Binck Ball vol. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono riuscito stamattina a parlare con Binck.
Volevo annullare il trasferimento titoli e venderli, sono solo 2 titoli.
Purtroppo non si può bloccare il trasferimento via call center, va fatta richiesta scritta di annullamento trasferimento titoli.
Non oso pensare i tempi biblici di una tale richiesta...a questo punto i soldi sono in ostaggio della loro burocrazia... sono oltre 3 mesi, adesso avevo bisogno di vendere.
Siamo al limite della denuncia per appropriazione indebita...
Qualcuno di voi si è rivolto a qualche associazione di consumatori?

Ecco, quello che volevo fare pure io. Però nel dettaglio degli ordini c'è l'opzione "Cancella". Dovrei provare a vedere che succede.
 
perché nonostante io abbia richiesto il trasferimento, binck(*) non li ha mai bloccati per il trasferimento stesso e dunque non sono mai stati in stato di transazione ....mandato pec telefonato ecc. ... nessuna risposta, in altre parole qualsiasi cosa richiedi o chiedi, compresa la chiusura del conto e trasferimento di tutti i titoli ....se ne battono altamente il razzo ... fanno quello che gli pare e piace (l'appropriazione indebita) ...

(*)bgsaxo

Una cosa mai vista, ma se sei comunque operante in Italia e dai il dis"servizio" su autorizzazione di banca d'Italia, devi sottostare alle regole qui vigenti.. o sbaglio ?
Possibile che non ci sia nessun organismo che intervenga ? Esposti ?
 
Sono uno di quelli che ha preferito non trasferire i propri titoli temendo finissero in un limbo come è successo ad altri utenti.
Ho deciso di vendere gli strumenti che ho per poi ricomprarli su altro broker.

Ieri la sorpresina:

Provando a vendere quote di un etf (SGLD) su borsa italiana, ottengo questo errore:

"Le ricordiamo che per poter vendere allo scoperto (Short Selling) deve attivare il servizio inviando il modulo "Marginazione L/S Selling" che trova nella sezione Service & Contact - Documenti"

In pratica al sistema risulta che vendendo quelle quote io andrei in scoperto, e non capisco per quale motivo. Ho provato anche a vendere 1 singola quantità ma mi dà lo stesso errore.

Sul conto ho saldo a sufficienza per coprire le commissioni del trade, quindi non credo possa essere quello il problema.

Qualcuno ha avuto questo problema e mi potrebbe consigliare sul da farsi? De facto i titoli sono bloccati e non li posso neanche vendere. Il servizio clienti non risponde, incredibile.


binck.jpg
 
Francamente sta diventando una farsa. Che si sbrighino con sta migrazione senza rimandare ad oltranza, non si capisce bene per quale motivo. In Francia sono già in Saxo da tantissimo. Qui si sta creando un casino senza eguali, è ora che ci spostino e basta, mi sono stufato di stare in questo limbo. Tra l'altro con Saxo avrei accesso ad alcuni ulteriori mercati, quindi per quanto mi riguarda non vedo l'ora.

in francia ci sono state le stesse problematiche sui tasf. titoli leggendo nei siti francesi..
 
in francia ci sono state le stesse problematiche sui tasf. titoli leggendo nei siti francesi..
Sì immagino che non sia stata una passeggiata nemmeno per loro. Tuttavia li hanno già trasferiti da quanto, un anno? Dubito fortemente che abbiano subito mesi e mesi di ritardi e di disservizi pressoché totali. Se veramente posticipano ad ottobre è una grossa presa per i fondelli.
 
Leggendo recensioni francesi per alcuni ci sono voluti fino a 6 mesi per trasferimento
 
Ieri la sorpresina:

Provando a vendere quote di un etf (SGLD) su borsa italiana, ottengo questo errore:

"Le ricordiamo che per poter vendere allo scoperto (Short Selling) deve attivare il servizio inviando il modulo "Marginazione L/S Selling" che trova nella sezione Service & Contact - Documenti"

In pratica al sistema risulta che vendendo quelle quote io andrei in scoperto, e non capisco per quale motivo. Ho provato anche a vendere 1 singola quantità ma mi dà lo stesso errore.

Sul conto ho saldo a sufficienza per coprire le commissioni del trade, quindi non credo possa essere quello il problema.

Qualcuno ha avuto questo problema e mi potrebbe consigliare sul da farsi? De facto i titoli sono bloccati e non li posso neanche vendere. Il servizio clienti non risponde, incredibile.


Vedi l'allegato 2785908

Qualcuno riesce a darmi una mano con questo problema? In alternativa come parlo con qualcuno del supporto? Non rispondono al telefono
 
Sono uno di quelli che ha preferito non trasferire i propri titoli temendo finissero in un limbo come è successo ad altri utenti.
Ho deciso di vendere gli strumenti che ho per poi ricomprarli su altro broker.

Ieri la sorpresina:

Provando a vendere quote di un etf (SGLD) su borsa italiana, ottengo questo errore:

"Le ricordiamo che per poter vendere allo scoperto (Short Selling) deve attivare il servizio inviando il modulo "Marginazione L/S Selling" che trova nella sezione Service & Contact - Documenti"

In pratica al sistema risulta che vendendo quelle quote io andrei in scoperto, e non capisco per quale motivo. Ho provato anche a vendere 1 singola quantità ma mi dà lo stesso errore.

Sul conto ho saldo a sufficienza per coprire le commissioni del trade, quindi non credo possa essere quello il problema.

Qualcuno ha avuto questo problema e mi potrebbe consigliare sul da farsi? De facto i titoli sono bloccati e non li posso neanche vendere. Il servizio clienti non risponde, incredibile.


Vedi l'allegato 2785908

Non è che gli etf che hai in portafoglio sono sul mercato LSE e sono quotati in USD?
Altrimenti hanno fatto qualche casino, ti conviene mandare subito email, di solito a quella rispondono.
 
Ecco, quello che volevo fare pure io. Però nel dettaglio degli ordini c'è l'opzione "Cancella". Dovrei provare a vedere che succede.
Se vai nel titolo in trasferimento, con l'applicazione, c'è l'opzione annulla, ma non funziona.
 
vi aggiorno, richiesta trasferimento inviata il 01/07, titoli in trasferimento dal 23/7, da questa settimana i titoli sono stati quasi tutti scaricati (7 titoli su 8, rimane ancora lì un T-bond, speriamo non sia un problema quello), però al momento su Directa ne è arrivato solo uno in modo completo (il pmc è giusto, come sono giusti quelli indicati nei vari scarichi su Binck), adesso spero di vedere gli altri 6 titoli caricati correttamente su Directa.

Domanda per chi ha già fatto il percorso Binck vs Directa: ci mettono qualche giorno a caricare i titoli? Del titolo già caricato su Directa non risulta l'accredito della tassazione del rateo, anche quello ci vuole un po' per vederlo?
 
a questo punto io mi chiedo, chi ci paga i danni che uno potrebbe avere se un Certificato che e' in trasazione e' nel fratempo scade (perche non si poteva vendere ne chiamare la Banca ne dare ordine via Mail ???

io conosco una Amica che ha venduto il Warrant GPI nel penultimo giorno della Scadenza del Warrant stesso, poi neanche 2 giorni dopo ne hanno bloccato il Conto perche non ha ancora modificato il suo nuovo indirizzo di residenza.....
ma amediamo che avessero bloccato il conto 2 giorni prima e' i Warrant sarebbero scaduti, chi pagerebbe questo danno ???

io stesso ho avuto un Certificato Nokia a leva 5 che non si po piu aquistare, ma solo vendere.....ho gia avuto fortuna che adesso me lo hanno transferito a Fineco...dopo che sul Portafoglio risultava venduto a 0,00 Euro (venduto non trasferito )

adesso mi e' rismasto solo una Obligazione del Venezuela ; quella del 2018 ....spero che viene transferita; visto che voghlio chiudere il miglior conto in assoluto che ha avuto fino oggi....
Certo anche Directa e' molto buono, ma mi manca le OTC Pink + Grey + il rimporso del Bollo (ho adesso 3 Conti in Directa ETF / Certificati / Varie )
il bello posso spostare gli euro tra loro, inoltre sposto anche le minus dove mi servono (posso Dire che su Directa ho spostato il 70 % quello che avevo su Binck ed e' era il 70 % del mio indero Patrimoneo....
 
a questo punto io mi chiedo, chi ci paga i danni che uno potrebbe avere se un Certificato che e' in trasazione e' nel fratempo scade (perche non si poteva vendere ne chiamare la Banca ne dare ordine via Mail ???

io conosco una Amica che ha venduto il Warrant GPI nel penultimo giorno della Scadenza del Warrant stesso, poi neanche 2 giorni dopo ne hanno bloccato il Conto perche non ha ancora modificato il suo nuovo indirizzo di residenza.....
ma amediamo che avessero bloccato il conto 2 giorni prima e' i Warrant sarebbero scaduti, chi pagerebbe questo danno ???

io stesso ho avuto un Certificato Nokia a leva 5 che non si po piu aquistare, ma solo vendere.....ho gia avuto fortuna che adesso me lo hanno transferito a Fineco...dopo che sul Portafoglio risultava venduto a 0,00 Euro (venduto non trasferito )

adesso mi e' rismasto solo una Obligazione del Venezuela ; quella del 2018 ....spero che viene transferita; visto che voghlio chiudere il miglior conto in assoluto che ha avuto fino oggi....
Certo anche Directa e' molto buono, ma mi manca le OTC Pink + Grey + il rimporso del Bollo (ho adesso 3 Conti in Directa ETF / Certificati / Varie )
il bello posso spostare gli euro tra loro, inoltre sposto anche le minus dove mi servono (posso Dire che su Directa ho spostato il 70 % quello che avevo su Binck ed e' era il 70 % del mio indero Patrimoneo....

quello che più mi manca in directa che in binck era una funzione banale....è "l'elenco degli ordini" (eseguiti\ineseguiti\scaduti\in corso\etc).....assurdo.... anche la visualizzazione degli ordini in corso è astrusa...:wall:

ps: come sempre: avevamo una ferrari....ma non lo sapevamo
 
quello che più mi manca in directa che in binck era una funzione banale....è "l'elenco degli ordini" (eseguiti\ineseguiti\scaduti\in corso\etc).....assurdo.... anche la visualizzazione degli ordini in corso è astrusa...:wall:

ps: come sempre: avevamo una ferrari....ma non lo sapevamo

Se usi la piattaforma DARWIN2 c'è.
Anche meglio di quello di Binck.

:D
 
vi aggiorno, richiesta trasferimento inviata il 01/07, titoli in trasferimento dal 23/7, da questa settimana i titoli sono stati quasi tutti scaricati (7 titoli su 8, rimane ancora lì un T-bond, speriamo non sia un problema quello), però al momento su Directa ne è arrivato solo uno in modo completo (il pmc è giusto, come sono giusti quelli indicati nei vari scarichi su Binck), adesso spero di vedere gli altri 6 titoli caricati correttamente su Directa.

Domanda per chi ha già fatto il percorso Binck vs Directa: ci mettono qualche giorno a caricare i titoli? Del titolo già caricato su Directa non risulta l'accredito della tassazione del rateo, anche quello ci vuole un po' per vederlo?

Penso vada tutto a caso.
Io richiesta il 21/06 e titoli neppure in trasferimento. Ai solleciti via pec rispondono solo pratica ricevuta in corso...
probabilmente pescano da una cesta le richieste una al giorno.
 
x chi mi aveva chiesto del "fol francese":

non so, ma esiste trustpilot e siti di recensioni, relativi anche a binck francia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro