BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. VII

FoifAizXwAE-soL


 
Chi continua a votare per chi mette a "gestire il business" questi personaggi è ormai alla stregua di un pazzo scatenato.
Fermo restando che al netto di tutto c'è un raggio di luce, costringe tanta gente a studiare, utilizzare le chiavi private e fare staking in strutture decentralizzate/ottenere APY nella DeFi, invece di fidarsi una parte terza. Che alla fine è il motivo per cui è nato Bitcoin.
 
Un appunto extra.

Oggi mi sono reso conto che ai più non è affatto chiaro come funziona Segwit.
Il che non sorprende, perchè in effetti è decisamente convoluto, tra bytes, WU e vBytes.

Questo però porta a fare assunzioni errate, come ad esempio supporre che ai fini del limite di un blocco la transazione sottesa al mint di un NFT da 300 Kbyte conti circa 1000 volte una qualsiasi transazione ordinaria da 300 byte.

Questo è un equivoco.

C'è ampia documentazione in rete che spiega SegWit in dettaglio. Ad ogni modo, ove vi sia qualcuno interessato a comprendere come davvero stanno le cose posso provare a spiegarlo a modo mio, vale a dire in parole molto povere, nei prossimi giorni.

Un saluto.
 
Ultima modifica:
Ricordo vostre osservazioni sui movimenti particolari up di "dinocoins" anticipatori di correzioni sensibili su BTC e tutto il calderone.

Ebbene negli ultimi tre giorni, in particolare stamattina vedevo performances particolari sul vecchio NEO, un +17% circa, ed ecco il dump come un orologio. C'erano rumors positivi sulla Cina (regolamentazioni fiscali dunque ennesima rilegittimazione) ma paiono più manovre di balenottere.

Mah, forse sono i soliti bias di conferma che ci mostrano quello che i nostri occhiali fanno passare... Continueremo a monitorare i dinos nelle fasi calme e laterali.
 
Si avvicina il tempo delle decisioni, in marrone la mia personale soglia bull/bear da non valicare per la prosecuzione del rally di gennaio. Al di sotto di quella il r/r mi sembra sfavorevole nel breve termine. Manterrò una posizione long sia su Btc che sulle alts finché non la si valica in chiusura daily. Viceversa esco da tutto e osservo la reazione nelle due zone di interesse (la prima in corrispondenza del gap cme) per eventualmente fare buy the dip, oppure aspetto che rivalichi la linea dal basso. Vedi l'allegato 2878047
speravo la festa durasse un po’ di piu
 
Uno spunto di lettura:

Operation Choke Point 2.0 Is Underway, And Crypto Is In Its Crosshairs

Mi sembra che Carter faccia un buon lavoro nell'unire i puntini qui. Vale la pena leggerlo. Anche per chi, come me, non sia un complottista.
mah... un pò troppo "di parte", io non vedo robe irregolari, chiaro che ai democratici non stanno granchè simpatiche le criptovalute, ma la cosa finisce lì... in america è spesso così: tutto ciò che riguarda le libertà (in generale, dalla finanza alla detenzione di armi ecc ecc) difficilmente viene toccato, per via di un'impostazione di fondo della mentalità USA ... inoltre credo che nessun presidente potrebbe bannare le crypto, troppo inserite nei circuiti e quindi non gli conviene elettoralmente
 
Ormai troppi big sul circuito crypto per pensare a un ban
Non si limita più al circoletto di quartiere di qualche anno fa. Il gioco si è fatto grosso
 
Ormai troppi big sul circuito crypto per pensare a un ban
Non si limita più al circoletto di quartiere di qualche anno fa. Il gioco si è fatto grosso

ma si sta rimpicciolendo... speriamo non finisca per diventare troppo piccolo e irrilevante

(da potergli permettere mosse asfissianti)
 
Ultima modifica:
mah... un pò troppo "di parte", io non vedo robe irregolari, chiaro che ai democratici non stanno granchè simpatiche le criptovalute, ma la cosa finisce lì... in america è spesso così: tutto ciò che riguarda le libertà (in generale, dalla finanza alla detenzione di armi ecc ecc) difficilmente viene toccato, per via di un'impostazione di fondo della mentalità USA ... inoltre credo che nessun presidente potrebbe bannare le crypto, troppo inserite nei circuiti e quindi non gli conviene elettoralmente
Ci avevano provato anche in India , legge rimandata al mittente dalla Corte Costituzionale appunto per incostituzionalità .
 
Ultima modifica:
secondo te dove vogliono arrivare? Sono sicuro che stiano cercando anche loro un compromesso. Ovviamente aspirano al controllo, ma tecnicamente, su che punti potrebbero convergere?
Vogliono arrivare a controllare, questo mi pare chiaro.
In primis emittenti di stablecoins ed exchange di vario genere.

Sotanzialmente si tratta di blackmailing, puro e semplice ricatto.

Fino a che punto ci possano riuscire quanto al retail francamente non lo so.
Certo ci proveranno a fondo, usando tutte le armi dell'arsenale istituzionale.

Dottrina Karpeles.
 
oh raga, sul sole24ore dicono che chatGPT ha previsto un crash per il 14 febbraio :D :clap:
 
Vogliono arrivare a controllare, questo mi pare chiaro.
Sotanzialmente si tratta di blackmailing, puro e semplice ricatto.

Fino a che punto ci possano riuscire francamente non lo so.
Certo ci proveranno a fondo, suando tutte le armi dell'arsenale istituzionale.

Dottrina Karpeles.
Con il proibizionismo non si va da nessuna parte, storicamente è noto che si tratta di politiche sbagliate, ancora di più quando si ha a che fare con questo tipo di tecnologia che può "volare" con un click da un continente ad un altro.
Non ti permettono di fare staking centralizzato? In molti impareranno a farlo decentralizzato, altrimenti meno stakers, più APY per le menti non labili e per chi sa usare un computer. Non ti permettono di fare business crypto? I VC si spostano a Dubai e a Singapore.
It's the free market baby.

Quello su cui possono agire sono i gateway FIAT-Crypto, ma anche lì ci riescono in Cina a fare questo tipo di scambi dove sulla carta tutto è bannato, immaginate se lo facessero in Europa...
 
Indietro