BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVI

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il bonus in miniera sbilancia la domanda/offerta creando inflazione

Per compensare un sistema inflattivo serve una domanda in perenne crescita

L'halving aiuta a diminuire la pressione in vendita

Volendo puoi vederlo come bullish, ma in realta' e un fattore di rallentamento lato bearish

da come parli sembra che il BTC nel corso degli anni anzichè valutarsi, si sia svalutato, che il prezzo sia sceso...
la domanda è quello che è, e non dipende più di tanto da quanti btc vengono minati e/o venduti dai miners...

se in un certo periodo, mettiamo questa settimana, c'è un equilibrio tra domanda e offerta, in base al quale il quale il prezzo lateralizza, in questo equilibrio sono compresi anche i btc venduti dai miners, insieme a tutti gli altri, ok?
ebbene, se in questa situazione vai a dimezzare le vendite dei miners, il prezzo rimane laterale?
per me a parità di domanda, tenderà a salire
ovviamente non subito perchè non parliamo di cifre esagerate, ma nel corso del tempo conta..
ovviamente non bisogna pensare che le bullrun esplosive siano causate direttamente dall'halving, questo può dare la spinta iniziale, l'input...

Scusami se esco un attimo dalla logica massimalista, ma io credo che il grosso di chi mette soldi in BTC (ad oggi) lo faccia perchè si pone un obiettivo di rivalutazione del capitale e raggiunto il target che si è prefissato passerà all'incasso per prendere profitto nella volgare moneta FIAT.
Concordo. E penso avverrà per molti verso 100k. Compreso io per la mia parte ETN.
Dopo se resterà, come penso e spero, una buona domanda(basta vedere i capitali entrati e quelli che pensano entrare es fondi pensione ecc) e i bitcoin saranno in mano a principalmente persone che non vogliono venderli ma usarli il controvalore potrebbe schizzare.
O magari fa tutto l'inverso come il solito :D .

Altrimenti che fai? Li accumuli per contarli poi nelle verdi praterie del cielo?
vendi cash in nero mese per mese quel che ti serve. Dico per letto in telegram. Non ne so nulla.
Per il resto, mica e regolamentazioni ostracizzanti permettendo, qualcosina si riesce a spendere in alcuni luoghi
BTC Map
e
QuiBitcoin - Il Bitcoin in Italia

Bisogna chiarire cos'è la "domanda". Se per domanda intendiamo lo scambio allora ha ragione ELM, la supply aumenta di meno ma aumenta. Se invece ritieni che la "domanda" è un continuo drenare BTC dal circolo per fermarlo in qualche wallet allora hai ragione, il flusso avrà minor alimentazione
il volume totale degli scambi su btc è per la maggioranza trading di breve, bot, ecc
quello non influisce sul prezzo, se guardiamo il prezzo in ottica medio lungo termine...
influirà sulle oscillazioni di breve, ma non sulla scala dei mesi/anni, sulla quale secondo me contano gli investitori e i traders che sfruttano il ciclo

da come parli sembra che il BTC nel corso degli anni anzichè valutarsi, si sia svalutato, che il prezzo sia sceso...
la domanda è quello che è, e non dipende più di tanto da quanti btc vengono minati e/o venduti dai miners...

se in un certo periodo, mettiamo questa settimana, c'è un equilibrio tra domanda e offerta, in base al quale il quale il prezzo lateralizza, in questo equilibrio sono compresi anche i btc venduti dai miners, insieme a tutti gli altri, ok?
ebbene, se in questa situazione vai a dimezzare le vendite dei miners, il prezzo rimane laterale?
per me a parità di domanda, tenderà a salire
ovviamente non subito perchè non parliamo di cifre esagerate, ma nel corso del tempo conta..
ovviamente non bisogna pensare che le bullrun esplosive siano causate direttamente dall'halving, questo può dare la spinta iniziale, l'input...

il prezzo e' salito perche' la domanda e' piu' o meno sempre cresciuta, tranne ogni 4 anni dove la domanda si raffredda

BTC sta saggiando la bontà della VAH di ieri 70k.....vediamo se viene accetto come nuovo supporto o se invece si riscende a 67k
AL momento il flusso indica prese di beneficio

Immagine.png

BTC sta saggiando la bontà della VAH di ieri 70k.....vediamo se viene accetto come nuovo supporto o se invece si riscende a 67k

Vedi l'allegato 2999858

oh conoscevo uno che usava il volume profile sul FOL, n certo RicPastic o qualcosa del genere, da parecchio che non lo leggo :D

ragazzi una curiosità a cui non so se si può pare una risposta
ma nel mondo si può stimare quanti siano i possessori di almeno un bitcoin ?

Allo stato attuale l'unica minaccia al prezzo del Bitcoin è il successo di qualche altra crypto che renda Bitcoin irrilevante.

Percentuale di avanzamento del quarto ciclo di Halving.
98.29%
3.595 blocchi Bitcoin rimanenti al prossimo Halving.

Il "21 Million Club" dovrebbe contare circa 800.000 soci (adesso non trovo la fonte ma ci dovrebbe essere un subreddit dedicato). In realtà sono di più, ma non credo moltissimi di più, perché tanti usano più wallet.

Vedi l'allegato 2999858
Area 67k potrebbe essere l'area per il miglior pattern di correzione che più piace ai longers: il running flat.

Come dicevo siamo in area massimi del pattern bull (expanded flat) per cui ora serve correggere minimo 7500 punti. Se lo fa ad es. tra 67 e 75 con un running sarebbe il massimo. Tra l'altro sarebbe una conferma per la bianca che andrà finalmente a sfondare i 75k con una bella (c) impulsiva.

Io tifo per questo pattern :D

1.png

2.jpg

ragionando a wallet, le ultime stime che avevo visto erano nell'ordine dei 650k. dati non affidabili e non aggiornati.

Area 67k potrebbe essere l'area per il miglior pattern di correzione che più piace ai longers: il running flat.

Come dicevo siamo in area massimi del pattern bull (expanded flat) per cui ora serve correggere minimo 7500 punti. Se lo fa ad es. tra 67 e 75 con un running sarebbe il massimo. Tra l'altro sarebbe una conferma per la bianca che andrà finalmente a sfondare i 75k con una bella (c) impulsiva.

Io tifo per questo pattern :D

Vedi l'allegato 2999910

Vedi l'allegato 2999911
Ti stavo per scrivere....GHE SEMO AB e finalmente C IN DAILY...... :D

67-66 ci metto la firma,li passa la 30 daily

64k sarebbe un ottimo supporto di accumulo
Screenshot_2024-03-26-20-17-17-188_mobi.mgeek.TunnyBrowser-edit.jpg

Ultima modifica:
Il "21 Million Club" dovrebbe contare circa 800.000 soci (adesso non trovo la fonte ma ci dovrebbe essere un subreddit dedicato). In realtà sono di più, ma non credo moltissimi di più, perché tanti usano più wallet.

Screenshot_2024-03-26-20-36-37-229_com.android.chrome-edit.jpg

Scusate sono ignorante che sarebbe il 21 million club?

E' il club di chi possiede 1 BTC. Pensa come stanno....
'Sto Bit sarà pure un qualcosa di mirabolante in un prossimo futuro, ma quanti scemi ha generato :wall:

Ultima modifica:
sisi infatti, in teoria uno potrebbe avere mezzo bitcoin su binance e un altro mezzo su coinbase e non rientrebbe negli 800k
quindi si potrebbe arrotondare a 1 milione più o meno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro