BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. VIII

🚨
BREAKING
🚨
THE FEDERAL RESERVE IS CONSIDERING EASING THE TERMS OF BANKS’ ACCESS TO ITS DISCOUNT WINDOW, THAT WILL LET BANKS TURN ASSETS THAT BANKS HAVE LOST VALUE INTO CASH WITHOUT LOSSES PER BLOOMBERG....


:fiufiu:
 
mi so impazzite da due minuti gli alert su qualsiasi cosa....... btc salito di botto a 22k.... rune, sand e altre pure..... almeno 15 notifiche in fila.... o è impazzito CMC
 

Come riassume Zerohedge e' un fallimento epocale delle politiche FED e dei ratti al potere, anziche' agire sulla parte di supply chain e materie prime per tenere sotto controllo l'inflazione, hanno alzato in maniera insensata i tassi...creando danni impressionanti al sistema finanziario.
Ora ovviamente saranno costretti a riprendere il QE...capiranno mai che devono smetterla di fornire inutili armi e fomentare casini geopolitici?
 
22.600... pazzesco... Come sempre siamo all'irrazionalità pura
 
saltata anche la Signature Bank di NY

non mi fido della reazione dei mercati nel weekend

bella gatta da pelare anche per gli UK... che come tutti sappiamo navigavano già nell'oro :D
 
Ultima modifica:
Quante stable-shit-coin ci sono in circolazione? giusto per capire quanti soldi finiranno nel btc nelle prossime settimane
 
Quante stable-shit-coin ci sono in circolazione? giusto per capire quanti soldi finiranno nel btc nelle prossime settimane
Difficile dirlo.
Il settore ad oggi sta su 1T abbondante, di cui 65% circa sta in BTC e ETH.
Se il BTC passasse a 0,65T di market cap andrebbe a 34K al pezzo. Circa.
Ma è fantasia in tempi rapidissimi.
 
saltata anche la Signature Bank di NY

non mi fido della reazione dei mercati nel weekend

bella gatta da pelare anche per gli UK... che come tutti sappiamo navigavano già nell'oro :D

Se lasciano saltare una banca che aveva in pancia 200B di soldini ... poi l'effetto domino .... :5eek:

Alla fine l'unica pezza ... e tornare a stampare per tappare i buchi ... e magari mandare in pensione Powell ... che sta facendo danni enormi

Quando partono le stampanti .. gold e BTC apprezzano OK!

PS: Chi ha shortato a leva, in ritardo (si poteva shortare solo nei primi minuti .. poi se si perde il treno ... si finisce nell'operare nel 'macello') ... giustamente e' stato punito solo per aver messo in discussione circle :D


:pop:

PS: Chi ha venduto USDC sulla paura, comprando ETH o BTC ... invece ... ha comunque fatto la cosa giusta .. visto che USDC era a sconto, ma pure BTC e ETH lo erano OK! ... indi bravo il nostro FOLliano che sebbene 'spaventato' ... ha fatto la scelta giusta
 
Sono in attesa di vedere cosa accade anche su Usdt nel caso.
E come me chissà quanti.
Ergo tutti entriamo su Btc perchè è saggio e quindi le balene ci fanno un dump epocale.
vediamo, vediamo
 
consiglio al volo.....me li cambio 2000 CRO per comprare un pò di BTC? :D
 
...

Qui ci sono potenzialmente le condizioni adatte per un bounce, considerati ipervenduto, TD count 9, broadening wedge, prossimità della MA20/W, della trendline discendente ed infine del FIB (19,2k).

mEHiOH04


Occorre salvare il close W e rimbalzare quantomeno sino a 21,5k (top del range), per evitare complicazioni.
Senza violare la trendline di supporto blu dei minimi.

...

Close W salvato. Rimbalzo a/oltre 21,5k confermato.

Al netto della cronaca, in queste settimane abbiamo registrato un palese movimento tecnico ricompreso tra la MA200/W (rossa) e la MA20/W (blu). Questo era nelle carte un mese fa, questo è stato. Il resto è semplice cronaca. La MA100/W (verde) ha accompagnato lo storno e costituisce allo stato il primo argine al rimbalzo, con il FIB 0.236.

5qAOvEg9


A questo punto, dal punto di vista dei tori, è essenziale confermare il "candidato" higher low residente nei dintorni di area 19k.

Ciò può essere ottenuto in due modi: per via laterale semplicemente lambendo la parte alta del box (blu) di liquidità, oppure andando al retest della MA20/W sopra 20k più in là. Il primo caso sarebbe evidentemente il più favorevole, ma si tratta di verificare se BTC in questo mercato poroso abbia la forza per tenere il range 21,5-23k quantomeno in close W.

Più in generale, quale che sia la traiettoria, l'ipotesi rialzista da me più accreditata necessita il ritocco dei massimi recenti a 25,2k senza la violazione della zona candidata dei minimi (18,5-19,5k). In tal caso una fase protratta di laterale sopra 21,5k potrebbe essere propedeutica ad uno strappo con esito positivo.

Questo è quanto, sino ad eventuale retest della MA20/W il quadro per me resta invariato, pur con la volatilità del caso.

Per quanto mi consta ho semplicemente impostato stop in B/E sul filo di 20k e me ne ritorno felicemente in tribuna, fedele al principio di giocare di rimessa.
 
Ultima modifica:
Se lasciano saltare una banca che aveva in pancia 200B di soldini ... poi l'effetto domino .... :5eek:

Alla fine l'unica pezza ... e tornare a stampare per tappare i buchi ... e magari mandare in pensione Powell ... che sta facendo danni enormi

Quando partono le stampanti .. gold e BTC apprezzano OK!

PS: Chi ha shortato a leva, in ritardo (si poteva shortare solo nei primi minuti .. poi se si perde il treno ... si finisce nell'operare nel 'macello') ... giustamente e' stato punito solo per aver messo in discussione circle :D


:pop:

PS: Chi ha venduto USDC sulla paura, comprando ETH o BTC ... invece ... ha comunque fatto la cosa giusta .. visto che USDC era a sconto, ma pure BTC e ETH lo erano OK! ... indi bravo il nostro FOLliano che sebbene 'spaventato' ... ha fatto la scelta giusta


il campanellino (rapido taglio dei tassi) ancora non è suonato... io aspetto quello per passare il modalità "protezione"

ed i mercati non sono sinceri in questo momento perchè non hanno le idee chiare
 
il campanellino (rapido taglio dei tassi) ancora non è suonato... io aspetto quello per passare il modalità "protezione"

ed i mercati non sono sinceri in questo momento perchè non hanno le idee chiare
"Protezione", sì.
Non la tua/nostra, però, ma quella USA.

Credo questo sarà un termine gettonato nel prosieguo.
Quale sinonimo di termini demodè ed ormai politicamente indigeribili quali "bailout" o "QE" ...

D'altronde Yellen si è già affannata a mettere le mani avanti, se non erro ...
 
"Protezione", sì.
Non la tua/nostra, però, ma quella USA.

Credo questo sarà un termine gettonato nel prosieguo.
Quale sinonimo di termini demodè ed ormai politicamente indigeribili quali "bailout" o "QE" ...

D'altronde Yellen si è già affannata a mettere le mani avanti, se non erro ...

il dilemma è l'inflazione... se i dati saranno brutti, cosa farà powell?

alza i tassi sacrificando le banche e l'economia, o abbassa i tassi sacrificando il dollaro?

Qualcuno prevedeva tempo fa... "inflazione in corsa in primavera/estate"

Nel dubbio, aggiungo un po' di GOLD al portafoglio per iniziare a stabilizzaro
 
Indietro