BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. VIII

se se lo tolgono dai piedi spiana la strada all'amico "cripto-friendly" (almeno in campagna elettorale) e se casca lui secondo me non portano il Bidet

oppure finisce a guerra civile... mi voglio gustare l'arresto caxxo 🤩

in ogni caso, situazione interessante

Bidet & Trump fuori dalle @@ e' un bene per il pianeta

PS: Forza Ron ... ci vuole un Santos in America :D
 
hanno aperto ai prelievi da FTX in UE; chi è interessato si informi, c'è un articolo a riguardo su criptovaluta.it
 
hanno aperto ai prelievi da FTX in UE; chi è interessato si informi, c'è un articolo a riguardo su criptovaluta.it

Please note that all withdrawal requests will be assessed to ensure compliance with AML/TF and Compliance regulations.
The withdrawal fee is calculated based on the balance:
  • 5€ for withdrawing a balance of up to 2.000€
  • 0.25% for withdrawing a balance exceeding 2.000€

5 euri per incassare ... anche no :ops:

Pero' i miei 35 USTC li avrei ripresi indietro :P


Untitled.png
 
hanno aperto ai prelievi da FTX in UE; chi è interessato si informi, c'è un articolo a riguardo su criptovaluta.it
pare che il garante privacy sia pronto a oscurare chat-GPT. come se chi l'ha usato finora non sapesse cosa è una vpn.....
 
pare che il garante privacy sia pronto a oscurare chat-GPT. come se chi l'ha usato finora non sapesse cosa è una vpn.....

mi hanno davvero strarotto i collyoni

come se non esistessero metodi per bypassare tutto se quello che cercano è la guerra
 
guarda la "core" e ricorda che è stato modificato il metodo di calcolo dall'UE (gli piace vincere facile)

valutiamo tutto nel medio/lungo periodo

Trascurando la core ...

L'inflazione e' passata da 8.5% a 6.9%

Certo 2% non e' dietro l'angolo ... ma il cambio di direzione e la tendenza lasciano ben sperare per tornare a livelli piu' normali di inflazione

Sia in EU che in US ... indi ... la FED dovrebbe aver finito di fare le sue 'scalate' ... che rischiano di mandare per aria molte bankette malgestite
 
Trascurando la core ...

L'inflazione e' passata da 8.5% a 6.9%

Certo 2% non e' dietro l'angolo ... ma il cambio di direzione e la tendenza lasciano ben sperare per tornare a livelli piu' normali di inflazione

Sia in EU che in US ... indi ... la FED dovrebbe aver finito di fare le sue 'scalate' ... che rischiano di mandare per aria molte bankette malgestite


dopo quell'impulso, tendo a pensare che sia solo un ritracciamento
 
dopo quell'impulso, tendo a pensare che sia solo un ritracciamento

Il prossimo mese per continuare a scendere con l'inflazione,serve fare meglio di 0.6% MoM ... ovvero se si ripete marzo ad aprile con 0.9% ... l'inflazione YoY torna a salire

Untitled.png
 
anche se rimborsano in euro in base al valore di novembre
Premetto in FTX avevo qualcosa come un paio di euro come controvalore, quanto da rendermi del tutto disinteressato al tema, ma mi chiedo "non dovrebbero restituire gli asset e non il controvalore"?
 
Premetto in FTX avevo qualcosa come un paio di euro come controvalore, quanto da rendermi del tutto disinteressato al tema, ma mi chiedo "non dovrebbero restituire gli asset e non il controvalore"?

Apparentemente nel mio caso ho diritto a 2.8 euri .. - 5 euri di spese ... indi meglio non fare nulla

Questo quello che offrono ... se la cosa non piace .. c'e' sempre la via legale

Comunque .. mi sembra sempre meglio di nulla ... che e' lo status di Celsius fallito prima di FTX
 
beh molte delle idee alla base di Bitcoin sono filo anarchiche(anarco capitaliste e/o da teorie ecnomiche austriache) quindi , se ben capisco, non implicano uno stato imposto ma al più come provider di servizi(come un ISP oggi) e dunque diritti e obblighi verrebbero in quel contesto .
Oltre al fatto che anche ad oggi basta spostarsi, per chi può, in altra nazione per trovare diritti e obblighi diversi.
In tal contesto c'è un bel discorso fatto dallo storico Barbero (e ripreso in chiave Bitcoin da un podcast di un ragazzo di recente ) sulla rivoluzione francese e il ruolo che la mala gestione dei denari e ancor più del rapporto coi cittadini(e i loro soldi) abbia contribuito in buona parte al malessere che è sfociato poi.

Concordo che se uno non vuole pagare non dovrebbe usare il servizio.
Posto che anche se evadi un po', una buona parte , la paghi comunque.
E soprattutto manca la possibilità di non avere il servizio e non pagare(tipo la RAI che mi tocca pagarla anche se non la guardo)

NB Non voglio dar il via a un flame o discussione forse(ma non del tutto) OT e (più probabile) poco utile perché di poco interesse ai più e che tocca argomenti in cui le posizioni sono binarie e difficilmente conciliabili
Nè ho scritto o meno che concordo con tali idee, semplicemente però penso abbia senso prendere atto dell substrato da cui è nata questa tecnologia. Altra risorsa interessante Ventuno
La mia una nota a margine. Al più ci sono altri utenti più ferrati di me sul tema e discussioni più sul tema(es La fine dello Stato )


Tornando in parte in tema:
conoscete strutture che accettano pagamenti in Bitcoin sulla Via degli Dei tra Bologna e Firenze? :)
Per carità Barbero no, ha cultura ma bachi nel cervello, un po come Sgarbi... cmq il canone RAI fa ridere, di fronte ai milioni di persone che pur guadagnando non pagano le tasse però mandano i figli a scuola gratis e vogliono la sanità gratis... l'opzione "non pagare e niente servizi" non esiste per due motivi: è incostituzionale e NESSUNO la userebbe.... inutile girarci intorno, chi cerca in tutti i modi di evadere frega chi paga le tasse. E nessuna innovazione tecnologica può evitare questo, neanche il btc, perché gli insegnanti e i medici costano, guardare in America x credere
 
pare che il garante privacy sia pronto a oscurare chat-GPT. come se chi l'ha usato finora non sapesse cosa è una vpn.....
Non c'è più il Garante di una volta.
Quando un giornale pubblicò i dati dei maggiori debitori di Banca Etruria il Garante intervenne in meno di un'ora.
 
Per carità Barbero no, ha cultura ma bachi nel cervello, un po come Sgarbi... cmq il canone RAI fa ridere, di fronte ai milioni di persone che pur guadagnando non pagano le tasse però mandano i figli a scuola gratis e vogliono la sanità gratis... l'opzione "non pagare e niente servizi" non esiste per due motivi: è incostituzionale e NESSUNO la userebbe.... inutile girarci intorno, chi cerca in tutti i modi di evadere frega chi paga le tasse. E nessuna innovazione tecnologica può evitare questo, neanche il btc, perché gli insegnanti e i medici costano, guardare in America x credere
Ma vedi, io credo fermamente che un livello di tassazione avvertita come "giusta" sia il miglior argine all'evasione*.

Ma te continua pure a sviare il discorso da Diritto alla privacy vs Bene superiore. Troverai sempre qualche scusa per sostenere la sua supremazia.

* argomento quello dell'evasione che qui hai sostenuto solo tu.
 
La FED dovrebbe aver smesso di scassare le @@ adesso
Ammesso che lo sia definitivamente, una volta domata l'inflazione devi 'solo' sperare che le politiche monetarie non abbiano indotto una recessione, ma quello lo sapremo solo col senno di poi (anche perché i dati sono piuttosto lagging in quell'ambito) :P
 
Ultima modifica:
Ma vedi, io credo fermamente che un livello di tassazione avvertita come "giusta" sia il miglior argine all'evasione*.

Ma te continua pure a sviare il discorso da Diritto alla privacy vs Bene superiore. Troverai sempre qualche scusa per sostenere la sua supremazia.

* argomento quello dell'evasione che qui hai sostenuto solo tu.
mi sembra che non sia un argomento secondario, se sgombriamo il campo da ipocrisie
poi tanti lo negano o lo chiamano con un altro nome, ma quello è il succo, dai...
ripeto, tutti vorremmo meno tasse e più servizi, ma è la moglie ubriaca e la botte piena, non esiste
meno tasse? uguale meno servizi e wellfare, tipo USA (dove tra l'altro vai in galera se non le paghi, non come qui che fanno i condoni)
la privacy qui non c'entra niente
 
Indietro