BitDeer : analisi e rischi sul cloud mining

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

I piani a basso costo, a 10T per esempio, richiedono di usare il loro wallet

È poi possible convertire i btc minati in bch e poi farli uscire a basso costo?

Si può pagare con carta di credito o solo in crypto?

Ora sono in fase di reinvest e quindi finora non ho mai prelevato dal wallet ( cmq nel wallet c'è l'exchange e per prelevare userò cambiare i BTC in XLM))
Per depositare agli inizi per risparmiare le fee ho versato in BCH.
Pagamenti possibili solo con cripto
 
Preferisco bitfufu perchè ha piani a 90/120 giorni oltre che è possibile investire a partire da piani di 10 TH.
Nel cloud mining ho avuto brutte esperienze con contratti a 2 anni annullati prima del termine con grosse perdite....quindi preferisco i contratti a brevissimo termine

Confrontando dei piani similari di Bitdeer e Bitfufu (stessa durata e ripartizione), vedo che il secondo costa circa il 12% in meno.
Probabilmente essendo "meno conosciuto" deve in qualche maniera essere più vantaggioso per catturare qualche cliente in più.
Invece non riesco a capire le differenze tra i vari piani di Btifufu. Se sommo hashrate fee ed electricity fee la somma mi da sempre circa 0,3140$. L'unica differenza è che con il 30 anticipo più soldi all'inizio e poi pago meno e corrente e sugli altri viceversa.
Apprezzo il fatto che si possa costruire di fatto un proprio piano su misura scegliendo tra diverse potenze e durate.
 
Confrontando dei piani similari di Bitdeer e Bitfufu (stessa durata e ripartizione), vedo che il secondo costa circa il 12% in meno.
Probabilmente essendo "meno conosciuto" deve in qualche maniera essere più vantaggioso per catturare qualche cliente in più.
Invece non riesco a capire le differenze tra i vari piani di Btifufu. Se sommo hashrate fee ed electricity fee la somma mi da sempre circa 0,3140$. L'unica differenza è che con il 30 anticipo più soldi all'inizio e poi pago meno e corrente e sugli altri viceversa.
Apprezzo il fatto che si possa costruire di fatto un proprio piano su misura scegliendo tra diverse potenze e durate.

Il prezzo si riferisce a 1T
Ogni offerta è mostrata con acquisto minimo di 10T

Quasi quasi sono tentato di fare una prova
@elabor77 quanto costa convertire btc in xlm/xrp? Costo fisso & variabile

200/300 usdt come prova ce li posso mettere
 
Il prezzo si riferisce a 1T
Ogni offerta è mostrata con acquisto minimo di 10T

Quasi quasi sono tentato di fare una prova

@elabor77 quanto costa convertire btc in xlm/xrp? Costo fisso & variabile

200/300 usdt come prova ce li posso mettere

dovrebbe essere secondo le quotazioni di mercato, cmq l'exchange è possibile usarlo solo con KYC e al momento accettano solo passaporto
 
Il total Hash Rate, oggi ha raggiunto 160EH

Questo in combinazione con 84% di fortuna (-16% di incassi rispetto alla media) del pool BTC.com

Indi ... oggi giornata di incassi fiacca, con soli 17555 satoshi

Secondo le mie stime ... il total hash rate dovrebbe salire di 60EH all'anno, o 5EH al mese o 1.17EH a settimana

Quando ho iniziato 12 giorni fa il total hash rate era di circa 157 ... ora siamo a 160 ... in 12 giorni sarebbe dovuto salire solo di 2 punti anziche' 3 ... comunque ... e' troppo presto per trarre conclusioni ... vedremo quando raggiungera' i 175ET ... che dovrebbe farli tra poco piu' di 90 giorni secondo le mie stime .. indi per il 22 di giugno.

PS: Anche se l'hash rate dovesse salire a velocita' doppia .. nel mio caso l'investimento sarebbe profittevole (32% di gain vs 56%) .. solo se l'hash rate dovesse salire al ritmo di quasi 300 EH all'anno .. l'investimento non produrrebbe nessun gain ... (o poco gain, visto che si ha una mini protezione dall 'accellerate mode')
 
Il total Hash Rate, oggi ha raggiunto 160EH

Questo in combinazione con 84% di fortuna (-16% di incassi rispetto alla media) del pool BTC.com

Indi ... oggi giornata di incassi fiacca, con soli 17555 satoshi

')
30TH su bitfufu produzione di ieri @ 18007
 
30TH su bitfufu produzione di ieri @ 18007

A che pool si collega la tua miniera ?

