BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. VIII

GDP americano del Q1 sta per uscire, con attesa di un ribasso considerevole.

PIL USA | Grafico - Prodotto interno lordo (trimestrale)

Effetti attesi sul BTC?


SN.png




1,1%

Softlanding in arrivo e pivot sui tassi USD?
 
A questo punto, l'estate dovrebbe essere il punto di congiunzione tra GDP USA al limite inferiore e tassi USD al limite superiore.
Chissà, le cose sono più complesse di così e soprattutto molto lagging. GDP in calo può significare diverse cose che scopriremo solo tra un po'. Bisogna vedere se stia segnalando una recessione già in via di sviluppo (e in questo caso taglio tassi sarebbe molto bearish, perché bottom di mercato è arrivato sempre dopo il pivot) oppure una semplice flessione temporanea. Resto dell'idea che finché l'inflazione core rimane sticky la FED non batterà ciglio e aspetterà che si rompa qualcosa di significativo (banche? housing market? boh) prima di invertire rotta.
 
Chissà, le cose sono più complesse di così e soprattutto molto lagging. GDP in calo può significare diverse cose che scopriremo solo tra un po'. Bisogna vedere se stia segnalando una recessione già in via di sviluppo (e in questo caso taglio tassi sarebbe molto bearish, perché bottom di mercato è arrivato sempre dopo il pivot) oppure una semplice flessione temporanea. Resto dell'idea che finché l'inflazione core rimane sticky la FED non batterà ciglio e aspetterà che si rompa qualcosa di significativo (banche? housing market? boh) prima di invertire rotta.
Forte disallineamento tra dato (1,1%) e consensus (2%)..........
Non capita così spesso.
 
GDP americano del Q1 sta per uscire, con attesa di un ribasso considerevole.

PIL USA | Grafico - Prodotto interno lordo (trimestrale)

Effetti attesi sul BTC?


10:10 EUR Italian 10-Year BTP Auction 3.77% 4.12%
13:30 USD GDP (QoQ) (Q1) 1.1%2.0%2.6%
13:30 USD GDP Price Index (QoQ) (Q1) 4.0%3.7%3.9%
13:30 USD Initial Jobless Claims 230K248K246K

GDP deludente ... ma non ci sono ancora effetti sulla occupazione in USA

Al momento la reazione e' timida ... ma probabilmente alla apertura del mercato USA si potrebbe rivedere la iniziale discesa mostrata a caldo sui dati, poi recuperata quasi del tutto
 
e ci credo che te la prendi quando qualcuno ha una visione ribassista 😅 🫶
In realtà sto aspettando con ansia il prossimo dump per investire altra liquidità.
Ho anche un pac in VWCE ma considerando l'andamento storico del MSCI World e il capitale che ci sto investendo non so quanto mi convenga continuare. Al momento sono in loss quindi lo tengo, poi quando sarò almeno in pari deciderò se liquidare.
Secondo me quando le crypto staranno regolamentate e quotate in borsa con ETF dedicato, verranno semplicemente considerate degli asset risk-on al pari dell'azionario. Alla fine non si parla solo di BTC ma di vere e proprie aziende che producono valore.
E' solo questione di tempo e mentalità.
 
La percentuale delle alts è sempre bassa. Non perché si sia investito poco o di meno, ma perché dumpano soltanto. Se fai PAC è costante e sempre pari all'importo dell'ultima rata.:P
 
ora faccio un altra domanda sempre personale, conservate le crypto su wallet privati, exchange o in caso quale percentuali in uno o nell'altro? io faccio questa domanda perche' ho comprato un ledeger e usando conio e etoro che sono i piu grezzi e costosi nel panoramo :D sono indeciso se spostarli anche perche questo ledger non mi sbrigo mai a settarlo, sul mac non riesco a configurare il software ledger
 
ora faccio un altra domanda sempre personale, conservate le crypto su wallet privati, exchange o in caso quale percentuali in uno o nell'altro? io faccio questa domanda perche' ho comprato un ledeger e usando conio e etoro che sono i piu grezzi e costosi nel panoramo :D sono indeciso se spostarli anche perche questo ledger non mi sbrigo mai a settarlo, sul mac non riesco a configurare il software ledger
siamo sul nuovo 3D, questo è chiuso
 
Indietro