BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. VII

sono abbastanza sicuro che non verranno attuate misure tali da soffocare l'ecosistema cripto

ma ogni rumor fa capire quanto fragile sia ancora questo ecosistema
 
sono abbastanza sicuro che non verranno attuate misure tali da soffocare l'ecosistema cripto

ma ogni rumor fa capire quanto fragile sia ancora questo ecosistema

Il BTC ultimamente non si sposta neanche a cannonate ... altro che fragile ... e' immobile

SIamo sempre attorno ai 23k ... +1.2k -0.7k .. dal 21 gennaio

Untitled.png
 
probabilmente non prezza il rischio, non ritenendolo concreto; e speriamo che non lo diventi

Un calo lo ha fatto, specie considerando che il mercato azionario mentre il BTC scendeva, quello e' salito

Negli ultimi giorno mentre il BTC era ed e' inchiodato ... SP500 ha fatto un discreto progresso

Notizie sia buone che brutte ... muovono poco il corso del BTC ... speriamo sia una fase laterale di consolidamento prima di scaricare la molla con una bella impennata, doverosamente sopra i 25k
 
probabilmente non prezza il rischio, non ritenendolo concreto; e speriamo che non lo diventi

Nello specifico del rumor, sembrerebbe piu' un rischio per ethereum & co, oltre che per coinbase, che mi sembra abbia una specie di monopolio dello staking eth in USA.

Dunque forse da monitorare soprattutto l'azione COIN.
 
Ho trovato questo:
Gamma | Find & Buy Bitcoin-Secured Stacks NFTs

Qui chiunque puo' crearsi il suo BTC NFT, pagando due soldini per il servizio

:cool:

Ora vorrei vedere su quale mercato vengono scambiati sti NFT ... vedo tanti punkhead messi sul BTC ... ma come si fa a sapere se sono 'originali' oppure solo delle copie ? Oppure non fa differenza ? :cool:

PS: Al momento sta passione per NFT su BTC non sembra scemare ...

EDIT: sto gamma non solo permette di creare NFT su BTC .. ma ha pure un suo market ... con pagamenti in STK :mmmm:
 
Ho trovato questo:
Gamma | Find & Buy Bitcoin-Secured Stacks NFTs

Qui chiunque puo' crearsi il suo BTC NFT, pagando due soldini per il servizio

:cool:

Ora vorrei vedere su quale mercato vengono scambiati sti NFT ... vedo tanti punkhead messi sul BTC ... ma come si fa a sapere se sono 'originali' oppure solo delle copie ? Oppure non fa differenza ? :cool:

PS: Al momento sta passione per NFT su BTC non sembra scemare ...

EDIT: sto gamma non solo permette di creare NFT su BTC .. ma ha pure un suo market ... con pagamenti in STK :mmmm:

Per i cryptopunk direi che non fa differenza.

Sono tutti originali. E sono tutti delle copie.

Il problema dell'NFT originale esisterebbe tutt'al piu' per quegli NFT che rappresentano un qualche diritto nel mondo reale.

Che era un mio dubbio legato ai possibili hard fork di BTC.

Ma da quello che capisco, probabilmente in BTC si possono fare solo le figurine.

Dunque nemmeno quello dell'hard fork e' un problema, visto che si tratta solo di figurine.

Tutte copie. Tutte originali. Tutte quazzate.
 
Nello specifico del rumor, sembrerebbe piu' un rischio per ethereum & co, oltre che per coinbase, che mi sembra abbia una specie di monopolio dello staking eth in USA.

Dunque forse da monitorare soprattutto l'azione COIN.

Un attacco all'ecosistema avrebbe sicuramente l'effetto di drenare liquidità da quella parte di ecosistema sotto attacco...

a quel punto due sono le cose... o i soldi finirebbero sul BTC, o sulle stable e fiat.

Non credo che BTC abbia ancora la forza di smarcarsi da tutto il resto, ne resterebbe coinvolto a mio parere
 
comunque a gennaio in Germania inflazione veleggia...

08:00 EURIPC in Germania (Mensile) (Gen)1,0%0,8%-0,8%

Dati pieni di rumore

07:00 EURGerman HICP (MoM) (Jan)0.5%1.2%-1.2%

Qui l'inflazione sale di 0.5% MoM (che comunque e' sempre oltre 6% su base annua) ... ma e' molto meno delle aspettative

Ad occhio, anche in germania ed in europa, il picco della inflazione dovrebbe essere alle spalle ... sebbene i tassi di interessi siano saliti in ritardo e molto meno che in USA : in europa col debito pubblico spaziale, non ci si puo' permettere tassi elevati ... comunque anche in USA col debito pubblico non scherzano ... ma li c'e' Powell che rema 'contro' il "benessere sociale"

EDIT:
Comunque quelli che fanno le previsioni non sanno la matematica ... previsione al ribasso sul MoM ma in eccesso su YoY .. roba pazzesca ... come facciano sti ANALs a dare i numeri a cui il mondo economico e' attaccato, e' un 'mistero'

07:00 EURGerman CPI (MoM) (Jan)1.0%0.8%-0.8%
07:00 EURGerman CPI (YoY) (Jan)8.7%8.9%8.6%
 
Dati pieni di rumore

07:00 EURGerman HICP (MoM) (Jan)0.5%1.2%-1.2%

Qui l'inflazione sale di 0.5% MoM (che comunque e' sempre oltre 6% su base annua) ... ma e' molto meno delle aspettative

Ad occhio, anche in germania ed in europa, il picco della inflazione dovrebbe essere alle spalle ... sebbene i tassi di interessi siano saliti in ritardo e molto meno che in USA : in europa col debito pubblico spaziale, non ci si puo' permettere tassi elevati ... comunque anche in USA col debito pubblico non scherzano ... ma li c'e' Powell che rema 'contro' il "benessere sociale"

EDIT:
Comunque quelli che fanno le previsioni non sanno la matematica ... previsione al ribasso sul MoM ma in eccesso su YoY .. roba pazzesca ... come facciano sti ANALs a dare i numeri a cui il mondo economico e' attaccato, e' un 'mistero'

07:00 EURGerman CPI (MoM) (Jan)1.0%0.8%-0.8%
07:00 EURGerman CPI (YoY) (Jan)8.7%8.9%8.6%


continuo sinceramente a vedere solo pressioni al rialzo dei prezzi in futuro, non al ribasso. Al massimo possono stabilizzarla su un livello ben più alto del 2%; ma non riportarla al 2%, nemmeno con una recessione profonda che non auspico, perchè i tassi elevati si possono anche mantenere, a patto che il PIL non crolli; poi devono crollare anche i tassi, altrimenti l'ambaradan non diventa sostenibile
 
Ultima modifica:
continuo sinceramente a vedere solo pressioni al rialzo dei prezzi in futuro, non al ribasso. Al massimo possono stabilizzarla su un livello ben più alto del 2%; ma non riportarla al 2%, nemmeno con una recessione profonda che non auspico, perchè i tassi elevati si possono anche mantenere, a patto che il PIL non crolli; poi devono crollare anche i tassi, altrimenti l'ambaradan non diventa sostenibile

I prezzi sono destinati a salire, come sono sempre saliti

Quello che conta e' con che velocita' salgono ... dal 8/9% di inflazione che c'e' in europa ... penso che tra 6 mesi saremo gia' tra i 4 ed il 6% di inflazione .. prima di tornare al 2% in europa ... ci vorranno anni ... comunque 2 o 3% ... cosa cambia al popolo ? :P

PS: Comunque l'indicatore piu' significativo ... e' vedere di quanto aumentano gli stipendi ... se gli stipendi non aumentano del 9% o + % ... l'inflazione al 9% e' insostenibile
 
Ho trovato questo:
Gamma | Find & Buy Bitcoin-Secured Stacks NFTs

Qui chiunque puo' crearsi il suo BTC NFT, pagando due soldini per il servizio

:cool:

Ora vorrei vedere su quale mercato vengono scambiati sti NFT ... vedo tanti punkhead messi sul BTC ... ma come si fa a sapere se sono 'originali' oppure solo delle copie ? Oppure non fa differenza ? :cool:

PS: Al momento sta passione per NFT su BTC non sembra scemare ...

EDIT: sto gamma non solo permette di creare NFT su BTC .. ma ha pure un suo market ... con pagamenti in STK :mmmm:

A quanto pare il mercato è bello caldo...


E stanno arrivando anche i Name Service :D
https://twitter.com/BtcNameOrdinals
 
Un po di grafici e statistiche sugli ordinals

Ordinals - NFTs/Inscriptions on Bitcoin

Da 1 a 2 BTC al giorno di fee extra per i minatori grazie a sti NFT

Mentre fino a 2 settimane fa, vi erano tanto blocchi semivuoti nella blockchain del BTC ... ora sono quasi tutti 'pieni' ... ora si usa tutta la rete

Ed ora che la rete BTC viene usata di piu' ... usare LN torna ad avere senso

Ad occhio ... sti NFT fanno del bene al mondo bitcoin OK!
 
Un po di grafici e statistiche sugli ordinals

Ordinals - NFTs/Inscriptions on Bitcoin

Da 1 a 2 BTC al giorno di fee extra per i minatori grazie a sti NFT

Mentre fino a 2 settimane fa, vi erano tanto blocchi semivuoti nella blockchain del BTC ... ora sono quasi tutti 'pieni' ... ora si usa tutta la rete

Ed ora che la rete BTC viene usata di piu' ... usare LN torna ad avere senso

Ad occhio ... sti NFT fanno del bene al mondo bitcoin OK!
Da quanto ho visto,
1) Per compare un NFT non serve un full node
2) Serve un full node o una procedure tramite sparrow wallet per venderli o iscriverli
3) Nessun marketplace ma le transazioni ora vengono eseguite OCR
4) Nessun lightwallet per ora supporta gli ordinals.

Posso immaginare che dati 2), 3), 4) una piccola scommessa per fare parecchi soldi si può fare visto che penso che nei prossimi mesi vedremo di sicuro la creazione di un marketplace decentralizzato stile Open Sea e dei wallet a supportare la cosa.
Mi metto a studiare...
CryptoPunks che hanno fatto un x20 in pochi giorni fa pensare.
 
Da quanto ho visto,
1) Per compare un NFT non serve un full node
2) Serve un full node o una procedure tramite sparrow wallet per venderli o iscriverli
3) Nessun marketplace ma le transazioni ora vengono eseguite OCR
4) Nessun lightwallet per ora supporta gli ordinals.

Posso immaginare che dati 2), 3), 4) una piccola scommessa per fare parecchi soldi si può fare visto che penso che nei prossimi mesi vedremo di sicuro la creazione di un marketplace decentralizzato stile Open Sea e dei wallet a supportare la cosa.
Mi metto a studiare...
CryptoPunks che hanno fatto un x20 in pochi giorni fa pensare.

Come scritto prima : sul sito gamma : Gamma | Find & Buy Bitcoin-Secured Stacks NFTs
Si puo' creare un NFT sulla rete BTC, e si puo' pure comprare un NFT e/o partecipare alle aste

Ho provato a capire come funzionano sti NFT ... ma la cosa non e' banale ... la fase di Mint, e' chiara e ben visibile sulla blockchain ... ma i vari passaggi da una wallet all'altro sono meno 'banali'

Comunque 20k NFT o iscrizioni sul bitcoin in circa 10 giorno, da che sta cosa e' partita ... non e' male ... un discreto traffico stanno facendo

FogyAODWcAAn-ia
 
Indietro