BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. VII

La inviti a vendere a un -70% dai massimi? :D
No, ha raddoppiato su Solana ma non vuole vendere... Poi le ho detto di chiudere buona parte degli Exchange e trasferire le varie Coin su un wallet hw se proprio non vuole passare agli etn
 
No, ha raddoppiato su Solana ma non vuole vendere... Poi le ho detto di chiudere buona parte degli Exchange e trasferire le varie Coin su un wallet hw se proprio non vuole passare agli etn

Ma veramente hai una zia di 70 anni cryptomatta ?

MI domando se nelle RSA i 'pensionandi' argomentato di crypto e giocano a bingo con i satoshi :D
 
Ribadisco quanto ho già detto in precedenza, ossa che a mio avviso siamo al limite di una resistenza chiave, costituita da una confluenza intorno alla MA200/W tra 23k e 25,5k (che ho disegnato in altra occasione). Il nerbo sta nella parte alta.

Essa rappresenta il pavimento del trend di oltre un decennio ed è saliente, ergo è una bella gatta da pelare.
Da qui l'invito a proteggere le posizioni aperte, in modo da limitare i danni pur lasciando uno spiraglio aperto.
Anche io attendo un test della 200W, attorno ai 25k. Lì prenderei buona parte del profitto in particolare sulle alts (per inciso Algo, Link e Matic), su Btc sono ancora indeciso, mi fanno meno paura i pullback.
Non trascurerei questo aspetto, perchè dal mio punto di vista una measured move up in 2 leg resta sulla carta l'opzione più plausibile, quantomeno allo stato. Il tal caso la zona ricompresa tra high 2017 e MA20/W potrebbe costituire idealmente un approdo, una rete di sicurezza e/o un pivot. Sarà da valutare.

Non c'è ragione di avere fretta, personalmente attendo il mercato al varco.
Credo che nel giro di qualche giorno avremo qualche indicazione utile, in considerazione di quanto esposto su TV.

Intanto i mercati USA hanno chiuso un gennaio certamente positivo, con buona pace delle certezze di segno opposto espresse da numerosi e noti "esperti". Una ragione in più per non mettere mai i carro davanti ai buoi.

Concordo, le mie aree di interesse per gli acquisti sono 2 attualmente, quella che dici tu, attorno ai 19k che - sono convinto - dovrebbe fornire corposo supporto e dove quindi ho grossi ordini, e una più in alto, attorno a 20.7k, per una prosecuzione eventuale del trend di breve/medio periodo per l'ultima spintarella, dove dovrei valutare meglio la reazione in live.

Ah, ovviamente HA 1Month ha confermato il cambio di trend, direi che anche a occhio si vedeva.:D

Il mio bias è passato ufficialmente da sell the rip a buy the dip. :terrore:
 
Concordo, le mie aree di interesse per gli acquisti sono 2 attualmente, quella che dici tu, attorno ai 19k che - sono convinto - dovrebbe fornire corposo supporto e dove quindi ho grossi ordini, e una più in alto, attorno a 20.7k, per una prosecuzione eventuale del trend di breve/medio periodo per l'ultima spintarella, dove dovrei valutare meglio la reazione in live.
Sì, c'è un'area di supporto superiore, tra 20,5 e 21,5. Indicativamente.
Potrebbe ancorarsi alla trendline discendente (tratteggiata) sul log chart.

Pour parler, qualora si andasse al test di 25k guarderei in prima battuta agli alts, perchè potrebbero contribuire a fomentare uno squeeze. Che da lì è l'unica cosa che potrebbe trarre d'impaccio, con un colpo di teatro.
Ipotesi per ora remota, ma è la ragione per la quale lascio ancora uno spiraglio aperto, mettendo in palio un po' del gain.

Su rejection, o su stallo e ritracciamento, guarderei in prima battuta lì, volessi rientrare.
Idealmente occorrerebbe un movimento laterale sufficientemente protratto da saldare quelle due aree di supporto (la MA20/W è saliente), così da creare una sorta di liquidity pool sopra 19,6k, rinforzare il supporto e avanzare una ipotesi realistica di inverted H&S mirata a cercare test o retest del limite della resistenza.

FupnPrPU


Per ora queste sono mere speculazioni, quando vedremo un accento di volumi potremo fare considerazioni più solide.
Non credo manchi poi molto, in termini di giorni.
 
Ultima modifica:
Pour parler, qualora si andasse al test di 25k guarderei in prima battuta agli alts, perchè potrebbero contribuire a fomentare uno squeeze. Che da lì è l'unica cosa che potrebbe trarre d'impaccio, con un colpo di teatro
Dici che l'unico modo per superare la 200 al primo tentativo è uno squeeze?

così da creare una sorta di liquidity pool sopra 19,6k, rinforzare il supporto e avanzare una ipotesi realistica di inverted H&S.
Sarebbe la migliore delle ipotesi per una prosecuzione "sana".
Speculaizoni o no è sempre meglio farsi un piano d'azione in anticipo..
 
Dici che l'unico modo per superare la 200 al primo tentativo è uno squeeze?
Con questi oscillatori di breve e considerando che è un livello ideale per gli shorters in termini di R:R credo proprio di sì.

Che poi superarla è un conto, tenerla in close W un altro. Fermo restando che bisogna comunque prima arrivarci ...

Al tempo, vediamo.
 
giuro, ma è matta davvero, non solo (cripto)matta

filo-tumpiana, no global, no-tav, filo-russa, no-vax, ital-exitiana
da queste indicazioni, non direi che è matta, c'è una discreta quantità di persone così, ne conosco diverse...
antiscientifici, votano tutte da una certa parte politica e fanno i ribelli antisistema fuori tempo massimo
forse non hanno potuto o voluto farlo a 20 anni, e lo fanno ora :D
associarli al mondo crypto mi fa venire la pelle d'oca, ma tant'è
 
Ma due parole due sul cross USD/CNY?
Voglio dire: se la riapertura cinese porta con sé un supplemento di inflazione e i tassi CNY iniziano a salire?
 
Su rejection, o su stallo e ritracciamento, guarderei in prima battuta lì, volessi rientrare.
Idealmente occorrerebbe un movimento laterale sufficientemente protratto da saldare quelle due aree di supporto (la MA20/W è saliente), così da creare una sorta di liquidity pool sopra 19,6k, rinforzare il supporto e avanzare una ipotesi realistica di inverted H&S mirata a cercare test o retest del limite della resistenza.

Lode a quella sintassi/peculiarità - non nuova - nell'esprimere dettagliatamente quel fattore tecnico che più o meno è in linea col mio. Ma io ho poca pazienza e spesso sintetizzo in maniera greve/casareccia le dinamiche del momento
Qualcuno fraintende col pessimista e/o ribassista. Ma qui su arco tempo lungo siamo tutti long. E lo siamo pesantemente.
 
Ultima modifica:
Ciao. Ho provato a usare la funzione cerca ma non ho trovato la risposta che cercavo e provo a chiedere qui..
Ho un Trezor e anche il portafoglio Exodus; ho visto che hanno introdotto l'integrazione tra i 2 ma non ho ancora fatto nulla a riguardo perchè prima vorrei capire esattamente come funziona il tutto.
Qualcuno mi sa spiegare a livello tecnico in cosa consiste collegare i 2 portafogli?
Detengo la mia quota di BTC nel trezor per la sicurezza che mi trasmette il fatto di avere un portafoglio offline, che differenza avrei andando a collegare un portafoglio offline con uno online?
Grazie
 
Yankees on fire ...

COIN sopra 82$, il che significa 2.5x da metà dicembre, parbleu ...
Meglio di Bitcoin.

Per tacere di AAPL, META e compagnia.
GOOG non distante da 110$.

E che dicono ora gli esperti ? ;)
 
Indietro