BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XV

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Screenshot 2024-03-05 075829.png

Buonasera,

Da tempo ho il desiderio di investire nelle Crypto - un mondo che per quanto abbia cercato di studiarlo, mi affascina e mi riempie di interrogativi.

Perdonate la premessa, quello che vorrei chiedervi quale tipo di Exchange consigliate tra i più conosciuti come Binance/Kraken/CoinBase?

Grazie a chi mi dedicherà il suo tempo

CryptoCom exchnage

Depositi EUR in pochi secondi ... costo zero
Compri BTC da EUR pagando solo 0.075% di fee

Altrimenti ... se vuoi essere un pelo piu' tranqillo ma pagando 0.4% o piu' di fee .. CoinBase e' il posto piu' sicuro ...

Se non vuoi menate col fisco ... meglio comprare ETN/ETF ... e c'e' da qualche parte una sezione dedicata

PS: Entrare sui massimi e' sempre un rischio .. potrebbe fare un nuovo ATH ed esplodere in alto .. come essere respinto .. e potresti vedere -10% in pochi "minuti"

Buonasera,

Da tempo ho il desiderio di investire nelle Crypto - un mondo che per quanto abbia cercato di studiarlo, mi affascina e mi riempie di interrogativi.

Perdonate la premessa, quello che vorrei chiedervi quale tipo di Exchange consigliate tra i più conosciuti come Binance/Kraken/CoinBase?

prima di prendere una decisione, controlla anche questo Thread; alcuni di noi ed anche io personalmente preferiamo per semplicità, economicità e fiscalità investire in ETN sulle cripto.

ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.V

Praticamente stiamo bene fino all'anno prossimo :D
è la doppia faccia della medaglia, anche se sono forti le vendite in GBTC col prezzo che sale sono meno i BTC venduti. fortunatamente a questa pressione di vendita si contrappongono le pressioni di acquisto degli altri etf, ibit in testa. la preoccupazione è laddove ci dovessero essere grosse vendite tutte assieme da parte di GBTC soprattutto al raggiungimento di alcuni target tipo 100k

Buonasera,

Sicuramente questo è il momento peggiore per entrare, può salire come scendere di brutto. Io nel 2021 sono entrato a 58k e dopo poco mi sono ritrovato a 30k per poi arrivare a 14k. Quindi il mio consiglio è di aspettare, se non vuoi usa solo soldi che possono stare fermi anni. Tieni conto che io ho aspettato tre anni...

è la doppia faccia della medaglia, anche se sono forti le vendite in GBTC col prezzo che sale sono meno i BTC venduti. fortunatamente a questa pressione di vendita si contrappongono le pressioni di acquisto degli altri etf, ibit in testa. la preoccupazione è laddove ci dovessero essere grosse vendite tutte assieme da parte di GBTC soprattutto al raggiungimento di alcuni target tipo 100k

Gli americani sono sempre avanti, i soldi sono lì e con gli ETF sul Bitcoin ormai accessibili a tutti hanno gettato le basi per preservare ed aumentare il valore dei loro capitali.
In Europa abbiamo gli strumenti ma vengono osteggiati dalle istituzioni.
Chi arriva dopo perde valore; noi che siamo già dentro ci beccheremo anche tutto l'UP dei capitali cinesi appena verrà approvato il loro ETF ad Hong Kong

Comunque il pump più grande della storia del BTC è ancora lontano e sarà quello dell'adozione da parte delle banche centrali.
Dopo questo il BTC sarà molto diverso da ciò che è oggi, si muoverà come il Gold. E prima di questo magari assisteremo a manovre particolari dei regolatori, che ad esempio potrebbero intervenire sul mining, considerandola attività di interesse strategico.
Prima lo combattono, poi lo regolamentano, infine diventa una *necessità*

Comunque il pump più grande della storia del BTC è ancora lontano e sarà quello dell'adozione da parte delle banche centrali.
Dopo questo il BTC sarà molto diverso da ciò che è oggi, si muoverà come il Gold. E prima di questo magari assisteremo a manovre particolari dei regolatori, che ad esempio potrebbero intervenire sul mining, considerandola attività di interesse strategico.
Prima lo combattono, poi lo regolamentano, infine diventa una *necessità*
Ciao Jena hai detto bene! Btc e la sua tecnologia proof of work trascende l’uso prettamente monetario ed è a tutti gli effetti strategico come spiegato in questo ottimo libro https://www.amazon.com/Softwar-Projection-National-Strategic-Significance/dp/B0BW358F37

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro