BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. VIII

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

LoL, se non la smetti di pompare kas buco fol, mi faccio amministratore e ti banno!

Comunque, btc regge bene i 28k.

Dentro i social ci sono davvero bolle di isterici invasati.

Ti sei perso i KAS a 0.003 quando li ho segnalati per la prima volta sul FOL ... e da allora siamo a 6x :P

:D

OK .. smetto di segnalarli ... tanto salgono con o senza di voi .. anzi ... salgono meglio senza :P
 
Quando salta una banca ... il cetriolo se lo piglia sempre il popolo .. mai il mannaggiament della banca .. mai

Non c'e' nulla da gioire ...

Anche se e' una lezione per il popolo nel adottare un bel crypto wallet, pieno di KAS & BTC :D
non ho avuto il coraggio di seguirti su KAS anche se ero entrato.... ma so riuscito subito..... ma leggendo te io so uscito da ftx in tempo quindi colpa mia :))))). sulle reazioni a binance mi sto cappottando dal ridere.
 
Fund
are
FUUU FUUU
(compresi i miei :yeah:)

Noto comunque un certo dissapore verso le banche, mi chiedo perchè :asd:
 
Strano, da questa mattina il web site del mio provider di opzione di BTC e ETH (e non vi dirò quale) non risponde.......
Dall'App nessun problema, ma il sito risulta non raggiungibile.

Avevo solo poco spicci, quelli che posso perdere senza disperarmi.
Devo preparami a svalutare le mie posizioni?
Se ve lo stavate chiedendo, dopo 12 ore è tornato tutto a posto.
 
Se anche decuplicassi la supply per certo non faresti un favore ai miners, al contrario.

Finché il protocollo è, diciamo, "una scelta dei miners", è difficile che vadano ad accettare di sfondare il tetto dei 21 milioni.
Diverso è il discorso dei vari second layer.
 
Finché il protocollo è, diciamo, "una scelta dei miners", è difficile che vadano ad accettare di sfondare il tetto dei 21 milioni.
Diverso è il discorso dei vari second layer.

Post scimmiette e ordinals ... mi pare evidente che il piano di satoshi con le transaction fee che copriranno i bonus, non e' sostenibile

Vedremo ... alla fine la decisione e' in mano a tanti (minatori con macchinette attaccare ai pool) ed a pochissimi (i pochi pool che 'minanno' e creano blocchi 'veri')

Non sara' qualcosa che succedera' domani ... ma tra 5 o 9 o quasi certamente tra 13 anni :cool:
 
Nel mentre Binance si è ripigliato..

1h30m di 'terrore'

Ma tutto e' tornato normale

Per prelevare i soldi ... immagino vi sia ancora da aspettare qualche minuto

Comunque ad occhio pare un "normale' guasto informatico ... risolto relativamente in fretta
 
Finché il protocollo è, diciamo, "una scelta dei miners", è difficile che vadano ad accettare di sfondare il tetto dei 21 milioni.
Diverso è il discorso dei vari second layer.
Quello che il protocollo possa essere controllato o manipolato a discrezione dei miners è semplicemente uno dei vari miti da sfatare.

Il protocollo di Bitcoin è concepito e calibrato affinchè i miners abbiano un ruolo ed un incentivo, senza per questo essere in grado di travalicarne agevolmente i limiti. Il grado di influenza che i miners possono esercitare sul protocollo è quindi codificato e limitato, così come lo è quello degli altri attori coinvolti.

Bitcoin è un sistema basato su un modello adversarial e non concertato, concepito in modo da mantenere un equilibrio interno tra tensioni ed interessi contrapposti, disincentivando ogni eccesso. In tale modello i miners sono in primo luogo in competizione tra loro, il che è una cosa che frequentemente si trascura di evidenziare. Questo porta ad equivocarne ruolo e portata.
 
Indietro