Binck Ball (e nostre Incazz..) vol.6

brix74

Nuovo Utente
Registrato
13/10/06
Messaggi
496
Punti reazioni
11
UP

buongiorno a tutt*,
ho dato inizio alla chiusura del conto (anzi dei conti, Banca Generali e BG Saxo), con richiesta di certificazione delle minus.

seguiranno aggiornamenti...


28/6: richiedono carta di identità, ma pare si possa procedere senza cartaceo... mail di riferimento la PEC...
30/6: dopo invio della C.I. mi comunicano di aver preso in carico la pratica
25/8: ricevuta certificazione minus e qualche giorno prima il bonifico di chiusura C/C
 

rosboenritao

eterno rimpianto
Registrato
10/4/16
Messaggi
6.041
Punti reazioni
109
Io già le ho utilizzato. Sul rigo RT25 del PF 2022 bisogna solo indicare sul punto 2 il totale complessivo delle minusvalenze e sul punto 1 le minusvalenze del 2020 e precedenti .
Il certificato di Binck è fatto con i dati necessari per la corretta compilazione della dichiarazione dei redditi.

ma x fare come nel tuo caso devi avere il conto gestito o si possono recuperare le minus anche con l'amministarto? grazie
 

maracaibo+

Nuovo Utente
Registrato
24/8/14
Messaggi
5.474
Punti reazioni
270
Io ho il regime dichiarativo.
Per recuperare le minus di Binckbank, se tu hai il regime amministrato devi mandare la certificazione delle minusvalenze per pec o per raccomandata alla tua banca . Chiedendo che vengano caricate sul tuo zainetto fiscale.
 

mgzr160

Nuovo Utente
Registrato
6/2/06
Messaggi
15.413
Punti reazioni
1.217
se può interessare dopo mesi sono riuscito a far trasferire bca marche17 da binck a Banco BPM
 
Ultima modifica:

fol-low me

Dura Lex, sed lex
Registrato
12/6/09
Messaggi
8.059
Punti reazioni
517
se può interessare dopo mesi sono riuscito a far trasferire bca marche17 da binck a Banco BPM

complimenti!!! me ne felicito per te. sei riuscito a far emergere la minus, o è ancora in carico a pmcf originario?
 

Sal76

Nuovo Utente
Registrato
23/12/03
Messaggi
68
Punti reazioni
2
Ciao io mi sono avvalso dell'ABF, come tutti avevo titoli bloccati, minus valenze che non arrivavano mai, dividendi che non mi venivano corrisposti, estratti conto che non mi venivano forniti, insomma uno schifo. Poi dopo il loro intervento, man mano che segnalavo le loro inadpienze, li sanavano a mia richiesta, e il loro delirio di onnipotenza crollava lentamente, nelle loro risposte sembravano in preda ad un pianto isterico (e vaffanciulo maleditti schifosi).
Oggi sul conto mi sono trovato due bonifici da parte di binck, che non mi aspettavo, uno da 20 euro come rimborso spese ABF e un'altro da 1600 euro penso a titolo di risarcimento danni imposto dall'abf, ed ho pensato di collegarmi qui perchè non c'è traccia da nessuna parte e non capisco perchè li abbia ricevuto, qualcuno ha avuto lo stesso rimborso?

grazie

p.s.

godo nell' informarvi che alla fine un pò di giustizia è stata fatta



Qualcuno di voi ha fatto un’azione legale nei confronti di Binck?
Io ho chiesto la chiusura conto ed il trasferimento titoli a giugno 2021. Ho avuto la chiusura conto e certificazione delle minusvalenze dopo 10 mesi, mi sono scadute molte minusvalenze e ad oggi ho un titolo che non mi è ancora stato trasferito. Vorrei fare un’azione legale e ringrazio se qualcuno mi può dire di una sua eventuale azione legale già avviata

tt
 

Manatwork

Nuovo Utente
Registrato
13/12/16
Messaggi
250
Punti reazioni
10
Ciao io mi sono avvalso dell'ABF, come tutti avevo titoli bloccati, minus valenze che non arrivavano mai, dividendi che non mi venivano corrisposti, estratti conto che non mi venivano forniti, insomma uno schifo. Poi dopo il loro intervento, man mano che segnalavo le loro inadpienze, li sanavano a mia richiesta, e il loro delirio di onnipotenza crollava lentamente, nelle loro risposte sembravano in preda ad un pianto isterico (e vaffanciulo maleditti schifosi).
Oggi sul conto mi sono trovato due bonifici da parte di binck, che non mi aspettavo, uno da 20 euro come rimborso spese ABF e un'altro da 1600 euro penso a titolo di risarcimento danni imposto dall'abf, ed ho pensato di collegarmi qui perchè non c'è traccia da nessuna parte e non capisco perchè li abbia ricevuto, qualcuno ha avuto lo stesso rimborso?

grazie

p.s.

godo nell' informarvi che alla fine un pò di giustizia è stata fatta


Mi fa piacere sapere di questa buona notizia.
Io ho dato mandato ad un avvocato che ha iniziato l’azione legale contro Binck.
Oltre a farmi trasferire un titolo bloccato da Binck da giugno 2021, il mio obiettivo è farmi riscaricare le minusvalenze scadute a fine 2021 (avevo chiesto la chiusura del conto a giugno 2021).
 

Sal76

Nuovo Utente
Registrato
23/12/03
Messaggi
68
Punti reazioni
2
sicuramente oltre al risarcimento delle minus, riuscirai anche a ricevere le spese legali e un indennizzo per la negligenza della banca, facci sapere
 

Promesso

Nuovo Utente
Registrato
16/1/22
Messaggi
19
Punti reazioni
0
Qualcuno di voi ha fatto un’azione legale nei confronti di Binck?
Io ho chiesto la chiusura conto ed il trasferimento titoli a giugno 2021. Ho avuto la chiusura conto e certificazione delle minusvalenze dopo 10 mesi, mi sono scadute molte minusvalenze e ad oggi ho un titolo che non mi è ancora stato trasferito. Vorrei fare un’azione legale e ringrazio se qualcuno mi può dire di una sua eventuale azione legale già avviata

Anch'io vorrei portarli in tribunale. Inizialmente la cosa sembrava appianata, perché a me hanno chiuso il conto e portato i titoli su IW Bank (ora Fideuram). Poi scopro, malgrado le rassicurazioni iniziali, che le azioni non si possono vendere neanche lì e ricomincia l'odissea. Ho anche creato un gruppo facebook, non trovando però nessuno che abbia una situazione analoga alla mia. A me infatti non è stata proposta nessuna migrazione a Saxo, diversamente dagli altri, e col tempo ho subito un forte deprezzamento dei titoli.
 

Promesso

Nuovo Utente
Registrato
16/1/22
Messaggi
19
Punti reazioni
0
se leggi le pagine dietro qualcuno contro binck ha vinto anzi più di uno ... nel tuo caso direi che la vittoria è quasi scontata e la quantificazione del danno è molto semplice da fare

molto meglio l'ABF ti costa molto meno .. una causa diretta solo la parcella dell'avvocato probabile ti costa più delle minus ...
Per cifre importanti, diciamo superiori ai 100.000 euro, c'è chi è riuscito a farsi rimborsare con ABF, che se non erro accetta ricorsi fino a 200.000, o hanno dovuto fargli causa?
 

rosboenritao

eterno rimpianto
Registrato
10/4/16
Messaggi
6.041
Punti reazioni
109
ho chiuso il conto a maggio giugno 2021 senza titoli avendoli venduti tutti prima. sorpresa oggi ricevo x posta con data 9 agosto la scheda con riepilogo spesa x costi trading riferita al 2021. come mai?
 

waterloo

" "
Registrato
28/5/00
Messaggi
9.430
Punti reazioni
297
ho chiuso il conto a maggio giugno 2021 senza titoli avendoli venduti tutti prima. sorpresa oggi ricevo x posta con data 9 agosto la scheda con riepilogo spesa x costi trading riferita al 2021. come mai?
Anche io, non ne capisco il senso. Speriamo che abbaino comunicato per L’ Isee dati esatti altrimenti sono nei guai se sarà difforme per colpa loro.
 

Promesso

Nuovo Utente
Registrato
16/1/22
Messaggi
19
Punti reazioni
0
ho chiuso il conto a maggio giugno 2021 senza titoli avendoli venduti tutti prima. sorpresa oggi ricevo x posta con data 9 agosto la scheda con riepilogo spesa x costi trading riferita al 2021. come mai?

Anch'io ho ricevuto la stessa lettera dall'Olanda. In Italia, per reclami e risarcimenti, parli con Generali, che ti rimanda alla vecchia mail di Binck, come se la nuova gestione non c'entrasse nulla. Ma qui sulla busta trovo scritto 'Binck Banck | Part of Saxo Bank'. Quindi sembra il solito rimpiattino. Vedremo.
 

Abaddon

lazy FOoLish
Registrato
15/6/18
Messaggi
2.174
Punti reazioni
563
Anch'io ho ricevuto la stessa lettera dall'Olanda. In Italia, per reclami e risarcimenti, parli con Generali, che ti rimanda alla vecchia mail di Binck, come se la nuova gestione non c'entrasse nulla. Ma qui sulla busta trovo scritto 'Binck Banck | Part of Saxo Bank'. Quindi sembra il solito rimpiattino. Vedremo.

Anche a me, stessa e identica lettera.
 

Kemper B.

not Member
Registrato
2/4/15
Messaggi
3.486
Punti reazioni
188
ho chiuso il conto a maggio giugno 2021 senza titoli avendoli venduti tutti prima. sorpresa oggi ricevo x posta con data 9 agosto la scheda con riepilogo spesa x costi trading riferita al 2021. come mai?
la stiamo ricevendo tutti. secondo me si sono accorti che non avevano spedito questo rendiconto costi (immagino obbligatorio per legge) e hanno tardivamente adempiuto.
 

Abaddon

lazy FOoLish
Registrato
15/6/18
Messaggi
2.174
Punti reazioni
563
Ciao a tutti.
Ho chiesto le certificazioni ISEE per l'ultima volta ( :clap: ) scrivendo la solita mail all'indirizzo clienti@binck.it . Attendo fiducioso che rispondano - in quanto qualcuno legge questa casella e potrà rispondermi ... - oppure esistono altri indirizzi email recentemente testati e funzionanti?

Grazie.
 

Promesso

Nuovo Utente
Registrato
16/1/22
Messaggi
19
Punti reazioni
0
Io intanto sto proseguendo nell'iter contro Binck. Credo in solitaria, perché non ho trovato altri trader professionisti che abbiano perso cifre di una certa entità, tra le decine che ho ritrovato in rete. Entro il 20 febbraio, devono rispondere alla mia richiesta di risarcimento danni in via stragiudiziale. In caso di esito negativo, l'avvocato mi ha detto che si può anche fare denuncia per truffa, nonostante sia trascorso il termine di tre mesi. Certo, ho idea che i tempi si allunghino, rispetto alla causa civile.
 

Promesso

Nuovo Utente
Registrato
16/1/22
Messaggi
19
Punti reazioni
0
Ciao a tutti.
Ho chiesto le certificazioni ISEE per l'ultima volta ( :clap: ) scrivendo la solita mail all'indirizzo clienti@binck.it . Attendo fiducioso che rispondano - in quanto qualcuno legge questa casella e potrà rispondermi ... - oppure esistono altri indirizzi email recentemente testati e funzionanti?

Grazie.

Io, per chiedere un risarcimento, ho mandato una PEC a questo indirzzo:

binckbank@legalmail.it

oltre all'altro che citavi tu, e mi hanno risposto sulla mail ordinaria, come è loro consuetudine.