BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. IX

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ieri Powell ha detto che il rialzo dei tassi va fermato prima di raggiungere il 2% altrimenti si va oltre (sotto il 2%) e questo non e' cosa voluta

Comunque, non avevo notato prima ... ma il core cpi e' in ritardo rispetto al cpi semplice ... il fatto che Powell si focalizzi sul Core CPI ... al momento mi sembra una presa per i fondelli

Comunque se tra due mesi saremo al 2.5% di inflazione e 3% di core cpi ... vedremo se avra' la faccia tosta per alzare di nuovo i tassi

Anyhow ... la cosa positiva e' che l'economia USA e' piu' forte dei tassi che salgono ... ma c'e' da sperare che le cose non cambino improvvisamente ... senza contare che l'economia di una nazione non rispetta bene la distribuzione della crescita economica per classe sociale ... per esempio UK cresce bene ... ma crescono altrettanto 'bene' il numero e la percentuale di poveri in UK (mare siano gia' il 25% della popolazione :eek: )
si ha anche detto che i tassi non verranno abbassati finché non sono certi che il calo di inflazione sia definitivo e non temporaneo e il mercato del lavoro così "tight"
 
Mi e' stato cancellato un messaggio qui dentro e mi hanno pure mandato un messaggio di avvertimento, ma senza avere un riferimento al messaggio in questione

Ma che ho scritto di male?

Mi viene in mente solo che ho scritto che SBF e' un ciccione vegano ... :wtf:

Oppure ho menzionato s...coin ...

Magari chi mi ha segnalato mi manda un messaggio in privato che capisco meglio cosa ho 'sbagliato'

:bye:
 
Indietro