Al momento ... sul sito di BTC.com .. dicono che hanno il pool piu' sfortunato di tutti .. con un rendimento solo del 78% ... :'( ... speriamo che la fortuna giri

Certo che la dimensione del pool e' cosi' grande che mi stupisce ci possano essere delle variazioni dell'oltre 20%

Le 2 S9 che lavorano part time, collegate al antPool

Con 11.38T di media su 24h ... hanno prodotto 6652 satoshi ...

Anyhow ... il prezzo delle S9 qui e' salito bene ... che penso di rivenderle ... cosi' ho un gain assicurato
Inoltre le L3+ che sto comprando a 'sconto' mi producono uguale ma consumano di meno .. e fanno meno rumore.

Pensavo di tenere le S9 per l'estate facendole andare in modalita' economia a 750w e 10T ... ma penso ora di piazzarle ...

Se vendo le S9 ... dovro' girare gli incassi di BitDeer sul MatrixPort ... cosi' evito di mandare i soldi per per la corrente .... e mi dovrebbe fare tutto in automatico ...
 
Ultima modifica:

OK!

E' il pool piu' grosso al momento .. 50% piu' di BTC.com ... e negli ultimi 3 giorni .. non hanno avuto ne sfortuna e fortuna .. ed hanno incassato in linea con la potenza disponibile...

I due pool fortunati del momento sono:
poolin e huobi.pool ... che hanno incasato il 30% in piu' della potenza messa a disposizione ...

Sempre per le statische di btc.com
 
OK!

E' il pool piu' grosso al momento .. 50% piu' di BTC.com ... e negli ultimi 3 giorni .. non hanno avuto ne sfortuna e fortuna .. ed hanno incassato in linea con la potenza disponibile...

I due pool fortunati del momento sono:
poolin e huobi.pool ... che hanno incasato il 30% in piu' della potenza messa a disposizione ...

Sempre per le statische di btc.com

Cmq f2pool ( 2,5% fee ) è di default dall'inizio, ma ora oltre al f2pool, si può scegliere anche poolin (2,5% fee ) & antpool ( 4% fee )
 
Cmq f2pool ( 2,5% fee ) è di default dall'inizio, ma ora oltre al f2pool, si può scegliere anche poolin (2,5% fee ) & antpool ( 4% fee )

Approfitto per chiederti, BitFufu ha una sua app o bisogna sempre accedere da web? Sul wallet Cobo accedi sempre attraverso Bitfufu o puoi andarci direttamente?
Con Matrixport di fatto abbiamo registrato un nostro account che poi viene collegato a Bitdeer, invece pare che su Bitfufu il wallet sia praticamente integrato anche se non gestito.
Grazie
 
Approfitto per chiederti, BitFufu ha una sua app o bisogna sempre accedere da web? Sul wallet Cobo accedi sempre attraverso Bitfufu o puoi andarci direttamente?
Con Matrixport di fatto abbiamo registrato un nostro account che poi viene collegato a Bitdeer, invece pare che su Bitfufu il wallet sia praticamente integrato anche se non gestito.
Grazie

Non sò per bitfufu, io accedo sempre una volta al giorno da web per prelevare verso COBO. i prelievi e depositi bitfufu vs cobo e viceversa avvengono senza fee.
Cobo è un app che và scaricata
 
30TH su bitfufu produzione di ieri @ 18555
 
30TH su bitfufu produzione di ieri @ 18555

Anche oggi vinci tu ;) ... BTC.com .. ancora 'sfortunato' ... solo 18194

Produzione casalinga di 6911 ... ma sotto al record i 7504 di 5 giorni fa .. quando anche bitdeer mi ha fatto 19284
 
Anche oggi vinci tu ;) ... BTC.com .. ancora 'sfortunato' ... solo 18194

Produzione casalinga di 6911 ... ma sotto al record i 7504 di 5 giorni fa .. quando anche bitdeer mi ha fatto 19284

credo che scambiarsi info sull'effettiva resa giornaliera del cloud mining sia importante per chiunque usa queste forme di investimento
P.S.: bitfufu 5 giorni fà mi fece 19632 satoshi
 
Ultima modifica:
credo che scambiarsi info sull'effettiva resa giornaliera del cloud mining sia importante per chiunque usa queste forme di investimento
P.S.: bitfufu 5 giorni fà mi fece 19632 satoshi

A pagine 1 ho tutte le estrazioni ... il mio record e' stato di 19548 .. ed anche qui ... mi vinci di nuovo tu ... anche se di poco.

Io pero' ho il vantaggio di ricevere direttamente i BTC sul mio indirizzo privato ... che confermero' se sara' un reale vantaggio se non mi faranno pagare i costi dei trasferimento ... alcuni pool ... come ethermine (sugli ETH) non fanno pagare nulla quando inviano le crypto minate ... ma non ho esperienza con BTC.com .. ma leggendo su bitdeer non ho trovato da nessuna parte i costi associati ... solo il pagamento del lotto minimo .. appunto 0.005 BTC

PS: Al momento la mia preoccupazione e' la crescita del hash rate ... ho aggiornato il mio modello con una crescita annua di 80EH all'anno ... che partendo da 157 .. mi salta fuori che 30TH in 2 anni dovrebbero produrre 0.0938 BTC ... con una spesa totale di 3300 USD ... sono pur sempre molto meno di 40k per un BTC ... indi ... sono ancora tranquillo .... dovesse invece la crescita essere doppia, o di 160 EH all'anno ... indi raddoppiare in 1 anno da adesso ... ecco .. che il costo del BTC mi sarebbe di quasi 45k ... ed un gain del 21% .in 2 anni ... dove avessi investito sui depositi USDT al 10% ... avrei incassato piu' o meno uguale, ma senza troppe menate e con rischio piu' basso ...
 
credo che scambiarsi info sull'effettiva resa giornaliera del cloud mining sia importante per chiunque usa queste forme di investimento
P.S.: bitfufu 5 giorni fà mi fece 19632 satoshi

Hai/esiste un referral per BitFuFu? Siamo pronti per partire OK!
Ho fatto una specie di piano con delle macchine da far partire a gg di distanza una dall'altra con il piano da 180gg. Alla fine del payback period della prima macchina si puo pensare di prelevare un fisso giornaliero lasciando versato il necessario alla corrente ed all'affitto di una nuova macchina 30gg dopo.
Sono indeciso sulla Pool da scegliere. Probabilmente ne sceglierò una diversa per macchina così le metto in confronto, almeno per le prime tre.
18.285 satoshi la produzione di ieri. BTC.com ovviamente
 
Hai/esiste un referral per BitFuFu? Siamo pronti per partire OK!
Ho fatto una specie di piano con delle macchine da far partire a gg di distanza una dall'altra con il piano da 180gg. Alla fine del payback period della prima macchina si puo pensare di prelevare un fisso giornaliero lasciando versato il necessario alla corrente ed all'affitto di una nuova macchina 30gg dopo.
Sono indeciso sulla Pool da scegliere. Probabilmente ne sceglierò una diversa per macchina così le metto in confronto, almeno per le prime tre.
18.285 satoshi la produzione di ieri. BTC.com ovviamente

:eek:

Perche' i miei 30T oggi mi hanno reso quasi 100 satoshi in meno :rolleyes: :wall:
 
Hai/esiste un referral per BitFuFu? Siamo pronti per partire OK!
Ho fatto una specie di piano con delle macchine da far partire a gg di distanza una dall'altra con il piano da 180gg. Alla fine del payback period della prima macchina si puo pensare di prelevare un fisso giornaliero lasciando versato il necessario alla corrente ed all'affitto di una nuova macchina 30gg dopo.
Sono indeciso sulla Pool da scegliere. Probabilmente ne sceglierò una diversa per macchina così le metto in confronto, almeno per le prime tre.
18.285 satoshi la produzione di ieri. BTC.com ovviamente

non ho il refferal.... per entrare segui questo link newbie - Bitcoin Cloud Mining & Cryptocurrency Hashrate - BitFuFu così approfitti dei bonus...mi raccomando fai prima i bonus e dopo i veri piani di investimento. Poi prima di investire consulta sempre questa pagina per scegliere il momento migliore per investire (modificano i prezzi molto spesso, mentre le tariffe di elettricità sono stabili) BitFuFu Cloud Mining Daily Efficiency
 
non ho il refferal.... per entrare segui questo link newbie - Bitcoin Cloud Mining & Cryptocurrency Hashrate - BitFuFu così approfitti dei bonus...mi raccomando fai prima i bonus e dopo i veri piani di investimento. Poi prima di investire consulta sempre questa pagina per scegliere il momento migliore per investire (modificano i prezzi molto spesso, mentre le tariffe di elettricità sono stabili) BitFuFu Cloud Mining Daily Efficiency

C'erano 100 promozioni per 10T a 30 giorni a gratis ... ora sono stra finite .... peccato ... sarebbe stato un bel modo di iniziare ;)
 
Indietro