Binck Ball vol. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fatti velocemente certificare che la banca ricevente li accetta.Se si lo fai presente e riapri immediatamente il trasferimento

la banca ricevente mi ha telefonato oggi dicendo che accetta il ven2034 solo se arriva da lei come titolo quotato sul mercato estero, quindi mi ha chiesto di chiedere a binck di fare un giromercato cioè spostare il titolo dal mercato italiano a quello estero, il problema è che binck non si riesce a contattarla: al telefono non rispondono, i fax vengono respinti al numero da loro indicato che probabilmente è stato disattivato!, alle pec non rispondono e così pure alle emails e ai messaggi dall'area riservata: cosa resta?
 
la banca ricevente mi ha telefonato oggi dicendo che accetta il ven2034 solo se arriva da lei come titolo quotato sul mercato estero, quindi mi ha chiesto di chiedere a binck di fare un giromercato cioè spostare il titolo dal mercato italiano a quello estero, il problema è che binck non si riesce a contattarla: al telefono non rispondono, i fax vengono respinti al numero da loro indicato che probabilmente è stato disattivato!, alle pec non rispondono e così pure alle emails e ai messaggi dall'area riservata: cosa resta?
Toglimi una curiosità... scommetto che la banca ricevente non è Fineco .Fineco in 10 anni mi ha sempre accettato il 100% dei bond da qualsiasi mercato fossero provenuti
 
Toglimi una curiosità... scommetto che la banca ricevente non è Fineco .Fineco in 10 anni mi ha sempre accettato il 100% dei bond da qualsiasi mercato fossero provenuti

Anche io sono possessore di quel titolo che sto tentando di trasferire verso Fineco ad oggi senza nessun esito.
Ecco cosa mi ha scritto l'helpdesk di Fineco.

-----------------------------

in merito alla sua richiesta, la informiamo che la controparte ci ha
> contattati per procedere con il trasferimento dell’obbligazione su
> Monte Titoli.
>
> Tale strumento, tuttavia, viene trattato da Fineco solo sul
> mercato estero, pertanto, abbiamo fornito alla controparte
> tutte le indicazioni necessarie per consegnarci il titolo sul
> mercato corretto.
>
> Ad oggi non abbiamo ancora ricevuto riscontro.

Ho chiesto il trasferimento da Binck a Fineco il 10 maggio tramite mail ad oggi dopo quasi 4 MESI!!!! manca solo quel titolo per finire l'operazione. ALLUCINANTE!!!
 
Ultima modifica:
Non sarà che ven 34 e’ da tempo esclusa dal mercato italiano mentre tratta ancora su mercati esteri e quindi binck deve spostarlo su un mercato estero?
 
Non sarÃ* che ven 34 eÂ’ da tempo esclusa dal mercato italiano mentre tratta ancora su mercati esteri e quindi binck deve spostarlo su un mercato estero?

sì,è esattamente così, il problema è far sì che Binck operi il giromercato e al momento sembra una banca fantasma.
ho appena inviato un 'altra pec con questa specifica richiesta, spero che abbiano un minimo di rispetto per i clienti che dopo tutto hanno costretto loro ad andarsene visto che i titoli venezuelani non li vogliono più.
 
Ho chiesto, a voce rispondono di no.
prendendo per buono quello ti hanno detto, a maggior ragione non ha alcun senso rimandare il trasferimento e chiusura e come invece alcuni affermano di volerlo fare una volta entrati in bgsaxo, anzi a sto punto sai cosa ti dico, si confermerebbe quanto affermavo nei post precedenti: il modus operandi attuale (da quattro mesi ed oltre) è quello di bgsaxo e non quello di binck che come sappiamo ed anche capito esiste solo formalmente ...ma in realtà e nella pratica i trasferimenti e tutto il resto è nelle esclusive mani di bgsaxo

...in altre parole, il front office di binck è diventato quello ch'è perché nei fatti non contano e non fanno più niente, fanno fintamente i passacarte di altri passacarte ... eppoi
molto dopo e da qualche parte c'è anche il back office di bgsaxo
 
Ultima modifica:
sì,è esattamente così, il problema è far sì che Binck operi il giromercato e al momento sembra una banca fantasma.
ho appena inviato un 'altra pec con questa specifica richiesta, spero che abbiano un minimo di rispetto per i clienti che dopo tutto hanno costretto loro ad andarsene visto che i titoli venezuelani non li vogliono più.

Inoltre sarebbe loro dovere spostare ven 34 ad esempio in Otc In modo da renderlo trasferibile... se il mercato di riferimento italiano non c’è più lo spostamento dovrebbe essere d’ufficio
 
Fatta in modo corretto richiesta di trasferimento titoli il 6 Giugno..., titoli in "transazione" da metà Luglio...., ad oggi nulla di fatto ! Lunedì 6 sono 3 MESI !!!

