BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. VIII

La superiorità militare americana è (ancora) talmente superiore a TUTTO il resto del mondo messo insieme
Concessa la superiorità militare americana, francamente su TUTTO il resto del mondo mi pare piuttosto wishful thinking.
Nel loro piccolo Vietnam e Afghanistan stanno a dimostrarlo.

Come ogni militare sa bene, alla fine della giornata è la fanteria che conquista e occupa terre e città. E non mi pare che gli USA abbiano ancora intenzione di metterci del loro sangue.

Riferendomi all'allusione su Machiavelli, i suoi suggerimenti per il Principe erano che in caso di due schieramenti opposti, l'azione migliore è appoggiare la parte più debole, se il tuo contributo le permette di prevalere.
Mentre non c'è nulla da guadagnare ad appoggiare quella più forte quando può vincere da sola.
 
Credo dovremmo creare un thread offtopic in questa sezione, perché siamo drammaticamente OT.

Non è wishful thinking. Sono proprio dati.

List of countries by military expenditures - Wikipedia

Considera che gran parte dei paesi NATO sono di fatto colonie americane nelle quali governi "indipendentisti" sarebbero rimossi ben presto.

Fine OT. Promesso.
Convengo che è un confine labile, ma le criptovalute vanno a lambire temi di interesse strategico per gli stati.

Per cui credo sia doveroso mettere nel conto anche parlarne in termini di alleanze e strategie comuni e visoni geopolitiche.

Negli ultimi mesi si sono visti movimenti di questo tenore anche a livello finanziario. Ad esempio tra alcuni paesi del golfo e il blocco occidentale. E questi si stano muovendo verso una accettazione più o meno regolamentata delle crypto. A discapito del dollaro.
 
Occhio che su xrp potrebbero pescare tanta liquidità per aiutare btc a superare i 28.500$
 
Se stiamo ai precedenti, ciò che dovremmo attenderci è una svolta autoritaria.
Che si tratti di una svolta a carattere centripeto o centrifugo poco cambia, dovremmo stare attenti.
immagino intendi una svolta autoritaria in USA, visto che in Russia e in Cina già c'è stata, e in Europa neanche, visto che siamo tanti stati diversi ... non riesco proprio a immaginarla una svolta autoritaria in USA, credo non sia mai successo a differenza di tutti gli altri stati
 
Ultima modifica:
Occhio che su xrp potrebbero pescare tanta liquidità per aiutare btc a superare i 28.500$
A naso Cz e i suoi amici qui stanno distribuendo ai polli come stavano facendo il mese scorso sotto i 25k, la liquidità la vanno a poi a pescare di sotto (allora l'avevano raccolta sotto i 20k, qui bo). Non penso gli servano i soldi dei fomoer di Ripple..Però mi sbaglio spesso...
 
immagino intendi una svolta autoritaria in USA, visto che in Russia e in Cina già c'è stata, e in Europa neanche, visto che siamo tanti stati diversi ... non riesco proprio a immaginarla una svolta autoritaria in USA, credo non sia mai successo a differenza di tutti gli altri stati
In USA ed in Europa, a mio avviso.
In Nord America il caso della deriva del Canada è abbastanza emblematico.

Gli USA hanno già vissuto una forte deriva dei valori liberali durante il Maccartismo.
Temo si ripeterà, in termini di Sinofobia stavolta.

L'UE a mio avviso rischia seriamente una deriva autocratica, di diventare ostaggio del dirigismo della "burocrazia istituzionale" Europea. Se l'Unione regge, beninteso.

Su scala Nazionale abbiamo già gli Erdogan e gli Orban, che oggettivamente sono degli autocrati.

Mi aspetterei inoltre rigurgiti di nazionalismo e nuove forme di "integralismo", ce ne sono purtroppo tutti i presupposti.
Spero di sbagliarmi, ma temo accadrà.
 
Sì, essendo bayesiano, si aggiorna con i nuovi dati. Considera che lo faccio girare più volte al giorno, quindi le previsioni dell'altro giorno hanno "utilità" dipendente dal tf. Spesso valgono per un paio di ore, come ad esempio quella di stamattina sul punto di instabilità a 28.4.

Sì, ci prende spesso, ma "spesso" non è (ancora) sufficiente.

Per caso utilizzi un tool nel modellino (se su xls) che ogni volta che apri il file ti aggiorna automaticamente il valore di mercato delle crypto? (Gratis)
 

Interessante leggere cosa ha partorito il verminaio di stanza nei palazzi d'oro...poi si lamentano che in Europa non c'è innovazione e le aziende e i soldi si spostano altrove, e c'è gente che ancora si professa europeista :D
Entrare nell'Unione Europea e dargli potere passerà alla storia come il più grande errore storico per l'Italia, perchè si fanno leggi senza dare conto ai parlamenti nazionali.

Follia crypto e Bitcoin dal Parlamento UE | Tutti sorvegliati speciali - Criptovaluta.it®

Di sicuro una bella spinta per andare avanti tutta coi Dex e i privacy coins...
 
Ultima modifica:
In USA ed in Europa, a mio avviso.
In Nord America il caso della deriva del Canada è abbastanza emblematico.

Gli USA hanno già vissuto una forte deriva dei valori liberali durante il Maccartismo.
Temo si ripeterà, in termini di Sinofobia stavolta.

L'UE a mio avviso rischia seriamente una deriva autocratica, di diventare ostaggio del dirigismo della "burocrazia istituzionale" Europea. Se l'Unione regge, beninteso.

Su scala Nazionale abbiamo già gli Erdogan e gli Orban, che oggettivamente sono degli autocrati.

Mi aspetterei inoltre rigurgiti di nazionalismo e nuove forme di "integralismo", ce ne sono purtroppo tutti i presupposti.
Spero di sbagliarmi, ma temo accadrà.

come fa a reggere con una banda di corrotti del genere?
 
Siamo a alla fine del mese e del trimestre.
Riusciamo ad arrivare a 30?
:pop:

30k sara' un osso duro

Ora il nuovo massimo relativo che ci ricorda (di nuovo), che il trend e' ascendente sta a 29188.68 ... io mi accontento anche di 29k5 tra qualche giorno ... le chiusure mensili mi interessano poco ... il settimanale mi 'piace di piu' ... ma fintanto che si e' sopra a 25k e sotto a 33k ... per la mia AT dei poveri cambia poco
 
Mi aspetterei inoltre rigurgiti di nazionalismo e nuove forme di "integralismo", ce ne sono purtroppo tutti i presupposti.
Spero di sbagliarmi, ma temo accadrà.

Ciao Fabrizio e a tutti, leggo nelle ultime pagine ipotesi di "regolamentazione" più orientate allo scontro che all'accoglienza, allo stesso tempo mi sembra che nè tu nè altri abbiate cambiato le aspettative positive sul medio/lungo termine dal punto di vista finanziario per btc e alcune crypto (seguo le analisi su tv, tanti complimenti)
Come concili la visione amministrativa e quella finanziaria?
 
Qui ci sono dati molto diversi
BitcoinTreasuries.NET
e in particolare
BitcoinTreasuries.NET | United States

In sostanza, il governo federale degli USA detiene circa 0,24% di famosi 21 milioni di BTC, da quello che capisco.

205k sono troppi ma 50k sono troppo pochi.
Quei sequestri citati con transazioni e tutto sono avvenuti effettivamente.
Mettiamo che tanti sono stati venduti già all'asta, mettiamo che Gensler e Powell hanno ricevuto qualche donazione ( :asd:).
Sono conti approssimativi ma allora quei Btc dove sono finiti? E in quale wallet (di chi) stanno?
 
205k sono troppi ma 50k sono troppo pochi.
Quei sequestri citati con transazioni e tutto sono avvenuti effettivamente.
Mettiamo che tanti sono stati venduti già all'asta, mettiamo che Gensler e Powell hanno ricevuto qualche donazione ( :asd:).
Sono conti approssimativi ma allora quei Btc dove sono finiti? E in quale wallet (di chi) stanno?
Non so.

La fonte che ho segnalato in effetti è aggiornata a Novembre 2022. Le cose potrebbero essere cambiate nel mentre.

Sempre bello confrontare le fonti, e poi farsi una idea.
 
Inflazione a doppia cifra ?


09:00 EUR Spanish CPI (YoY) (Mar) 3.3%3.8%6.0%

Non in spagna ... che sono tornati al 3.3% :clap:


Magari Powell lo mandiamo a mangiare due Paella a Madrid :P ... magari impara qualcosa :D
 
Non so.

La fonte che ho segnalato in effetti è aggiornata a Novembre 2022. Le cose potrebbero essere cambiate nel mentre.

Sempre bello confrontare le fonti, e poi farsi una idea.
Già, considerato che Nakamoto (chiunque sia, persona, gruppo o ente) ne ha 1 milione e passa...
 
Indietro