Binck Banck Vol. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fermo restando che per me il problema principale è quello che ti ho sottolineato (ma come si fa a non avere le opzioni sul DAX che sono le più liquide dell'universo?!?!?!?!?!) come mai allora su questo sito nella tabella comparativa che c'è nel post di confronto tra i vari conti trader c'è indicato che Directa "COPRE" solo 20.000 euro?

Directa è una sim ed aderisce al fondo di tutela delle sim .. e compre fino a 20k in caso di fallimento ... non essendo una banca non può ovvio aderire al FITD che copre 100k ...
 
DUBBIO:
qualcuno di voi sta passando a Directa? Cioè chiude Binck e passa tutto su Directa?

Perchè ho notato che è possibile richiedere il trasferimento del proprio conto titoli da Binck verso altra banca solo se quest'altra banca è presente come conto di appoggio.
Per aggiungere un nuovo conto di appoggio bisogna mandare un documento inserendo il numero IBAN del nuovo conto.

Ok, apro directa ed ho il mio iban.
Però per aprire Directa (non essendo un conto corrente, devo per forza dargli un mio conto di appoggio e non posso dargli Binck).

E' un bel casino.... :confused:

io alla lettera di chiusura del conto che ho inviato a Binck ho aggiunto anche il modulo di trasferimento titoli di Directa:
https://www.directa.it/it/pdf/disposizione-trasferimento-titoli.pdf

saluti
 
Si corretto... zero imposta di bollo su liquidità superiore a 5k, sul conto titoli si paga.
Comunque non riesco ad aprire Directa perchè è un casino... Binck e Directa accettano solo conti di appoggio e non posso sincronizzarli simultaneamente.

Non ho capito cosa intendi.

Ti spiego la mia esperienza: ho aperto un conto su Directa, man mano sto vendendo tutto su Binck e trasferendo la liquidità su Directa.
Da Binck faccio un bonifico verso il conto d'appoggio che ho sulla mia banca, poi da là faccio un bonifico verso Directa.
Chiaramente è un doppio passaggio (e i soldi arrivano dall'altra parte 2-3 giorni dopo, calcolando la triangolazione che faccio) ma tutto sta procedendo senza grandi intoppi per me.

Ho anche fatto una lettera di trasferimento titoli perchè quelli rimasti su Binck attualmente sono in perdita e vorrei evitare di doverli vedere e generare minus che poi devo gestire io tramite il commercialista...

saluti
 
Si ok, sto pensando di fare cosi anche io.
Io però inizialmente volevo non vendere nulla su Bink, tenermi i miei etf che ho comprato a prezzi molto più bassi di quelli odierni e chiedere pertanto il trasferimento dossier.
 
Directa è una sim ed aderisce al fondo di tutela delle sim .. e compre fino a 20k in caso di fallimento ... non essendo una banca non può ovvio aderire al FITD che copre 100k ...

Non devi dirlo a me :D E' qualcun altro che ha scritto che copre anche UN MILIONE DI EURO :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 
Nel documento linkato prima da un altro e che rimanda alle FAQ si legge chiaramente (in due passaggi) "non vi saranno modifiche né al piano tariffario né al tuo conto trading: il numero di conto, i dettagli di accesso e le rendicontazioni ecc ecc ecc ecc"

ma se nella mail che ci hanno mandato il piano tariffario è letteralmente esploso, come possono pensare di scrivere una cosa del genere che se confermata è a mio avviso un illecito????
 
parliamo di cose serie :

chi mi incolla lettera per chiusura conto e trasferimento certificazioni minus

Post 1630:

Visto che molti chiedono un testo posto quello che ho usato io. I titoli io li ho trasferiti prima però volendo si può aggiungere.
Basta mandarlo tramite pec e si risparmia la raccomandata




Spett.le
BinckBank N.V.
Via Ventura, 5
20134 Milano

Oggetto: Conto corrente xxxxxxxxxx intestato a xxxxxxx


Il sottoscritto xxxxxxxxxxx chiede la chiusura del Conto in oggetto e del deposito titoli ad esso collegato e, a questo scopo, comunica il recesso dal relativo contratto.
Chiede di ricevere il saldo di chiusura del Conto mediante bonifico sul conto corrente d’appoggio avente IBAN xxxxxxxx.
Chiede la certificazione delle minusvalenze con invio al proprio indirizzo di residenza.

Luogo xx/xx/2021 Firma
 
ho avuto il trasferimento effettivo dal 01/06 ed erano in transazione dal 21/05...richiesta trasferimento 8 titoli...effettuata 6 titoli

E' evidente che non viene rispettato alcun ordine cronologico. Richiesta di trasferimento inoltrata il 14/05; solo oggi vedo gli ordini di trasferimento in corso ....
Sbando totale KO!
 
Scusate ma non è che stiamo prendendo un abbaglio? Dov'è scritto che si passa al nuovo tariffario BG Saxo? Nell'allegato A si raffrontano i piani commissionali di Binck e saxo ma no n vedo scritto da nessuna parte che il secondo diventerà il futuro piano per gli attuali correntisti Binck. Anzi: nelle FAQ è scritto CHIARISSIMAMENTE che le tariffe attuali rimarranno tali (?!).

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
 
Quando si completa definitivamente il passaggio a Saxo Bank più Generali?

Il 30 Luglio?

Quanti impiegano a spostare i titoli? Un mesetto?
 
Non devi dirlo a me :D E' qualcun altro che ha scritto che copre anche UN MILIONE DI EURO :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

[FONT=&quot]
[/FONT]

[FONT=&quot]Le Società di Intermediazione Mobiliare (Sim) gestiscono per conto dei clienti un patrimonio (composto da titoli di varia natura) che per legge deve rimanere completamente separato dal patrimonio della Sim, quindi i creditori di quest’ultima non possono rivalersi sui titoli dei clienti, neppure in caso di fallimento della Sim. Se la Sim, in frode alla legge ed eludendo la vigilanza delle autorità, non ha rispettato questa regola, interviene il Fondo Nazionale di Garanzia, che tutela l’investitore, ma solo fino a un massimo di 20 mila euro.[/FONT]
 
Scusate ma non è che stiamo prendendo un abbaglio? Dov'è scritto che si passa al nuovo tariffario BG Saxo? Nell'allegato A si raffrontano i piani commissionali di Binck e saxo ma no n vedo scritto da nessuna parte che il secondo diventerà il futuro piano per gli attuali correntisti Binck. Anzi: nelle FAQ è scritto CHIARISSIMAMENTE che le tariffe attuali rimarranno tali (?!).

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Grazie , anche se personalmente non me ne frega perchè nel bene o nel male ho chiesto di chiudere il conto, ma se lo scrivevi prima facevi risparmiare centinaia di post :D
 
Non ho avuto alcun cenno di riscontro dopo che ho inviato volontà di recedere scritta è firmata di pugno, sia dalla mia mail sia da PEC alla loro PEC....
Voi ?
 
Anch'io ti ringrazio gentilissimo :D

Posso secondo te svuotare il conto al 100% prima di richiedere la chiusura o bisogna lasciare su qualcosa sennò non chiudono? GRAZIE

ho lasciato sui 100e senza spese perchè quello che avevo lasciato quello mi hanno bonificato sul conto predefinito..
 
Scusate ma non è che stiamo prendendo un abbaglio? Dov'è scritto che si passa al nuovo tariffario BG Saxo? Nell'allegato A si raffrontano i piani commissionali di Binck e saxo ma no n vedo scritto da nessuna parte che il secondo diventerà il futuro piano per gli attuali correntisti Binck. Anzi: nelle FAQ è scritto CHIARISSIMAMENTE che le tariffe attuali rimarranno tali (?!).

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

I clienti di Binck diventeranno clienti di Bg Saxo con profilo "standard"...e con le relative commissioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro