BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XV

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È eccitante vedere questi numeri. Adesso ad ogni piccola percentuale di variazione corrispondono migliaia di euro o dollari o fischi

Per me può fare anche -90%, sono convinto che nel medio termine salga e ci metter la firma se mi si dicesse che tra 10 anni sta a 400k, chiudo tutto e ripasso tra 10 anni.
Anzi, una certa quota del portafoglio la terrei per sempre. Però quando sei un pesce piccolo e hai l'obiettivo di accumulare nella tua vita qualcosa come manco mezzo milione è chiaro che ti fa la differenza ritrovarti con 80k o 50k, è comunque una "scommessa" che può farti un minimo male

Si ma facendo in questo modo che senso ha?
E se ti dicono che fra 20 anni sta a 800K?

Allora tanto vale andare in un Casinò e puntare 50K sul Rosso, potresti uscire con 100K, se ti va bene magari anche 200K o 400K se esce Rosso 3 volte di fila!!

.....comincia la paura da flashate rapide. Chissà stanotte come andrà

Allora tanto vale andare in un Casinò e puntare 50K sul Rosso, potresti uscire con 100K, se ti va bene magari anche 200K o 400K se esce Rosso 3 volte di fila!!

Io in realtà lo capisco, quando sono entrato in questo modo mi sono imposto come regola di investire solo quello che potevo perdere.

Se domani il btc va a zero o perdo tutto di sicuro mi girano ma la mia vita non cambierebbe di una virgola, andrei avanti come sempre.

Non mi interessa fare un 2x o 3x, mi interessa fare più soldi, potrei decidere di vendere, magari progressivamente se il btc a questo ciclo raggiungesse cifre interessanti solo per stablecoin da re investire sempre in btc cercando di prendere un buono storno e così via verso il prossimo ath

In ogni caso, non ho intenzione di tirar fuori soldi fiat a breve, il mio orizzonte temporale e molto molto in la :)

Il senso è che mentre il gioco d'azzardo è progettato per avere un valore atteso negativo, Bitcoin (come tanti investimenti) no, non si può sapere a priori.
Quindi ognuno si fa le sue valutazioni. Ed io, con tutte le riserve del caso, credo nel suo potenziale quindi non mi sembra una cosa del tutto irrqzionale/azzardata investirci

Io in realtà lo capisco, quando sono entrato in questo modo mi sono imposto come regola di investire solo quello che potevo perdere.

Se domani il btc va a zero o perdo tutto di sicuro mi girano ma la mia vita non cambierebbe di una virgola, andrei avanti come sempre.

Non mi interessa fare un 2x o 3x, mi interessa fare più soldi, potrei decidere di vendere, magari progressivamente se il btc a questo ciclo raggiungesse cifre interessanti solo per stablecoin da re investire sempre in btc cercando di prendere un buono storno e così via verso il prossimo ath

In ogni caso, non ho intenzione di tirar fuori soldi fiat a breve, il mio orizzonte temporale e molto molto in la :)
La penso esattamente come te. Certo, un po' ti dispiace perdere l'investimento ma sostanzialmente perderei 1-2 anni di risparmi, niente che possa cambiare la mia vita in maniera permanente

Ma solo a me questo maledetto bitcoin sta sballando tutta l'asset allocation ? (adesso mi cuba un 60%) ... accidenti a me e quando l'ho acquistato :D

Mykonos non so. Su Creta confermo che almeno fino a 2 anni fa costava poco(prima del covid pure meno)
Visto che ormai qua si ca.zzeggia, Mykonos é diventata cara come il fuoco negli ultimi anni che l'hanno trasformata in meta da VIP...non é piú un posto per persone normali, a me piaceva ma ho detto basta da qualche anno e mi sono spostato altrove.
Creta sono stato scorso anno ed é decisamente l'isola greca meno costosa...quindi forse li con 5mila euro se vai al risparmio luglio e agosto te li fai :asd:

Visto che ormai qua si ca.zzeggia,
va' che l'altra parte del messaggio era on topic. Visto che qua si punta il dito ma ci si sguazza tra spiagge tropicali e cazzeggio :P

Creta oltre che low cost è splendida:
A spiaggie la parte ovest(da prova con mano,e gusti, per me elafonisi batte saona in rep. dom.), La Canea e museo e sito di Heraklion.
Però per me 5k per 2 mesi alta stagione, che eviterei come la peste, in due sono tirati. Meglio sui 6,5k

4 Dicembre 2021. Candela 4h delle 5:00. Ha fatto il meno 21%. Guarda non mi sono nemmeno sforzato tanto a cercare, e tradingview purtroppo non mi fa più vedere le candele orarie a meno di non pagare l'abbonamento.

Va beh, ma quella che ho indicato io ha fatto -28% in 13 ore contro un -21% in circa 6 ore, grosso modo siamo lì dai. Tu parlavi di -30% in mezz'ora e quello è esagerato dai. Ma in ogni caso non ero certo io a sostenere che si possono anticipare questi storni, se ti dice male te li prendi nei denti e basta anche se operi su exchange, che dovrai pur dormire o andare al cesso. Usando gli ETP è peggio perchè non operi la sera e nei weekend e giorni festivi, quello che puoi fare è tenere sempre attivo un ordine stop loss adeguando costantemente il prezzo segnale, sarebbe un ordine ad inseguimento ma ad esempio Directa lo consente solo sul MOT mi pare. Sperando poi di beccare lo storno a mercati aperti.

Ma negare il fatto che ci si può svegliare la mattina con un meno 20-30% è come mettersi le fette di prosciutto sugli occhi. Basta la giornata sfigata in cui sei in viaggio o incastrato con il lavoro e ciao.

Ma sono assolutamente d'accordo, infatti non mi lamenterò se non riuscirò ad uscire con il maggior gain possibile, prendo quel che viene, al limite cerco di non rimetterci.

Poi se uno ha la possibilità di stare tutto il giorno davanti al grafico, e se gli piace (a me no), è un altro discorso. Non lo dico necessariamente a te, ma a chiunque pensi di poter anticipare bitcoin. E' molto improbabile riuscirci

Manco io voglio vivere davanti al grafico e siamo d'accordo anche qui.

Ultima modifica:
ci siamo quasi a capodanno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro