BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. VII

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Yankees on fire ...

COIN sopra 82$, il che significa 2.5x da metà dicembre, parbleu ...
Meglio di Bitcoin.

Per tacere di AAPL, META e compagnia.
GOOG non distante da 110$.

E che dicono ora gli esperti ? ;)

Non dirlo a chi sparava a zero su aziende solide a multipli ridicoli come Coin e Meta a fine ottobre, e che urlavano seller exhaustion da ogni angolazione. Non lo quoto direttamente perché si offende subito ma un famoso guru del Fol diceva

se una tech ha parametri da siderurgica qualcosa palesemente non va

Nel frattempo le viscere del capretto hanno pagato...
 
Perdonate l'ignoranza, ma come fate a paragonare (in positivo) COIN con BTC?


Dal massimo di novembre 2021 ha trovato un bottom a -91% (BTC a -78$) come qualsiasi alt e ora pompa 2.7x come ogni shitcoin in bull trend, di medio o lungo termine che sia.

È sicuramente un confronto che non rende giustizia a Coinbase, ottimo exchange per carità, però il comportamento del prezzo è lo stesso di ogni fuffacoin.

Per altro, BTC ha appena toccato -65% rispetto al suo massimo; COIN solo -77% e non era nemmeno il suo ATH.
 
Perdonate l'ignoranza, ma come fate a paragonare (in positivo) COIN con BTC?


Dal massimo di novembre 2021 ha trovato un bottom a -91% (BTC a -78$) come qualsiasi alt e ora pompa 2.7x come ogni shitcoin in bull trend, di medio o lungo termine che sia.

È sicuramente un confronto che non rende giustizia a Coinbase, ottimo exchange per carità, però il comportamento del prezzo è lo stesso di ogni fuffacoin.

Per altro, BTC ha appena toccato -65% rispetto al suo massimo; COIN solo -77% e non era nemmeno il suo ATH.

Non c'e' nulla di positivo o negativo

E' solo per ricordare che certi titoli azionari, in particolari condizioni, giocano come 'leva' naturale rispetto al BTC

Anche un titolo 'discutibile' come MARA, ha fatto una progressione incredibile , da 3.5$ a 8$ ... oltre +100% ... con il BTC che e' salito da 15k5 a 23k5

Non ho guardato ultimamente MicroStrategy, ma non mi stupirebbe se anche sto titolo sia salito a leve

PS: Come tutte le leve ... se il sottostante non sale, il titolo a leva cala lentamente .... un po' come la teoria del valore delle option/warrant ci insegna ... ecco perche' in time frame lunghi, sti titoli a 'leva' sottoperformano il sottostante ... ma nel breve possono dare grandi soddisfazioni
 
Perdonate l'ignoranza, ma come fate a paragonare (in positivo) COIN con BTC?


Dal massimo di novembre 2021 ha trovato un bottom a -91% (BTC a -78$) come qualsiasi alt e ora pompa 2.7x come ogni shitcoin in bull trend, di medio o lungo termine che sia.

È sicuramente un confronto che non rende giustizia a Coinbase, ottimo exchange per carità, però il comportamento del prezzo è lo stesso di ogni fuffacoin.

Per altro, BTC ha appena toccato -65% rispetto al suo massimo; COIN solo -77% e non era nemmeno il suo ATH.
Non si stava paragonando Coinbase a Bitcoin né tantomeno a una shitcoin come stai facendo tu perché non ha nessun senso. Coinbase è un'azienda ad alto beta e parecchio correlata ai movimenti delle cripto, con tutti i pro e contro che ne conseguono, e va valutata di conseguenza. Io la consigliai tra i 40 e i 50$, ad esempio, da lì il r/r era ottimo. Penso invece che nessuno abbia consigliato di comprarla a 200$, quindi il paragone di quanto è sceso da ATH è pretestuoso.
 
Non si stava paragonando Coinbase a Bitcoin né tantomeno a una shitcoin come stai facendo tu perché non ha nessun senso. Coinbase è un'azienda ad alto beta e parecchio correlata ai movimenti delle cripto, con tutti i pro e contro che ne conseguono, e va valutata di conseguenza. Io la consigliai tra i 40 e i 50$, ad esempio, da lì il r/r era ottimo. Penso invece che nessuno abbia consigliato di comprarla a 200$, quindi il paragone di quanto è sceso da ATH è pretestuoso.

La Wood, ha comprato tonnellate di azioni COIN anche quando stava sopra i 200$ :cool:

Lei ha pure comprato tonnellate di GBTC non lontano dai massini, che pare abbia svenduto di recente perdendo sia rispetto alla discesa del BTC che al maxi sconto che GBTC quota rispetto ai BTC che ha in pancia :eek:
 
La Wood, ha comprato tonnellate di azioni COIN anche quando stava sopra i 200$ :cool:

Lei ha pure comprato tonnellate di GBTC non lontano dai massini, che pare abbia svenduto di recente perdendo sia rispetto alla discesa del BTC che al maxi sconto che GBTC quota rispetto ai BTC che ha in pancia :eek:
Va be ma la Wood è una una venditrice, le performance le interessano fino a un certo punto, intanto lei e Ark incassano a prescindere. Voleva solo cavalcare l'hype.
 
8d7199ded358cee744f7632aa50af589.png
 
Ed il problema pareva piuttosto ovvio ...

Peraltro nelle ultime ore LukeDashjr ha proposto una "spam" patch per consentire di "censurare" indirettamente Ordinals:


Tendenzialmente è una cosa inutile, per ragioni alquanto ovvie.

Inoltre porre la questione in termini di "spam" è a mio avviso un atteggiamento sbagliato e dannoso.
C'è già stato dibattito in merito in passato, da Nakamoto in avanti.
Occorrerebbe averne memoria ed evitare di porre la questione in questi termini.

Non è ancora chiara la portata del problema, pare.
Il che stupisce, la cosa andrebbe affrontata con molta più cautela e lucidità.

Qui parliamo di decentralizzazione e censura.
 
Ultima modifica:
What a Fuuuu...ck :5eek:

Binance acquires S. Korea-based GOPAX exchange

Questo CZ si crea (con altri) un fondo da 1B $ per aiutare l'industria crypto :ubriachi:

E poi usa tale fondo per acquisire una azienda (fallita ?) e darla a Binance :cool:

Sono solo io che vede una marea di red flags ?

PS: Intanto, CZ deve aver capito di palesare troppo il suo operandi ... ed il suo tweet lo ha cancellato dopo solo 10min ... :ops:
 
Ed il problema pareva piuttosto ovvio ...

Peraltro nelle ultime ore LukeDashjr ha proposto una "spam" patch per consentire di "censurare" indirettamente Ordinals:


Tendenzialmente è una cosa inutile, per ragioni alquanto ovvie.

Inoltre porre la questione in termini di "spam" è a mio avviso un atteggiamento sbagliato e dannoso.
C'è già stato dibattito in merito in passato, da Nakamoto in avanti.
Occorrerebbe averne memoria ed evitare di porre la questione in questi termini.

Non è ancora chiara la portata del problema, pare.
Il che stupisce, la cosa andrebbe affrontata con molta più cautela e lucidità.

Qui parliamo di decentralizzazione e censura.
Non potrebbero semplicemente aumentare le transaction fees all'aumentare dei kb/mb occupati dalla transazione?
Se devono spendere decine e decine di dollari ci pensano due volte prima di utilizzare la blockchain bitcoin per caricarci dei meme.
 
Tra l'altro, in merito a questo:


In tanti si stanno scandalizzando del fatto che un singolo NFT di 4Mb (quell'immagine) abbia di fatto tolto spazio ad un notevole numero di transazioni nel contesto di quel blocco.

Giustamente.

Però questa stessa transazione pone due ulteriori problemi di non trascurabile entità e di questo per ora si parla ben poco.
 
Tra l'altro, in merito a questo:



In tanti si stanno scandalizzando del fatto che un singolo NFT di 4Mb (quell'immagine) abbia di fatto tolto spazio ad un notevole numero di transazioni nel contesto di quel blocco.

Giustamente.

Però questa stessa transazione pone due ulteriori problemi di non trascurabile entità e di questo per ora si parla ben poco.

Nello specifico e' stato fatto con la collaborazione di : The Mempool Open Source Project™

Il quale non ha fatto manco pagare in BTC per il servizio :rolleyes:

Comunque il problema e' di semplice soluzione ... basta staccarsi da luxor e non minare per loro ... per dare un chiaro segnale che certe porcate non sono gradite

Ammesso che non piaccino ste cose ...

Io non ho nulla contro sti NFT su BTC ... ma non mi piace che un pool di minatori usi la sua posizione di vantaggio per fare porcate sottobanco ... in barba I minatori collegati

PS: Comunque come dimostra il "fallimento' di poolin ... vi sono molti minatori che quando si attaccano ad un pool, poi non si staccano piu' per cieca inerzia ...

PS: Il famoso blocco con NFT : The Mempool Open Source Project™
 
Nello specifico e' stato fatto con la collaborazione di : The Mempool Open Source Project™

Il quale non ha fatto manco pagare in BTC per il servizio :rolleyes:

Comunque il problema e' di semplice soluzione ... basta staccarsi da luxor e non minare per loro ... per dare un chiaro segnale che certe porcate non sono gradite

Ammesso che non piaccino ste cose ...

Io non ho nulla contro sti NFT su BTC ... ma non mi piace che un pool di minatori usi la sua posizione di vantaggio per fare porcate sottobanco ... in barba I minatori collegati

PS: Comunque come dimostra il "fallimento' di poolin ... vi sono molti minatori che quando si attaccano ad un pool, poi non si staccano piu' per cieca inerzia ...

PS: Il famoso blocco con NFT : The Mempool Open Source Project™

Il problema e' sempre il solito...con gli ASICS crei una oligarchia di miners con tutti i contro della situazione e praticamente nessun pro.
Un algoritmo ASICS resistent (ci sono vari coin che lo hanno adottato) chiuderebbe queste dispute ma ormai le societa' di miners hanno troppo potere per tornare indietro alle CPU.
 
Il problema e' sempre il solito...con gli ASICS crei una oligarchia di miners con tutti i contro della situazione e praticamente nessun pro.
Un algoritmo ASICS resistent (ci sono vari coin che lo hanno adottato) chiuderebbe queste dispute ma ormai le societa' di miners hanno troppo potere per tornare indietro alle CPU.

Il problema non sono gli asics ... ma la logica che bisogna minare dentro ad un pool

Servirebbero rewords piu' frazionate ... non so tipo $KAS che mina un blocco ogni secondo

Ma la technologia $BTC e' vecchia ... e calza a pennello per pochi ricchi e potenti che possono controllare la blockchain del BTC

Nel nostro piccolo ... pero' continuare a restare attaccati ai pool fetecchie ... e' una grave colpa
 
Tra l'altro, in merito a questo:



In tanti si stanno scandalizzando del fatto che un singolo NFT di 4Mb (quell'immagine) abbia di fatto tolto spazio ad un notevole numero di transazioni nel contesto di quel blocco.

Giustamente.

Però questa stessa transazione pone due ulteriori problemi di non trascurabile entità e di questo per ora si parla ben poco.

Che sarebbero?

Mi sono perso.
 
Nello specifico e' stato fatto con la collaborazione di : The Mempool Open Source Project™

Il quale non ha fatto manco pagare in BTC per il servizio :rolleyes:

Comunque il problema e' di semplice soluzione ... basta staccarsi da luxor e non minare per loro ... per dare un chiaro segnale che certe porcate non sono gradite

Ammesso che non piaccino ste cose ...

Io non ho nulla contro sti NFT su BTC ... ma non mi piace che un pool di minatori usi la sua posizione di vantaggio per fare porcate sottobanco ... in barba I minatori collegati

PS: Comunque come dimostra il "fallimento' di poolin ... vi sono molti minatori che quando si attaccano ad un pool, poi non si staccano piu' per cieca inerzia ...

PS: Il famoso blocco con NFT : The Mempool Open Source Project™
Sappiamo bene quali sono i contorni, ma il punto è intelligere il messaggio.

Quella transazione è l'equivalente di una testa di cavallo mozzata, recapitata sull'uscio di bitcoin-core e Blockstream.

Piu che una provocazione, è l'equivalente di un avvertimento mafioso.

Si sono preoccupati di veicolare un messaggio in quattro parti, qualunque osservatore attento li coglie.
 
Ultima modifica:
Sappiamo bene quali sono i contorni, ma il punto è intelligere il messaggio.

Quella transazione è l'equivalente di una testa di cavallo mozzata, recapitata sull'uscio di bitcoin-core e Blockstream.

Piu che una privocazione, è l'equivalente di un avvertimento mafioso.

Si sono preoccupati di veicolare un messaggio in quattro parti, qualunque osservatore attento li coglie.

Avvertimento per cosa ?

Ora dentro al Luxor USA vi sono i mafiosi :mmmm:

Se puoi spiega meglio ... io mi sto perdendo in ste cose

A me sembrava piu' un 'proof of concept' ... farne 1 e' una casa ... farne altre e' un'altra

Vi sono altri NFT sulla blockchain del BTC ?

Quando ci sara' da pagare 0.2 BTC per coniare un NFT ... penso che sta moda passi in secondo piano velocemente
Vi sono altre piataforme per fare NFT in maniera piu' efficiente ...
 
Ripeto la soluzione e' semplice, aumento esponenziale delle fees per transazione, all'aumentare dello spazio utilizzato della transazione stessa...cosi si privilegiano le transazioni monetarie a queste ciofeche e se proprio vogliono farsi i loro NFT se li fanno a peso d'oro.
MI pare che e' la cosa fatta da Ripple qualche anno fa, dopo essere stata attaccata da qualche anon su 4chan.

La domanda e': hanno le palle di cambiare il protocollo o si mantengono le cose di 13 anni fa mentre il mondo cambia rapidamente?
 
Indietro