Binck Ball vol. 5

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in che senso 'riaperto varie volte'? cioè l'hanno bloccato e poi riavviato?per quale ragione se posso chiedere?inoltre la parte mancante del trasferimento come mai è ancora bloccata?anche a me manca solo un titolo a distanza di circa 4 mesi..pensare che all'inizio mi avevavo detto che in una ventina di giorni avrebbero fatto tutto..
A me per due volte hanno chiuso il trasferimento senza completarlo cioè annullato ordine di trasferimento senza dirmi nulla.A mia richiesta spiegazioni mi hanno risposto che Fineco non li accetta.Non era vero perché poi dopo avere riaperto il trasferimento li ha accettati.E’ chiaro che binck Non vuole Trasferire 1/2 titoli per cliente per costringerlo a restare fino alla migrazione.In tanti sono rimasti con 1 titolo bloccato...Binck probabilmente deve prova a trattenere più clienti possibili sarà poi Bg Saxo a tentare di convincerli a restare.Ormai io sono rassegnato.Se mi trasferiscono ultimo titolo ok.Proverò a scrivere ma sono rassegnato dopo oltre 4 mesi e milioni di email esposti etc
 
Ultima modifica:
Contatto Binck

Due giorni che provo a telefonare dopo 20 minuti cade la linea
normale?
 
Ho scritto a Plus del Sole 24 ore: spero di attivino

88C2CE56-9366-478B-81C7-BE52469E3944.jpg
 
A me per due volte hanno chiuso il trasferimento senza completarlo cioè annullato ordine di trasferimento senza dirmi nulla.A mia richiesta spiegazioni mi hanno risposto che Fineco non li accetta.Non era vero perché poi dopo avere riaperto il trasferimento li ha accettati.E’ chiaro che binck Non vuole Trasferire 1/2 titoli per cliente per costringerlo a restare fino alla migrazione.In tanti sono rimasti con 1 titolo bloccato...Binck probabilmente deve prova a trattenere più clienti possibili sarà poi Bg Saxo a tentare di convincerli a restare.Ormai io sono rassegnato.Se mi trasferiscono ultimo titolo ok.Proverò a scrivere ma sono rassegnato dopo oltre 4 mesi e milioni di email esposti etc

Cioè la tattica sarebbe di trasferire i titoli a BGSaxo e non alla banca che il cliente ha indicato?
Ovvero Binck trova il tempo per fare un trasferimento non richiesto e non lo trova per fare lo stesso trasferimento richiesto da tempo esplicitamente dal cliente verso una banca di sua fiducia...:confused:
 
un titolo soltanto...uno solo hanno lasciato sul conto binck... richiesta di maggio e mi ritrovo ancora il conto aperto per una sola azione.... Ma perchè lasciare un titolo e basta??
 
un titolo soltanto...uno solo hanno lasciato sul conto binck... richiesta di maggio e mi ritrovo ancora il conto aperto per una sola azione.... Ma perchè lasciare un titolo e basta??

siamo in tanti con un solo titolo lasciato indietro..coincidenza o strategia?
il titolo in questione è per caso ven34?
 
Cioè la tattica sarebbe di trasferire i titoli a BGSaxo e non alla banca che il cliente ha indicato?
Ovvero Binck trova il tempo per fare un trasferimento non richiesto e non lo trova per fare lo stesso trasferimento richiesto da tempo esplicitamente dal cliente verso una banca di sua fiducia...:confused:

Anche io mi sono chiesto se in 4 mesi non hanno trasferito in Fineco riusciranno in 20 giorni a trasferire in Bg Saxo?
 
Evviva! Oggi hanno trasferito i miei titoli di Borsa italiana, richiesta di trasferimento del 2 Giugno (3 mesi esatti fa). Ho controllato vari titoli e i PMC sono tutti corretti. Giusto per tranquillizzarvi, sembra che le cose stiano andando avanti.
Nei prossimi giorni mi aspetto il trasferimento dei titoli degli altri mercati, principalmente EuroTLX.
 
Evviva! Oggi hanno trasferito i miei titoli di Borsa italiana, richiesta di trasferimento del 2 Giugno (3 mesi esatti fa). Ho controllato vari titoli e i PMC sono tutti corretti. Giusto per tranquillizzarvi, sembra che le cose stiano andando avanti.
Nei prossimi giorni mi aspetto il trasferimento dei titoli degli altri mercati, principalmente EuroTLX.

3 mesi per trasferire titoli quotati su Borsa Italiana, c'è proprio da stare tranquilli :D
 
Evviva! Oggi hanno trasferito i miei titoli di Borsa italiana, richiesta di trasferimento del 2 Giugno (3 mesi esatti fa). Ho controllato vari titoli e i PMC sono tutti corretti. Giusto per tranquillizzarvi, sembra che le cose stiano andando avanti.
Nei prossimi giorni mi aspetto il trasferimento dei titoli degli altri mercati, principalmente EuroTLX.

anche a me oggi ... tempistiche simili.
Per ora non ho ancora ricevuto la certificazione minus... ci metteranno ancora tanto?
 
i titoli erano passati nello stato "in transito" ?

se per stato di transito intendi scomparire dal ptf ,sì ,il problema è che poi ricompaiono, cioè prima scompaiono dando la falsa illusione di essere in viaggio e ti trovi il ptf vuoto, poi dopo tempo ti ritrovi un titolo che non è passato.
 
c'è da dire poi che per quanto riguarda i titoli venezuelani Binck crea anche un danno economico nel ritardare o bloccare il trasferimento, infatti non si dimentichi che Binck al contrario delle altre banche ha il coraggio di far pagare i bolli titoli su queste obbligazioni infruttifere. Tali imposte sarebbero indebite,ma la banca non ha mai voluto sentire ragioni.
 
anche a me oggi ... tempistiche simili.
Per ora non ho ancora ricevuto la certificazione minus... ci metteranno ancora tanto?

mi sa di si i miei titoli sono in transito da oltre 2 Mesi.....se avessi saputo avrei vendute prima (questa non e' piu una Banca visto che non risponde ne al Telefono ne ai Mails.....mi sa che il pasaggio non aviene neanche a fine Settembre....forse a fine anno )
dalla migliore Banca e passata alla piu peggiore in cosi poco tempo e' avranno perso il 90 % dei lori Clienti per sembre
 
mi sa di si i miei titoli sono in transito da oltre 2 Mesi.....se avessi saputo avrei vendute prima (questa non e' piu una Banca visto che non risponde ne al Telefono ne ai Mails.....mi sa che il pasaggio non aviene neanche a fine Settembre....forse a fine anno )
dalla migliore Banca e passata alla piu peggiore in cosi poco tempo e' avranno perso il 90 % dei lori Clienti per sembre

io invece credo ce la possano fare per fine settembre.
così almeno ho interpretato il fatto che oramai stanno disattivando i vari indirizzi dei referenti.
è vero che al peggio non c'è mai fine, ma continuare con questa pantomima senza nemmeno uno straccio di personale... vedrei poco probabile l'assenza di azioni legali
 
Oggi ho provato ad annullare il trasferimento del titolo per venderlo, avrei bisogno di bisogno di vendere e sono stanco di aspettare, sono passati 3 mesi.
Purtroppo dall'applicazione non mi fa annullare il trasferimento, ho provato a vendere, e mi dice che non posso fare vendite allo scoperto, cosa devo fare x bloccare il trasferimento e vendere il titolo?
Normalmente si potrebbe chiamare un call center e chiedere lo sblocco, ma in questo caso nessuno risponde...
Sono pochi soldi, però avrò diritto di vendere i miei titoli?
 
io invece credo ce la possano fare per fine settembre.
così almeno ho interpretato il fatto che oramai stanno disattivando i vari indirizzi dei referenti.
è vero che al peggio non c'è mai fine, ma continuare con questa pantomima senza nemmeno uno straccio di personale... vedrei poco probabile l'assenza di azioni legali

A me hanno detto almeno fino a metà ottobre.
 
Oggi ho provato ad annullare il trasferimento del titolo per venderlo, avrei bisogno di bisogno di vendere e sono stanco di aspettare, sono passati 3 mesi.
Purtroppo dall'applicazione non mi fa annullare il trasferimento, ho provato a vendere, e mi dice che non posso fare vendite allo scoperto, cosa devo fare x bloccare il trasferimento e vendere il titolo?
Normalmente si potrebbe chiamare un call center e chiedere lo sblocco, ma in questo caso nessuno risponde...
Sono pochi soldi, però avrò diritto di vendere i miei titoli?

Prova a vedere se ti rispondono al: 0236016150
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro