Black Dog Portfolio dividend growth investing for the long run

Mi sembra che quello che hai sottolineato confermi quello che ho scritto, tu abbassi il PMC anche con i dividendi incassati ! :wall:
Per il resto non voglio nemmeno commentare perchè solo al pensiero che a qualcuno venga in mente anche solo l'idea di abbassare il PMC facendo trading mi fa cappottare dalle risate. :rotfl:

Lascialo perdere, rischi di farti il sangue amaro per nulla.
 
E' normale che FINECO applichi la ritenuta del 26% non sull’ 85% quindi sul valore dei dividendi post frontiera ma sul 100% quindi mi trovo a pagare il 15% sul valore lordo come tassazione americana ed il 26% sullo stesso importo lordo pre tassazione americana?

In genere Fineco ste cavolate non le fa...me ne sono accorto solo oggi con il dividendo di IRON Moutain...fa così con tutti i REIT..
 
E' normale che FINECO applichi la ritenuta del 26% non sull’ 85% quindi sul valore dei dividendi post frontiera ma sul 100% quindi mi trovo a pagare il 15% sul valore lordo come tassazione americana ed il 26% sullo stesso importo lordo pre tassazione americana?

In genere Fineco ste cavolate non le fa...me ne sono accorto solo oggi con il dividendo di IRON Moutain...fa così con tutti i REIT..

Ti semplifico il calcolo, il totale che ti devono scalare sul dividendo è 37,1% se così non fosse chiama fineco e fatti spiegare bene il loro calcolo.
 
Ti semplifico il calcolo, il totale che ti devono scalare sul dividendo è 37,1% se così non fosse chiama fineco e fatti spiegare bene il loro calcolo.

applica prima il 15% USA poi sulla rimanenza il 30,6% ..solo sui REIT

non sono a conoscenza di trattamenti fiscali differenti per i reit
 
E' normale che FINECO applichi la ritenuta del 26% non sull’ 85% quindi sul valore dei dividendi post frontiera ma sul 100% quindi mi trovo a pagare il 15% sul valore lordo come tassazione americana ed il 26% sullo stesso importo lordo pre tassazione americana?

In genere Fineco ste cavolate non le fa...me ne sono accorto solo oggi con il dividendo di IRON Moutain...fa così con tutti i REIT..

A me il calcolo lo fa correttamente... ovviamente la parte accreditata è già detratta dalla ritenuta USA... sul c/c vedrai solo la ritenuta ITALIA
 
A me il calcolo lo fa correttamente... ovviamente la parte accreditata è già detratta dalla ritenuta USA... sul c/c vedrai solo la ritenuta ITALIA

massimo grazie per il tuo interessamento ...ma fin qui ci sono :-)... vorrei avere notizie di altri correntisti di fineco con in ptf reit....

infine chiedo scusa al titolare del thd :-) per il momentaneo fuori tema
 
i reit americani, a differenza di quelli inglesi, dovrebbero avere lo stesso trattamento fiscale delle altre aziende americane :confused: dovresti chiedere a fineco via email in modo che ti risponda un conoscitore della materia

su vodafone:
Selling Vodafone: Lessons learned from one of my first defensive value investments

e le difficoltà delle major:
U.S. Oil Companies Find Energy Independence Isn’t So Profitable

standad oil.jpg
 
massimo grazie per il tuo interessamento ...ma fin qui ci sono :-)... vorrei avere notizie di altri correntisti di fineco con in ptf reit....

infine chiedo scusa al titolare del thd :-) per il momentaneo fuori tema

Dopo la tua segnalazione ho controllato.
Oggi mi è arrivato dividendo Orchid island.
92 azioni. dividendo mensile 0,08 dollari . Totale 7,36 dollari.
Detratto il 15% americano (che non vedo in nessuna riga di conto corrente) 7,36x 15/100 = 6,26 dollari
Mi vengo accreditati 6,26 dollari ma poi viene tassazione italiana che dovrebbe essere 26% su 6,26 = 1,62 , invece trovo segnato in riga di conto corrente 1,91, cioè il 26% del totale del dividendo 7,36. Da quanto faranno questo (presumo) errore? Io ne ho da almeno 3 anni di reit.
Gli altri dividendi USA sono corretti.
Ho controllato la stessa contabile di intesa san paolo in merito a dividendo di ORC ed è corretta, tassata come le azioni USA.
 
Ultima modifica:
Dopo la tua segnalazione ho controllato.
Oggi mi è arrivato dividendo Orchid island.
92 azioni. dividendo mensile 0,08 dollari . Totale 7,36 dollari.
Detratto il 15% americano (che non vedo in nessuna riga di conto corrente) 7,36x 15/100 = 6,26 dollari
Mi vengo accreditati 6,26 dollari ma poi viene tassazione italiana che dovrebbe essere 26% su 6,26 = 1,62 , invece trovo segnato in riga di conto corrente 1,91, cioè il 26% del totale del dividendo 7,36. Da quanto faranno questo (presumo) errore? Io ne ho da almeno 3 anni di reit.
Gli altri dividendi USA sono corretti.
Ho controllato la stessa contabile di intesa san paolo in merito a dividendo di ORC ed è corretta, tassata come le azioni USA.

secondo me sono anni che fanno così...
ho già inviato mail chiedendo giustificazioni e riferimenti normativi
 

Gentile Gualberto,

in merito alla sua email la informiamo che FinecoBank non le sta
addebitando una maggiore tassazione sui dividendi ma, semplicemente,
si attiene alla normativa vigente che prevede l'applicazione della
ritenuta italiana sul dividendo estero lordo.


meno male che mi scrivono a distanza sennò volavano gli schiaffi...
ho già replicato in maniera poco educata

I dividendi se riscossi per il tramite di un intermediario finanziario italiano, sono soggetti a ritenuta a titolo d’imposta attualmente pari al 26% applicata sui dividendi al netto delle ritenute in uscita effettuate nello Stato estero (c.d. “netto frontiera”) secondo quanto disposto dall’articolo 27, commi 4 e 4-bis, D.P.R. 600/1973.
 
Ultima modifica:
Gentile Gualberto,

in merito alla sua email la informiamo che FinecoBank non le sta
addebitando una maggiore tassazione sui dividendi ma, semplicemente,
si attiene alla normativa vigente che prevede l'applicazione della
ritenuta italiana sul dividendo estero lordo.


meno male che mi scrivono a distanza sennò volavano gli schiaffi...
ho già replicato in maniera poco educata

I dividendi se riscossi per il tramite di un intermediario finanziario italiano, sono soggetti a ritenuta a titolo d’imposta attualmente pari al 26% applicata sui dividendi al netto delle ritenute in uscita effettuate nello Stato estero (c.d. “netto frontiera”) secondo quanto disposto dall’articolo 27, commi 4 e 4-bis, D.P.R. 600/1973.

Tra le altre cose se non c'è differenza tra le azioni usa e i reit perché le azioni usa le tassano correttamente?
 
Tra le altre cose se non c'è differenza tra le azioni usa e i reit perché le azioni usa le tassano correttamente?
DECRETO LEGISLATIVO 4 marzo 2014, n. 44

art. 13

4. Nel caso in cui le quote o azioni siano collocate all'estero, o
comunque i relativi proventi siano conseguiti all'estero, la ritenuta
e' applicata dai soggetti di cui all'articolo 23 del decreto del
Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 600, che
intervengono nella loro riscossione. Il contribuente e' tenuto a
fornire i dati utili ai fini della determinazione della base
imponibile. Qualora tali informazioni non vengano fornite il
sostituto d'imposta e' tenuto ad applicare la ritenuta sull'intero
importo del flusso messo in pagamento.
 
siccome qui siamo tutti legati ai dividendi

riporto questa ulteriore risposta

se qualcuno riesce a replicare mi faccia sapere..


Gentile Gualberto
in merito alla sua segnalazione la informiamo che il parere legale
del nostro ufficio di competenza in merito alla normativa fiscale
dei fondi immobiliari è il seguente:

La normativa fiscale vigente in materia di Fondi Immobiliari,
prevede che la ritenuta sia applicata sull'ammontare dei proventi
riferibili a ciascuna quota, risultanti dai rendiconti periodici
redatti ai sensi dell'articolo 6, comma 1, lettera c), numero 3),
del testo unico di cui al decreto legislativo 24 febbraio 1998, n.
58, distribuiti in costanza di partecipazione nonche' sulla
differenza tra il valore di riscatto o di liquidazione delle quote
ed il costo medio ponderato di sottoscrizione o acquisto (ex art. 7,
comma 1, del DL n. 351 del 25 settembre 2001).

Diversamente, per quanto riguarda la ritenuta applicabile ai
dividendi azionari di fonte estera, l’art 27 del DPR 600/73, al
comma 4-bis, prevede espressamente che tali ritenute siano operate
al netto delle ritenute applicate dallo Stato estero.

Pertanto si deve ritenere che la ritenuta sui fondi immobiliari di
diritto estero, oggi equiparati nel regime fiscale a quelli
italiani, sia dovuta sull’importo lordo distribuito, in quanto la
disposizione afferente i dividendi di fonte azionaria deve
intendersi come eccezione ai criteri generali previsti dalla
normativa vigente.
 
Dopo la tua segnalazione ho controllato.
Oggi mi è arrivato dividendo Orchid island.
92 azioni. dividendo mensile 0,08 dollari . Totale 7,36 dollari.
Detratto il 15% americano (che non vedo in nessuna riga di conto corrente) 7,36x 15/100 = 6,26 dollari
Mi vengo accreditati 6,26 dollari ma poi viene tassazione italiana che dovrebbe essere 26% su 6,26 = 1,62 , invece trovo segnato in riga di conto corrente 1,91, cioè il 26% del totale del dividendo 7,36. Da quanto faranno questo (presumo) errore? Io ne ho da almeno 3 anni di reit.
Gli altri dividendi USA sono corretti.
Ho controllato la stessa contabile di intesa san paolo in merito a dividendo di ORC ed è corretta, tassata come le azioni USA.

Un compagno di sventura... ahahahah
nei miei primi passi da investitore in dividendi ho avuto la "brillante" idea di comprare ORC, ovviamente errore di gioventù

Per chi fosse interessato ho controllato l'incasso di un dividendo e Directa Sim mi ha addebitato il 26% sul netto frontiera italiano.

Saluti
Emiliano
mydividend.eu
 
Indietro