Binance capitolo II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ok, mi sono sbagliato, l'autorizzazione non è consob. l'ostacolo è non riuscire a contattare una persona in carne ed ossa per capire quali documenti servono. chiedono una busta paga che non ho, chiedono un notaio per quantificare l'eredità, mentre essendo figlio unico, non ho fatto altro che rivolgermi direttamente all'agenzia delle entrate e volturare il tutto pagando le imposte dovute. mi dicono che i valori catastali indicati in successione sono rendite da locazione e costituiscono un reddito. insomma, è evidente che di fiscalità italiana non capiscono nulla, ma il risultato è che non ho passato il test e il mio account è bloccato.

Ti hanno bloccato i fondi dentro a Binance ... oppure non puoi piu' operare ?

Se il problema e' operare su binance ... si cambia "posto" ed il problema e' risolto

Se invece hanno bloccato i fondi ... questo mi pare una pratica potenzialmente illegale ...
 
Secondo la normativa interna OAM:
"L’Ufficio Vigilanza dell’OAM provvede all’accertamento dei requisiti richiesti dall’ordinamento di settore..."
quindi
LORO vigilano sugli enti iscritti nei loro Albi,
e loro stessi sono sottoposti alla vigilanza della Banca d'Italia.
 
Secondo la normativa interna OAM:
"L’Ufficio Vigilanza dell’OAM provvede all’accertamento dei requisiti richiesti dall’ordinamento di settore..."
quindi
LORO vigilano sugli enti iscritti nei loro Albi,
e loro stessi sono sottoposti alla vigilanza della Banca d'Italia.
Bene .
I requisiti richiesti dall'ordinamento sono rivolti , come sempre , maggiormente o quasi del tutto verso l'anti riciclaggio .
Bisognerebbe alzare un po' l'asticella vs Exchange .
Visto gli ultimi disastri .
 
Bene .
I requisiti richiesti dall'ordinamento sono rivolti , come sempre , maggiormente o quasi del tutto verso l'anti riciclaggio .
Bisognerebbe alzare un po' l'asticella vs Exchange .
Visto gli ultimi disastri .
Concordo. Va però detto che Il mandato della Banca 'Italia è già da tempo ad ampio spettro (l'AML è solo una parte delle loro procedure di vigilanza, piuttosto articolate in quanto a comparti da osservare).
Resta il fatto che nel caso degli Exchanger andrebbero inventati specifici comparti di indagine - e gli ultimi eventi, recenti e meno, dovrebbero suggerire qualche percorso.
 
Concordo. Va però detto che Il mandato della Banca 'Italia è già da tempo ad ampio spettro (l'AML è solo una parte delle loro procedure di vigilanza, piuttosto articolate in quanto a comparti da osservare).
Resta il fatto che nel caso degli Exchanger andrebbero inventati specifici comparti di indagine - e gli ultimi eventi, recenti e meno, dovrebbero suggerire qualche percorso.
Qui non è questione di regolamentazione, ma di una singola regola da imporre, nel caso di exchange crypto,fiat o scommesse, blindare i conti degli utenti, in modo che in caso di default, i fondi siano salvaguardati e non attaccabili da altri creditori
 
Qui non è questione di regolamentazione, ma di una singola regola da imporre, nel caso di exchange crypto,fiat o scommesse, blindare i conti degli utenti, in modo che in caso di default, i fondi siano salvaguardati e non attaccabili da altri creditori
Il livello iniziale , e minimale, della regolamentazione potrebbe essere proprio questo, come già succede per le banche depositarie.
Serve però, comunque, qualcuno che poi vigili su questi soggetti - diversi dagli exchanger- che detengono i fondi dei clienti degli exchanger.
Altrimenti è del tutto inutile.
 
Essere iscritti all'albo dei mediatori e agenti di cambio rende soggetti alla Vigilanza da parte della Banca d'Italia, quindi qualche garanzia in più dovrebbe darla - ipotizzando che funzioni la vigilanza Banca d'Italia...
No, non prendete abbagli, l'iscrizione autorizza a operare in italia e basta, nessuna vigilanza o garanzie o regolamentazione.
 
No, non prendete abbagli, l'iscrizione autorizza a operare in italia e basta, nessuna vigilanza o garanzie o regolamentazione.
Non sembra così.

Dal sito OAM (Portale Agenti e Mediatori):

Chi vigila su OAM?

E', a sua volta, sottoposto alla vigilanza della Banca d'Italia. Il funzionamento dell'OAM è regolato dal proprio Statuto, approvato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, sentita la Banca d'Italia.
 
Non sembra così.

Dal sito OAM (Portale Agenti e Mediatori):

Chi vigila su OAM?

E', a sua volta, sottoposto alla vigilanza della Banca d'Italia. Il funzionamento dell'OAM è regolato dal proprio Statuto, approvato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, sentita la Banca d'Italia.
l'OAM è un registro generale di varie figure professionali, che gli exchange debbano iscriversi a una delle sezioni OAM non implica alcun controllo o regolamentazione della propria attività, esattamente come prima se non per la possibilità che l'AdE e polizia ha di chiedere i movimenti dei clienti.
 
