Bitcoin, il risveglio e’ arrivato

Ciao Rational,

Grazie e complimenti per i tuoi approfonditi ed esaurienti articoli.
Volevo chiederti un parere del tutto personale. Sono interessato ai bitcoin (in ritardo purtroppo) e ho letto alcuni thread sull'attuale andamento di prezzo. Dopo il picco a oltre 1000 usd di fine anno, la quotazione ha ritracciato fino all'area 770 usd, contro un supporto identificato in area 720 usd. Poi la risalita fino ai valori attuali di circa 815 usd.

Poiché l'ipotetico supporto sembra aver tenuto, ci sono i presupposti per un'importante fase rialzista nel 2017?
Nel medio-lungo periodo credi siano ancora ipotizzabili i livelli di solo qualche mese fa (aprile-maggio 2016), in cui il valore del bitcoin era intorno ai 400-500 usd? Oppure lo"scatto" del compenso del mining a 12,5 bitcoin per blocco (dai 25 precedenti) segna un punto di non-ritorno verso tali quotazioni, proprio per intrinseci motivi tecnici di estrazione?

Grazie

vi sono piu probabilità che salga direttamente a quote superiori ai 1000
 
Solo per curiosità Rational... a che valore hai acquistato btc?
 
incredibile cmq... l'anno scorso eravamo 4 gatti qui su crypto. Non oso immaginare tra 3-4 anni
 
Io purtroppo ho puntato sul cavallo sbagliato.... ho investito su ltc, ben più di un anno fa è vero ci ho fatto un buon gain, ma mai quanto btc :rolleyes:
 
Vi racconto la mia: io i bitcoin li ho minati, ho investito inizialmente tempo(per imparare) e denaro. Circa 3000 euro tra fine 2013 e inizio 2014, ho capito ben presto che i miner diventavano obsoleti velocemente e quindi l'unica strada era comprarli direttamente dai produttori, metterli al lavoro e mentre stavano ancora lavorando, prenotare i nuovi modelli e rivendere subito gli altri aal lavoro. Avendo una buona "farm", ho deciso di estrarre altre altcoin(nel tentativo di beccare quella giusta), ma già era una giungla e l'unica con cui ho ottenuto buoni profitti è stata unbreakable coin. Sempre alla ricerca di come ampliare il mio quantitativo di bitcoin, ho iniziato ad acquistare contratti proposti da hashnest(una sorta di "zercupon") ottenendo discreti ritorni, ma in tempi troppo lunghi e con i bitcoin vincolati.
Nel 2015-2016 sono rimasto a guardare un pò deluso, il mio investimento iniziale si era quasi ripagato, però non avevo avuto la soddisfazione di trarre profitti, misi in pausa il tutto e quando ho visto che il prezzo ha iniziato di nuovo a salire ho iniziato a vendere in maniera sistematica.
Non mi và di dire la quantità che ho estratto e poi venduto,ma sono parecchi ed è per questo che mi sembra di aver capito: ora è tardi per comprare e tenere nel cassetto il bitcoin. Ora sono un "asset" da tradare come una valuta o una commodity. Per l'hard fork rischierò a mettere qualche btc in portafoglio, ma non penso di tenerlo per il lungo periodo.

Per il lungo periodo penso di mettermi da parte gli Ether.

Comunque nessuno ha la bacchetta magica, se qualcuno lo comprerà, beh buona fortuna, sono contento per lui se il valore aumenta e se riuscirà a trarre un buon profitto!

Ci si vede buona notte
 
Indietro