Bipielle.net, vergogna!!!

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Dollar Duck

quiero los patos
Punti reazioni
25
Mi rivolgo a voi per aver qualche consiglio aiuto su un problema che pare irrisolvibile: più di un mese fa, esattamente il 18 Giugno, questi signori mi hanno bloccato la carta bancomat, senza peraltro comunicarmelo in nessun modo (nell'era di Internet!!).

Ora dopo continui e ripetuti solleciti, mi ritrovo nelle vicinanze delle tanto agognate vacanze ancora col bancomat bloccato e quindi nessuna possibilità di poter accedere ai MIEI soldi... come posso fare?! :eek:

Gli operatori interpellati continuano a dirmi che la mia "pratica" non è ancora stata verificata dall'ufficio di competenza... e diamine me lo dicono così? io questo lo chiamo un abuso bello e buono!!! C'è qualche associazione di difesa consumatori che può aiutarmi?

Prima di tutto: telefona e spiega chiaro e tondo che se non ti sbloccano immediatamente il bancomat chiederai il rimborso dei danni.

Poi vedremo il da farsi: reclamo, ed anche richiesta di risarcimento.

Scritto da Voltaire
Prima di tutto: telefona e spiega chiaro e tondo che se non ti sbloccano immediatamente il bancomat chiederai il rimborso dei danni.

Poi vedremo il da farsi: reclamo, ed anche richiesta di risarcimento.

già minacciato... passiamo pure alla fase successiva :rolleyes:

Primo passo: reclamo.

Da inviare a mezzo raccomandata AR all'apposita funzione
(Ufficio reclami o altro) indicata nel contratto, con indirizzo
specifico: se non c'è, chiedere in agenzia.

Oggetto: conto corrente numero XXXXXXXX .

In riferimento ai rapporti indicati in epigrafe, Vi contesto
quanto segue.

....(descrizione semplice, il più possibile dettagliata,
dell'accaduto)......

Vi invito, pertanto, a metterVi in contatto con me entro 60
giorni dalla ricezione della presente per la definizione del
danno da liquidarmi.

In mancanza di riscontro da parte Vostra mi vedro' costretto,
mio malgrado, a rivolgermi ad un legale per la definizione del
danno, con conseguente aggravio di oneri e spese da parte
Vostra.

Indicare, oltre all'indirizzo, anche un recapito telefonico.

Ovviamente, firmare...pare logico, ma c'è chi lo
dimentica.....ovviamente, se i rapporti per i quali si effettua il
reclamo sono cointestati, ci vogliono tutte le firme.

In caso di risposta negativa, o di mancata risposta, si può presentare reclamo all'ombudsman bancario.

Poi si può presentare un esposto ad Abi e Banca d'Italia, per segnalare la mancanza da parte della banca: ciò ai fini di un eventuale provvedimento nei suoi confronti, comunque non legato al rimborso richiesto dal cliente.

grazie Voltaire, una cuoriosità/domanda: perdona l'ignoranza, ma cos'è l'ombudsman bancario?

ciao

Scritto da Dollar Duck
Mi rivolgo a voi per aver qualche consiglio aiuto su un problema che pare irrisolvibile: più di un mese fa, esattamente il 18 Giugno, questi signori mi hanno bloccato la carta bancomat, senza peraltro comunicarmelo in nessun modo (nell'era di Internet!!).

Ora dopo continui e ripetuti solleciti, mi ritrovo nelle vicinanze delle tanto agognate vacanze ancora col bancomat bloccato e quindi nessuna possibilità di poter accedere ai MIEI soldi... come posso fare?! :eek:

Gli operatori interpellati continuano a dirmi che la mia "pratica" non è ancora stata verificata dall'ufficio di competenza... e diamine me lo dicono così? io questo lo chiamo un abuso bello e buono!!! C'è qualche associazione di difesa consumatori che può aiutarmi?

La lentezza, in bipielle.net, è costituzionale: 1 mese per aprire il conto, 5 minuti per eseguire un ordine di borsa (via internet!!!), 3 mesi per chiudere il conto.
Apri subito il conto con un'altra banca e avrai il tuo bancomat.

Re: Re: Bipielle.net, vergogna!!!

Scritto da Salentino
La lentezza, in bipielle.net, è costituzionale: 1 mese per aprire il conto, 5 minuti per eseguire un ordine di borsa (via internet!!!), 3 mesi per chiudere il conto.
Apri subito il conto con un'altra banca e avrai il tuo bancomat.

prima di questa "esperienza" ho sopportato :rolleyes: (non opero + in borsa con loro) perchè nonostante tutto mi conveniva: non ho spese nè sui servizi nè di tenuta conto (fino a questo mese non pagavo nemmeno i bolli!)... un altro conto a spese zero dove lo trovo, con bonifici ecc ecc gratis?
e poi tieni conto che questi gaglioffi vogliono quasi 40 euro per chiuder il conto...:mad:

Scritto da Dollar Duck
cos'è l'ombudsman bancario?

Difensore civico, cui ci si può rivolgere (per danni non superiori ai 10 milioni di lire) se il reclamo non è stato accolto (quindi si deve comunque presentare prima il reclamo).

Le sue decisioni sono inappellabili per la banca, mentre il cliente può, se non soddisfatto, procedere con una causa vera e propria.

Scritto da Méchant
Di solito si chiama "Uso scorretto".

Il punto è che dopo ben oltre un mese non sa se sarà riabilitata.

Scritto da Méchant
Ci sarà un motivo per cui ti hanno sboccato la carta, no?

Di solito si chiama "Uso scorretto".

Sai perchè ti è stato bloccato?

nessun uso scorretto

è successo che per una mera questione di 1 giorno di valuta sono andato in rosso sul conto, e questi in queste eventualità cosa fanno? ti bloccano il bancomat e non ti avvisano nemmeno di averlo fatto

tra le condizioni che ho firmato quando ho aperto il conto non trovo da nessuna parte questa eventualità...
e cmq mi par di capire che secondo loro ora dovrei far le magie per spendere i MIEI soldi che ho sul conto, visto che di prelevarli col bancomat non se ne parla, e l'unica filiale fisica si trova a LODI chissà dove...

Scritto da Méchant
Vedi che scava scava i motivi si trovano?

Normale ti abbiano disattivato il bancomat essendo andato in rosso :rolleyes:

Un mese di buona condotta non è certo sufficiente per riaverlo.;)
un motivo c'e' sempre!

I conti internet hanno un sacco di pregi soprattutto relativamente a costi bassi e interessi maggiori ma mancano di della cosa piu' importante "la conoscenza banca/ cliente" che sicuramente ha um valore difficilmente quantificabile.
Comunque la concorrenza e' forte quindi.......

Ciao

PS: Per Voltaire
Forse prima di scrivere, minacciare a destra e a manca
sarebbe meglio approfondire le motivazioni di certi fatti
Probabilmente si eviterebbero tanti problemi risolvendoli
alla radice

Scritto da eu66
alla radice

Certamente: ma se dal 18 giugno, e ripetute richieste, ancora non gli dicono nulla, credo l'unico metodo sia quello di avviare un reclamo vero e proprio.

Scritto da Méchant
Vedi che scava scava i motivi si trovano?

Normale ti abbiano disattivato il bancomat essendo andato in rosso :rolleyes:

Un mese di buona condotta non è certo sufficiente per riaverlo.;)

Scritto da eu66
un motivo c'e' sempre!

I conti internet hanno un sacco di pregi soprattutto relativamente a costi bassi e interessi maggiori ma mancano di della cosa piu' importante "la conoscenza banca/ cliente" che sicuramente ha um valore difficilmente quantificabile.
Comunque la concorrenza e' forte quindi.......

Ciao

alla radice

Non ho capito... fatemi capire... state cercando di dirmi che per un giorno di rosso (sì un giorno... come ho spiegato c'è stato un problema di valuta tra un bonifico in ingresso e un assegno in uscita!) è giusto che io debba sopportare tutto questo calvario? scherzate vero? :rolleyes:

E poi che senso ha bloccarmi il bancomat e invece lasciarmi attiva la possibilità (almeno quella...) di disporre bonifici e pagare con assegni?

Cmq ci tengo ricordare che non mi hanno bloccato per qualche giorno, ma ormai stiamo veleggiando verso i 2 mesi di bancomat bloccato e, cosa ancor più grave, nessuno si è mai preso la briga (nemmeno uno straccio di mail) di comunicarmi questo blocco.

Se per voi questo non è un abuso bello e buono beh... proprio non ci siamo!
Intanto la lettera è partita... poi vedremo il da farsi... grazie dell'appoggio Voltaire!

Scritto da Méchant

Il bancomat invece è molto pericoloso e si presta bene alle truffe.

il bancomat di Bipielle.net non si presta a nessuna truffa: non sono mai riuscito a far prelievi in passato dopo aver esaurito il plafond giornaliero/mensile o col saldo disponibile non sufficiente... non è che quando inserisco la tesserina nel POS si collega per caso alla mia banca: dici che si scambiano due saluti piuttosto che richiedere informazioni sul mio conto? :D

Scritto da Méchant
I Bancomat e meno che meno i Pos di banche che non siano la tua non fanno nessun controllo sul saldo del tuo conto.

Per il plafond giornaliero/mensile basta fare un saldo a ventimiglia a cavallo tra un mese e l'altro e all'addetto all'input della tua agenzia verrà un colpo il primo giorno lavorativo successivo ai tuoi prelievi...(mi tocca anche spiegare come si fanno le truffe se mi legge qualche collea che dico io mi licenziano in 2o minuti:rolleyes: )

e (senza farti licenziare :D) allora prova a spiegarmi perchè non riesco a superare il plafond giornaliero prelevando da diversi istitituti o non riesco a prelevare 200€ se sul conto ne ho solo 100... :)

Se può interessare, oggi mi hanno riattivato il bancomat :)

Scritto da Dollar Duck
e (senza farti licenziare :D) allora prova a spiegarmi perchè non riesco a superare il plafond giornaliero prelevando da diversi istitituti o non riesco a prelevare 200€ se sul conto ne ho solo 100... :)

no a questo non hai risposto ;)

Scritto da Méchant
Il plafond giornaliero non lo puoi superare con nessuna carta di nessuna banca in nessun bancomat o Pos e te lo avevo già detto.

che tu l'abbia già scritto o no (non mi pare) questo ha poca importanza: non hai scritto però come cacchiolina facciano a sapere che ho sforato il plafond se non interrogano la mia banca.. visto che tu neghi sto fatto

Scritto da Méchant

Per quanto riguarda il saldo del conto non può che essere una coincidenza. O una tua incapacità ad usare la carta...:D

Oh mio Dio questa è proprio buona!
rofl.gif
Una coincidenza... ROTFL
grinno.gif

Azzolina meno male che i miei colleghi non sono come i tuoi, altrimenti credo da primo gruppo bancario italiano scenderemmo di brutto in graduatoria
re.gif

Indietro