BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. VII

Infatti ... non ha venduto nulla quando il BTC era sopra i 50k ... che avrebbe fatto fare un gain enciclopedico alla MicroStrategy ... invece ha continuato a comprare

Non ha venduto a 69k .. secondo me non vende neanche al prossimo giro

Vendera' il giusto necessario per coprire i debiti aperti e se gli daranno interessi buone aprira' altri debiti per comprare BTC

Alla fine MicroStrategy piu' che una azienda che fa software, e' un ETN in BTC, a leva :cool:
o forse, memore dell'andazzo 2020-2021-2022, venderà una parte consistente tra un paio d'anni
non penso prima,
ma appunto è imprevedibile
cmq se anche vendesse TUTTO a 35-40k, causerebbe un notevole dump, ma nulla di grave, molti comprerebbero il dip

...nelle ipotesi, perché mai dovrebbe vendere a quei livelli? Dopo tanta pazienza e sofferenza, perché mai chiudere? Non penso sia un novello da trading che dopo aver atteso tanto per recuperare le perdite, vada a vendere in pari o in marginale guadagno quando probabilmente si è all'apertura di un nuovo ciclo rialzista. Il difetto/problema di molti è attendere pazientemente del tempo per il tanto sospirato pareggio e poi ti vanno a chiudere la psz quando proprio da quei livelli si va ad aprire una buy opportunity

Ultima modifica:
Su orario, in TL di breve, livello dinamico 750/800 che si fa sentire. Alla rottura direz 23k
Si lotta per uscire dal canale ribassista

5abae11501808456bf3d015ab17463b6.png

Il punto su cui convergere è che se ci sarà molto volume di scambi ci sarà un beneficio innegabile per Bitcoin, un nuovo use case creato out of the blue.
L'importante è non intasare troppo la blockchain con il minting, ma anche qui possibile che alla fine il libero mercato delle fees semplicemente non renderà conveniente intasare i blocchi con MB di dati.

Possibile che bitcoin diventi il punto di riferimento per gli "Elite" NFT, mentre i plebei continueranno su ETH.

Concordo su tutto OK!

Sti NFT per il BTC e' una boccata di ossigeno per i minatori, ed nuovi stimoli per i coder del bitcoin

Tra l'altro, aiuta a promuovere LN ... con fee piu' alte e rete BTC piu' intasata, LN avrebbe finalmente piu senso

Sul tuo ultimo punto ... NFT per l'elite ... non ne sono particolarmente convinto ... gli NFT su reti con smart contract mi sembrano piu' avanzati e piu' intuitivi da usarsi ... ma diamo tempo all'evoluzione degli NFT su BTC

Sul tuo ultimo punto ... NFT per l'elite ... non ne sono particolarmente convinto ... gli NFT su reti con smart contract mi sembrano piu' avanzati e piu' intuitivi da usarsi ... ma diamo tempo all'evoluzione degli NFT su BTC

Rispetto a Ethereum, c'è una componente aggiuntiva di decentralizzazione e censorship resistance - gli NFT sono completamente on chain rispetto a ETH
Unlike Ethereum, where NFT metadata is often stored on centralized databases or IPFS, Bitcoin offers a truly decentralized solution where NFT ownership and authenticity can be verified directly on the blockchain

Ultima modifica:
...nelle ipotesi, perché mai dovrebbe vendere a quei livelli? Dopo tanta pazienza e sofferenza, perché mai chiudere? Non penso sia un pivello da trading che dopo aver atteso tanto per recuperare le perdite, vada a vendere in pari o in marginale guadagno quando probabilmente si è all'apertura di un nuovo ciclo rialzista. Il difetto/problema di molti è attendere pazientemente del tempo per il tanto sospirato pareggio e poi ti vanno a chiudere la psz quando proprio da quei livelli si va ad aprire una buy opportunity
Saylor non è più il CEO di MS benchè ne detenga il 25% delle azioni complessive.

Ultima modifica:
Chi continua a votare per chi mette a "gestire il business" questi personaggi è ormai alla stregua di un pazzo scatenato.
Fermo restando che al netto di tutto c'è un raggio di luce, costringe tanta gente a studiare, utilizzare le chiavi private e fare staking in strutture decentralizzate/ottenere APY nella DeFi, invece di fidarsi una parte terza. Che alla fine è il motivo per cui è nato Bitcoin.

Un appunto extra.

Oggi mi sono reso conto che ai più non è affatto chiaro come funziona Segwit.
Il che non sorprende, perchè in effetti è decisamente convoluto, tra bytes, WU e vBytes.

Questo però porta a fare assunzioni errate, come ad esempio supporre che ai fini del limite di un blocco la transazione sottesa al mint di un NFT da 300 Kbyte conti circa 1000 volte una qualsiasi transazione ordinaria da 300 byte.

Questo è un equivoco.

C'è ampia documentazione in rete che spiega SegWit in dettaglio. Ad ogni modo, ove vi sia qualcuno interessato a comprendere come davvero stanno le cose posso provare a spiegarlo a modo mio, vale a dire in parole molto povere, nei prossimi giorni.

Un saluto.

Ultima modifica:
Ricordo vostre osservazioni sui movimenti particolari up di "dinocoins" anticipatori di correzioni sensibili su BTC e tutto il calderone.

Ebbene negli ultimi tre giorni, in particolare stamattina vedevo performances particolari sul vecchio NEO, un +17% circa, ed ecco il dump come un orologio. C'erano rumors positivi sulla Cina (regolamentazioni fiscali dunque ennesima rilegittimazione) ma paiono più manovre di balenottere.

Mah, forse sono i soliti bias di conferma che ci mostrano quello che i nostri occhiali fanno passare... Continueremo a monitorare i dinos nelle fasi calme e laterali.

Si avvicina il tempo delle decisioni, in marrone la mia personale soglia bull/bear da non valicare per la prosecuzione del rally di gennaio. Al di sotto di quella il r/r mi sembra sfavorevole nel breve termine. Manterrò una posizione long sia su Btc che sulle alts finché non la si valica in chiusura daily. Viceversa esco da tutto e osservo la reazione nelle due zone di interesse (la prima in corrispondenza del gap cme) per eventualmente fare buy the dip, oppure aspetto che rivalichi la linea dal basso. Vedi l'allegato 2878047
speravo la festa durasse un po’ di piu

Indietro