Fatta richiesta di trasferimento il 23 giugno (ad oggi 5 solleciti) nulla di fatto e neanche un titolo in transazione!!!!!
 
...
 

Allegati

  • Polish_20210829_230352683.jpg
    Polish_20210829_230352683.jpg
    109,1 KB · Visite: 218
Richiesta trasferimento verso Directa di 2 ETF a fine giugno, in transazione dal 2-7, accreditati il 31/8 con PMC corretto.
Ora rimangono li' un 50 euro, non so se a questo punto mi conviene aspettare la migrazione in SAXO e poi chiudere...:confused:
 
Fatta richiesta di trasferimento il 23 giugno (ad oggi 5 solleciti) nulla di fatto e neanche un titolo in transazione!!!!!

Non mi lamento il più e’ arrivato 95%...però mio trasferimento aperto dal 27 -04-2021 4 mesi e 5 giorni e non e’ ancora terminato.Aperto-chiuso da loro-riaperto varie volte (senza poi cambiare nulla... lo chiudono senza motivo lo riapro perdendo tempo)...Non e’ finita ancora.Mai ripeto mai avrei scommesso che per trasferire bond regolarmente quotati ci mettessero mezzo anno.E non sono milioni di euro!!!!
 
...
 

Allegati

  • Polish_20210901_223509752.jpg
    Polish_20210901_223509752.jpg
    155,8 KB · Visite: 189
questi sono addirittura peggiorati...adesso neanche rispondono più alle mie mail.
15 giorni fà almeno questo lo facevano
 
questi sono addirittura peggiorati...adesso neanche rispondono più alle mie mail.
15 giorni fà almeno questo lo facevano

non rispondono nè al telefono nè alle emails ,devono aver disattivato pure il fax, ne ho spediti due e per entrambi è stato un nulla di fatto.
ma è legale comportarsi così?
 
Non mi lamento il più e’ arrivato 95%...però mio trasferimento aperto dal 27 -04-2021 4 mesi e 5 giorni e non e’ ancora terminato.Aperto-chiuso da loro-riaperto varie volte (senza poi cambiare nulla... lo chiudono senza motivo lo riapro perdendo tempo)...Non e’ finita ancora.Mai ripeto mai avrei scommesso che per trasferire bond regolarmente quotati ci mettessero mezzo anno.E non sono milioni di euro!!!!

in che senso 'riaperto varie volte'? cioè l'hanno bloccato e poi riavviato?per quale ragione se posso chiedere?inoltre la parte mancante del trasferimento come mai è ancora bloccata?anche a me manca solo un titolo a distanza di circa 4 mesi..pensare che all'inizio mi avevavo detto che in una ventina di giorni avrebbero fatto tutto..
 
Per l'appunto proprio ora ho controllato e anche la email del referente del trasferimento titoli è andata..

'Gentile Cliente,
questo indirizzo email non è più in uso.
Cordiali Saluti '

almeno fino a qualche giorno fa se vi si scriveva si poteva contare sul 'I'm out of the office'..che faceva presumere fosse in ferie..invece alla fine ha chiuso proprio i battenti..
 
Non sono cliente di questa banca, però ho letto alcune pagine di questa vicenda e mi sembra una situazione allucinante!

Mi stupisco che alcuni si stupiscano se alcune persone, ancora clienti di Binck, si lamentano di non riuscire più a contattare il servizio clienti per telefono ed e-mail; si tratta dei propri soldi, non di figurine.

Chi ancora non sta comunicando con la banca via pec secondo me dovrebbe iniziare da subito a farlo, una pec non costa molto come canone annuale. Mi rendo conto che la frustrazione di non riuscire a contattare la banca stia portando alcuni (tuttora) clienti a passare alle vie legali. Un primo consulto legale ci sta, per capire le opzioni sul tavolo, ma prima di agire nei fatti direi che dipende dalle cifre in gioco.

Che la banca subentrante si stia nascondendo dietro una foglia di fico, senza fornire un adeguato supporto alla banca "morente" per aiutare a velocizzare il trasferiento titoli in uscita, a mio parere è aberrante e questo a me farebbe venire la mosca al naso anche se avessi deciso di tenere aperto il conto.

Credo che dovreste cercare di sollevare un polverone con i mass media: mettetevi d'accordo e inviate una "shitstorm" di e-mail ad alcune testate giornalistiche o messaggi sui social. Se una testata giornalistica riceve, faccio per dire, 50 e-mail o messaggi in un'ora da una cinquantina di clienti che descrivono il problema, forse qualcosa si muove.

Ho esaurito le idee e spero che il mio messaggio sia di aiuto a chi è in mezzo al pantano OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro