Bio on - azionisti attuali 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
hai volutamente frainteso , caro permabull e altri 96 nick che trollano, quello che ho detto e il vero motivo per cui il mercato ha dato verdetto è :

-a chi vende, e cosa vende bio on
-i competitor cosa fanno
-se l'azienda aveva da smentire le cose dette da un video su youtube, come mai il mercato ha di colpo fatto crollare le quotazioni? forse perchè chi sapeva come stavano le cose ha capito che il giro in giostra era finito?

se rileggi il 3d che è stato aperto il 24/07/2019 noti come chi diceva di uscire e salvare il capitale è stato attaccato, offeso e di come si garantiva che in pochi giorni si sarebbe tornati a 60 euri. Sono passati due anni, arresti, sequestri e un fallimento.

Ora come allora il consiglio che si può dare a chi è incastrato: aspettare l'asta, sperare che si paghi il tutto e si chiuda la storia. Personalmente ritengo che la prima convocazione andrà senza offerte e che forse qualcuno prenderà l'azienda a una frazione delle stime dei periti, che vi ricordo devono essere, nell'interesse della procedura e dei creditori, sempre ottimistiche.

nessun perito firmerebbe un valore "di mercato" o "commerciale" perchè l'azione di responsabilità da parte del creditore della compianta è sempre possibile, quindi i 95 mil, sono abbastanza generosi, se considerate la situazione.

Tra un mese dovremmo, salvo rinvii, avere qualche informazione.
 
hai volutamente frainteso , caro permabull e altri 96 nick che trollano, quello che ho detto e il vero motivo per cui il mercato ha dato verdetto è :

-a chi vende, e cosa vende bio on
-i competitor cosa fanno
-se l'azienda aveva da smentire le cose dette da un video su youtube, come mai il mercato ha di colpo fatto crollare le quotazioni? forse perchè chi sapeva come stavano le cose ha capito che il giro in giostra era finito?

se rileggi il 3d che è stato aperto il 24/07/2019 noti come chi diceva di uscire e salvare il capitale è stato attaccato, offeso e di come si garantiva che in pochi giorni si sarebbe tornati a 60 euri. Sono passati due anni, arresti, sequestri e un fallimento.

Ora come allora il consiglio che si può dare a chi è incastrato: aspettare l'asta, sperare che si paghi il tutto e si chiuda la storia. Personalmente ritengo che la prima convocazione andrà senza offerte e che forse qualcuno prenderà l'azienda a una frazione delle stime dei periti, che vi ricordo devono essere, nell'interesse della procedura e dei creditori, sempre ottimistiche.

nessun perito firmerebbe un valore "di mercato" o "commerciale" perchè l'azione di responsabilità da parte del creditore della compianta è sempre possibile, quindi i 95 mil, sono abbastanza generosi, se considerate la situazione.

Tra un mese dovremmo, salvo rinvii, avere qualche informazione.

Dopo migliaia di post scritti sul forum, riguardo brevetti e tecnologia bio on rispetto ai concorrenti, non mi sembra propio il caso di annoiare ancora il forum.
Pensala come vuoi, per quanto mi riguarda attendo il 5 maggio.
Sempre che per fine sett, non arrivi qualche sorpresa dalla procura, con nuovi elementi di discussione
 
Tu con le tue sparate non annoi mai... Col vecchio Nick quando sparavi milionarie offerte per la compianta eri uno spasso
 
Danimer, ricavi 50 milioni, capitalizzazione 3 miliardi.

Annuncia oggi un investimento di 700 milioni per espandere lo stabilimento.

Quindi pagando 200 o 300 milioni potrebbe espandersi ancor più a prezzi "da asta fallimentare"...


Sicuramente Danimer sarà uno dei soggetti che faranno la propria offerta. 95 milioni di euro con 50 e passa partecipanti all'asta dovrebbe essere praticamente impossibile, più facile si vada a valori tra 200 e 400 milioni, d'altra parte è un asta ed ognuno cercherà di spuntarla.

Chiaro che chi scrive contro queste ipotesi desidera altrimenti, e siccome scrive da anni ogni giorno le stesse cose, sicuramente per questo soggetti l'argomento é di una certa importanza.

Ricordiamo come Bio on sia tuttora il titolo più shortato e veda una mole di "incastrati" che non sanno come uscirne...
 
Tu con le tue sparate non annoi mai... Col vecchio Nick quando sparavi milionarie offerte per la compianta eri uno spasso

Sei un po confuso non solo su bio on - danimer
Ma anche sui nick.
Pensa quello che vuoi, mai scritto una sola parola di offerte milionarie sul forum.
E' un tuo problema.
A me interessa zero
 
Sicuro che il castello era di carta .. ed è realmente crollato?
E che la fabbrica di cannucce vale più della compianta ..?

Vedi l'allegato 2759640

Azienda delistata e fallita, management sotto indagine con patrimonio sequestrato.

In due anni mi pare che tolte le posizioni del collegio sindacale ( a cui hanno dissequestrato i beni) non ci sia stato un passo indietro della procura.

Ma se a te non basta questo, tranquillo, un paio di mesetti e qualche definitiva conferma la dovresti avere.

Ma temo per i cospiratori biooniani serva solo la distruzione dell'impianto e lo spargimento del sale sul terreno per realizzare la cosa.

PS qualche Leone da Tastiera potrebbe scrivere anche qui ????
 
La trattativa con Bill & Melissa Gates Foundation


trattativa3.jpg

 
Umilissima laurea in economia e commercio presso pubblica università degli studi. Alla bocconi e luiss ho tenuto delle lezioni se la cosa ti consola...
 
(omissis)
-se l'azienda aveva da smentire le cose dette da un video su youtube, come mai il mercato ha di colpo fatto crollare le quotazioni? forse perchè chi sapeva come stavano le cose ha capito che il giro in giostra era finito?

Non lo so.

Ricordo però le parole di Gabriele Grego:
34.25 - 34.40
".. E' interessante questa domanda che mi fa perché parlando con altri colleghi, tante volte ci siamo io insomma i fondi diciamo che son, li conosco quasi tutti, no, è una cricca molto piccola siamo tutti di solito con buoni rapporti e quindi ci conosciamo certe volte anche dal punto di vista sociale"
PARLA GABRIELE GREGO IL GESTORE SPECULATIVO CHE HA AFFOSSATO BIO-ON. “COSI’ SMASCHERO LE TRUFFE FINANZIARIE” | SoldiExpert SCF
Cricca: Definizione e significato di cricca - Dizionario italiano - Corriere.it
cricca
[crìc-ca] s.f. (pl. -che)
1 Gruppo di persone che si tengono mano in affari poco onesti; estens. nel l. fam., gruppo di amici

, quelle di Giovanni Natale:
da 1.07 a 1.14, Giovanni Natali, presidente di 4AIM Sicaf (nei giorni immediatamente successivi al report di Qcm, postato il 31 luglio.)
"Avrebbero dovuto sospendere il titolo a tempo indeterminato, fin quando la vicenda non si fosse chiarita"
Natali (4AIM Sicaf): "Bio On, Borsa non ha evitato il bagno di sangue" - YouTube

, le cariche di Claudio Grego, padre di Gabriele Grego, in LSEG:
Consiglio di Amministrazione | London Stock Exchange Group

e il suo passato in Borsa italiana
980930 grego - Borsa Italiana

Ricordo anche la campagna stampa di Stefano Feltri, de Il Fatto Quotidiano.
 
Ultima modifica:
Grego-rio ....., ma stai tranquillo ..... , sei nervoso?
Qualche generale d’armata è sulle tue tracce ...... ?
E va be...., dovevi pensarci prima ..., no????? 🤐
 
più che campagne di stampa io parlerei di articoli di giornale dove si presentano delle realtà. Se poi gli imputati verranno prosciolti dalle pesanti accuse a loro volte, che in due anni mi pare non siano state ritirate dalla procura, sarà il tempo di domandarsi se erano campagne o articoli di giornale.

ma ripeto, sono passati quasi due anni, non due giorni, e se ci fossero state motivazioni valide o tesi difensive forti, il pm avrebbe chiesto l'archiviazione del procedimento.

insomma: se la stampa parla bene della compianta è buona stampa, se invece ne parla male è satana e fa le campagne. la magistratura è affrettata quando procedete ma è brava quando mette a base d'asta una cifra (1/10 della ex capitalizzazione di mercato) da Voi ritenuta alta.

penso che questa sia la nascita della prima forma di religione finanziaria...
 
Non lo so.

Ricordo però le parole di Gabriele Grego:
34.25 - 34.40
".. è interessante questa domanda che mi fa perché parlando con altri colleghi, tante volte ci siamo io insomma i fondi diciamo che son, li conosco quasi tutti, no, è una cricca molto piccola siamo tutti di solito con buoni rapporti e quindi ci conosciamo certe volte anche dal punto di vista sociale"
PARLA GABRIELE GREGO IL GESTORE SPECULATIVO CHE HA AFFOSSATO BIO-ON. “COSI’ SMASCHERO LE TRUFFE FINANZIARIE” | SoldiExpert SCF
Cricca: Definizione e significato di cricca - Dizionario italiano - Corriere.it
cricca
[crìc-ca] s.f. (pl. -che)
1 Gruppo di persone che si tengono mano in affari poco onesti; estens. nel l. fam., gruppo di amici

, quelle di Giovanni Natale:
da 1.07 a 1.14, Giovanni Natali, presidente di 4AIM Sicaf (nei giorni immediatamente successivi al report di Qcm, postato il 31 luglio.)
"Avrebbero dovuto sospendere il titolo a tempo indeterminato, fin quando la vicenda non si fosse chiarita"
Natali (4AIM Sicaf): "Bio On, Borsa non ha evitato il bagno di sangue" - YouTube

, le cariche di Claudio Grego, padre di Gabriele Grego, in LSEG:
Consiglio di Amministrazione | London Stock Exchange Group

e il suo passato in Borsa italiana

980930 grego - Borsa Italiana

Ricordo anche la campagna stampa di Stefano Feltri, de Il Fatto Quotidiano.

Bravissimooooo ma......:no:
 
Bravissimooooo ma......:no:

Beh, i giudizi e le verifiche eventuali, se ritenute opportune, dei perché della discesa immediata del 70% del valore di borsa di Bio-On in seguito alla pubblicazione del report Bio-On SpA: una Parmalat a Bologna?, e della perfetta regolarità degli avvenimenti (intendendo quelli di borsa) non spetta a noi, ma a Consob e Borsa Italiana stessa. Questo tralasciando discorsi di opportunità di un attacco speculativo, di un fondo estero, ad una società quotata su un mercato su cui viglia Borsa Italiana (AIM), considerati i legami anzidetti di Claudio Grego con LSEG: sui questo aspetto, anche noi siamo legittimati a maturare un nostro giudizio personale.
Certo ritrovarsi con le accuse del report circa la validità della tecnologia di Bio-On, capitolo di apertura del report e pezzo forte dell'attacco speculativo, di un fondo, Qcm di Gabriele Grego, di cui facevano parte pare, la sorella Giordana Grego Levy e una manciata di altre persone, se non sbaglio, con un dichiarato interesse economico nella discesa del titolo, confutate da un tribunale in modo provvisorio (ma netto), qualche riflessioni serena anche sull'andamento del titolo in borsa e sulle contrattazioni, mi pare la debba suscitare.
 
Ultima modifica:
Perdonami se insisto ma qui faccio cortocircuito: non ti sei domandato mai come mai sia bastata una fessura a fare crollare la diga?

Non è che si sapeva nell'ambiente che la società era eccessivamente gonfiata da valutazioni " allegrotte?". Sai ho letto i thread dall'ipo al crollo, impossibile notare che non ci siano stati soggetti che abbiano enfatizzato le prospettive. E parliamo del piccolo di un forum.

Con il passare del tempo penso sempre più che non sia stata una Parmalat, ma una sorta di allucinazione collettiva terminata con un risveglio bruschissimo.

Se ci pensi il grosso del fatturato era nei confronti di società possedute dalla stessa compianta.

Ovvero è come se il mio studio fatturasse a me e dicesse che fa grandi utili, ma di fatto sono io a girare soldi alla società.

Ammetto che per un non addetto ai lavori sia difficile ma la procura stavolta penso che abbia centrato e che ci sia poco da fare.

La tanto criticata Novamont e la odiata danimer vendono a clienti con i quali non hanno quote in comune. Generano valore, insomma.

Giratela come volete ma la storia rimane quella.

Caro accidenti Ti invito a leggere il thread iniziato il 24/7/19. Vedi come la cieca dei tanti pompatori scomparsi ha portato a situazioni di gente che ora deve piangere perdite.
 
Che noiosone che sei con sta storia di piangere le perdite.
Sono passati 2 anni e sono morti in italia più di 100 mila persone.
E tu vieni a dirci che noi stiamo ancora piangendo le perdite.

Ormai sono qui solo per amore di verità
 
Che noiosone che sei con sta storia di piangere le perdite.
Sono passati 2 anni e sono morti in italia più di 100 mila persone.
E tu vieni a dirci che noi stiamo ancora piangendo le perdite.

Ormai sono qui solo per amore di verità

:D:bow:

sto qua è fortemente interessato alla vicenda eh :D

è passato da fare il gradasso a una fase di smarrimento , ad una di negazione della realtà , non oso immaginare cosa ci sia sotto , comunque ribadisco, bio on è il titolo più shortato di piazza affari :sbonk:
 
Se ci pensi il grosso del fatturato era nei confronti di società possedute dalla stessa compianta.

Ovvero è come se il mio studio fatturasse a me e dicesse che fa grandi utili, ma di fatto sono io a girare soldi alla società.

Ammetto che per un non addetto ai lavori sia difficile ma la procura stavolta penso che abbia centrato e che ci sia poco da fare.

La tanto criticata Novamont e la odiata danimer vendono a clienti con i quali non hanno quote in comune. Generano valore, insomma.

In che termini sarebbe stato violato lo IAS 28, contestato dalla Procura (in relazione alla fatture di vendita alle joint venture, ossia dell'iscrizione dei ricavi a conto economico)? Perché io, sulla base dell'ordinanza, non l'ho ancora capito: o meglio poteva avere un senso un'interpretazione (secondo me assolutamente non evidente) nel caso di un castello di scatole vuote, ma la circostanza è smentita dalle perizie di stima.

E in che termini gli utili di Bio-On SpA da bilancio sarebbero influenzati dalle operazioni con le joint venture?



Danimer che utile ha prodotto?
(pag. 18, https://d1io3yog0oux5.cloudfront.ne...imer+Earnings+Presentation_vFinal+DNMR+IR.pdf)

Novamont .. che utile produrrebbe in un mercato senza le leggi ad hoc, che incentivano l'utilizzo di bio-plastiche tipo Mater-Bi, costringendo l'utilizzo di sacchetti in bio-plastiche che, secondo Gabriele Grego stesso, potrebbero essere più dannosi della plastica normale (perché io so che quanto ha raccontato Grego non corrisponde alla letteratura per quanto riguarda i PHA di Bio-On, ma su Mater-Bi non ho difficoltà a crederci)?
"4. Dubbi circa la “biodegradabilità”: diversi scienziati hanno messo in dubbio il
concetto di biodegradabilità delle bioplastiche (vedi i link alle note 2 e 3, ndr)
e sembra che l’impatto
sull’ambiente possa essere, in molti casi, addirittura più nocivo di quello delle
plastiche tradizionali."

(pag. 7, https://www.qcmfunds.com/wp-content/uploads/2019/07/Bio-on-report-FNL-compressed-3.pdf)
Ma anche così, che utile ha prodotto Novamont p. es. negli anni 2016 e 2017 (gli anni più recenti di cui conosco i risultati economici)? E in quelli recenti, in cui forse non è in perdita, con che margine sul fatturato?

La legge sui sacchetti a quando risale?
Fatti e misfatti della nuova legge sui sacchetti ultraleggeri

D'altronde quanto da me affermato sulle bio-plastiche pare essere scritto anche nel link citato dal Grego, dove però è affermata la biodegradabilità dei PHA a differenza delle altre.
"Because it is biodegradable and will not harm living tissue, PHA is often used for medical applications such as sutures, slings, bone plates and skin substitutes; it is also used for single-use food packaging."
The Truth About Bioplastics
 
Ultima modifica:
In che termini sarebbe stato violato lo IAS 28, contestato dalla Procura (in relazione alla fatture di vendita alle joint venture, ossia dell'iscrizione dei ricavi a conto economico)? Perché io, sulla base dell'ordinanza, non l'ho ancora capito: o meglio poteva avere un senso un'interpretazione (secondo me assolutamente non evidente) nel caso di un castello di scatole vuote, ma la circostanza è smentita dalle perizie di stima.

E in che termini gli utili di Bio-On SpA da bilancio sarebbero influenzati dalle operazioni con le joint venture?




Danimer che utile ha prodotto?
(pag. 18, https://d1io3yog0oux5.cloudfront.ne...imer+Earnings+Presentation_vFinal+DNMR+IR.pdf)

Novamont .. che utile produrrebbe in un mercato senza le leggi ad hoc, che incentivano l'utilizzo di bio-plastiche tipo Mater-Bi, costringendo l'utilizzo di sacchetti in bio-plastiche che, secondo Gabriele Grego stesso, potrebbero essere più dannosi della plastica normale (perché io so che quanto ha raccontato Grego non corrisponde alla letteratura per quanto riguarda i PHA di Bio-On, ma su Mater-Bi non ho difficoltà a crederci)?
"4. Dubbi circa la “biodegradabilità”: diversi scienziati hanno messo in dubbio il
concetto di biodegradabilità delle bioplastiche (vedi i link alle note 2 e 3, ndr)
e sembra che l’impatto
sull’ambiente possa essere, in molti casi, addirittura più nocivo di quello delle
plastiche tradizionali."

(pag. 7, https://www.qcmfunds.com/wp-content/uploads/2019/07/Bio-on-report-FNL-compressed-3.pdf)
Ma anche così, che utile ha prodotto Novamont p. es. negli anni 2016 e 2017 (gli anni più recenti di cui conosco i risultati economici)? E in quelli recenti, in cui forse non è in perdita, con che margine sul fatturato? La legge sui sacchetti a quando risale?
Fatti e misfatti della nuova legge sui sacchetti ultraleggeri

D'altronde quanto da me affermato sulle bio-plastiche pare essere scritto anche nel link citato dal Grego, dove però è affermata la biodegradabilità dei PHA a differenza delle altre.
"Because it is biodegradable and will not harm living tissue, PHA is often used for medical applications such as sutures, slings, bone plates and skin substitutes; it is also used for single-use food packaging."
The Truth About Bioplastics

Ti ammiro, sempre preciso chiaro.
Ma le tue analisi non piacciono, devi impegnarti di liu' nel scrivere, che è solo tutta fuffa.

Bisogna riconoscere che sono stati bravi, scopo raggiunto la piccola bio on, e'stata fatta fallire.
Dava fastidio a qualcuno.... sai meglio prevenire......e se poi sarebbe davvero diventata una piccola azienda, che rivoluzionava il mercato con i suoi brevetti ?
No non si poteva correre questo rischio, ( far fallire novamont con i loro sacchettini ? )
No no meglio prevenire, così si e' messa in moto la macchina.....con quella parola che il dizionario italiano grego si e' definito, come hai tu giustamente ricordato nel tuo post.
 
Questo per dire che se una societa' ha un prodotto innovativo in fase di sviluppo non fallisce: mal che vada si finanzia emettendo azioni sul mercato se qualcuno non la Opa prima.
(omissis)
Mettetevi l'anima in pace....

Il fallimento è stato a mio parere completamente esogeno a qualsiasi considerazione riguardo la realtà industriale di Bio-On SpA. Gli utili crescevano con un CAGR del 259% su base annua negli anni di quotazione, non ha mai chiuso un esercizio in perdita, aveva una PFN di 40 Mio di EUR..

Perché si è impedito il finanziamento di Bio-On impedendo la convocazione di un'assemblea soci? Perchè si è impedito il finanziamento di Bio-On da parte dei soci fondatori stessi, attraverso il sequestro dei beni?

Il presupposto oggettivo per il fallimento è che questo non sia solamente transitorio. Questi punti agli azionisti non sono ancora chiari.
"Una recente ordinanza della Corte Suprema di Cassazione ha precisato che "il significato oggettivo dell'insolvenza, che è quello rilevante agli effetti dell'art. 5 legge fall., deriva da una valutazione circa le condizioni economiche necessarie (secondo un criterio di normalità) all'esercizio di attività economiche, e si identifica con uno stato di impotenza funzionale non transitoria a soddisfare le obbligazioni inerenti all'impresa” (Cassazione Civile, Sez. VI, Ordinanza n. 21012/2017)."
Post Page

Come può essere impotenza funzionale non transitoria, se esclusivamente artificiosa, stando le perizie di stima del Tribunale Di Bologna?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro