BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. VII

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Albadorata

Nuovo Utente
Registrato
14/9/17
Messaggi
10.065
Punti reazioni
806
Eccoci qui

valore btc 21.150 $

scusate ma sono in giro per lavoro

a presto!
 
Titolo a parte, ci siamo….anche i 21k sono stati superati :D
 
Si può cambiare il titolo? :D
Comunque, come da piani ho comprato e sto dentro fino a eventuale nuovo cambio di trend (ad oggi coinciderebbe chiusura daily sotto i ~19k)... mi girano le @@ a livelli atomici perché avrei preferito i miei indicatori di lungo periodo non si girassero non su un cannellone settimanale e con un TD count così estremo, ma tant'è. Il naso mi dice che ho comprato i massimi locali, la pancia mi dice che non avessi comprato ora sarebbe già a 25k.

Se un po' mi sto convincendo che i minimi su Btc siano stati fatti, non sono ancora convinto su Eth e molte alts. Vediamo.
 
Ultima modifica:
Buongiorno,


sono andato a dare un occhio alle opzioni aperte su BTC.

000001.png


Da quanto comprendo, e vi chiedo cortesemente conferma, ad oggi sono state vendute/comprate opzioni call con strike price a 25.000 USD (in alto a destra) per un valore di 8484 BTC, e la maggioranza di queste opzioni scadono il inizio marzo 2023.

In estrema sintesi, a fine marzo 2023 i titolari delle opzioni (per un totale di circa 1000 BTC) potranno chiamare l'acquisto di 1 BTC per 25.000 USD, dunque stanno scommettendo che a quella data il BTC varrà più di 25.000 USD. ****

In sostanza, i contratti call sono 16,3 volte i contratti put, dunque si può dire che i titolari delle opzioni sono molto più rialzisti che ribassisti, é corretto?

Grazie



***
EDIT: Ovviamente "chiameranno" solo per se la somma della cifra che hanno speso per l'acquisto della call addizionata ai 25.000 USD di Strike Price costituirà un prezzo minore al prezzo di acquisto di un BTC a mercato in quel momento.
 
Ultima modifica:
Si può cambiare il titolo? :D
Comunque, come da piani ho comprato e sto dentro fino a eventuale nuovo cambio di trend (ad oggi coinciderebbe chiusura daily sotto i ~19k)... mi girano le @@ a livelli atomici perché avrei preferito i miei indicatori di lungo periodo non si girassero non su un cannellone settimanale e con un TD count così estremo, ma tant'è. Il naso mi dice che ho comprato i massimi locali, la pancia mi dice che non avessi comprato ora sarebbe già a 25k.

Se un po' mi sto convincendo che i minimi su Btc siano stati fatti, non sono ancora convinto su Eth e molte alts. Vediamo.
Non vedo come Eth possa stampare nuovi minimi con Btc in rialzo e considerando che ha retto molto bene il default di FTX
 
Non vedo come Eth possa stampare nuovi minimi con Btc in rialzo e considerando che ha retto molto bene il default di FTX
Esatto…e uguale per le altre ALTS…ce ancora troppa correlazione.
Se BTC ha toccato il minimo mesi fa lo stesso vale per le ALTS.
 
Non vedo come Eth possa stampare nuovi minimi con Btc in rialzo e considerando che ha retto molto bene il default di FTX
Certamente non li farebbe con Btc in rialzo. Ma se nelle prossime settimane o mesi Btc stampasse un doppio/ triplo minimo ( chessò, attorno ai 16k) come nel bottom 2015 , sei sicuro che a sto giro il supporto dei 1000$ reggerebbe? Io no..
Non dimentichiamoci che c'è una valangata di Eth bloccati in stake, per ora.
Esatto…e uguale per le altre ALTS…ce ancora troppa correlazione.
Se BTC ha toccato il minimo mesi fa lo stesso vale per le ALTS.
Due settimane di up only e già tutte queste certezze! che invidia 😅
 
Due settimane di up only e già tutte queste certezze! che invidia 😅
No intendo che la correlazione tra BTC e alts è ancora forte. Quindi se BTC sale le alts è difficile che tocchino nuovi minimi, e ovviamente viceversa.

Serve un BTC a 16/17k per vedere nuovi minimi delle alts. Parere mio ovviamente
 
No intendo che la correlazione tra BTC e alts è ancora forte. Quindi se BTC sale le alts è difficile che tocchino nuovi minimi, e ovviamente viceversa.

Serve un BTC a 16/17k per vedere nuovi minimi delle alts. Parere mio ovviamente

Ma certamente, non è per nulla contraddittorio con quello che ho scritto:

"Se un po' mi sto convincendo che i minimi su Btc siano stati fatti, non sono ancora convinto su Eth e molte alts. Vediamo."

E' possibilissimo che se si ritorna giù i 15.5k reggano per Btc mentre per le alts i minimi non reggano. Chi lo sa.
Mi sembra che si dia per scontato che sotto ai 20k non si scenda più, io me lo auguro.. :rolleyes:
 
Qualche sommaria considerazione.

Abbiamo 16 Candele TD daily già confermate, il che implica che abbiamo una prima ipotetica "rondine", quanto al medio termine.

Quanto al breve (TF D) questa striscia è già una misura di iperestensione degna di attenzione.
Un po' come un countdown.

Il mercato traccheggia tuttora in area di resistanza (MA200/W), ma a mio avviso non resta molto tempo.
Penso che in corso di questa settimana, non escluso nel giro di 48h, si dirimerà la questione tra strappo e pullback.

In merito segnalo che RSI (su livelli che hanno pochi precedenti) e Stoch RSI sono ambedue ipercomprati, mentre GodMode comincia a dare degli indizi di stallo. Il che raccomanda cautela.

Limite di sicurezza, quanto al market cap totale, 935b circa (21k circa per BTC).

Quanto ad intraday(TF 4H), in attesa degli Yankee RSI si colloca su un precario supporto saliente prossimo ad ipercomprato, la cui tenuta sarebbe condizione essenziale per spiccare un ulteriore attacco alla resistenza nel breve. Lo terrei d'occhio, tenuta o cedimento costituiranno degli indizi da non trascurare.

dvSyjKmN


Personalmente seguo passivamente con trailing stop per quanto mi è possibile, in modo da lasciare al mercato l'onere di dirimere.

Resto in tribuna ed attendo la fine del primo tempo.
 
Ultima modifica:
Pensa se davvero si concretizza sta mezza provocazione che avevo postato a metà dicembre. Il primo cluster di liquidità è ad un tiro di schioppo.. Max pain davvero :rolleyes:

[thread-ufficiale]-bitcoin-road to 140 k Vol.VI

"Max pain scenario + rally natalizio: short squeeze che fa saltare i 3 cluster di stop sopra di noi (facendo urlare tutti alla nuova bullrun) prima di fare nuovi minimi.
Farebbe molto male ma non mi stupirebbe.. :asd:"


btc1-_2022-12-07_11-01-23_fbda2-png.2863222
 
a sti livelli può solo salire
è stato letteralmente bombardato a 16k$ senza il minimo cedimento
 
Imho nemmeno un default di Genesis o implosione di XRP farebbero stampare nuovi minimi a BTC
 
personalmente gli indicatori per il BTC che guardo adesso sono gli indici azionari, i tassi fed/bce, la situazione geopolitica...
tutte cose difficili da analizzare, "prevedere" e da relazionare con esattezza col BTC, ma eventuali bolle/fomo sono generalmente scatenati e avviati da un qualche evento ....
guardando i primi due fattori (indici e tassi) direi che il peggio sembra essere passato, guardando il terzo (geopolitico) rimangono forti dubbi sulle evoluzioni anche estreme che causerebbero forte paura e panico sui mercati ... inoltre si stanno delineando i futuri assetti globali (politici e quindi commerciali e finanziari), dal miraggio della globalizzazione totale si passa ad una specie di nuova guerra fredda, o cmq un bipolarismo (pro dollaro e contro dollaro)... è un periodo decisamente turbolento
per cui non compro adesso, preferisco aspettare (non godot)
 
Ultima modifica:
Al momento non vi è alcuna traccia di brio/entusiasmo. Un modestissimo sussulto che non implica alcunché. Almeno sul medio.
Deve uscire dal guazzo. Deve invalidare quella pozza. Che sul daily, in tempistica, è poco probabile ma sul W ci si può lavorare.
c44b8545fef5d67542cec933b4e3bacf.png
 
Al momento non vi è alcuna traccia di brio/entusiasmo. Un modestissimo sussulto che non implica alcunché. Almeno sul medio.
Deve uscire dal guazzo. Deve invalidare quella pozza. Che sul daily, in tempistica, è poco probabile ma sul W ci si può lavorare.
c44b8545fef5d67542cec933b4e3bacf.png

Nello specifico fai riferimento a target di prezzo ben definiti?
 
vedrei interesse, nel suo insieme, sopra i 25k. Questo per avere un quadro un tantino più chiaro. Che poi di chiaro nelle crypto, a meno di un ben definito trend di lungo, c’è ben poco. Per cui ho poca attenzione al settore. Pur mantenendo aperte tutte le posizioni in ptf.
Il daily è carico. Che non vuol dire implicare a repentini cambi di direzione. Ma necessiterebbe, per un trend salutare, di un discreto lateral discendente per scaricare e ripartire. Motivo per cui mi concentro sul settimanale. Sempre.
 
Ma perchè nel titolo della discussione vedo l'indirizzo web (URL) completo?
 
Buongiorno,


sono andato a dare un occhio alle opzioni aperte su BTC.

Vedi l'allegato 2871964

Da quanto comprendo, e vi chiedo cortesemente conferma, ad oggi sono state vendute/comprate opzioni call con strike price a 25.000 USD (in alto a destra) per un valore di 8484 BTC, e la maggioranza di queste opzioni scadono il inizio marzo 2023.

In estrema sintesi, a fine marzo 2023 i titolari delle opzioni (per un totale di circa 1000 BTC) potranno chiamare l'acquisto di 1 BTC per 25.000 USD, dunque stanno scommettendo che a quella data il BTC varrà più di 25.000 USD.

In sostanza, i contratti call sono 16,3 volte i contratti put, dunque si può dire che i titolari delle opzioni sono molto più rialzisti che ribassisti, é corretto?

Grazie
confermo. E guarda a 26k per fine marzo dove schizza la cpr
 
Indietro