Binck Ball (e nostre Incazz..) vol.6

mi hanno trasferito Venezuela 27........non capisco il motivo tecnico di non trasferire due azioni

come Deutsche telekom ed E.On ........certo con Binck tutto è possibile....ma ??????:wall::wall::wall:

Lo ho scritto per me con azioni tedesche hanno dei grossi problemi a trasferirle...
 
Io ho fatto richiesta il 26 febbraio rispondendo alla mail che Binck aveva mandato a dicembre dal titolo "Binck_URGENTE richiesta" per trasferire verso Directa le obbligazioni Venezuela 2034 che erano rimaste nel conto omnibus.

Nel corpo della mail ho fornito:
IBAN del vecchio conto Binck
ISIN, descrizione e nominali del titolo che doveva essere trasferito
Coordinate del mio conto Directa
Email del backoffice Directa (backoffice@directa.it) con scritto di contattarli per facilitare la lavorazione
Copia del mio documento di identità

Ieri, 24 marzo, mi sono finalmente trovato il tutto sul portafoglio Directa

Controllando nel vecchio conto Binck, le obbligazioni ora sono correttamente scomparse.
 
Cortesemente vorrei sapere dagli ex-clienti Binck quali sono i titoli che non riescono a trasferire da Binck ad altra banca...

E' importante conoscere l'elenco dei titoli e degli strumenti finanziari che ad oggi non sono più trasferibili e/o negoziabili... Grazie.

Per quanto a mia conoscenza, la causa sarebbe dovuta alla depositaria estera di Binck che da circa 12 mesi non consente più operazioni di trasferimento o negoziabilità per alcuni titoli.
 
Azioni noble quotate al nyse e i 2 warrant noble otc.
Questo tengono ancora sequestrato dopo oltre 10 mesi.
 
Azioni noble quotate al nyse e i 2 warrant noble otc.
Questo tengono ancora sequestrato dopo oltre 10 mesi.

Proprio oggi ho avuto la "prova provata" che anche i 2 warrants Noble Corp. sono ora negoziabili online sulla piattaforma di Intesa Sanpaolo..!!
 
Cortesemente vorrei sapere dagli ex-clienti Binck quali sono i titoli che non riescono a trasferire da Binck ad altra banca...

E' importante conoscere l'elenco dei titoli e degli strumenti finanziari che ad oggi non sono più trasferibili e/o negoziabili... Grazie.

Per quanto a mia conoscenza, la causa sarebbe dovuta alla depositaria estera di Binck che da circa 12 mesi non consente più operazioni di trasferimento o negoziabilità per alcuni titoli.


Mediocredito centrale zc 2028, azioni schell, azioni total (di queste ultime, oltra a non trasferirle non accreditano nemmeno i dividendi) maledetti!!!!!:angry:
 
Mediocredito centrale zc 2028, azioni schell, azioni total (di queste ultime, oltra a non trasferirle non accreditano nemmeno i dividendi) maledetti!!!!!:angry:

Molte grazie dell'informazione.
Come si nota, sono molti i titoli bloccati e sono anche di differenti tipologie (azioni, bond, ETF, warrants, ecc...).
 
PDVSA Obbligazioni.

In corso di trasferimento da 7 mesi.

Le sovrane sono invece state trasferite dopo 4 mesi

Non rispondono a mail ne a telefono

Ormai comincia a sembrare una exit scam.
 
PDVSA Obbligazioni.

In corso di trasferimento da 7 mesi.

Le sovrane sono invece state trasferite dopo 4 mesi

Non rispondono a mail ne a telefono

Ormai comincia a sembrare una exit scam.

i ratei e le imposte ti sono state conteggiate correttamente? a me hanno fatto casini sia Binck che Saxo verso Directa
 
Cortesemente vorrei sapere dagli ex-clienti Binck quali sono i titoli che non riescono a trasferire da Binck ad altra banca...

E' importante conoscere l'elenco dei titoli e degli strumenti finanziari che ad oggi non sono più trasferibili e/o negoziabili... Grazie.

Per quanto a mia conoscenza, la causa sarebbe dovuta alla depositaria estera di Binck che da circa 12 mesi non consente più operazioni di trasferimento o negoziabilità per alcuni titoli.

Ho le sns bloccate li ma essendo in causa con lo stato olandese i titoli sono bloccati dalla depositaria
 
Ho le sns bloccate li ma essendo in causa con lo stato olandese i titoli sono bloccati dalla depositaria

Cmq, non c'è alcun dubbio che a fare da "catenaccio" per alcuni titoli è la depositaria estera di Binck... infatti, qualunque sia la banca o la SIM destinataria dei titoli, questi ultimi vengono bloccati dalla depositaria estera.
 
Cmq, non c'è alcun dubbio che a fare da "catenaccio" per alcuni titoli è la depositaria estera di Binck... infatti, qualunque sia la banca o la SIM destinataria dei titoli, questi ultimi vengono bloccati dalla depositaria estera.

In questo caso specifico la depositaria la ha bloccata a causa del governo olandese...

Spero solo che quando si risolve potrò dare un differente iban per il pagamento dell'indennizzo cosi presi i soldi del conto bink non mi frega più nulla...
 
Riporto quanto successo oggi, anche se non credo possa essere utile.
Richiesto bonifico a binck, richiesta inviata via form dal sito "bonifici e giroconto" e via pec, dopo appena 20 minuti, ricevo loro mail che il bonifico è stato eseguito come da mie istruzioni al conto d'appoggio, controllato e la somma è stata inviata.
 
Cmq, non c'è alcun dubbio che a fare da "catenaccio" per alcuni titoli è la depositaria estera di Binck... infatti, qualunque sia la banca o la SIM destinataria dei titoli, questi ultimi vengono bloccati dalla depositaria estera.

Abbiamo modo di sapere quale sia questa depositaria?
E sapendolo come potremmo "sollecitarla"?
 
Oggi, 28 Gennaio dell'anno di grazia 2022 ho finalmente chiuso il trasferimento dei titoli richiesto già dal 14 maggio scorso. :bow:
Anche il famigerato Venezuela 2034 è stato trasferito in Banca Sella, nonostante Binck continuasse a scrivere come fosse non ricevibile.

Devo dire grazie soprattutto all'interessamento della filiale Banca Sella di Milano nel voler risolvere la questione nonostante si trattasse di un titolo in default, di scarso/nullo valore per il ptf. Questo nonostante la scarsa collaborazione e la negligenza dimostrata da Binck/BG-Saxo in tutta questa complessa vicenda.

Attendo la chiusura del c/c Banca Generali e la certificazione delle minus valenze per mettere la parola fine a questo incubo.

Auguro a chi è ancora dentro di uscirne nel migliore dei modi.

saresti gentile a dirmi in quale filiale di Banca Sella di Milano ti sei rivolto per risolvere il problema......grazie molto x risposta
 
Trasmesso ennesimo esposto a bdi, segnalando la confusione che regna nelle menti della brunch di banca generali e saxo, riguardo ai miei 3 noble che, un giorno, non vengono accettati dalla banca ricevente per un cambio depositaria che la brunch non può fare, un giorno, la brunch deve cambiare depositaria per venderli, un giorno, i titoli non hanno mercato, allegato in smentita a ciò i volumi del nyse in cui i titoli son trattati.
Per chi se lo chiedesse, negli esposti a bdi si possono allegare fino a 10 allegati, ne ho trasmessi 8 per circostanziare le loro cavolate.
Copia e incolla e inviato anche a consob, così entrambi i vigili organi di vigilanza sono informati.:D
Vediamo che s'inventa stavolta la brunch di banca generali e saxo e poi, se non provvedono, se ne interesserà il legale.
 
Parole e scritti al vento...

Trasmesso ennesimo esposto a bdi, segnalando la confusione che regna nelle menti della brunch di banca generali e saxo, riguardo ai miei 3 noble che, un giorno, non vengono accettati dalla banca ricevente per un cambio depositaria che la brunch non può fare, un giorno, la brunch deve cambiare depositaria per venderli, un giorno, i titoli non hanno mercato, allegato in smentita a ciò i volumi del nyse in cui i titoli son trattati.
Per chi se lo chiedesse, negli esposti a bdi si possono allegare fino a 10 allegati, ne ho trasmessi 8 per circostanziare le loro cavolate.
Copia e incolla e inviato anche a consob, così entrambi i vigili organi di vigilanza sono informati.:D
Vediamo che s'inventa stavolta la brunch di banca generali e saxo e poi, se non provvedono, se ne interesserà il legale.

L'unica spiegazione plausibile a questa impossibilità a trasferire e/o negoziare i tuoi titoli Noble è quasi certamente il mancato cambio dei codici.
Ma pur segnalando ripetutamente questa probabile anomalia, non si riceve alcuna reazione da parte di Binck o BG Saxo... nessuna reazione, né positiva, né negativa...?!
 
Ultima modifica:
L'unica spiegazione plausibile a questa impossibilità a trasferire e/o negoziare i tuoi titoli Noble è quasi certamente il mancato cambio dei codici.
Ma pur segnalando ripetutamente questa probabile anomalia, non si riceve alcuna reazione da parte di Binck o BG Saxo... nessuna reazione, né positiva, né negativa...?!

E' da metà dicembre che segnalo loro che l'azione noble è quotata al nyse, manco questo sapevano, che i warrant sono convertibili in azioni e, quindi, fosse un problema venderli otc, possono convertirli in azioni e vendere il tutto al nyse. Segnalato codici e ticker, pure quelli forniti dal responsabile relazioni pubbliche di noble per la vendita otc dei warrant.
Reazioni?
Son quelle che ho riportato nel messaggio precedente.
E' colpa della banca ricevente, non possono cambiare depositaria, per vendere devono cambiare depositaria (quindi per vendere ed intascare le commissioni riescono a cambiare depositaria?), i titoli non hanno mercato.
Ogni volta una nuova scusa.
Vediamo che s'inventano con sto nuovo esposto e speriamo in stefmas, se riesce ad ottenere qualcosa.

Comunque un esposto a Banca d'Italia, senza allegare tutti i documenti che ho allegato io, si fa in 10 minuti.

Se volete farlo Servizi online
 
A seguito invio segnalazione dei comportamenti scorretti di questa banda di .... alla Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario, interessante perchè le indagini vengono svolte dalla Guardia di Finanza, ricevuto oggi questo
Immagine.jpg
Se qualcun altro volesse inviare segnalazione XVIII Legislatura - Deputati e Organi - Scheda Organo - Segnalazioni
 
Indietro