Binck Ball (e nostre Incazz..) vol.6

Dopo quasi 80 giorni dalla richiesta.... titoli in transazione..... ora vediamo quanto durera' sta transazione....!!!!!:angry:
 
Ok sono d'accordo, ma è preoccupante anche il "vuoto normativo" riguardo queste problematiche ! Di fatto non esistono norme o regole nel trasferimento titoli da un deposito all'altro, non esistono tempistiche e i prodotti finanziari appaiono e scompaiono dai portafogli come come le foglie nelle strade d'autunno in una giornata ventosa ...
dici male e non stai aiutando il thread, prova a fare il trasferimento gestito da banca a banca e poi mi racconti, ciccio si applicano interessi penali per ogni giorno di ritardo oltre i termini ... altro che vuoto normativo, casomai ""l'anomalia"" dei trasferimenti del caso che ci riguarda è stata cercata, voluta e ben ponderata perché si sono attaccati al fatto che nel contratto di binck non è previsto il trasferimento automatico da banca a banca... tutto qui

NB: per quelli che intendono passare a bgsaxo si ricordino che neanche questa aderisce al TDT, in altre parole è una loro consuetudine, modus operandi ben rodato ...
 
Aggiornamento situazione

Oggi finalmente ho visto comparire sul portafoglio Directa i 13 titoli quotati su NYSE e Nasdaq che avevo su quello di Binck. Quantità tutte giuste, prezzi di carico tutti sbagliati, ma per la maggior parte a mio vantaggio. Gli scostamenti non sono clamorosi, ma ci sono, talvolta di pochi dollari, talaltra di una decina e più sul prezzo d'acquisto. Non so se far rettificare o tenermi questo regalo :D
Rimangono ancora 3 titoli da trasferire, quelli quotati a Milano. La richiesta di trasferimento l'avevo inoltrata tramite PEC il 20/05. Reclamo ufficiale sempre tramite PEC il 20/08. Ora vediamo quanto ci impiegano a trasferirmi questi residui tre, a chiudere il conto e a inviarmi il certificato delle minus. Ad ogni modo, avendo letto qui della faccenda dei prezzi di carico sballati, avevo fatto uno screenshot del portafoglio titoli su Binck in via precauzionale.
 
Dopo quasi 80 giorni dalla richiesta.... titoli in transazione..... ora vediamo quanto durera' sta transazione....!!!!!:angry:

dipende dalla banca ricevente.:o

:D

ps: forse ricordo male, ma una volta il sole 24 h aggiungeva, al termine delle risposta della banca, il proprio parere, ora non più.
 
NB: per quelli che intendono passare a bgsaxo si ricordino che neanche questa aderisce al TDT, in altre parole è una loro consuetudine, modus operandi ben rodato ...

Potresti cortesemente indicare dove sia possibile accertare questo...? Grazie
 
Se a qualcuno può interessare segnalo che, a seguito di reclamo contro l'addebito del bollo semestrale anzichè annuale, a me è stato rimborsato, pur se con valuta odierna, il bollo titoli addebitato il 30/06.
Per quanto riguarda la richiesta di trasferimento titoli invece ancora nulla dal 23/05.
 
Se a qualcuno può interessare segnalo che, a seguito di reclamo contro l'addebito del bollo semestrale anzichè annuale, a me è stato rimborsato, pur se con valuta odierna, il bollo titoli addebitato il 30/06.
Per quanto riguarda la richiesta di trasferimento titoli invece ancora nulla dal 23/05.

Ma tu avevi il prestito titoli attivo o no?
 
Per quanto riguarda il prossimo bollo titoli ho ricevuto questa risposta.

domanda : "Quando verrà emesso il prossimo bollo dossier titoli ? "



Buonasera



Le confermiamo che riceverà una comunicazione ufficiale in merito da parte della Banca nei prossimi giorni.



Cordiali Saluti


In pratica è come una sorpresa...magari 10 giorni prima ti dicono ci sarà questo bollo titoli
 
NB: per quelli che intendono passare a bgsaxo si ricordino che neanche questa aderisce al TDT, in altre parole è una loro consuetudine, modus operandi ben rodato ...
Potresti cortesemente indicare dove sia possibile accertare questo...? Grazie
Nell'ultima mail inviata da Binck Bang il 23 lug si legge: "a partire dalla Data di Migrazione il rapporto che Lei intrattiene con BinckBank sarà trasferito per la parte inerente ai Servizi d'Investimento, ovvero per l'attività di trading, a BG Saxo e per la parte relativa ai Servizi Bancari, quindi conto corrente e deposito titoli, a Banca Generali. "
Non dovrebbe essere Generali a gestire eventuali richieste di trasferimento di titoli? Generali dovrebbe aderire al TDT.
 
Se a qualcuno può interessare segnalo che, a seguito di reclamo contro l'addebito del bollo semestrale anzichè annuale, a me è stato rimborsato, pur se con valuta odierna, il bollo titoli addebitato il 30/06.
Per quanto riguarda la richiesta di trasferimento titoli invece ancora nulla dal 23/05.

Strano... Io ho fatto ricorso due volte, sempre respinto.
 
Nell'ultima mail inviata da Binck Bang il 23 lug si legge: "a partire dalla Data di Migrazione il rapporto che Lei intrattiene con BinckBank sarà trasferito per la parte inerente ai Servizi d'Investimento, ovvero per l'attività di trading, a BG Saxo e per la parte relativa ai Servizi Bancari, quindi conto corrente e deposito titoli, a Banca Generali. "
Non dovrebbe essere Generali a gestire eventuali richieste di trasferimento di titoli? Generali dovrebbe aderire al TDT.
sara' ma di solito chi gestisce il trading ha pure il deposito titoli in gestione....io temo che chi gestira' il dossier titoli sara' Saxo ....e Saxo gestira' pure la migrazione titoli in Bg Saxo e i trasferimenti COME DEL RESTO CREDO CHE DIETRO DAVANTI DENTRO BINCK CI SIA GIA' SAXO ORA.....E:o:o:o:ontro qualche decennio fara' tutto!!!
 
sara' ma di solito chi gestisce il trading ha pure il deposito titoli in gestione....io temo che chi gestira' il dossier titoli sara' Saxo ....e Saxo gestira' pure la migrazione titoli in Bg Saxo e i trasferimenti COME DEL RESTO CREDO CHE DIETRO DAVANTI DENTRO BINCK CI SIA GIA' SAXO ORA.....E:o:o:o:ontro qualche decennio fara' tutto!!!
se invece il dossier sara' gestito da banca generali sara' molto meglio perche' banca generali di sicuro rispondera' meglio .Con Saxo di via sventura nulla cambia sono gli stessi identici di binck.
 
purtroppo, da come ho capito, chi aveva il prestito titoli attivo non ha ricevuto il rimborso, gli altri sì
 
Buongiorno a tutti,
vorrei ringraziare pubblicamente Binck per gli 8 anni di buon trading ma soprattutto per le negligenze e lungaggini in fase di trasferimento che mi hanno impedito di alleggerire la posizione di Eni sotto i 10!:clap:
Felice possessore di conto trading IWBanck da 2 mesi....
 
ma secondo voi come interpretate questa email. Questa operazione si configura come vendita?

binck.PNG
 
Indietro