BNB in più per farmi risalire. L'assistente di Binance è stata gentile, ma di fatto non ha fatto niente per aiutarmi. Ha detto di aver inoltrato la chiamata al team di competenza, ma non sono mai stato ricontattato.
Gli acquisti fatti in questi due giorni in cui sono stato a livello 1 mi hanno dato 0% di Cashback. Non farò reclami perchè si tratta di 0,x euro di perdita, quindi non voglio perdere tempo, ma quello che è successo è preoccupante.
Non perdo fiducia nella piattaforma, ma dal mio punto di vista certe cose non dovrebbero accadere.

Il tuo problema è solo una giacenza media di BNB più bassa o hai perso livelli?
Il mio bilancio è lontano dalle soglie, non ho perso livelli e sono lontano dal guadagnarne, motivo per cui non ho nemmeno segnalato il problema, però ho notato che anche se non spendo BNB, il saldo mensile della carta si riduce quando invece dovrebbe aumentare per via del cashback sugli acquisti (effettuati in euro ovviamente)
 
Buona sera a tutti,
qualcuno di voi utilizza il servizio P2P express o il wallet ADV cash?

Come vi trovate?
 
visti i recenti errori di calcolo sulla giacenza media dei BNB in binance...
Qualcuno sa dirmi se da app o sito è possibile scaricare un excel/csv con l'elenco dei pagamenti eseguiti con la carta? (ho cercato e googlato, ma non trovo nulla)
Grazie!


edit 27/11. Mi auto rispondo. Sul sito di Binance è possibile scaricare l'excel dei pagamenti effettuati con la carta. sull'App invece non sono riuscito a trovare questa funzionalità
 
Ultima modifica:
qualcuno ha pagato l'assicurazione auto con carta, tramite paypal curve sa se valida per il cashback?
grazie
 
Io di recente ho due problemi con la binance card:
1- accredito di fondi paypal> binance card= non arrivato dopo 6gg

2- cashbacack non riconosciuto su transazioni curve.

Qualcuno ha gli stessi problemi?
 
Ultima modifica:
Io di recente ho due problemi con la binance card:
1- accredito di fondi paypal> binance card= non arrivato dopo 6gg

2- cashbacack non riconosciuto su transazioni curve.

Qualcuno ha gli stessi problemi?

io le faccio tutte con curve e finora tutte riconosciute tranne l'assicurazione pagata con paypal
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro