BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. VII

Vogliono arrivare a controllare, questo mi pare chiaro.
In primis emittenti di stablecoins ed exchange di vario genere.

Sotanzialmente si tratta di blackmailing, puro e semplice ricatto.

Fino a che punto ci possano riuscire quanto al retail francamente non lo so.
Certo ci proveranno a fondo, usando tutte le armi dell'arsenale istituzionale.

Dottrina Karpeles.

fondamentalmente gli basterebbe controllare le porte d'accesso (o di fuga a seconda dei punti di vista) al (dal) sistema bancario tradizionale... a loro interessa il potere di poter loggare in modo da poter tracciare e perseguire all'occorrenza. Quindi sì, immagino che il primo obiettivo possano essere le stablecoins; controllo totale sulle stesse fino al giorno in cui non arriveranno le CDBC
 
fondamentalmente gli basterebbe controllare le porte d'accesso (o di fuga a seconda dei punti di vista) al (dal) sistema bancario tradizionale... a loro interessa il potere di poter loggare in modo da poter tracciare e perseguire all'occorrenza. Quindi sì, immagino che il primo obiettivo possano essere le stablecoins; controllo totale sulle stesse fino al giorno in cui non arriveranno le CDBC
Sì, gli stablecoins principali sono pochi, trasversali ed imbrigliarli significherebbe controllare la principale componente endogena di liquidità. Inoltre ciò sarebbe anche funzionale a mettere sotto pressione gli exchange.

Vediamo.
 
FomfFH9XwAYscG5


Ordinals on Fire!

 
Nel frattempo la temperatura nella pentola piano piano sale.

mempool.png


Dovessimo vedere la dimensione media di blocco attestarsi stabilmente sopra 2,1-2,2 Mb nei prossimi giorni potremmo vedere i primi riflessi sui fee.
 
Perchè no, magari nel tardo pomeriggio, smarcato qualche impegno.

Intanto nota che Gamma è già in affanno.

In coda, vediamo se riesco a entrare nei primi 50mila. Appena si svegliano gli Yankees sarà il delirio su Gamma.
Su queste cose bisogna correre, correre, correre...le prime 100mila iscrizioni potrebbero essere "storiche" quindi valere tanto tra qualche anno.
 
oh raga, sul sole24ore dicono che chatGPT ha previsto un crash per il 14 febbraio :D :clap:

ChatGPT mi prevedeva la Francia campione del mondo ai mondiali di calcio ... ma poi :P

Comunque dipendo molto da come gli si fanno le domande

PS: Intanto, bisogna vedere se chatGPT rendera' ricca MSFT, e rendera' popolare bing che fino ad oggi e' sempre stato un catorcio ...
 
In coda, vediamo se riesco a entrare nei primi 50mila. Appena si svegliano gli Yankees sarà il delirio su Gamma.
Su queste cose bisogna correre, correre, correre...le prime 100mila iscrizioni potrebbero essere "storiche" quindi valere tanto tra qualche anno.

Indi hai creato un cyberpunk su BTC con gamma.io ?

Al caso facci sapere com'e' l'esperienza

Quanto hai sganciato per il momento ? 0.002 BTC ?
 
Nel frattempo la temperatura nella pentola piano piano sale.

Vedi l'allegato 2878405

Dovessimo vedere la dimensione media di blocco attestarsi stabilmente sopra 2,1-2,2 Mb nei prossimi giorni potremmo vedere i primi riflessi sui fee.

Tutto piu' o meno normale, niente di che, in passato abbiamo visto situazioni di piu' grande congestione, con fee molto piu' alte

AL momento di ordinals, sono solo un toccasano per il BTC ... anche LN dovrebbe ringraziare

A me sembra un win-win ... non vedo nessun problema in ste 'scimmie'


Untitled.jpg
 
In coda, vediamo se riesco a entrare nei primi 50mila. Appena si svegliano gli Yankees sarà il delirio su Gamma.
Su queste cose bisogna correre, correre, correre...le prime 100mila iscrizioni potrebbero essere "storiche" quindi valere tanto tra qualche anno.
Gamma sarebbe?
 
Indi hai creato un cyberpunk su BTC con gamma.io ?

Al caso facci sapere com'e' l'esperienza

Quanto hai sganciato per il momento ? 0.002 BTC ?
Non un cyberpunk e per il momento ancora è in coda, quindi in attesa, l'UX sembra facile ma ancora una volta essendo l'unico servizio simile è in palla...come fees meno della metà ma dipende quanto veloce vuoi far passare la transazione e quanto è grande il file in upload.

Un altro use case che mi viene in mente è quello di scrivere dei testi immutabili e incensurabili sulla blockchain, si poteva fare già dal 2009 con la famosa copertina del Times ma ora puoi tranquillamente uploadare un file di testo.
Fatto curioso: sto vedendo degli uploads di twitts di personaggi contrari agli Ordinals, probabilmente per ricordarsi di loro in futuro se gli Ordinals diverranno mainstream :D
 
Gamma sarebbe?
L'interfaccia/servizio che permette di registrare gli ordinals sulla blockchain - è online da meno di un giorno ma rende possibile l'iscrizione senza un full node. In pratica ti appoggi a loro pagandogli una fees per l'iscrizione dell'ordinals, e ti mandano il satoshi/ordinal sul tuo wallet.

Prossimo step: io prevedo un marketplace CeX nel giro di una settimana, questa roba sta andando alla velocità della luce.
 
Non un cyberpunk e per il momento ancora è in coda, quindi in attesa, l'UX sembra facile ma ancora una volta essendo l'unico servizio simile è in palla...come fees meno della metà ma dipende quanto veloce vuoi far passare la transazione e quanto è grande il file in upload.

Un altro use case che mi viene in mente è quello di scrivere dei testi immutabili e incensurabili sulla blockchain, si poteva fare già dal 2009 con la famosa copertina del Times ma ora puoi tranquillamente uploadare un file di testo.
Fatto curioso: sto vedendo degli uploads di twitts di personaggi contrari agli Ordinals, probabilmente per ricordarsi di loro in futuro se gli Ordinals diverranno mainstream :D

Quanto hai paagto ?

Ieri quando ho fatto la prova ... uploadando una immagine ... mi ha mostrato la pagina per il pagamento senza ritardi ... velocissimo
 
ma si sta rimpicciolendo... speriamo non finisca per diventare troppo piccolo e irrilevante

(da potergli permettere mosse asfissianti)
Ma non lo so mica…sai. Vero che molto di quel retail euforico dalla moneta facile - bonus e assistenzialismo vario - è stato spazzato via, ma vi sono molti più big in campo. Penso che il settore crypto, per i governanti, nel prossimo futuro, sarà un piattino troppo succulento, ai fini di profitto, e non ci sputeranno sopra. Piuttosto la strada su cui probabilmente converranno sarà quella di gestire, manipolare e imporre
 
Questo e' il primo Ordinals , NFT su BTC:

6fb976ab49dcec017f1e201e84395983204ae1a7c2abf7ced0a85d692e442799i0



E si trova ancora nel suo indirizzo del creatore : The Mempool Open Source Project™

Pagato da : bc1pdaekjdgwg60n9zscqe8e92nqauxsx22wvtz9yv285ex005ck8u5q7crpxv

Fatto il : 2022-12-14 20:32:00 UTC
 
Ma non lo so mica…sai. Vero che molto di quel retail euforico dalla moneta facile - bonus e assistenzialismo vario - è stato spazzato via, ma vi sono molti più big in campo. Penso che il settore crypto, per i governanti, nel prossimo futuro, sarà un piattino troppo succulento, ai fini di profitto, e non ci sputeranno sopra. Piuttosto la strada su cui probabilmente converranno sarà quella di gestire, manipolare e imporre

Se si mettono ad attaccare le stable coin, tipo USDC ... poi magari Visa e MasterCard si 'arrabbiano'

Entrambe usano gia' e voglio usare sempre piu' la DeFi con le stablecoin

Spero che Visa e MasterCard siano capaci di fare un minimo di lobby dentro al parlamento USA ...
 
Indietro