BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. VII

21k5 bucato per un 'flash'

Un passo nella giusta direzione

Qualora non arretrasse, domani la MA25/D va in golden cross sulla MA99/D attorno ai 17,8k, se i tecnici se lo stavano chiedendo.

ho fatto ciao ciao con la manina anche a Coinbase, e grazie per il passaggio

però mi sa che a sto giro niente copertura... sta messa in "staking" su Bond Rumeni al 6,67% fino al '29
tutto sto rischio quasi quasi mi piace pure di più :D

però mi sa che a sto giro niente copertura... sta messa in "staking" su Bond Rumeni al 6,67% fino al '29
tutto sto rischio quasi quasi mi piace pure di più :D
Sbaglio o danno qualcosa di simile i BTP Italia 26, 27, 28(+inflazione)?

Inoltre caro Jena, non ho capito il passaggio su coinbase.

Sbaglio o danno qualcosa di simile i BTP Italia 26, 27, 28(+inflazione)?

Inoltre caro Jena, non ho capito il passaggio su coinbase.

quei bond sono tasso fisso 6,675% scadenza '29 cedola annuale nessuna indicizzazione all'inflazione

Su coinbase intendevo dire che l'avevo acquistata qualche tempo fa e l'ho liquidata portando a casa il gain

quei bond sono tasso fisso 6,675% scadenza '29 cedola annuale nessuna indicizzazione all'inflazione

Su coinbase intendevo dire che l'avevo acquistata qualche tempo fa e l'ho liquidata portando a casa il gain

Ah parlavi di COIN, sì scusa, l'avevi scritto ma mi è passato di mente.

Quei numeri che ti dicevo su BTPI con stime di inflazione molto conservativi. Comunque spaventosamente OT i bond, potremmo essere bruciati vivi qui, dunque mi fermo :asd:

questo rimbalzo comunque fa rifiatare un attimo l'ecosistema ma sul prossimo affondo ci saranno altri fallimenti

Ah parlavi di COIN, sì scusa, l'avevi scritto ma mi è passato di mente.

Quei numeri che ti dicevo su BTPI con stime di inflazione molto conservativi. Comunque spaventosamente OT i bond, potremmo essere bruciati vivi qui, dunque mi fermo :asd:
I bond sono troppo da boomer per un topic come questo :asd:

Circa 1 week fa uscivano i dati IPC USA al 6,5% (coma da previsione) ed BTC ha reagito, come tutto il mercato.

Oggi escono i dati IPC area EUR, alle 11 (qui: Inflazione Eurozona oggi | IPC Indice prezzi Europa (annuale)).

Chi si sede in tribuna? :clap:

L'inflazione europea :rotfl:

Non interessa un tubo a nessuno ... sta mattina e' uscito il dato sul CPI UK, in liena con le aspettative, ovvero oltre il 10% su base annua

Il mondo gira attorno all'economia USA ... noi europei contiamo poco e nulla ... e la nostra inflazione interessa solo alla casalinga di voghera

PS: Comunque l'inflazione tedesca e spagnala, ed altre e' stata rilevata giorni fa .. indi il dato a livello europeo non dovrebbe sorprendere nessuno

L'inflazione europea :rotfl:

Non interessa un tubo a nessuno ... sta mattina e' uscito il dato sul CPI UK, in liena con le aspettative, ovvero oltre il 10% su base annua

Il mondo gira attorno all'economia USA ... noi europei contiamo poco e nulla ... e la nostra inflazione interessa solo alla casalinga di voghera

PS: Comunque l'inflazione tedesca e spagnala, ed altre e' stata rilevata giorni fa .. indi il dato a livello europeo non dovrebbe sorprendere nessuno
Non lo so, io qualche riflesso su EUR/USD me lo aspetto.

oddio, l'economia dell'eurozona è pari a quella della Cina e circa il 25% in meno di quella USA...
che non conti proprio nulla non credo
certo, loro (Cina e Usa) sono più compatti essendo nazioni e non gruppi di nazioni, e ottimizzano di più

Ultima modifica:
su TRT l'assurdo BTC-EUR sta a quasi 21K... che la gente non abbia capito la differenza fra BTC-EUR e BTC USD ?continua così lo sbolognamento dei miei BTC per l'etn si avvicina ...
per la cronaca mi piacerebbe vendere a 33-35K per avere quasi 2000€ di plus così da non pagarla (per ETH vedremo il prossimo anno poi tanto li ho un PMC più alto)

alla fine è il btc a fare +50% che gli ci vuole?
oppure è un indice quel disallineamento che di BTC veri in giro ce ne sono proprio pochi (TRT mi sembrano abbastanza onesti e non penso si mettano a "stamparli")

su TRT l'assurdo BTC-EUR sta a quasi 21K... che la gente non abbia capito la differenza fra BTC-EUR e BTC USD ?continua così lo sbolognamento dei miei BTC per l'etn si avvicina ...
per la cronaca mi piacerebbe vendere a 33-35K per avere quasi 2000€ di plus così da non pagarla (per ETH vedremo il prossimo anno poi tanto li ho un PMC più alto)

alla fine è il btc a fare +50% che gli ci vuole?
oppure è un indice quel disallineamento che di BTC veri in giro ce ne sono proprio pochi (TRT mi sembrano abbastanza onesti e non penso si mettano a "stamparli")

A 21k euro il BTC si vende, e poi si incassano gli euro e si vanno a comprare BTC altrove

Da quello che ho capito TRT non fa markert maker, e se i prezzi sono totalmente sballati ... e' segno che su TRT operano in due gatti, ovvero la piattaforma se non e' morta e' con un piede nella tomba

Per i 'puri' del BTC con il proprio wallet ... molto meglio operare su coinbase, e inviare da coinbase a wallet privato pagando anche meno di 1$ di trasferimento

PS: Altrove i BTC si comprano e vendono a 19530/19540 euro ... senza problemi ... pagando lo 0.1% di commissioni

A 21k euro il BTC si vende, e poi si incassano gli euro e si vanno a comprare BTC altrove

Da quello che ho capito TRT non fa markert maker, e se i prezzi sono totalmente sballati ... e' segno che su TRT operano in due gatti, ovvero la piattaforma se non e' morta e' con un piede nella tomba

Per i 'puri' del BTC con il proprio wallet ... molto meglio operare su coinbase, e inviare da coinbase a wallet privato pagando anche meno di 1$ di trasferimento

PS: Altrove i BTC si comprano e vendono a 19530/19540 euro ... senza problemi ... pagando lo 0.1% di commissioni
Si lo so ... infatti sto pensando di spostare i btc che ho su trt ... vendo e compro direttamente l'etn sfruttando il disallineamento...

Voelvo però aspettare di avere un pò più di gain perché sarebbe esentasse ...

Vedro alla prossima rata del pac che è fra 2 settimane potrei spistare i btc vendere ... e comprare l'etn con l'equivalente importo + rata del pac

Comunque esco dal mondo dei token e passo agli etn come scrivevo quindi non mi metto ad aprire altri exchange ...

Troppa rottura psenza più i vantaggi fiacali della vecchia normativa ... troppa noia per gli importi che ci metto nelle crypto

Ultima modifica:

Se non ricordo male però Coinbase ha commissioni molto più alte per acquisto/vendita rispetto a Binance.

Se non ricordo male però Coinbase ha commissioni molto più alte per acquisto/vendita rispetto a Binance.

Binance avra' anche commissioni zero sull'exchange ... ma far uscire BTC costa 0.0005 BTC (oltre 10$) ... contro anche meno di 1$ che ho pagato su coinbase per far uscire i BTC

Coinbase se usato via web da PC, nella modalita' avanzata, penso che abbia delle fee di circa 0.1%

Binance fa pagare il bonifico 1 euro, coinbase non fa pagare nulla

Indi, se non si opera con somme grosse, 0.1% < 11$ ... per acquisti sotto i 10k euri conviene passare da coinbase e non da binance

Per un purista ... la cosa ideale a fore fare piccolo e medi acquisti, e spostarli all'istante sul proprio wallet / chiavetta ... ed ecco che coinbase batte allegramente binance :read:

Indietro