Binck Ball vol. 5

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo dimostra che non sanno più che pesci prendere: se erano sicuri della strada intrapresa non avrebbero mai fatto proposte su due piedi e personali. Navigano a vista. Una domanda di curiosità a tutti: sul totale della clientela Binck quanti pensate trovino le nuove condizioni favorevoli ?
 
Questo dimostra che non sanno più che pesci prendere: se erano sicuri della strada intrapresa non avrebbero mai fatto proposte su due piedi e personali. Navigano a vista. Una domanda di curiosità a tutti: sul totale della clientela Binck quanti pensate trovino le nuove condizioni favorevoli ?

La maggior parte degli option trader rimarranno.
E quasi tutti i cassettisti andranno via.

Che l'offerta sia "favorevole" o meno al cliente non e' cosi' che ragionano le aziende... piuttosto l'offerta e' competitiva rispetto alla concorrenza in Italia?
Binck era imbattibile sull'option trading, ora sono meno competitivi ma a mio avviso sono comunque tra i migliori in Italia.

Per gli obbligazionisti, il risparmio gestito, i cassettisti, etc... ci sono offerte decisamente migliori sul mercato.
 
Ultima modifica:
La maggior parte degli option trader rimarranno.
E quasi tutti i cassettisti andranno via.

Che l'offerta sia "favorevole" o meno al cliente non e' cosi' che ragionano le aziende... piuttosto l'offerta e' competitiva rispetto alla concorrenza in Italia?
Binck era imbattibile sull'option trading, ora sono meno competitivi ma a mio avviso sono comunque tra i migliori in Italia.

Per gli obbligazionisti, il risparmio gestito, i cassettisti, etc... ci sono offerte decisamente migliori sul mercato.
Quoto al 100%.Bravo_OK!
 
La maggior parte degli option trader rimarranno.
E quasi tutti i cassettisti andranno via.

Che l'offerta sia "favorevole" o meno al cliente non e' cosi' che ragionano le aziende... piuttosto l'offerta e' competitiva rispetto alla concorrenza in Italia?
Binck era imbattibile sull'option trading, ora sono meno competitivi ma a mio avviso sono comunque tra i migliori in Italia.

Per gli obbligazionisti, il risparmio gestito, i cassettisti, etc... ci sono offerte decisamente migliori sul mercato.


premessa sulla mia operatività: io acquisto azioni e vendo le relative call... circa 5/6 operazioni al mese.
quelle sotto sono le mie considerazioni, in base alla mia operatività; altri tipi di operatività possono portare a considerazioni diverse.

mi trovi d'accordo con quanto dici: al momento - in italia - è quello migliore.
le alternative ci sono, si chiamano degiro e interactive broker, ma con la scocciatura del dichiarativo.
a gennaio 2021 avevo aperto degiro per vedere com'è, ma se a dicembre 2021 con saxo mi troverò bene come commissioni, margini, multicurrency etc etc..., torno al regime amministrato...
 
Commissioni sulle azioni | BG Saxo

Standard Trader si applica a chi fa tra le 12 e le 169 operazioni al mese (il mio caso)

VX0oiyV.png


E per le opzioni il prezzo migliora rispetto a Binck:

VLhriOI.png


Quindi nel mio caso, pagando meno per le opzioni ma di piu' per le operazioni, non ci sono cambiamenti significativi sulle totale delle commissioni.
Il vero problema e' il multicurrency, che a mio avviso dovra' essere ripristinato celermente, altrimenti andranno via tutti i clienti.
E ripristinare anche la marginazione sul collaterale azionario, altro servizio di base offerto da tutti i broker.

Sempre tenendo presente che Binck/BGSaxo offrono un servizio di trading.
Se sei un cassettista e fai due operazioni all'anno sugli indici piu' popolari, non hai bisogno della piattaforma e dei servizi che offrono, ci sono offerte decisamente migliori di questa sul mercato.

Ciao Robin premetto che ho deciso di rimanere e che il mio profilo in ordine alla operatività si avvicina al tuo. Sarei disposto ad accettare anche i 10 dollari ad eseguito.. tuttavia la carognata maggiore è il dazio di 0.02 dollari oltre i 1000 pezzi, applicato AD AZIONE che nel mio caso si tradurrebbe ne 90 per cento dei casi. Facendo due conti 9 dollari più 40 dollari per un eseguito di 2000 pezzi su di un titolo sul nasdaq mi sembra un ladrocinio. Ho chiamato moltissime volte, ho scritto alla direzione rappresentando la carognata di tale commissione (che viene ben nascosta nelle tabelle informative delle nuove commissioni) ma senza mai ottenere nemmeno un cenno.
Comunque vediamo come evolve. Ciao
 
Ciao Robin premetto che ho deciso di rimanere e che il mio profilo in ordine alla operatività si avvicina al tuo. Sarei disposto ad accettare anche i 10 dollari ad eseguito.. tuttavia la carognata maggiore è il dazio di 0.02 dollari oltre i 1000 pezzi, applicato AD AZIONE che nel mio caso si tradurrebbe ne 90 per cento dei casi. Facendo due conti 9 dollari più 40 dollari per un eseguito di 2000 pezzi su di un titolo sul nasdaq mi sembra un ladrocinio. Ho chiamato moltissime volte, ho scritto alla direzione rappresentando la carognata di tale commissione (che viene ben nascosta nelle tabelle informative delle nuove commissioni) ma senza mai ottenere nemmeno un cenno.
Comunque vediamo come evolve. Ciao

Concordo.

QO21eoK.png


Con questo nuovo regime di commissioni, BGSaxo mi spinge ad alterare l'operativita', prediligendo la vendita di opzioni put a scadenza piu' lunga e piu' OTM, in modo da ridurre le possibilita' che il titolo mi venga effettivamente assegnato. In questo modo riduco anche il fardello dell'assenza del multicurrency e dell'azzeramento del margine sul collaterale azionario.
Inoltre vorrei far notare che la marginazione sulle opzioni e' cambiata e i margini richiesti su opzioni put OTM a lunga scadenza sono decisamente vantaggiosi.

Esempio pratico.
Operativita' attuale: vendita put BABA, scadenza 19 Nov 2021, strike $125, prezzo $4.20 (margine richiesto $2000 circa)
Operativita' futura: vendita put BABA, scadenza 20 Gen 2023, strike $100, prezzo $9.50 (margine richiesto $800 circa)

Certo, con questa nuova operativita' mi ritrovero' meno titoli in portafoglio (e quindi meno dividendi e meno rendita dalla vendita di call), e saro' piu' esposto al rischio di un rintracciamento dei mercati violento stile Marzo 2020, quindi dovro' gestire la posizione cash e TLT con piu' attenzione.

Sono pero' convinto che il rendimento annuale derivante dall'option trading sara' simile agli anni passati, mentre il resto del mio portafoglio da cassettista rimane su altri lidi.
 
Ultima modifica:
Oggi 26 agosto 2021 pratica trasferimento Venezuela_27 richiesta il 3 maggio u.s. andata a buon fine.
Lievi discrepanze di calcolo nei valori caricati dalla banca destinataria e comunque (stranamente) a mio favore.
In bocca al lupo a chi sta ancora in mezzo al guado.

Anche io ho ottenuto finalmente il trasferimento del Venezuela 2027 e della 2022.
Leggera differenza nel PMC per la 2027, corretto per la 2022.
Stranamente l'imposta di trasferimento per la 2022 è azzerata ...
Manca ancora il Venezuela 2034 all'appello poi e poi si chiude, che incubo :rolleyes:
 
Esempio pratico.
Operativita' attuale: vendita put BABA, scadenza 19 Nov 2021, strike $125, prezzo $4.20 (margine richiesto $2000 circa)
Operativita' futura: vendita put BABA, scadenza 20 Gen 2023, strike $100, prezzo $9.50 (margine richiesto $800 circa)
per essere comparabile, l'esempio "pratico" dovrebbe essere stesso strike stessa scadenza
o perlomeno dovresti esporre la IV delle due opzioni così chi ha dimestichezza può avere un'idea di sto grande vantaggio.

Cmq vedremo perché ad oggi abbiamo un documento di BGSaxo che dice che tutto ciò che non è uno spread è visto come un future e sarà marginato così (pesato per un fattore).

A propò, qualcuno ha ricevuto la mail con la differenza margini al 20 agosto vecchio vs nuovo sistema di calcolo?

C
 
per essere comparabile, l'esempio "pratico" dovrebbe essere stesso strike stessa scadenza
o perlomeno dovresti esporre la IV delle due opzioni così chi ha dimestichezza può avere un'idea di sto grande vantaggio.

Cmq vedremo perché ad oggi abbiamo un documento di BGSaxo che dice che tutto ciò che non è uno spread è visto come un future e sarà marginato così (pesato per un fattore).

A propò, qualcuno ha ricevuto la mail con la differenza margini al 20 agosto vecchio vs nuovo sistema di calcolo?

C

ricevuto nulla, in effetti era stato detto che sarebbe arrivato qualcosa...
 
...
 

Allegati

  • Polish_20210829_212452676.jpg
    Polish_20210829_212452676.jpg
    71,6 KB · Visite: 385
Concordo.

QO21eoK.png


Con questo nuovo regime di commissioni, BGSaxo mi spinge ad alterare l'operativita', prediligendo la vendita di opzioni put a scadenza piu' lunga e piu' OTM, in modo da ridurre le possibilita' che il titolo mi venga effettivamente assegnato. In questo modo riduco anche il fardello dell'assenza del multicurrency e dell'azzeramento del margine sul collaterale azionario.
Inoltre vorrei far notare che la marginazione sulle opzioni e' cambiata e i margini richiesti su opzioni put OTM a lunga scadenza sono decisamente vantaggiosi.

Esempio pratico.
Operativita' attuale: vendita put BABA, scadenza 19 Nov 2021, strike $125, prezzo $4.20 (margine richiesto $2000 circa)
Operativita' futura: vendita put BABA, scadenza 20 Gen 2023, strike $100, prezzo $9.50 (margine richiesto $800 circa)

Certo, con questa nuova operativita' mi ritrovero' meno titoli in portafoglio (e quindi meno dividendi e meno rendita dalla vendita di call), e saro' piu' esposto al rischio di un rintracciamento dei mercati violento stile Marzo 2020, quindi dovro' gestire la posizione cash e TLT con piu' attenzione.

Sono pero' convinto che il rendimento annuale derivante dall'option trading sara' simile agli anni passati, mentre il resto del mio portafoglio da cassettista rimane su altri lidi.

Ciao, anch'io ho operatività in opzioni simile alla tua. Non però capito bene il nuovo regime di marginalità con BG Saxo. Non ho trovato documentazione al riguardo.
 
Arrivata stamane
Servizio Clienti Binck
09:59 (2 ore fa)


Gentile Sig. A. buongiorno,

la presente email per comunicarle che il suo trasferimento titoli è stato inserito ed ulteriormente sollecitato proprio ora.

Ci scusiamo per il ritardo ma vogliamo rassicurarLa che è nostra priorità finalizzare la sua pratica in tempi brevi.

Distinti saluti

Servizio clienti



T +39 02 36016161 F +39 02 36016199 W binck.it

I Via Ventura 5 - 20134 Milano - Italia
 
Non illuderti, a me stessa e mail ricevuta il 13 agosto e ancora i titoli sono lì in stato inviato dal 2 luglio.Richiesta mandata il 17 giugno.


Gentile Sig. A. buongiorno,

la presente email per comunicarle che il suo trasferimento titoli è stato inserito ed ulteriormente sollecitato proprio ora.

Ci scusiamo per il ritardo ma vogliamo rassicurarLa che è nostra priorità finalizzare la sua pratica in tempi brevi.

Distinti saluti

Servizio clienti



T +39 02 36016161 F +39 02 36016199 W binck.it

I Via Ventura 5 - 20134 Milano - Italia[/QUOTE]
 
Sono nella stessa situazione, a me manco hanno risposto alla email dove chiedevo lumi in merito ai tempi così ridicolmente lunghi.
Richiesta migrazione fatta a metà giugno, oggi 31 agosto i titoli sono in "transazione" con data riportata 1 luglio.
Che mrda, poi però vogliono sapere entro 10 giorni la provenienza dei fondi se uno sposta quattro soldi da un conto all'altro...:sbonk:
 
Ultima modifica:
Comunque non rallentano solo i tradsferimenti titoli di chi se ne vuole andare, ma sbagliano anche le operazioni di conversione titoli, nella conversione di azioni Intek risparmio in obbligazioni Intek hanno dapprima scaricato le azioni al fantasmagorico prezzo di 50€, generando centinaia di migliaia di euro di capital gain che ha fatto andare in profondo rosso i conti.
Poi hanno "corretto" scaricando il titolo a circa 2€ con capital gain di decine di migliaia di euro e conti ancora in rosso...si attende ancora una rettifica...intanto i conti in rosso macinano interessi da pagare perchè le rettifiche non sono con la stessa data valuta dell'addebito iniziale...
 
Ultima modifica:
Comunque non rallentano solo i tradsferimenti titoli di chi se ne vuole andare, ma sbagliano anche le operazioni di conversione titoli, nella conversione di azioni Intek risparmio in obbligazioni Intek hanno dapprima scaricato le azioni al fantasmagorico prezzo di 50€, generando centinaia di migliaia di euro di capital gain che ha fatto andare in profondo rosso i conti.
Poi hanno "corretto" scaricando il titolo a circa 2€ con capital gain di decine di migliaia di euro e conti ancora in rosso...si attende ancora una rettifica...intanto i conti in rosso macinano interessi da pagare percè le rettifiche non sono con la stessa data valuta dell'addebito iniziale...

:eek:
Ma questa è roba da denuncia penale però.
 
Purtroppo binck non aderendo al tdt, il trasferimento non ha tempi certi
 
scusate, ma che senso ha postare in continuazione i ritardi sui vostri trasferimenti titoli? il thread ormai è diventato illeggibile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro