BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. VII

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ma un hardware keyholder può “ricreare” e gestire gli asset tramite app coinbase? A me pare di no, ma forse sbaglio….
 
Bisogna dire che ormai Dubai sta annichilendo le grosse capitali finanziarie mondiali negli ultimi anni sotto tutti i punti di vista...a Bruxelles e a Washington dovrebbero studiare da loro come si fa business, altro che imporre tasse, multe e restrizioni "green" continue...
Dubai's Crypto Regulator Plans to Quadruple Headcount
 
8d7199ded358cee744f7632aa50af589.png
Con rottura supporto ( ex R), candela "Fed" riassorbita. Al momento sull'orario siamo messi così. Fase discendente sul bordo superiore
252be61d4314d75cdfa5be2e1787cf06.png

Giorni fa si auspicava un ridimensionamento da eccesso. In daily preferibilmente su neutral. Manca ancora un po'. Stasera ore 18:40 conferenza Powel.
Punti cardine 22.3k - 21.5k
Io posso parlare solo di questo. In un 3d super preparato con argomenti di blockchain e similari molto interessanti. Ma io non ci capisco una fava. Mi limito a questo
 
Ultima modifica:
A mio parere semplicemente quando il mercato sale è difficile che saltino fuori problemi economici di questo tipo. Se BTC dovesse toccare nuovi minimi credo che qualche altra bancarotta la vedremmo sicuramente.
Sono d'accordo... Quando I problemi si scoprono non è causa pentimento del truffatore, ma perché i conti/bilanci sono nella m... e questo difficilmente succede nelle fasi rialziste perché l'aumento di capitalizzazione va a nascondere/coprire i problemi... Semmai durante la bullrun i comportamenti truffaldini si creano
 
Sono d'accordo... Quando I problemi si scoprono non è causa pentimento del truffatore, ma perché i conti/bilanci sono nella m... e questo difficilmente succede nelle fasi rialziste perché l'aumento di capitalizzazione va a nascondere/coprire i problemi... Semmai durante la bullrun i comportamenti truffaldini si creano

Il 'bello' e' FTX truffava short sul BTC, piu' il BTC scendeva e piu' ci gainava

Ma CZ non ha voluto che il giochino durasse piu' del necessario
 
. In un 3d super preparato con argomenti di blockchain e similari molto interessanti. Ma io non ci capisco una fava. Mi limito a questo
Io mi metto tra quello che, interessato al prezzo, resto affascinato dalla tecnologia del BTC e da chi da questo forum mi aiuta a colmare le lacune.
Apprendo molto e di questo vi sono grato.

Detto questo, credo sommessamente, per quel che vale, che le cose si stiano mettendo bene [gesto apotropaico]......
 
Lo sanno tutti che FTX non teneva i BTC dei clienti

I BTC che riceveva li vendeva, i BTC che doveva far uscire li comprava all'occorrenza
Ok è fin lì. Ma quello non è avere una posizione short. È usare i depositi dei clienti come collaterale per andare in leva (e venire liquidati).
 
Esatto, che direi essere invece una posizione ultra long.

È vabbè con il nuovo forum non so più quotare
 
Esatto, che direi essere invece una posizione ultra long.

È vabbè con il nuovo forum non so più quotare
Ti riferisci a FTX che non teneva i BTC reali ?

Al caso avete una strana visione di short e long

FTX vendendo finti BTC sul loro exchange, in cambio di soldi veri, vendendo i BTC reali che riceveva e comprava solo per farli uscire, e' chiaro che loro gainavano se il BTC scendeva, indi erano come short sul BTC
 
Ti riferisci a FTX che non teneva i BTC reali ?

Al caso avete una strana visione di short e long

FTX vendendo finti BTC sul loro exchange, in cambio di soldi veri, vendendo i BTC reali che riceveva e comprava solo per farli uscire, e' chiaro che loro gainavano se il BTC scendeva, indi erano come short sul BTC
Non so come fartelo capire. Ftx non vendeva "Btc finti". I clienti depositavano stables in cambio di Btc e alts, che esistevano eccome. Solo non venivano tenuti in cold wallet bensì utilizzati come collaterale per andare in margin long / margin short per le operazioni di trading che SBF e il suo team effettuavano. Il problema è che non erano tanto bravi a fare trading, venivano spesso liquidati, dunque perdevano i Btc (dei clienti) utilizzati come collaterale per ripagare la liquidazione. E così hanno eroso i depositi dei clienti. Da lì a dedurre quali posizioni avessero è complicato..

Per dire io posso andare margin long su Btc usando i miei Btc stessi come collaterale ed essere ultralong, se vengo liquidato perdo quanto utilizzato come margine, ma non significa che sono short Btc.
 
Non so come fartelo capire. Ftx non vendeva "Btc finti". I clienti depositavano stables in cambio di Btc e alts, che esistevano eccome. Solo non venivano tenuti in cold wallet bensì utilizzati come collaterale per andare in margin long / margin short per le operazioni di trading che SBF e il suo team effettuavano. Il problema è che non erano tanto bravi a fare trading, venivano spesso liquidati, dunque perdevano i Btc (dei clienti) utilizzati come collaterale per ripagare la liquidazione. E così hanno eroso i depositi dei clienti. Da lì a dedurre quali posizioni avessero è complicato..

Per dire io posso andare margin long su Btc usando i miei Btc stessi come collaterale ed essere ultralong, se vengo liquidato perdo quanto utilizzato come margine, ma non significa che sono short Btc.

Che facessero tavanate sul trading con almeda non c'e' dubbio

ma sul fatto che usassero i btc (poi perche' non il resto?) per andare a leva long sul btc, non mi risulta
 
Che facessero tavanate sul trading con almeda non c'e' dubbio

ma sul fatto che usassero i btc (poi perche' non il resto?) per andare a leva long sul btc, non mi risulta
Ma anche a leva long su qualche shitcoin esotica, o a leva short. Quello che è certo è che andavano in leva, se no non venivano liquidati.
Però ecco, che fossero net short mi sembra strano.
 
Se FTX fosse veramente andato short a leva (che non è reato), non sarebbe fallito, anzi in quel caso chapeau, ma evidentemente non è andata così
 
FoVKLFXagAE3cpT


Ormai mancano 14 mesi e la data da segnare sul calendario è metà aprile 2024.
Vediamo se partirà in quarta già in questo primo trimestre, o bisognerà attendere di essere ad un anno dall'halving per vedere un forte rialzo.
Abbiamo visto che il bull market 2021 è finito praticamente ad aprile...anticipando i tempi.
Potrebbe esserci un altro bull market anticipatorio dell'halving a sto giro...tra qualche mese si tornerà alla retorica che soltanto un pazzo può vendere con un halving in arrivo, ed il resto sarà storia.
 
Indietro