BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. VII

• 28-03-2023 ANNUNCIO: È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa.

La Federal Reserve ha alzato i tassi di 25 punti base, portandoli sui massimi dal 2007 al range 4,75-5% e segnalando che l’inflazione rimane troppo elevata. Powell ha rassicurato sulla solidità delle banche statunitensi, mentre il segretario al Tesoro Usa, Janet Yellen, dopo gli iniziali dubbi ha parzialmente aperto alla tutela dei depositi anche sopra 250.000 dollari in caso di fallimenti. I timori sulla resilienza degli istituti di credito si sono spostati dagli Usa all’Europa, colpendo nella giornata di venerdì soprattutto la tedesca Deutsche Bank. Successivamente è tornata la calma sui mercati, consentendo di registrare performance positive nelle ultime cinque sedute.
    Per continuare a leggere visita il link

nonalias

Nuovo Utente
Punti reazioni
111
Ma due parole due sul cross USD/CNY?
Voglio dire: se la riapertura cinese porta con sé un supplemento di inflazione e i tassi CNY iniziano a salire?

Yoori

Nuovo Utente
Punti reazioni
386
Su rejection, o su stallo e ritracciamento, guarderei in prima battuta lì, volessi rientrare.
Idealmente occorrerebbe un movimento laterale sufficientemente protratto da saldare quelle due aree di supporto (la MA20/W è saliente), così da creare una sorta di liquidity pool sopra 19,6k, rinforzare il supporto e avanzare una ipotesi realistica di inverted H&S mirata a cercare test o retest del limite della resistenza.

Lode a quella sintassi/peculiarità - non nuova - nell'esprimere dettagliatamente quel fattore tecnico che più o meno è in linea col mio. Ma io ho poca pazienza e spesso sintetizzo in maniera greve/casareccia le dinamiche del momento
Qualcuno fraintende col pessimista e/o ribassista. Ma qui su arco tempo lungo siamo tutti long. E lo siamo pesantemente.

Ultima modifica:

troost

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Ciao. Ho provato a usare la funzione cerca ma non ho trovato la risposta che cercavo e provo a chiedere qui..
Ho un Trezor e anche il portafoglio Exodus; ho visto che hanno introdotto l'integrazione tra i 2 ma non ho ancora fatto nulla a riguardo perchè prima vorrei capire esattamente come funziona il tutto.
Qualcuno mi sa spiegare a livello tecnico in cosa consiste collegare i 2 portafogli?
Detengo la mia quota di BTC nel trezor per la sicurezza che mi trasmette il fatto di avere un portafoglio offline, che differenza avrei andando a collegare un portafoglio offline con uno online?
Grazie

fabrizioT

Nuovo Utente
Punti reazioni
853
Yankees on fire ...

COIN sopra 82$, il che significa 2.5x da metà dicembre, parbleu ...
Meglio di Bitcoin.

Per tacere di AAPL, META e compagnia.
GOOG non distante da 110$.

E che dicono ora gli esperti ? ;)

nellopennello

Mamma informata
Punti reazioni
554
Yankees on fire ...

COIN sopra 82$, il che significa 2.5x da metà dicembre, parbleu ...
Meglio di Bitcoin.

Per tacere di AAPL, META e compagnia.
GOOG non distante da 110$.

E che dicono ora gli esperti ? ;)

Non dirlo a chi sparava a zero su aziende solide a multipli ridicoli come Coin e Meta a fine ottobre, e che urlavano seller exhaustion da ogni angolazione. Non lo quoto direttamente perché si offende subito ma un famoso guru del Fol diceva

se una tech ha parametri da siderurgica qualcosa palesemente non va

Nel frattempo le viscere del capretto hanno pagato...

FiatBear

Nuovo Utente
Punti reazioni
29
Perdonate l'ignoranza, ma come fate a paragonare (in positivo) COIN con BTC?

Dal massimo di novembre 2021 ha trovato un bottom a -91% (BTC a -78$) come qualsiasi alt e ora pompa 2.7x come ogni shitcoin in bull trend, di medio o lungo termine che sia.

È sicuramente un confronto che non rende giustizia a Coinbase, ottimo exchange per carità, però il comportamento del prezzo è lo stesso di ogni fuffacoin.

Per altro, BTC ha appena toccato -65% rispetto al suo massimo; COIN solo -77% e non era nemmeno il suo ATH.

e_lm_70

Don't follow me !
Punti reazioni
1.424

Dal massimo di novembre 2021 ha trovato un bottom a -91% (BTC a -78$) come qualsiasi alt e ora pompa 2.7x come ogni shitcoin in bull trend, di medio o lungo termine che sia.

È sicuramente un confronto che non rende giustizia a Coinbase, ottimo exchange per carità, però il comportamento del prezzo è lo stesso di ogni fuffacoin.

Per altro, BTC ha appena toccato -65% rispetto al suo massimo; COIN solo -77% e non era nemmeno il suo ATH.

Non c'e' nulla di positivo o negativo

E' solo per ricordare che certi titoli azionari, in particolari condizioni, giocano come 'leva' naturale rispetto al BTC

Anche un titolo 'discutibile' come MARA, ha fatto una progressione incredibile , da 3.5$ a 8$ ... oltre +100% ... con il BTC che e' salito da 15k5 a 23k5

Non ho guardato ultimamente MicroStrategy, ma non mi stupirebbe se anche sto titolo sia salito a leve

PS: Come tutte le leve ... se il sottostante non sale, il titolo a leva cala lentamente .... un po' come la teoria del valore delle option/warrant ci insegna ... ecco perche' in time frame lunghi, sti titoli a 'leva' sottoperformano il sottostante ... ma nel breve possono dare grandi soddisfazioni

nellopennello

Mamma informata
Punti reazioni
554

Non si stava paragonando Coinbase a Bitcoin né tantomeno a una shitcoin come stai facendo tu perché non ha nessun senso. Coinbase è un'azienda ad alto beta e parecchio correlata ai movimenti delle cripto, con tutti i pro e contro che ne conseguono, e va valutata di conseguenza. Io la consigliai tra i 40 e i 50$, ad esempio, da lì il r/r era ottimo. Penso invece che nessuno abbia consigliato di comprarla a 200$, quindi il paragone di quanto è sceso da ATH è pretestuoso.

e_lm_70

Don't follow me !
Punti reazioni
1.424
Non si stava paragonando Coinbase a Bitcoin né tantomeno a una shitcoin come stai facendo tu perché non ha nessun senso. Coinbase è un'azienda ad alto beta e parecchio correlata ai movimenti delle cripto, con tutti i pro e contro che ne conseguono, e va valutata di conseguenza. Io la consigliai tra i 40 e i 50$, ad esempio, da lì il r/r era ottimo. Penso invece che nessuno abbia consigliato di comprarla a 200$, quindi il paragone di quanto è sceso da ATH è pretestuoso.

La Wood, ha comprato tonnellate di azioni COIN anche quando stava sopra i 200$ :cool:

Lei ha pure comprato tonnellate di GBTC non lontano dai massini, che pare abbia svenduto di recente perdendo sia rispetto alla discesa del BTC che al maxi sconto che GBTC quota rispetto ai BTC che ha in pancia :eek:

nellopennello

Mamma informata
Punti reazioni
554
La Wood, ha comprato tonnellate di azioni COIN anche quando stava sopra i 200$ :cool:

Lei ha pure comprato tonnellate di GBTC non lontano dai massini, che pare abbia svenduto di recente perdendo sia rispetto alla discesa del BTC che al maxi sconto che GBTC quota rispetto ai BTC che ha in pancia :eek:
Va be ma la Wood è una una venditrice, le performance le interessano fino a un certo punto, intanto lei e Ark incassano a prescindere. Voleva solo cavalcare l'hype.

Yoori

Nuovo Utente
Punti reazioni
386
8d7199ded358cee744f7632aa50af589.png

fabrizioT

Nuovo Utente
Punti reazioni
853
Ed il problema pareva piuttosto ovvio ...

Peraltro nelle ultime ore LukeDashjr ha proposto una "spam" patch per consentire di "censurare" indirettamente Ordinals:

Tendenzialmente è una cosa inutile, per ragioni alquanto ovvie.

Inoltre porre la questione in termini di "spam" è a mio avviso un atteggiamento sbagliato e dannoso.
C'è già stato dibattito in merito in passato, da Nakamoto in avanti.
Occorrerebbe averne memoria ed evitare di porre la questione in questi termini.

Non è ancora chiara la portata del problema, pare.
Il che stupisce, la cosa andrebbe affrontata con molta più cautela e lucidità.

Qui parliamo di decentralizzazione e censura.

Ultima modifica:

e_lm_70

Don't follow me !
Punti reazioni
1.424
What a Fuuuu...ck :5eek:

Binance acquires S. Korea-based GOPAX exchange

Questo CZ si crea (con altri) un fondo da 1B $ per aiutare l'industria crypto :ubriachi:

E poi usa tale fondo per acquisire una azienda (fallita ?) e darla a Binance :cool:

Sono solo io che vede una marea di red flags ?

PS: Intanto, CZ deve aver capito di palesare troppo il suo operandi ... ed il suo tweet lo ha cancellato dopo solo 10min ... :ops: