bitcoin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pero' da allora e' passato quasi un anno...

DAILY NEWS ECONOMIA
Bitcoin, i miti sfatati da un hacker
Un'analisi secondo Dan Kaminsky, esperto di sicurezza informatica e imprenditore. Che mette a nudo i falsi miti, i punti deboli e gli aspetti vincenti della moneta virtuale
14 giugno 2013



e' adesso che si suicidano quelli che li fanno o quelli che li hanno???

:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:
 
Pero' da allora e' passato quasi un anno...

DAILY NEWS ECONOMIA
Bitcoin, i miti sfatati da un hacker
Un'analisi secondo Dan Kaminsky, esperto di sicurezza informatica e imprenditore. Che mette a nudo i falsi miti, i punti deboli e gli aspetti vincenti della moneta virtuale
14 giugno 2013



e' adesso che si suicidano quelli che li fanno o quelli che li hanno???

la CEO 28enne è "morta per cause incerte, ancora al vaglio degli investigatori" tra cui non si esclude il suicidio, certamente

"anche questa volta, non è il Bitcoin, intesa come moneta, a essere in discussione, ma quella serie di infrastrutture di terze parti che lo gestiscono"

"gli 896 Bitcoin depredati sono stati versati su due conti elettronici, sancendo la bancarotta di Flexcoin e l’azzeramento di buona parte dei suoi account. Si salvano solo quegli utenti che hanno accreditato i propri Bitcoin su “cold storage”, ossia una riserva tenuta offline"

Bitcoin tra morti e siti chiusi - Corriere.it

come già detto, se tenuti offline sono sicuri; comunque osservo che la discussione qui sembra ristagnare alquanto.

Ed è un vero peccato perchè le criptovalute hanno una forza intrinseca dirompente. Soprattutto perchè un sistema distribuito non ha bisogno di autorità centrali che gestiscono il denaro.
 
Ultima modifica:
la CEO 28enne è "morta per cause incerte, ancora al vaglio degli investigatori" tra cui non si esclude il suicidio, certamente

"anche questa volta, non è il Bitcoin, intesa come moneta, a essere in discussione, ma quella serie di infrastrutture di terze parti che lo gestiscono"

"gli 896 Bitcoin depredati sono stati versati su due conti elettronici, sancendo la bancarotta di Flexcoin e l’azzeramento di buona parte dei suoi account. Si salvano solo quegli utenti che hanno accreditato i propri Bitcoin su “cold storage”, ossia una riserva tenuta offline"

Bitcoin tra morti e siti chiusi - Corriere.it

come già detto, se tenuti offline sono sicuri; comunque osservo che la discussione qui sembra ristagnare alquanto
Appunto...
vorrei vedere se qualcuno ha il coraggio di comprarli adesso...
con quel che costano...
non essendo sicuro poi di trovare un altro pollo???

:mmmm:

ma forse non ci ho capito niente...
vero anche questo...
che io comprerei qualche Enel o BTP piuttosto...
se avessi gli euro...
poco ma sicuro.
:D

E tu???
 
Appunto...
vorrei vedere se qualcuno ha il coraggio di comprarli adesso...
con quel che costano...
non essendo sicuro poi di trovare un altro pollo???

:mmmm:

ma forse non ci ho capito niente...
vero anche questo...
che io comprerei qualche Enel o BTP piuttosto...
se avessi gli euro...
poco ma sicuro.
:D

E tu???

cerco di informarmi per fare delle scelte consapevoli (nei limiti della capacità del singolo individuo di acquisire informazioni rilevanti).. non abbiamo altra scelta se non aprire gli occhi e guardare quel che succede attorno a noi e il bitcoin sta succedendo (già dal 2009 a dir la verità).

I cinesi stanno acquistando vagonate di bitcoin :)

ciao ciao
 
cerco di informarmi per fare delle scelte consapevoli (nei limiti della capacità del singolo individuo di acquisire informazioni rilevanti).. non abbiamo altra scelta se non aprire gli occhi e guardare quel che succede attorno a noi e il bitcoin sta succedendo (già dal 2009 a dir la verità).

I cinesi stanno acquistando vagonate di bitcoin :)

ciao ciao

fonte?
 
Bitcoin - Wikipedia

Il cambio con lo Yuan

La moneta virtuale ha raggiunto, nel 2013, il 21% del totale delle operazioni di cambio della valuta cinese.[19]
 
"New York, 29 nov. (TMNews) - Bitcoin continua a macinare record. Dopo avere superato per la prima volta quota 1.000 dollari due giorni fa, oggi la valuta virtuale ha toccato i 1.200 dollari. A spiegare la corsa, nota Cnbc, è la domanda dalla Cina dove Bitcoin viene considerato sempre più un investimento alternativo."

29nov2013

Bitcoin, si muove la Cina e moneta virtuale vola a 1.200 dollari

La data che fa cascar l'asino...
i fallimenti e i suicidi son iniziati adesso...


mi ricorda tanto la storia di Tiscali a 1000 euro...
il valore del BITCOIN di adesso...


e ora a quanto stanno???
Aspetta che te le cerco.
Trovate...
a.jpg

aa.jpg


Poi te fai come ti pare...
io non li comprero' mai uguale...
che son piu' vecchio.
 
"New York, 29 nov. (TMNews) - Bitcoin continua a macinare record. Dopo avere superato per la prima volta quota 1.000 dollari due giorni fa, oggi la valuta virtuale ha toccato i 1.200 dollari. A spiegare la corsa, nota Cnbc, è la domanda dalla Cina dove Bitcoin viene considerato sempre più un investimento alternativo."

29nov2013

Bitcoin, si muove la Cina e moneta virtuale vola a 1.200 dollari

Lo devi trova quello che ti da $1,200 per un bitcoin. Sono sempre di meno...
 
Bitcoin
Litecoin
Peercoin
Namecoin
Feathercoin
Primecoin
Dogecoin
Coinye
Datacoin

e magari fra un anno ce ne saranno altre 100 :eek:

questa è pazzia :eek:
 
Appunto...
vorrei vedere se qualcuno ha il coraggio di comprarli adesso...
con quel che costano...
non essendo sicuro poi di trovare un altro pollo???

:mmmm:

ma forse non ci ho capito niente...
vero anche questo...
che io comprerei qualche Enel o BTP piuttosto...
se avessi gli euro...
poco ma sicuro.
:D

E tu???

neanche io avevo il coraggio di comprare Morgan Stanley o UBS dopo il fallimento di Lehman Brothers... :D
 
Quindi di Bitcoin ti stai riempiendo???

Non ci credo manco se fosse vero Stryke...
poco ma sicuro.

:D

:)
Purtroppo con il senno di poi siamo tutti saggi e bravi!

Il treno BitCoin (come investimento) e' passato da un pezzo, giu' il cappello a chi ci ha visto lungo e si e' preso dei rischi dovuti all'incertezza (escludendo tutti quelli che se ne sono trovati senza vederlo come investimento ma semplicemente producendoli), ma a pensarci bene...quante volte e' successo? mi ricordo quel piccolo hedgefund che in tempi non sosptetti diede 100,000 usd a mark zuckerberg quando nessuno avrebbe immaginato quello che sarebbe successo, se fossero andati bruciati nessuno si sarebbe scandalizzato (a proposito...i gemellini che hanno fatto causa a zuckerberg per aver rubato loro l'idea hanno creato fondo che tracca il valore dei bitcoin)


Detto questo, sono convinto che la moneta virtuale funzionera', magari non si chiamera' bitcoin, ma non si puo' negare che il concetto di valuta virtuale unica si accosti bene al mondo in cui viviamo, sempre piu' globalizzato e sempre piu' online.

PS: strano che il furto a MT.Gox sia successo proprio in concomitanza di pressioni da parte di lobby bancarie e governative (alla fine chi ci rimette veramente in un mondo con una valuta virtuale per le transazioni?), proprio nel periodo in cui si valutava il suo riconoscimento e in Canada, Germania e altr posti gia' comparivano i primi ATM bitcoin e negozi che li accettano?
 
Ultima modifica:
Detto questo, sono convinto che la moneta virtuale funzionera', magari non si chiamera' bitcoin, ma non si puo' negare che il concetto di valuta virtuale unica si accosti bene al mondo in cui viviamo, sempre piu' globalizzato e sempre piu' online.
C'e' gia. Fai google "American Express".

PS: strano che il furto a MT.Gox sia successo proprio in concomitanza di pressioni da parte di lobby bancarie e governative (alla fine chi ci rimette veramente in un mondo con una valuta virtuale per le transazioni?), proprio nel periodo in cui si valutava il suo riconoscimento e in Canada, Germania e altr posti gia' comparivano i primi ATM bitcoin e negozi che li accettano?
Dici che conveniva aspettare ancora un po' ed arpionare un pesce piu grosso ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro