Bitcoin uno spunto diverso

flords

www.fibonacci.it
Registrato
30/9/00
Messaggi
1.736
Punti reazioni
211
Bitcoin buy solo esclusivamente sopra a 5000, al momento il prezzzo sembra destinato ad un probabile pull back di breve periodo, quindi sell o si sta a guardare
Scrivo due righe per spiegare due concetti sui mercati finanziari. Un mercato per crescere ha bisogno di liquidità, la liquidità arriva se c'è un grande progetto e se si riesce ad attirare l'attenzione necessaria di chi detiene la liquidità.
Il Bitcoin sembra riuscito in questo intento, in questo periodo giornali, tv, siti internet, parlano tutti del bitcoin. I prezzi però sono alti, ovvero non essendoci parametri storici il prezzo potrebbe essere anche al minimo, ma la crescita esponenziale fa si che l'investitore non veda un'opportunità nel comprare Bitcoin. Qualora il prezzo perforasse la resistenza dei 5000 scatterebbero segnali buy ma se la giocherebbero in casa e non si avrebbe il coinvolgimento della massa. Come si evince dall'analisi grafica le probabilità di un pullback sono alte in quanto come detto un mercato diventa efficiente quando la sua distribuzione è totale, altrimenti resta un settore di nicchia per pochi. Segnale sell obiettivo 2000 da dove potrebbe esserci una vera ripartenza. nasdaq.png
 
Il tuo ragionamento non fa una piega (per le mie conoscenze). Io non faccio trading perchè credo che il bitcoin salirà nel futuro e non ho le conoscenze adatte. Tuttavia a tuo favore va anche il fatto che noto che nel trand rializista degli ultimi giorni vi è una divergenza dei volumi (calo), quindi è presente un segnale di inversione...
 
Indietro