BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. VIII

Si, ma quanti lo sanno davvero fare?
Quella è gente abituata a farsi coccolare dal loro private banker, mica si sbatte a tenere il seed al riparo......

Una volta si pagava il porta borse ... ora ... potrebbero riempire d'oro il nostro Fabrizio per fare il 'porta seed' :D

Piu' che aziende di fiducia ... a quei livelli si lavora con 'uomini' di fiducia

Se poi scoprono il multi-sign ... 3 uomini di fiducia con un waller 2 su 3 ... sarebbe la soluzione ad-hoc

Chiaramente a certi livelli ne possono pagare anche 9 di porta seed ... distribuendo i soldini in 3 wallet multi sign ...
 
Bisognerebbe sapere chi avesse in mano ste obbligazioni ...

Questi ora potrebbero essere il prossimo tassello del domino a cadere, ed eventualmente a collassare su altri ...

Saranno in buona parte in ETF obbligazionari HY corporate


Le fonti interpellate da Bloomberg citano Pimco (Pacific Investment Management), Invesco e BlueBay Funds Management tra i diversi asset manager esposti alle obbligazioni.

E’ possibile comunque, precisa Bloomberg, che il valore delle obbligazioni detenute da questi attori finanziari sia cambiato o che questi bond siano stati anche interamente venduti nel tempo intercorso tra il momento in cui i suddetti gestori hanno informato le autorità finanziarie del loro possesso dei bond a oggi.

Pimco e BlueBay hanno preferito non rilasciare commenti quando sono stati interpellati da Bloomberg News, venerdì scorso, mentre una portavoce di Invesco si è limitata a dire che, “a causa delle misure di trasparenza adottate, non rendiamo noti i movimenti di portafoglio. Ma i nostri team di investimento continuano a monitorare gli sviluppi e a gestire in modo prudente i nostri asset, alla luce delle attuali condizioni di mercato”.

Gli AT1 bond sono così descritti nel sito della Banca d’Italia:

Identificati come “obbligazioni subordinate additional tier 1 (AT1, conosciute anche come contingent convertibles, CoCos)”, le obbligazioni sono così definite:

“Titoli di debito subordinati computabili nel capitale aggiuntivo di classe 1, così come definiti nel regolamento UE/2013/575, modificato dal regolamento UE/2019/876. Sono strumenti finanziari ibridi che, al ricorrere di determinate condizioni (trigger events) consentono di assorbire le perdite in una situazione di normale operatività della banca mediante conversione in capitale, riduzione in tutto o in parte del valore nominale (write-down) oppure cancellazione di una o più cedole”.
 
Sta nell'ordine delle cose.

Detto ciò più interessante ciò che accade su HTF.
Abbiamo visto chiudere la settimana con una lunga candela verde.
Poco meno di una marubozu, a scavallare la Bollinger Band superiore e su accento di volumi.
Nonchè presso il limite superiore della fascia di resistenza cruciale di cui ho scritto più volte tra novembre e gennaio.

Abbiamo inoltre registrato il primo close W sopra la MA200/W, da agosto 2022.
Si tratta del "pavimento" del trend storico che occorre recuperare e confermare.
E' il secondo livello chiave, di più ampio respiro, dopo quello costituito dalla MA20/W.

Dal mio punto di vista occorre confermare quel megaphone, per quanto abbiamo già un TD count 9 sul D.
Poco importa l'estensione del pullback, purchè si contenga in close W al di sopra del limite della MA200/W, che corre poco sopra 25k. Un qualsiasi HL ricompreso tra qui e tale zona sarebbe a mio modo di vedere alquanto bullish.

k9c8Oa7U


Quanto allo scenario complessivo i progressi sono stati lineari negli ultimi mesi e la "tabella di marcia" è stata rispettata.
Qui si chiude l'orizzonte di quanto ho prospettato tra agosto 2022:
Quanto a Bitcoin affinchè metta le ali penso occorrano in concreto come minimo 3 elementi canonici:

1) Blue Dot su Hash ribbons.
2) Breakout di MA20/W, oggi in area 28k, con consolidamento al di sopra e flattening.
3) Parabolic SAR reversal sul W: storicamente quando si consuma dal di sopra della MA20/W ha una percentuale di accuratezza, quale conferma, di oltre 80%.

A quel punto si tratterebbe di attendere il primo close W sopra la BB superiore, come da tradizione, per aprire i giochi.
e gennaio 2023:
Per ora in ipotesi ci occorre affrontare la MA20/W, romperla con un HH, confermare e poi sostenere un pullback fissando un HL. Il che sarebbe già di per sè tanta roba.
a mio avviso la misura del pullback è cruciale, ben più che la mera estensione di questo impulso.
In questo frangente avevamo a favore il fattore (rimbalzo) tecnico, che ha agevolato lo squeeze forzando la mano a buona parte degli attori meno attenti.

Dal pullback in avanti invece occorrerà avere gambe, quindi della "domanda" sostenuta.

In ipotesi -secondo me- dopo avere rotto la MA20/W ed avere confermato in almeno due close W, servirebbe idealmente andare a ritestarla quale supporto. L'alternativa sarebbe il top 2017/19,6k, che però mi pare ancora troppo vicino da qui e non saprei dire quanto retail ritardatario resti da bruciare per spingersi oltre.

Questo onde trovare liquidità ed un appoggio solido, altrimenti si rischia di pagare un front-running più tardi.
Il pullback dovrebbe essere funzionale a cercare es. un H&S invertito, o una MMU ...
Quanto ai 25k sono un'area di convergenza a mio avviso, ergo un orizzonte significativo.
L'approdo più logico mi parrebbe però verso i 28k circa, area in prossimità della quale se non erro abbiamo anche un gap.

Ora occorre tratteggiare il capitolo successivo.
Incognita dei regolatori a parte, resto come allora ottimista.

Intanto vorrei vedere reagire gli alts.
 
Ultima modifica:
Solo 2850 BTC in vendita su Binance BTC-USDT per tornare a 30k :cool:

EDIT ... gia' scesi a 2750 :D
 
33k it's inevitable
 
Sta nell'ordine delle cose.

Detto ciò più interessante ciò che accade su HTF.
Abbiamo visto chiudere la settimana con una lunga candela verde.
Poco meno di una marubozu, a scavallare la Bollinger Band superiore e su accento di volumi.
Nonchè presso il limite superiore della fascia di resistenza cruciale di cui ho scritto più volte tra novembre e gennaio.

Abbiamo inoltre registrato il primo close W sopra la MA200/W, da agosto 2022.
Si tratta del "pavimento" del trend storico che occorre recuperare e confermare.

Dal mio punto di vista occorre confermare quel megaphone, per quanto abbiamo già un TD count 9 sul D.
Poco importa l'estensione del pullback, purchè si contenga in close W al di sopra del limite della MA200/W, che corre poco sopra 25k. Un qualsiasi HL ricompreso tra qui e tale zona sarebbe a mio modo di vedere alquanto bullish.

k9c8Oa7U


Quanto allo scennario i progressi sono stati lineari negli ultimi mesi e la "tabella di marcia" è sttata rispettata.
Qui si chiude l'orizzonte di quanto ho prospettato tra agosto 2022:

e gennaio 2023:




Ora occorre tratteggiare il capitolo successivo.
Incognita dei regolatori a parte, resto ottimista.

Intanto vorrei vedere reagire gli alts.
Sicuro che i regolatori riusciranno ad occuparsi di btc in questo periodo?

Hanno altre gatte da pelare....tra cui quella di salvare le proprie poltrone e i propri $
 
Sicuro che i regolatori riusciranno ad occuparsi di btc in questo periodo?

Hanno altre gatte da pelare....tra cui quella di salvare le proprie poltrone e i propri $
Lo troveranno, non temere. E' solo questione di tempo.
Vedremo con quale esito.
 
Però pensateci un attimo ed immaginatevi questo scenario.

Sei un riccone che ha avuto la fregatura da qualche private banker.

Poi ti viene all'orecchio il fatto che solo il bTC sta facendo meglio dell'oro. Ma poi controlli e vedi che nel 2022 è sceso del 60-70%.
Non hai un una conoscenza del settore crypto.

Tu, riccone che cerchi di riallocare il tuo enorme capitale, cosa fai?

A mio parere dipende davvero molto da chi veicola le informazioni.

Voglio dire: se io fossi un riccone e fossi rimasto deluso dal mio private banker, forse non lo ascolterei se mi parlasse di BTC avendo perso un bel po' di fiducia in lui (o lei).


EDIT.
Quindi, morale della favola, la finanza tradizionale sta perdendo sempre più credibilità, e forse non sarebbe poi un vantaggio se iniziasse a proporre BTC. Ma si tratta di una semplice generalizzazione in parte provocatoria, tanto per rifletterci su. Grazie
 
Ultima modifica:
Volevo chiedervi una cosa, per gli amanti della AT: ha davvero senso lavorare sulla chart ETHBTC?
Io sono dubbioso, ma vorrei capire che ne pensate.
 
Volevo chiedervi una cosa, per gli amanti della AT: ha davvero senso lavorare sulla chart ETHBTC?
Io sono dubbioso, ma vorrei capire che ne pensate.
Finché c'è qualcuno che ci scambia sopra ha senso imho,
per quanto mi riguarda i livelli su timeframe alti sono rispettati abbastanza bene:

Screenshot 2023-03-20 alle 10.55.12 AM.png
 
Finché c'è qualcuno che ci scambia sopra ha senso imho,
per quanto mi riguarda i livelli su timeframe alti sono rispettati abbastanza bene:

Vedi l'allegato 2888148
Sì, ora si fa interessante sui TF inferiori.

5BFyUfqR

ETHBTC ha senz'altro senso guardarlo, dal momento che in certi frangenti è più conveniente scambiare crypto per crypto, piuttosto che per fiat.
 
Indietro