Binance capitolo III

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

Scusate se vado OT ma mi chiedo una cosa: non è che scattano controlli automatici in caso di mancata dichiarazione dei redditi dato che molti si sono loggati con SPID? Cioè comunicano in automatico ADE e Binance? Oppure consigliate di non autenticarsi con SPID in modo tale da non fare scattare un allert?
Su Binance ho due spicci, per il resto sono investito tramite ETF, non mi fa impazzire l'idea di studiarmi e compilare il quadro RW, a meno che la mia posizione non salga per qualche botta di cul0..
Binance fa pagare il bollo, quindi secondo me darà i dati di chi lo ha pagato ad Ade, Spid o non spid.

Scusate se torno sull'argomento, ma vorrei capire meglio il funzionamento e i rischi del rendimento passivo di binance, soprattutto di quello che chiama "basso rischio" o simple earn. Se uno possiede delle crypto e le mette in rendimento passivo flessibile, cosa rischia di più che tenerle semplicemente nella piattaforma di exchange? Da quel che ho letto da un avviso di binance provando a fare la procedura, c'è una possibilità che se c'è un alto volume di traffico, il sistema non ti faccia riscattare istantaneamente la crypto.

Scusate se torno sull'argomento, ma vorrei capire meglio il funzionamento e i rischi del rendimento passivo di binance, soprattutto di quello che chiama "basso rischio" o simple earn. Se uno possiede delle crypto e le mette in rendimento passivo flessibile, cosa rischia di più che tenerle semplicemente nella piattaforma di exchange? Da quel che ho letto da un avviso di binance provando a fare la procedura, c'è una possibilità che se c'è un alto volume di traffico, il sistema non ti faccia riscattare istantaneamente la crypto.

Fintanto che Binance e' in piedi i loro earn sono garantiti

Visto che la probabilita' di un fallimento di Binance e' molto bassa

Considerando che i depositi non sono neanche bloccati, il rischio e' quasi nullo

Unica mezza certezza e' che il rendimento puo' calare e forse anche salire :cool:

sto guardando le vecchie transazioni. Sapete cosa significa la descrizione

Small Assets Exchange BNB?

In pratica mi trovo dei cambi tra BNB e altri coin che io non ho mai fatto credo sia una roba automatica di Binance.

In pratica mi trovo dei cambi tra BNB e altri coin che io non ho mai fatto credo sia una roba automatica di Binance.
Non hai mai convertito piccoli importi in BNB? E' una funzionalità di Binance che puoi utilizzare quando magari hai un airdrop di pochi spicci e non sai che fartene, magari di una moneta che nemmeno conosci :D
Non credo funzioni in automatico però

Banalità, ma te la dico uguale :)
Se come me metti in earn USDT per assicurarti una rendita stabile poi comunque sei esposto al cambio euro/dollaro.
Se il dollaro sale sono felice. Se scende tanto non mi conviene uscire, ma aspettare.

Non hai mai convertito piccoli importi in BNB? E' una funzionalità di Binance che puoi utilizzare quando magari hai un airdrop di pochi spicci e non sai che fartene, magari di una moneta che nemmeno conosci :D
Non credo funzioni in automatico però
Ho convertito importi in BNB e per un certo periodo ho avuto qualche BNB in possesso ma quei cambi che vedo io non li ho mai fatti.

Ho convertito importi in BNB e per un certo periodo ho avuto qualche BNB in possesso ma quei cambi che vedo io non li ho mai fatti.
Non so che dirti, a me non è mai capitato...forse erano dei delisting?

Ha senso lasciare qualche euro non convertito per pagare le commissioni?
Oppure scala le commissioni dalla valuta su cui si sta operando?

Ho chiesto al supporto. Mi ha risposto che non c'è limite a quanti USDT si possono mettere in Simple Earn.

Qualcuno sa se questo tasso (al momento il 20%) ha qualche probabilità di rimanere per un tempo ragionevole (mesi), o c'è il rischio che sia uno specchietto per le allodole e lo levano tra una settimana?
Qualcuno sa da quanto tempo sta intorno al 20%?
Scusa ma qual è la mail di supporto?
Risponde qualcuno o in automatico?

CIao a tutti, per la dichiarazione dei redditi dello scorso anno c'era una funzione per espotare tutte le transazioni di ogni ordine e genere, fiat, earn, acquisti di crypto. Ora non lo trovo più.. QUalcuno mi può aiutare? Grazie... Devo ovviamente generare tutto il report del 2023.. Grazie ancora..

CIao a tutti, per la dichiarazione dei redditi dello scorso anno c'era una funzione per espotare tutte le transazioni di ogni ordine e genere, fiat, earn, acquisti di crypto. Ora non lo trovo più.. QUalcuno mi può aiutare? Grazie... Devo ovviamente generare tutto il report del 2023.. Grazie ancora..
Se è quella che ho in mente, puoi andare indietro al massimo di un anno.

Allegati

• Immagine 2024-03-28 094801.png
    Immagine 2024-03-28 094801.png
    33,6 KB · Visite: 12
Buongiorno, non riesco a capire se stia sbagliando qualcosa o meno, se deposito 500€ con sepa, mi vengono accredotati 531 USDT, provando a cambiare quei USDT in eur sul mercato mi vengono 493€, quindi oltre alla commissione di 1€ sul deposito cè una sorta di fee nascosta sul cambio?

Cè un modo piu efficente di comprare crypto con un bonifico su binance?

Buongiorno, non riesco a capire se stia sbagliando qualcosa o meno, se deposito 500€ con sepa, mi vengono accredotati 531 USDT, provando a cambiare quei USDT in eur sul mercato mi vengono 493€, quindi oltre alla commissione di 1€ sul deposito cè una sorta di fee nascosta sul cambio?

se devi comprare crypto da euro vi sono exchange piu' economici

CIao a tutti, per la dichiarazione dei redditi dello scorso anno c'era una funzione per espotare tutte le transazioni di ogni ordine e genere, fiat, earn, acquisti di crypto. Ora non lo trovo più.. QUalcuno mi può aiutare? Grazie... Devo ovviamente generare tutto il report del 2023.. Grazie ancora.
Guarda, cercavo la stessa cosa. Le faq parlano dello strumento binance tax. Da smartphone non mi si apre. Poi lo provo da pc.

Qualcuno ha fatto l'airdrop di ena su launchpool? Se si, quanti token vengono guadagnati in proporzione al capitale messo in staking?

Anche io mi sto accorgendo che, facendo simulazioni, oltre l'euro, sembra che binance trattenga qualcos'altro.
Io ho anche Fineco, ma non l'ho ancora collegato perché non so se è più conveniente o si spende di più (dice a partire da 0,50, ma poi non indica da cosa si parte )

Indietro