  • Like
Reazioni: @ti
l'OAM è un registro generale di varie figure professionali, che gli exchange debbano iscriversi a una delle sezioni OAM non implica alcun controllo o regolamentazione della propria attività, esattamente come prima se non per la possibilità che l'AdE e polizia ha di chiedere i movimenti dei clienti.
Esatto .
L'ho già scritto : anche da parte dell'ADE poi sono tutti controlli fatti per l'anti riciclaggio .
Punto .
Controlli troppo , ma veramente troppo , circoscritti ad una solo problematica .
Tutto il resto , negli Exchange , e' un vero far west e le vittime i poveri clienti .
 
Tutto il resto , negli Exchange , e' un vero far west e le vittime i poveri clienti .
malgrado tutto, ad oggi binance permette il prelievo instataneo sul conto, il prelievo ATM con la card, i pagamenti con la medesima e il trasferimento di cripto su altri exchange
l'exchange italiano che decantava la propria longevità, la serietà a seguito dell'iscrizione all'OAM, invece, ha provveduto a comunicare l'interruzione dell'operatività della piattaforma
 
Qualcuno sa dove si possono trovare informazioni sul Binance Italy Tour per la data di Venezia? Dovrebbe essere ad Aprile ma non trovo nulla a riguardo sul sito
 
spid su binance per aprire il conto basta un click OK!
 

Allegati

  • spidbinance.png
    spidbinance.png
    59,1 KB · Visite: 30

Sembra una cosa italiana

Forse simile al 'Trusted Profile" dello stato polacco (che serve per compilare le tasse online in maniera piu' comoda), che di solito e' delegato alle banche per la verifica dei documenti del cliente.

Al caso ... Binance Italia sembra lavorare bene per il KYC, che poi gli semplifica la vita nel riportare i dati allo stato italiano

Mi raccomando, compilate il riquadro RW ... altrimenti potreste avere brutte sorprese
 
Sembra una cosa italiana

Forse simile al 'Trusted Profile" dello stato polacco (che serve per compilare le tasse online in maniera piu' comoda), che di solito e' delegato alle banche per la verifica dei documenti del cliente.

Al caso ... Binance Italia sembra lavorare bene per il KYC, che poi gli semplifica la vita nel riportare i dati allo stato italiano

Mi raccomando, compilate il riquadro RW ... altrimenti potreste avere brutte sorprese
si si guarda paghiamo tutti le tasse ....... come google e le altre multinazionali :yeah: :asd: :bye:
 
Qualcuno sa dove si possono trovare informazioni sul Binance Italy Tour per la data di Venezia? Dovrebbe essere ad Aprile ma non trovo nulla a riguardo sul sito
Ciao, spero ti possa far comodo la mail che ho ricevuto sul prossimo appuntamento Binance.


In arrivo la quarta tappa con ospiti e temi più caldi del momento!

📍 Dove:
Padova, Best Western Plus Hotel Galileo
🕚 Data:
Sabato 15 Aprile,18.00 - 23.00

Oltre a parlare di Binance e delle iniziative sul territorio italiano 🇮🇹, avrai la possibilità di approfondire i temi più caldi ed interessanti del momento insieme ai nostri ospiti:
  • Comprendere la nuova la nuova normativa sulla tassazione crypto 2023 insieme a Gianluca Massini Rosati di All Core spa;
  • I vantaggi e benefici del web3 e un'analisi su Ethereum (Shanghai) insieme a Luca Boiardi di The Crypto Gateway;
  • In che modo Bitcoin sta già cambiando la vita delle persone insieme a Marco Costanza
Domande su Web3, Bitcoin, tassazione? Nei prossimi giorni apriremo un sondaggio per raccogliere tutte le tue domande sul canale @binanceitalian di Instagram! #BinanceMeetupItalia

Dettagli Padova

 
Ciao, spero ti possa far comodo la mail che ho ricevuto sul prossimo appuntamento Binance.


In arrivo la quarta tappa con ospiti e temi più caldi del momento!

📍 Dove:
Padova, Best Western Plus Hotel Galileo
🕚 Data:
Sabato 15 Aprile,18.00 - 23.00

Oltre a parlare di Binance e delle iniziative sul territorio italiano 🇮🇹, avrai la possibilità di approfondire i temi più caldi ed interessanti del momento insieme ai nostri ospiti:
  • Comprendere la nuova la nuova normativa sulla tassazione crypto 2023 insieme a Gianluca Massini Rosati di All Core spa;
  • I vantaggi e benefici del web3 e un'analisi su Ethereum (Shanghai) insieme a Luca Boiardi di The Crypto Gateway;
  • In che modo Bitcoin sta già cambiando la vita delle persone insieme a Marco Costanza
Domande su Web3, Bitcoin, tassazione? Nei prossimi giorni apriremo un sondaggio per raccogliere tutte le tue domande sul canale @binanceitalian di Instagram! #BinanceMeetupItalia

Dettagli Padova

Grazie mille! Ancora meglio Padova
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro