Binck Ball vol. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AGGIORNAMENTO (odissea iniziata i primi di maggio con la prima richiesta di trasferimento titoli...)

Nei giorni scorsi, han provveduto alla chiusura del conto e bonificato il saldo.

A questo punto rimango in attesa della ricezione certificazione delle minusvalenze, si spera come regalo natalizio... :rolleyes:

In bocca al lupo a chi "naviga" ancora in acque "binckestose"
 
Qualcuno ha già ricevuto le minus?
 
AGGIORNAMENTO (odissea iniziata i primi di maggio con la prima richiesta di trasferimento titoli...)

Nei giorni scorsi, han provveduto alla chiusura del conto e bonificato il saldo.

A questo punto rimango in attesa della ricezione certificazione delle minusvalenze, si spera come regalo natalizio... :rolleyes:

In bocca al lupo a chi "naviga" ancora in acque "binckestose"

Buon per te, io ho oltrepassato i 3 mesi dalla richiesta, e a due mesi che vedo i titoli in "transazione" di fatto nemmeno un titolo transato ...!
 
vi aggiorno, richiesta trasferimento inviata il 01/07, titoli in trasferimento dal 23/7, da questa settimana i titoli sono stati quasi tutti scaricati (7 titoli su 8, rimane ancora lì un T-bond, speriamo non sia un problema quello), però al momento su Directa ne è arrivato solo uno in modo completo (il pmc è giusto, come sono giusti quelli indicati nei vari scarichi su Binck), adesso spero di vedere gli altri 6 titoli caricati correttamente su Directa.

Domanda per chi ha già fatto il percorso Binck vs Directa: ci mettono qualche giorno a caricare i titoli? Del titolo già caricato su Directa non risulta l'accredito della tassazione del rateo, anche quello ci vuole un po' per vederlo?

Nel mio caso ho trovato i titoli (una prima parte di quelli richiesti) in Directa il giorno esatto del trasferimento e in quello stesso giorno Binck li ha scaricati.
Per le obbligazioni è importante che le date di carico e scarico coincidano per il calcolo corretto della tassazione sui ratei
 
Penso vada tutto a caso.
Io richiesta il 21/06 e titoli neppure in trasferimento. Ai solleciti via pec rispondono solo pratica ricevuta in corso...
probabilmente pescano da una cesta le richieste una al giorno.

Infatti, ad caxxum ! che siano maledetti !!!
 
AGGIORNAMENTO (odissea iniziata i primi di maggio con la prima richiesta di trasferimento titoli...)

Nei giorni scorsi, han provveduto alla chiusura del conto e bonificato il saldo.

A questo punto rimango in attesa della ricezione certificazione delle minusvalenze, si spera come regalo natalizio... :rolleyes:

In bocca al lupo a chi "naviga" ancora in acque "binckestose"

Io sono riuscito a chiudere il conto da fine giugno, ma ancora non ho la certificazione minus; una settimana fa ho scritto e mi hanno risposto "ooopss..." e che la manderanno per raccomandata. In pratica se n'erano dimenticati!

Nono tutto su borsa italiana quotato in euro.
Mando una mail a clienti@binck.it

Speriamo bene, che situazione surreale
Come ho già scritto in passato, l'email clienti@binck.it non è più quella giusta (me l'hanno scritto proprio loro).
Quella giusta per i clienti è: attivazioneclienti@binck.it.
Negli ultimi mesi, io qualsiasi comunicazione l'ho sempre mandata a quest'ultimo indirizzo e per conoscenza all'ufficio legale binckbank@legalmail.it.
Questo a mio parere è il miglior modo per ottenere risposta (mentre sulla qualità delle risposte, beh... :rolleyes:).
 
AGGIORNAMENTO oggi (ma la data valuta è ieri anche se questa mattina non l'avevano ancora fatto :mmmm:) mi hanno scaricato l'ultimo titolo, il T-bond (in realtà rimane li un cadavere in default, ma va beh), quindi adesso tutti i titoli sono usciti da portafoglio di Binck, quindi in 70 gg. hanno fatto...ora ansia perchè su Directa ne vedo uno solo e vedendo le date di operazione dovrei vederne già almeno 5 :terrore::terrore:

Nel mio caso ho trovato i titoli (una prima parte di quelli richiesti) in Directa il giorno esatto del trasferimento e in quello stesso giorno Binck li ha scaricati.
Per le obbligazioni è importante che le date di carico e scarico coincidano per il calcolo corretto della tassazione sui ratei

le miei date di trasferimento su Binck sono l'1/9 (5 titoli) il 2/9 (1 titolo) il 6/9 (1 Titolo) il 7/9 (1 titolo), però al momento caricato su Directa ne vedo solo uno di quelli del primo giorno (per altro con un pmc di 15cent inferiore, forse perchè loro le commissioni non le caricano sul pmc?!) e nei movimenti di c/c directa non mi ha proprio accreditato la tassazione del rateo di quel titolo :boh: aspetto lunedì per vedere se si sistema il tutto, poi sentirò Directa.
 
Buonasera a tutti,
a qualcuno hanno già stornato gli enormi addebiti di C.G. addebitati il 9/8/21 e il 25/8/21, mandandomi il conto in rosso fuoco...
Sollecitato diverse volte, con risposte evasive e senza nessuna previsione di quando sistemeranno il tutto.
Inoltre aspetto il trasferimento titoli con domanda fatta il 21/7/21 e presa in carico il 23/7/21. Perché le precedenti richieste dicono di non averle ricevute.
Veramente vergognoso.
Grazie per una risposta.
 
AGGIORNAMENTO oggi (ma la data valuta è ieri anche se questa mattina non l'avevano ancora fatto :mmmm:) mi hanno scaricato l'ultimo titolo, il T-bond (in realtà rimane li un cadavere in default, ma va beh), quindi adesso tutti i titoli sono usciti da portafoglio di Binck, quindi in 70 gg. hanno fatto...ora ansia perchè su Directa ne vedo uno solo e vedendo le date di operazione dovrei vederne già almeno 5 :terrore::terrore:



le miei date di trasferimento su Binck sono l'1/9 (5 titoli) il 2/9 (1 titolo) il 6/9 (1 Titolo) il 7/9 (1 titolo), però al momento caricato su Directa ne vedo solo uno di quelli del primo giorno (per altro con un pmc di 15cent inferiore, forse perchè loro le commissioni non le caricano sul pmc?!) e nei movimenti di c/c directa non mi ha proprio accreditato la tassazione del rateo di quel titolo :boh: aspetto lunedì per vedere se si sistema il tutto, poi sentirò Directa.

senza voler tranquillizzarti, posso confermarti che anche a me sono apparsi e scomparsi un po a rate soprattutto gli azionari usa.... [1à trasferimento richiesto 4 maggio concluso fine giugno\primi luglio]
il 2° trasferimento avviato a fine luglio.....: x ora zero assoluto......non li ho neppure mai sollecitati ad onor del vero.
 
Il bollo si pagherà trimestrale, così mi è stato detto.
Fine settembre altra mazzata
 
Bonifico in uscita da Binck ieri ancora non pervenuto. Strano, perché di solito arrivano in giornata o al massimo il mattino dopo.
Qualcun altro ha bonificato ieri?
 
Ma esiste un limite di legge per il trasferimento titoli? O volendo possono anche metterci 25 anni? Ho fatto richiesta il 17 giugno e ancora niente, titoli in "transazione" dal 1 luglio...:wall:
 
Bonifico in uscita da Binck ieri ancora non pervenuto. Strano, perché di solito arrivano in giornata o al massimo il mattino dopo.
Qualcun altro ha bonificato ieri?

Si io, anche a me non e’ arrivato nulla !!! Che disastro... e pensare che una volta addirittura arrivavano in giornata.
 
Si io, anche a me non e’ arrivato nulla !!! Che disastro... e pensare che una volta addirittura arrivavano in giornata.

Quello che avevo ordinato l'altroieri è arrivato l'altroieri, infatti. Questo, non pervenuto. Domani bisognerà ritelefonare.
 
Ma esiste un limite di legge per il trasferimento titoli? O volendo possono anche metterci 25 anni? Ho fatto richiesta il 17 giugno e ancora niente, titoli in "transazione" dal 1 luglio...:wall:
Per confortarti io aspetto ancora la fine tra chiusure e riaperture esposti pec email telefonate.Trattasi ormai di oltre 4 mesi.Vero che il più e’ fatto ma aspettare 1/2 anno per trasferire delle obbligazioni a me sembra quasi da risarcimento
 
Qualcuno sa se girare i titoli da binck a Bg Saxo sarà un trasferimento vero e proprio oppure un semplice giroconto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro