Binck Ball vol. 5

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salve,credete che il nuovo passaggio di proprietà di binck comporterà anche a commissioni di tenuta conto come costo fisso anche se non si utilizza il conto bonk per acquisto titoli e il dossier sia vuoto da tempo? ho il conto binck da diversi anni fermo e non so se chiuderlo per evitare possibili costi di gestione :mmmm:

ce scritto nella mail
 
l'ho lasciata per il bollo , in quanto arrivata binck, ma avendo gia 4 cc con directa , fineco ormai è costosa,sto inviando documentazione per riaprire deposito titoli , per le me esigenze va benissimo , negativa la rendicontazione trimestrale , mi piace anche b sella ma essendo un cedolatore l'imposizione sui proventi non riesco a metabolizzarla.....purtroppo in giro di semplice e onesto c'è ben poco:mad:

Quindi hai riaperto webank al posto di binck? :D Che strano... a sentire lo scrocchiolato bipolarizzato di questo forum parrebbe una scelta da minus (ma mi sa che il minus è lui :D)

Se non ti dispiace ti scrivo due righe in privato, grazie
 
Manda email con richiesta chiusura conto e trasferimento di tutto sul conto fineco.

Stop.

Questo si po anche fare, se non ci sono sul Tossier Titoli che potrebbero variare ti molto nel arco di 14 - 20 giorni, io non mi findo; dengo sotto controllo e' se e' necessario vendo e' sposto gli euro.....

normalmente io ho spostato dei Titoli in 7 Giorni, ma con il cassino che Binck ha attualmente non mi fiderei di spostare Titoli Escluso quelli che sono obligato a Spostare " Certificati "
 
Questo si po anche fare, se non ci sono sul Tossier Titoli che potrebbero variare ti molto nel arco di 14 - 20 giorni, io non mi findo; dengo sotto controllo e' se e' necessario vendo e' sposto gli euro.....

normalmente io ho spostato dei Titoli in 7 Giorni, ma con il cassino che Binck ha attualmente non mi fiderei di spostare Titoli Escluso quelli che sono obligato a Spostare " Certificati "

mi spieghi cosa vuol dire che i certificati sono obbligati a spostarli? come dire che i btp azioni possono anche non farlo?
 
mi spieghi cosa vuol dire che i certificati sono obbligati a spostarli? come dire che i btp azioni possono anche non farlo?

No, è @franzl-2 che è obbligato a spostare i certificati, perché non verranno più trattati nella nuova piattaforma (come da comunicazione di Binck).
 
Mai successa una cosa simile...
Chiedo di trasferire 3 titoli, 2 trasferiti e 1 (su Eunext) "in trasferimento" dal 30/4
ebbene già da mercoledi scorso vedo i titoli trasferiti sia sulla nuova banca che su Binck e fin qui, il fatto che appaiano per un breve tempo su entrambe le banche ci sta, ma dopo 5 giorni che appaiano ancora su entrambe e siano contabilizzate su entrambe è normale? ho spostato titoli altre volte, a parte i tempi biblici di Binck in questo caso ma ho sempre notato che sparissero su entrambe per riapparire sulla nuova, qui non è così
Cosa pensate?
(attualmente sono ancora presenti su entrambe :mmmm: ) è naturalmente appaiono ancora "in corso"
 
E' appena successo anche a me! :D
Ovviamente mai accaduto prima.
Binck sta andando in territori inesplorati... :eek: :censored: :D
 
Conto cointestato

Signori una domanda visto che Binck non risponde alle mie mail:
ho un conto cointestato con mia moglie, per contestarlo ho dovuto prima aprire 2 conti singoli uno per me e uno per mia moglie (coda obbrobriosa capitata solo con Binck).
Ora che passero' al nuovo avro' sempre 3 conti 2 singoli e un cointestato o accorperanno tutto sul conto cointestato?

Grazie a chi vorrà rispondermi.
 
Mai successa una cosa simile...
Chiedo di trasferire 3 titoli, 2 trasferiti e 1 (su Eunext) "in trasferimento" dal 30/4
ebbene già da mercoledi scorso vedo i titoli trasferiti sia sulla nuova banca che su Binck e fin qui, il fatto che appaiano per un breve tempo su entrambe le banche ci sta, ma dopo 5 giorni che appaiano ancora su entrambe e siano contabilizzate su entrambe è normale? ho spostato titoli altre volte, a parte i tempi biblici di Binck in questo caso ma ho sempre notato che sparissero su entrambe per riapparire sulla nuova, qui non è così
Cosa pensate?
(attualmente sono ancora presenti su entrambe :mmmm: ) è naturalmente appaiono ancora "in corso"

boh ... ti racconto questa ... a dicembre avevo trasferito delle azioni usa da binck ad altro intermediario ...

durante il trasferimento cadeva il dividendo ... (poca roba saranno 50 o 100€ a memoria)

mi è arrivato in entrambe le banche ...

io ho fatto lo gnorry ...
 
boh ... ti racconto questa ... a dicembre avevo trasferito delle azioni usa da binck ad altro intermediario ...

durante il trasferimento cadeva il dividendo ... (poca roba saranno 50 o 100€ a memoria)

mi è arrivato in entrambe le banche ...

io ho fatto lo gnorry ...

:eek::D e quindi hai "doppiato"? OK!;)

Clicco su vendi? :rotfl:
 
Chissà cosa succederebbe se si cliccasse "annulla ordine" e "vendi al meglio" :wall:

l'annullamento dell'ordine in "transazione" non può essere fatto dall'utente. se ci clicchi ti viene scritto che devi chiamare il numero telefonico.
 
Se sei già operativo sul nuovo conto FINECO, invia a Binck (modulo Binck) richiesta nuovo conto appoggio. Poi invia modulo (sempre Binck) per trasferimento titoli. Infine lunghe preghiere...

P.S. I tempi, mio caso, rasentano il biblico...

In caso di trasferimento in Directa la procedura è identica, anche se il conto Directa non è intestato nominalmente?

E' possibile aggiungere in Binck come conto d'appoggio il conto Directa (quindi conto cumulativo e non nominale)? Come farà Directa a sapere che il ptf che gli arriva da Binck è da collegare al mio conto?
 
Buongiorno,
ricevuta OTTIMA proposta da IWbank, vi aggiorno...
 
Per i vedovi di binck propongo questa sintetizzazione estrema di cosa convenga fare:

- Non migrare in saxo, se non altro per dispetto... :p perché ci hanno illuso (nero su bianco e al telefono) che avremmo avuto trattamenti di favore; :mad:
- Con 100k e + di euro di liquidi fiondarsi su fineco. Hai voglia a storcere il naso, ma se hanno milioni di clienti soddisfatti un motivo ci sarà e quindi se uno ha un po' di grano riesce a calmierare di fatto il listino prezzi;
- Se uno vuole davvero risparmiare e non si fa troppe paranoie col dichiarativo, Degiro è una ottima soluzione (anche per le azioni), ma per future americani e opzioni su indici e materie prime e forex e cfd c'è ibroker (spagna e call center italiano) ha un listino eccezionale (no azioni però se non sbaglio)
- Iwbank (dicono alcuni clienti) sta per diventare una SIM e quind boh
- Sella ho pochi riscontri
- Webank se fai tanto movimento è forse l'unica alternativa bancaria e italiana a Binck, ma qualcuno qui non mi sembra molto soddisfatto.
- Se hai da 20k in giù (me) a questo punto Directa emerge come UNICA soluzione nazionale. Hai voglia a dire che è sicura è fantastica è solida ecc ecc non lo metto in dubbio e ci mancherebbe; sta di fatto che se, per esempio, se TUTTO QUELLO CHE HAI sono SOLO 80k euro (risparmiatemi la novella da manualetto del trading che dice che bisogna investire solo una minima parte di quello che si ha che questo lo vai a dire a chi ha miliardi (e bravo! sai che ci vuole a investire se hai miliardi!), davvero ti fideresti a metterli su una sim, per quanto storicamente formidabile, e non su un conto corrente di una banca e nemmeno su una banca qualsiasi? ;)

E chiudo: che se quindi hai pochi soldi e punti a commissioni molto buone col dichiarativo dentro e un parco strumenti piuttosto fornito, non vedo alcun concorrente all'altezza di Directa
 
Ultima modifica:
Mi sono sincerato... sembra tranquilla la situazione. Appena ricevo mail riassuntiva vi aggiorno...

Sembra... Per mia esperienza, ogni banca che ti fa delle condizioni favorevoli per farti aderire, prima o poi, si rimangia tutto.
Se una qualsiasi banca avesse voluto gli ex-clienti Binck, avrebbe fatto campagna promozionale. Invece, tutti buoni buoni... Non ti sembra un po' strano?
Comunque, intendiamoci, chiedere non ti è costato niente e hai fatto bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro