BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. VII

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

In coda, vediamo se riesco a entrare nei primi 50mila. Appena si svegliano gli Yankees sarà il delirio su Gamma.
Su queste cose bisogna correre, correre, correre...le prime 100mila iscrizioni potrebbero essere "storiche" quindi valere tanto tra qualche anno.

Indi hai creato un cyberpunk su BTC con gamma.io ?

Al caso facci sapere com'e' l'esperienza

Quanto hai sganciato per il momento ? 0.002 BTC ?

Nel frattempo la temperatura nella pentola piano piano sale.

Vedi l'allegato 2878405

Dovessimo vedere la dimensione media di blocco attestarsi stabilmente sopra 2,1-2,2 Mb nei prossimi giorni potremmo vedere i primi riflessi sui fee.

Tutto piu' o meno normale, niente di che, in passato abbiamo visto situazioni di piu' grande congestione, con fee molto piu' alte

AL momento di ordinals, sono solo un toccasano per il BTC ... anche LN dovrebbe ringraziare

A me sembra un win-win ... non vedo nessun problema in ste 'scimmie'

Untitled.jpg

In coda, vediamo se riesco a entrare nei primi 50mila. Appena si svegliano gli Yankees sarà il delirio su Gamma.
Su queste cose bisogna correre, correre, correre...le prime 100mila iscrizioni potrebbero essere "storiche" quindi valere tanto tra qualche anno.
Gamma sarebbe?

Indi hai creato un cyberpunk su BTC con gamma.io ?

Al caso facci sapere com'e' l'esperienza

Quanto hai sganciato per il momento ? 0.002 BTC ?
Non un cyberpunk e per il momento ancora è in coda, quindi in attesa, l'UX sembra facile ma ancora una volta essendo l'unico servizio simile è in palla...come fees meno della metà ma dipende quanto veloce vuoi far passare la transazione e quanto è grande il file in upload.

Un altro use case che mi viene in mente è quello di scrivere dei testi immutabili e incensurabili sulla blockchain, si poteva fare già dal 2009 con la famosa copertina del Times ma ora puoi tranquillamente uploadare un file di testo.
Fatto curioso: sto vedendo degli uploads di twitts di personaggi contrari agli Ordinals, probabilmente per ricordarsi di loro in futuro se gli Ordinals diverranno mainstream :D

Gamma sarebbe?
L'interfaccia/servizio che permette di registrare gli ordinals sulla blockchain - è online da meno di un giorno ma rende possibile l'iscrizione senza un full node. In pratica ti appoggi a loro pagandogli una fees per l'iscrizione dell'ordinals, e ti mandano il satoshi/ordinal sul tuo wallet.

Prossimo step: io prevedo un marketplace CeX nel giro di una settimana, questa roba sta andando alla velocità della luce.

Non un cyberpunk e per il momento ancora è in coda, quindi in attesa, l'UX sembra facile ma ancora una volta essendo l'unico servizio simile è in palla...come fees meno della metà ma dipende quanto veloce vuoi far passare la transazione e quanto è grande il file in upload.

Un altro use case che mi viene in mente è quello di scrivere dei testi immutabili e incensurabili sulla blockchain, si poteva fare già dal 2009 con la famosa copertina del Times ma ora puoi tranquillamente uploadare un file di testo.
Fatto curioso: sto vedendo degli uploads di twitts di personaggi contrari agli Ordinals, probabilmente per ricordarsi di loro in futuro se gli Ordinals diverranno mainstream :D

Quanto hai paagto ?

Ieri quando ho fatto la prova ... uploadando una immagine ... mi ha mostrato la pagina per il pagamento senza ritardi ... velocissimo

ma si sta rimpicciolendo... speriamo non finisca per diventare troppo piccolo e irrilevante

(da potergli permettere mosse asfissianti)
Ma non lo so mica…sai. Vero che molto di quel retail euforico dalla moneta facile - bonus e assistenzialismo vario - è stato spazzato via, ma vi sono molti più big in campo. Penso che il settore crypto, per i governanti, nel prossimo futuro, sarà un piattino troppo succulento, ai fini di profitto, e non ci sputeranno sopra. Piuttosto la strada su cui probabilmente converranno sarà quella di gestire, manipolare e imporre

Questo e' il primo Ordinals , NFT su BTC:

6fb976ab49dcec017f1e201e84395983204ae1a7c2abf7ced0a85d692e442799i0

E si trova ancora nel suo indirizzo del creatore : The Mempool Open Source Project™

Pagato da : bc1pdaekjdgwg60n9zscqe8e92nqauxsx22wvtz9yv285ex005ck8u5q7crpxv

Fatto il : 2022-12-14 20:32:00 UTC

Ma non lo so mica…sai. Vero che molto di quel retail euforico dalla moneta facile - bonus e assistenzialismo vario - è stato spazzato via, ma vi sono molti più big in campo. Penso che il settore crypto, per i governanti, nel prossimo futuro, sarà un piattino troppo succulento, ai fini di profitto, e non ci sputeranno sopra. Piuttosto la strada su cui probabilmente converranno sarà quella di gestire, manipolare e imporre

Se si mettono ad attaccare le stable coin, tipo USDC ... poi magari Visa e MasterCard si 'arrabbiano'

Entrambe usano gia' e voglio usare sempre piu' la DeFi con le stablecoin

Spero che Visa e MasterCard siano capaci di fare un minimo di lobby dentro al parlamento USA ...

Sarà, ma e me questa sembra semplice ed irrazionale FOMO, francamente.
Solo la massa si mette in coda e non credo 100.000 o 1.000.000 faccia una qualche differenza.

Magari sono fesso io.
Possibilissimo.

Ad ogni modo, Gamma non è l'unico servizio.
C'è anche Ordinalsbot, per esempio.

Fermo restando che si può fare da sè.
Volendo, s'intende.

Il bear market a quanto pare non è durato abbastanza.......

L'interfaccia/servizio che permette di registrare gli ordinals sulla blockchain - è online da meno di un giorno ma rende possibile l'iscrizione senza un full node. In pratica ti appoggi a loro pagandogli una fees per l'iscrizione dell'ordinals, e ti mandano il satoshi/ordinal sul tuo wallet.

Prossimo step: io prevedo un marketplace CeX nel giro di una settimana, questa roba sta andando alla velocità della luce.
In sostanza come si prende la lambo con 'sta porcheria?

d'accordo che un teschio decorato potrebbe valere molto tra qualche anno, ma se uno non ha fretta, pure il BTC potrebbe valere molto (il condizionale è cavicchiolese)

Sottovalutate il potere del FOMO, ci sono una miriade di bitcoin "bloccati" a fare la muffa e di milionari annoiati che non sono mai entrati nell'ecosistema di ETH ma vedono ora la possibilità di divertirsi con gli ordinals.
Riguardo gli ordinals, il fatto di "ordinarli" crea valore di per sè a chi è tra i primi. Su ETH non esiste il concetto di ordinals.
Metti che il protocollo diventa alla portata di tutti, e ci sono 10milioni di ordinals, tra qualche anno.
Varrà di più l'iscrizione 50,000 o quella 9,333,222 ?

Proprio ieri guardavo un video di alcuni milionari che andavano in una cigar room, e spendevano 2mila dollari per fumare un sigaro cubano di 30 anni fa...quanto pagherebbero invece un sigaro appena prodotto?

Poi potrebbe essere tutta fuffa, schema ponzi, e le solite storielle...ma non sono sempre le obiezioni che si fanno dalla notte dei tempi sulle crypto? Nel dubbio meglio stare all'erta.
Io non sono un'artista, lo farei per gioco, ma se lo fossi, correrei a registrare degli ordinals ora.

Uppo questa discussione perché mi interessa. Sono dei Vs.

Il bear market a quanto pare non è durato abbastanza.......

L idea di rifiatare per un prox attacco rialzista c era da tempo. Più volte detto/auspicato. Piuttosto bisognerà capire se gli basterà la soglia 21.5 o ne avranno ancora per battere 20.5k

L idea di rifiatare per un prox attacco rialzista c era da tempo. Più volte detto/auspicato. Piuttosto bisognerà capire se gli basterà la soglia 21.5 o ne avranno ancora per battere 20.5k
Sì sì, ma infatti era una battuta sul fatto che adesso si fanno le code per le figurine nei Bitcoin..
La correzione l'aspettavo anche io.

The rock trading ha messo Iban estero e ora mi è impossible fare bonifici continuativi automatici da fineco ...quali alternative? :o mannaggia a loro :eek:

Indietro