Binck Ball vol. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno a tutti
finalmente mi hanno traferito i titoli da Binck a Fineco ma i conti non mi tornano...
su fineco mi hanno hanno accreditato meno soldi che addebito su Binck ..è corretto? non dovrebbero pareggiare i conti?
Esempio su un titolo obbligazionario su Fineco + 409 Euro ...su Binck - 441 Euro
 
Gentile cliente
ammettiamo di essere stati un po' troppo frettolosi nel chiedere la sua disponibilità e viceversa troppo lenti rispetto alle sue richieste di trasferimento. Di ciò le chiediamo scusa.
Saxo-Binck ha valutato come potrebbe accontentare i clienti che han deciso di chiudere il conto. Con la presente le proponiamo di entrare in Saxo quale ex cliente Binck a condizioni sostanzialmente simili a quelle da lei godute in precedenza - rinunciando al trasferimento richiesto - condizioni garantite per almeno due anni.
Verrà inoltre attivato entro dicembre il servizio multicurrency, forse per ora limitato al $ USA. Infine, Saxo ha deciso di permettere di utilizzare le piattaforme operative di Binck in alternativa alle proprie.
Purtroppo non ci è possibile riattivare il rimborso spese per la tassa di fine anno: tuttavia le garantiamo che stiamo progettando una serie di bonus a varie condizioni che sicuramente potranno interessarla.
Pertanto le chiediamo di rinunciare alla chiusura del conto con una semplice risposta a questa mail. Le garantiamo che non se ne pentirà.
Scusandoci ancora per il disturbo arrecatole
BG Saxo Binck

Questa è la mail che avrebbero dovuto mandare e non hanno mandato.

Perfetto, siamo tutti d'accordo che hanno sbagliato la comunicazione con i clienti.
Io prima di andarmene voglio vedere nei fatti la nuova piattaforma, la nuova offerta, la nuova operativita'.
Di belle parole al vento me ne faccio poco.
 
Mi hanno scritto e l'ho anche pubblicato che BG-Saxo sta lavorando al multicurrency e finché non sarà disponibile la commissione di cambio non verrà applicata; come ora.

Tolta di mezzo questa commissione, non dovremmo essere distanti dai costi di Binck.

E' logico che stanno lavorando al multicurrency, come e' altrettanto logico che stanno lavorando alla marginazione del collaterale azionario.
Sono servizi basilari che hanno tutti i broker.
Se poi non riescono a ripristinare questi servizi in tempi ragionevoli, allora il trasferimento del capitale e' pacifico.
 
Anche io sono pieno di cash e non ho problemi ad essere esercitato sulla disponibilità, ma con le nuove condizioni sarò portato a scegliere scadenze più otm e quindi in proporzione a pagare maggiori spread e commissioni, senza dimenticare che il cambio colpirà anche i premi incassati.

Il cambio certamente colpira' i premi incassati.
Sulle opzioni a lunga scadenza sono convinto che si riescano a trovare buoni spread e limitare le commissioni studiando piu' a fondo la matrice delle opzioni, e selezionando accuratamente le azioni su cui opzionare.
Inoltre voglio far notare che la marginazione sulle opzioni e' cambiata in meglio, mentre la marginazione sul collaterale azionario e' stata eliminata (nella speranza che questo servizio di base venga ripristinato celermente).

Con il pessimismo cosmico leopardiano non andiamo da nessuna parte.
Io preferisco analizzare le carte che ho in mano e cercare, se esiste, una strategia operativa ottimale.

Sprecare il proprio tempo stracciandosi le vesti e gridando allo scandalo lo lascio fare ai fancazzisti.
Ora vado che ho da fare.
 
Scusa, ma realisticamente bisogna basarsi sulle comunicazioni ufficiali di Binck Bank e di BG/Saxo. Se le condizioni per alcuni sono peggiori, se i tempi di trasferimento si allungano a dismisura, se non rispondono mai al telefono e superficialmente alle e-mail, se gli errori nei prezzi di carico e nei ratei sono consistenti è normale che un minimo di giramento di scatole e desiderio di chiudere i rapporti sia presente fra gli utenti !!
 
Ho cessato ogni operazione in data 2 agosto, ho finito di pagare un capital gain il 4 agosto e ho chiesto la chiusura del conto in data 9 agosto. Mi ritrovo un'operazione di "Rimborso titoli" in data 24 agosto con valuta 28 luglio (inutile dire che non ne sapevo nulla e non ho disposto nulla) e quindi adesso mi trovo un debito di più di 160 euro sul conto, nonostante avessi lasciato in giacenza 100 euro e avevo solo un residuo di un titolo che adesso è per un importo di 8000 euro. Domanda: ma che roba è questa?
 
Scusate se lo dico ma a me sembra che stiano sbagliando apposta i calcoli nel trasferimento così da scoraggiare gli altri a fare altrettanto.
 
Ho cessato ogni operazione in data 2 agosto, ho finito di pagare un capital gain il 4 agosto e ho chiesto la chiusura del conto in data 9 agosto. Mi ritrovo un'operazione di "Rimborso titoli" in data 24 agosto con valuta 28 luglio (inutile dire che non ne sapevo nulla e non ho disposto nulla) e quindi adesso mi trovo un debito di più di 160 euro sul conto, nonostante avessi lasciato in giacenza 100 euro e avevo solo un residuo di un titolo che adesso è per un importo di 8000 euro. Domanda: ma che roba è questa?

non è molto chiaro quanto hai scritto

di solito un rimborso titoli implica che sei te a ricevere cash per via ad es. di un'obbligazione che è andata a scadenza..
 
non è molto chiaro quanto hai scritto

di solito un rimborso titoli implica che sei te a ricevere cash per via ad es. di un'obbligazione che è andata a scadenza..

già, hai ragione, solo che di fianco al titolo c'è un bel segno - , come a dire che io avrei fatto un'operazione di acquisto a debito e intanto la banca mi ha accollato 2 euro di spese per un'operazione short che io avrei fatto ieri, quando è dal 9 agosto che non muovo un centesimo. Che ne pensi? Vado dalla GdF?
 
Ho cessato ogni operazione in data 2 agosto, ho finito di pagare un capital gain il 4 agosto e ho chiesto la chiusura del conto in data 9 agosto. Mi ritrovo un'operazione di "Rimborso titoli" in data 24 agosto con valuta 28 luglio (inutile dire che non ne sapevo nulla e non ho disposto nulla) e quindi adesso mi trovo un debito di più di 160 euro sul conto, nonostante avessi lasciato in giacenza 100 euro e avevo solo un residuo di un titolo che adesso è per un importo di 8000 euro. Domanda: ma che roba è questa?

Non saranno i soliti soldi per il pagamento tasse su obbligaz trasferite che poi ti verranno ricaricati su altra banca?
 
no... mail normale all indirizzo che hai postato.. con allegato lettera firmata di richiesta chiusura conto e spedizione al tuo indirizzo di certificazione minus ( se ne hai )

Ok, grazie.

Si, intendevo mail dove inviare lettera firmata di chiusura conto
 
Oggi 26 agosto 2021 pratica trasferimento Venezuela_27 richiesta il 3 maggio u.s. andata a buon fine.
Lievi discrepanze di calcolo nei valori caricati dalla banca destinataria e comunque (stranamente) a mio favore.
In bocca al lupo a chi sta ancora in mezzo al guado.
 
Oggi 26 agosto 2021 pratica trasferimento Venezuela_27 richiesta il 3 maggio u.s. andata a buon fine.
Lievi discrepanze di calcolo nei valori caricati dalla banca destinataria e comunque (stranamente) a mio favore.
In bocca al lupo a chi sta ancora in mezzo al guado.

Io ho chiesto il trasferimento dell'intero portafoglio a giugno, sui titoli ho un'operazione di trasferimento ("transazione") datata al 1° Luglio, dopo 56 giorni ancora nessun trasferimento.
L'altra volta ce ne hanno messi solo 45, adesso vogliono superarsi.
 
già, hai ragione, solo che di fianco al titolo c'è un bel segno - , come a dire che io avrei fatto un'operazione di acquisto a debito e intanto la banca mi ha accollato 2 euro di spese per un'operazione short che io avrei fatto ieri, quando è dal 9 agosto che non muovo un centesimo. Che ne pensi? Vado dalla GdF?

carica uno screenshot dei movimenti qui, altrimenti è difficile capirlo..
 
Io ho chiesto il trasferimento dell'intero portafoglio a giugno, sui titoli ho un'operazione di trasferimento ("transazione") datata al 1° Luglio, dopo 56 giorni ancora nessun trasferimento.
L'altra volta ce ne hanno messi solo 45, adesso vogliono superarsi.

quando a dicembre inizaiavano i problemi di ritardi nel centralino e dai 10 giorni di tempistica soliti da gennaio non mi hanno trasferito i titoli comunicati e al tel dopo 17 minuti mettevano giù la linea ho venduto tutti i titoli e chiuso il conto . assistenza veloce e precisa nei conti online è tutto.
 
Da ieri sera mi sono accordo che i titoli su binck sono spariti tutti e negli ordini da operazione eseguita. Sulla banca dove devono essere caricati ancora niente ...speriamo siamo in dirittura di arrivo.
 
Da ieri sera mi sono accordo che i titoli su binck sono spariti tutti e negli ordini da operazione eseguita. Sulla banca dove devono essere caricati ancora niente ...speriamo siamo in dirittura di arrivo.
Tranquillo Gaz...oggi i tuoi titoli sono sul mio portafoglio.
......grazie di tutto....ti mando una bottiglia...hai preferenze...????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro